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Girano a mille...[caduto da fermo]
3934465
3934465 Inviato: 17 Mar 2008 11:20
 

Coraggio, pensa alla salute.Fortunatamente non ti sei fatto "molto" male.

Comunque secondo me pe rimetterla a posto ci vorranno tra i 1000 e 1300€ con pezzi originali.

Ma come è stato? L'asfalto era sporco?


doppio_lamp.gif
 
3935074
3935074 Inviato: 17 Mar 2008 12:48
 

Appena puoi investi in tamponi paratelaio..... icon_wink.gif

In bocca al lupo per una pronta guarigione tua e della belva.

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3935707
3935707 Inviato: 17 Mar 2008 14:02
 

i tamponi non li avevo perché tutti me li hanno sconsigliati.dicono che su strada se strusciando prendono un tombino piegano il telaio,e è mejo le carene del telaio...oggi sono stato in ospedale a far vedere il ginocchio,10 giorni di riposo e poi farò un controllo ai legamenti,ma hanno detto che quasi sicuramente è solo la botta...
com'era l'asfalto?hai presente quei tratti dove non è che ci sia rovesciato qualcosa,ma è comunque lucido,come se fosse parquet??ecco,rovinato in quel senso,poca velocità,una curva presa troppo stretta anche per evitare un'auto e il risultato lo conoscete...la gravità vince ancora...oggi porto la mia piccola all'officina e sentiamo...
 
3935850
3935850 Inviato: 17 Mar 2008 14:20
 

avrai una bella sorpresa.... anche io sono appena volato.... ho le carene in vtr a riparare, codone ricomprato (sempre vtr) poi tutto il gruppo pedana dx semimanubrio e leva freno.... i ricambi costano una follia ma per fortuna me la sono cavata con 150 euro di ricambi trovati in extremis, poi 170 di codone e 200 di verniciatura (il carroziere è un amico, il prezzo non fa testo...).

e pensare che l'avevo appena fiita sta c***o di moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
3939082
3939082 Inviato: 17 Mar 2008 19:18
 

Io cadendo in curva, strusciata tipo la tua, sulla tua stessa moto, 1980 euro di danno, per fortuna era colpa del manto stradale e l'assikurazione ha risarcito....
 
3942027
3942027 Inviato: 17 Mar 2008 22:59
 

Potresti fotografare il tratto di strada rovinato e mandarlo alla tua assicurazione. Io una foto la maderei anche al comune con tanto di denuncia e chiederei un risarcimento anche per il ginocchio. Ciao
 
3942736
3942736 Inviato: 18 Mar 2008 0:59
 

vanni ha scritto:
Potresti fotografare il tratto di strada rovinato e mandarlo alla tua assicurazione. Io una foto la maderei anche al comune con tanto di denuncia e chiederei un risarcimento anche per il ginocchio. Ciao

ora che riprendo i soldi so belli che passati anni,sempre se li prendi perché è molto difficile che il comune sborsa in questi casi,perché l'asfalto non è rovinato in maniera vistosa,tipo buche o altro,ci vorrebbe un perito che calcolasse il grado di usura e di aderenza di quella curva,che mandasse la perizia all'avvocato,cause,il comune manda un suo perito che dice il contrario,ecc ecc...sembra assurdo,ma un amico c'ha messo 8 anni a prende dei soldi di una causa di un wrangler (del solito vecchio del c***o!) parcheggiato in doppia fila dietro una curva col vetro antiproiettile che ha sfondato con la testa quando aveva ancora il motorino,e il caso era lampante,lui ha avuto un danno permanente ai denti che sono stati ricostruiti e alla mascella ricostruita in parte anch'essa.a oggi sta bene,però i denti ogni tot anni li deve rifare e sono soldi...mo per tutta risposta coi soldi appena arrivati s'è fatto il cbr1000 nuovo!bell'investimento non c'è che dire!per quanto riguarda me non ho intenzione di perdere tutto questo tempo,troverò un modo per rimetterla insieme,anche perché è facile che neanche me pagano...che sfinimento ste cose...
 
3943337
3943337 Inviato: 18 Mar 2008 9:50
 

NDA ha scritto:
i tamponi non li avevo perché tutti me li hanno sconsigliati.dicono che su strada se strusciando prendono un tombino piegano il telaio,e è mejo le carene del telaio...


