redjack1975 ha scritto:
parafuera ha scritto:
gia ho 16 anni e ho iniziato da un anno e mezzo e voglio assolutamente smettere voglio rifare tutto le cose che il fumo mi ha privato come riprendere il karate
Smetti adesso finchè tiè ancora facile, io quando ho cominciato ho smesso di fare basket, palestra e thai boxe perchè non riuscivo più ad essere all'altezza degli alti.
Per quanto riguarda lo staccare 5 minuti è una stupidata perchè altrimenti chi non fuma cosa fà?
E' solo un vizio di merd@ ti fà puzzare il fiato i vestiti l'ambiente in cui fumi, per non parlare dei soldi, e poi comunque non fà apparire più fighi degli altri anzi semmai più stupidi.
Rende schiavi, tu prova a pensare a quante sigarette fumi in un giorno, quando comincerai a lavorare, se non lo fai di già, prova a pensare al tempo buttato, una sigaretta porta via dai 3 a 5 minuti moltiplica per le sigarette accese, oltre a togliere vita toglie anche tempo.
Per concludere se vuoi smettere veramente di fumare tira fuori le palle e fallo, il mal di testa passa il corpo sente l'astinenza per soli 3 giorni il resto è nella tua testa.
Un consiglio che posso darti è quello di estraniarti dai tuoi amici per quei giorni, gioca alla play, fatti un giro, leggiti il libro oppure pratica dell'onanismo!? fai tu, ma evitali.
Lo sò che sembra un metodo di disintossicazione dalle droghe ma il fumo è proprio questo.
Se poi non "vuoi smettere" ma "vorresti smettere" è un altro discorso.
voglio smettere seriamente non per dire ...... ho pensato molto ed è vero perchè fumo.... non da niente di buono il fatto è che mentre fumi non vorresti fumare e mentre non fumi voressti fumare.... bè aprendo e seguendo questo topic non sto fumando a lmeno per ora.... visto che qui è vietato in camera