2128944
Inviato: 23 Lug 2007 22:21
Oggetto: Limiti della moto, limiti dell´uomo [e solidarietà!]
Sabato pomeriggio avevo una fretta del diavolo. Appena uscito da lavoro dovevo raggiungere un negozio prima che chiudesse alle 19:00.
Strada trafficata, autisti del fine settimana, stanchezza e pa**e girate.
Ero praticamente arrivato quando a una rotatoria un tipo si è preso la precedenza. Io ci ho messo del mio, frenando troppo, male e con la moto sbilanciata. Esito a 30 km/h? Qualche sbucciatura, una caviglia gonfia e un bel promemoria sul serbatoio. Che pirla sono!
Per inciso dieci secondi dopo che ero a terra si è fermato un motociclista su un VFR e prima che riuscissi a dire Ca**o mi stava togliendo dalla strada. Il tipo con la macchina (Bmw serie 3 anni '90 grigio tipo impiegato del catasto) in compenso non deve essersi accorto di nulla, perchè se ne è andato in tranquillità.
Morale della favola? Se hai un buon mezzo non ti abbandonerà nel momento del bisogno (Grazie Ingegnere Ignoto che lavori alla Honda), ma la testa devi mettercela tu! Se non ci sei con la testa fermati, rallenta!
Alla fine, per fortuna, l'unica vera ferita è stata all'orgoglio.
Nel frattempo il negozio aveva chiuso e me ne sono tornato a casa con le orecchie basse e il fine settimana rovinato; però è bello sapere che per ogni infame che se la svigna c'è qualcuno che non volta lo sguardo se vede una persona in mezzo a una rotonda!