Vorrei sapere tanto se questi tizi che dicono che viene piegato il telaio è perchè lo hanno vissuto in prima persona.
Il supporto che tiene il tampone al telaio ha una resistenza del caxxo rispetto al telaio di una moto. Prima che si pieghi il telaio parte via la testa del tampone. Un tampone prima consuma la testa e poi il resto. Se trova un ostacolo invece tende a far saltare la moto! Nel tombino si incastra lo spigolo della testa che normalmente è in nylon (e sicuramente non così forte da opporre più resistenza di un telaio).
Se poi si comprano tamponi dalla testa in acciao allora è cercarsela... icon_confused.gif

Infine dovresti essere talmente sfortunato che l'impatto del tampone con l'asfalto avvenga perfettamente perpendicolare a quest'ultimo per avere un trasferimento di forze dal tampone al telaio e rovinarlo, ma nonè il caso di una scivolata.

Li ho sempre avuti è mi hanno parato il culo. Continuerò ad averli. Io sono di questa opinione. icon_wink.gif

Scusate l'OT.
 
3943875
3943875 Inviato: 18 Mar 2008 11:06
 

prova su ebay...
 
3944310
3944310 Inviato: 18 Mar 2008 12:03
 

lucantonio ha scritto:


Vorrei sapere tanto se questi tizi che dicono che viene piegato il telaio è perchè lo hanno vissuto in prima persona.
Il supporto che tiene il tampone al telaio ha una resistenza del caxxo rispetto al telaio di una moto. Prima che si pieghi il telaio parte via la testa del tampone. Un tampone prima consuma la testa e poi il resto. Se trova un ostacolo invece tende a far saltare la moto! Nel tombino si incastra lo spigolo della testa che normalmente è in nylon (e sicuramente non così forte da opporre più resistenza di un telaio).
Se poi si comprano tamponi dalla testa in acciao allora è cercarsela... icon_confused.gif

Infine dovresti essere talmente sfortunato che l'impatto del tampone con l'asfalto avvenga perfettamente perpendicolare a quest'ultimo per avere un trasferimento di forze dal tampone al telaio e rovinarlo, ma nonè il caso di una scivolata.

Li ho sempre avuti è mi hanno parato il culo. Continuerò ad averli. Io sono di questa opinione. icon_wink.gif

Scusate l'OT.

anche volendo non avrei fatto in tempo a montarli,l'avevo appena ritirata e stavo aspettando le carene in vtr...comunque appena la sistemo ce li metto,al diavolo i consigli del c***o...
 
3944887
3944887 Inviato: 18 Mar 2008 13:13
 

NDA ha scritto:

anche volendo non avrei fatto in tempo a montarli,l'avevo appena ritirata e stavo aspettando le carene in vtr...comunque appena la sistemo ce li metto,al diavolo i consigli del c***o...


Cavolo sei stato veramente sfortunato.....

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3944899
3944899 Inviato: 18 Mar 2008 13:15
 

lucantonio ha scritto:


Cavolo sei stato veramente sfortunato.....

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e pensa che qualcuno c'ha avuto anche il coraggio di dirmi "SEI STATO FORTUNATO!!!"

=========CENSURA===========
 
3945200
3945200 Inviato: 18 Mar 2008 13:47
 

Io,per esperienza personale,ho speso 4300 euro per:cupolino,fianchetto sinistro,codone,pedana sinistra,semimanubrio sinistro,coperchio dell' alternatore e qualche altra sciocchezza (in seguito a incidente in cui mi è stata data ragione al 100%,quindi sono stato interamente risarcito per il danno).Secondo me per riparare la tua moto ci vorranno 1800/2000 euro compresa la manodopera...poi però se trovi qualche pezzo usato e in buone condizioni e te lo monti da solo puoi risparmiare parecchi soldi!!
 
3945242
3945242 Inviato: 18 Mar 2008 13:52
 

ragazzi,ho un cid per fortuna e i soldi non sono un problema,ma la moto tornerà COMPLETAMENTE come prima?mi hanno detto che graffi al telaio e un sostegno sotto il canotto di sterzo che si rompe nelle cadute e che sta attaccato al telaio non si riparano...è vero?
 
3946398
3946398 Inviato: 18 Mar 2008 15:36
 

NDA ha scritto:
ragazzi,ho un cid per fortuna e i soldi non sono un problema,ma la moto tornerà COMPLETAMENTE come prima?mi hanno detto che graffi al telaio e un sostegno sotto il canotto di sterzo che si rompe nelle cadute e che sta attaccato al telaio non si riparano...è vero?


Ahimè, danni al telaio sono rogne e basta.
Ispezionalo bene e magari fai dare un'occhiata a qualcuno che ne capisca per non scambiare un graffio per qualcosa di serio e viceversa.
Considera che quelli di Superbike Italia per la sola rottura in una scivolata della sede del nottolino cavalletto alla CBR600RR di Kenny suggerivano di sostituire l'intero forcellone perchè non si poteva sapere se il danno si era propagato anche all'interno del materiale....
icon_sad.gif
 
3946443
3946443 Inviato: 18 Mar 2008 15:40
 

lucantonio ha scritto:


Ahimè, danni al telaio sono rogne e basta.
Ispezionalo bene e magari fai dare un'occhiata a qualcuno che ne capisca per non scambiare un graffio per qualcosa di serio e viceversa.
Considera che quelli di Superbike Italia per la sola rottura in una scivolata della sede del nottolino cavalletto alla CBR600RR di Kenny suggerivano di sostituire l'intero forcellone perchè non si poteva sapere se il danno si era propagato anche all'interno del materiale....
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icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif per un cavalletto sradicato??però...meno male che ho furto e incendio... icon_mrgreen.gif
 
3947390
3947390 Inviato: 18 Mar 2008 17:22
 

NDA ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif per un cavalletto sradicato??però...meno male che ho furto e incendio... icon_mrgreen.gif


No, per una sede filettatura spaccata.....la sede è un tutt'uno con il forcellone.
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Comunque ritornando OT, in bocca al lupo. icon_wink.gif
 
4040093
4040093 Inviato: 29 Mar 2008 0:22
 

Prova a dare un'occhiata su ebay,molti pezzi li trovi li....anche gli adesivi. icon_eek.gif
 
4041138
4041138 Inviato: 29 Mar 2008 11:35
 

ragazzi,moto in officina,a giorni il responso...incrociate le dita per me... 0510_sad.gif
 
4046356
4046356 Inviato: 30 Mar 2008 12:18
 

raga martedi riro le carene icon_mrgreen.gif

per quanto riguarda i tamponi telaio, posso dire che effettivamente possono creare problemi..... io per fortuna ho il tornio e me li faccio da solo, ma non come quelli che vendono: quelli hanno la parte dell'accatto in metallo e il tampone in nylon.... io li faccio tutti in nilon per evitare che mi sfondi l'attacco motore.... e vi consiglio anche di metter dei tamponcini di protezione per perni ruote .... li fa la lightech, costano una cazzata e vi salvano forcellone e forcelle! icon_wink.gif
 
4052134
4052134 Inviato: 31 Mar 2008 9:42
 

pise24 ha scritto:
raga martedi riro le carene icon_mrgreen.gif

per quanto riguarda i tamponi telaio, posso dire che effettivamente possono creare problemi..... io per fortuna ho il tornio e me li faccio da solo, ma non come quelli che vendono: quelli hanno la parte dell'accatto in metallo e il tampone in nylon.... io li faccio tutti in nilon per evitare che mi sfondi l'attacco motore.... e vi consiglio anche di metter dei tamponcini di protezione per perni ruote .... li fa la lightech, costano una cazzata e vi salvano forcellone e forcelle! icon_wink.gif

si c'avevo pensato e gia mi stavo informando,costano davvero poco,ovviamente hanno quel tocco antiestetico tipico di tutte le protezioni (casco a parte!) però aiutano
 
4052662
4052662 Inviato: 31 Mar 2008 10:40
 

NDA ha scritto:

si c'avevo pensato e gia mi stavo informando,costano davvero poco,ovviamente hanno quel tocco antiestetico tipico di tutte le protezioni (casco a parte!) però aiutano


io ho una certa attrazione verso le moto da endurance... si sarà capito icon_mrgreen.gif
comunque, se vuoi qualcosa di più carino ti consiglio i cornetti proteggiperno in ergal della effe effe racing.... mi pare che con meno di 100 euro fai davanti e dietro... sono soldi, ma sono anche belli icon_wink.gif

poi certo, una bella copertura telaio in carbonio sarebbe la ciliegina, ma quabti soldi.... icon_evil.gif
gia devo prendere i copri carter motore icon_rolleyes.gif
 
4058176
4058176 Inviato: 31 Mar 2008 19:32
 

pise24 ha scritto:


io ho una certa attrazione verso le moto da endurance... si sarà capito icon_mrgreen.gif
comunque, se vuoi qualcosa di più carino ti consiglio i cornetti proteggiperno in ergal della effe effe racing.... mi pare che con meno di 100 euro fai davanti e dietro... sono soldi, ma sono anche belli icon_wink.gif

poi certo, una bella copertura telaio in carbonio sarebbe la ciliegina, ma quabti soldi.... icon_evil.gif
gia devo prendere i copri carter motore icon_rolleyes.gif

a chi lo dici...io ora oltre che al copri devo prende tutto il carter... icon_rolleyes.gif
 
4076833
4076833 Inviato: 2 Apr 2008 16:57
 

Io sono caduto in pista il 28 marzo al Mugello...forcella andata a pacco...e ghiaia! L'ho tenuta dritta per qualche metro (ad un certo punto ho cominciato a credere che ce l'avrei fatta a tenerla in piedi...)...poi mi si è chiuso lo sterzo...
Rotto il musetto e rigata tutta la parte dx...compreso serbatoio, monoposto e copricondotto del'airbox. Tenuto conto che mi sono fatto una ventina di mt a ruota anteriore bloccata su asfalto...mi è andata mooooolto bene...
Mi dispiace per il casco Shoei replica Kato da 800 euro...
Credo che l'importante è innanzitutto non farci male noi...dopodichè non torcere il telaio e le sospensioni...il resto si ripara...
Comunque quando accade in televisione non fa troppa impressione.....Vedere qualcuno che cade davanti a te in pista fa' più effetto...e mentre percorri la curva preghi che nn accada anche a te...Ma quando inspiegabilmente la moto nn fa quello che deve fare e ti ritrovi a rotolare nella ghiaia sentendo il casco che picchia più volte a terra...allora lì ti viene il pianto...Ti rialzi e temi di guardarti indietro.....ma lo fai lo stesso...e la vedi...ferma...silenziosa sommersa dalla ghiaia e circondata da una nuvoletta di polvere...la guardi e realizzi che è la tua bimba...che fino a qualche secondo prima urlava a squarciagola e dava "paghe" anche ai 1000...ora è lì e preghi che non si sia fatta nulla...ma purtroppo nn va proprio così...600 euro di danni...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4082483
4082483 Inviato: 3 Apr 2008 9:12
 

ti capisco.... di voli ne ho fatti un sacco e una sporta... sono finito anche sotto una macchina e ho provato a tirar dritto contro un muro .... tutte queste volte ho provato quello che hai descritto.... ho sempre avuto un rapporto maniacale con le mie moto, poi però capisci che sono destinate a farsi qualcosa, prima o poi.... un pò come stare con una che sai già che prima o poi non starà più con te... te la godi finchè c'è! icon_lol.gif

prendi un esempio.... ieri un mio amico è andato a farsi un giro con il suo gsx nuovo di pacca... è toprnato con 400 km sul contachilometri e una botta allucinante su mezza moto per colpa di un sasso alzato da un camion... che doveva fare? ammazzarsi! invece ci abbiamo fatto una risata (o quasi)

è così! icon_rolleyes.gif

lo dico sempre io che era meglio appassionarsi di puzzle!
 
4085993
4085993 Inviato: 3 Apr 2008 14:59
 

AHAHAH!!! L'importante è che, alla fine, sul puzle ci sia una moto...pssibilmente una RR!!! icon_lol.gif
 
4087451
4087451 Inviato: 3 Apr 2008 17:15
 

mamma che sfiga!
almeno yi pagano i danni!
però....dopo una botta del genere non penso tornerà comunque come prima!
intanto spulcia ebay e cerca i pezzi!almeno risparmi sul totale! icon_wink.gif
 
4279211
4279211 Inviato: 25 Apr 2008 21:23
 

Ragazzi, oggi son caduto anche io prendendo un avvallamento, ma forunatamente son finito nel grano, ho rotto la fiancata sinistra e l'anteriore ma i fanali mi sembran ancora buoni.......ma solo plastiche il resto è tutto ok.....almeno sembra...cosa mi costerà? Dimenticavo, io neanche un graffio...
 
4281141
4281141 Inviato: 26 Apr 2008 10:03
 

se è solo lavoro di carrozzeria il costo lo fa il carroziere....
 
4281867
4281867 Inviato: 26 Apr 2008 11:29
 

Fireman600rr se la carena si può riparare e pitturare allora la spesa non è molta però se la devi comprare nuova allora sono dolori perchè purtroppo le 'plastiche' se le fanno pagare icon_sad.gif
Fireman600rr lo so che è l'ennesima ripetizione,però l'importante è che tu non ti sei fatto nulla icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif le moto,anche se fa male al portafoglio e con i tempi che corrono è davvero dura,si aggiustano sempre
 
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