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come spremere al massimo un rotax122[senza toccare cilindro]
2116262
2116262 Inviato: 21 Lug 2007 19:11
Oggetto: come spremere al massimo un rotax122[senza toccare cilindro]
 



ciao ragazzi
volevo sapere come cavare fuori il massimo dal rotax 122 senza lavorare il cilindro e tenendo il 28..
ciao
 
2116271
2116271 Inviato: 21 Lug 2007 19:14
 

ehehehe prova a cambiare marmitta pacco lamellare piu di questo senza allargare carter e gt nn penso puoi fare..
 
2116281
2116281 Inviato: 21 Lug 2007 19:15
 

ripo base, jolly 107, airbox modificato, passo 415(equivalente 16\40)lamelle boysen sp, monofascia...
mi sembra quasi tutto!!
 
2116287
2116287 Inviato: 21 Lug 2007 19:16
 

smarmittato ha scritto:
ripo base, jolly 107, airbox modificato, passo 415(equivalente 16\40)lamelle boysen sp, monofascia...
mi sembra quasi tutto!!

Potresti anche abbassare un po' la testa, ma poi per sicurezza dovresti usare la 98 ottani icon_wink.gif
 
2116290
2116290 Inviato: 21 Lug 2007 19:17
 

urano88 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
ripo base, jolly 107, airbox modificato, passo 415(equivalente 16\40)lamelle boysen sp, monofascia...
mi sembra quasi tutto!!

Potresti anche abbassare un po' la testa, ma poi per sicurezza dovresti usare la 98 ottani icon_wink.gif

senza toccare il gt..anche la testa intendevo..
 
2116299
2116299 Inviato: 21 Lug 2007 19:18
 

matteo660 ha scritto:
urano88 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
ripo base, jolly 107, airbox modificato, passo 415(equivalente 16\40)lamelle boysen sp, monofascia...
mi sembra quasi tutto!!

Potresti anche abbassare un po' la testa, ma poi per sicurezza dovresti usare la 98 ottani icon_wink.gif

senza toccare il gt..anche la testa intendevo..

infatti n ce l avevo scritta..qnd c è da toglie pr l monofascia!
 
2116305
2116305 Inviato: 21 Lug 2007 19:19
 

smarmittato ha scritto:
matteo660 ha scritto:
urano88 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
ripo base, jolly 107, airbox modificato, passo 415(equivalente 16\40)lamelle boysen sp, monofascia...
mi sembra quasi tutto!!

Potresti anche abbassare un po' la testa, ma poi per sicurezza dovresti usare la 98 ottani icon_wink.gif

senza toccare il gt..anche la testa intendevo..

infatti n ce l avevo scritta..qnd c è da toglie pr l monofascia!

era rivolto a urano icon_wink.gif
 
2116342
2116342 Inviato: 21 Lug 2007 19:26
 

matteo660 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
matteo660 ha scritto:
urano88 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
ripo base, jolly 107, airbox modificato, passo 415(equivalente 16\40)lamelle boysen sp, monofascia...
mi sembra quasi tutto!!

Potresti anche abbassare un po' la testa, ma poi per sicurezza dovresti usare la 98 ottani icon_wink.gif

senza toccare il gt..anche la testa intendevo..

infatti n ce l avevo scritta..qnd c è da toglie pr l monofascia!

era rivolto a urano icon_wink.gif

era per dirti che anche io ce la volevo mette ma n c è l o scritta apposta perchè avevi detto senza tocca il gt!ma il monofascia si o no?alla fine n è una modifica vera del gt
 
2116369
2116369 Inviato: 21 Lug 2007 19:30
 

Veramente nel primo post hai scritto solamente cilindro, non gruppo termico. Oltretutto la testa è molto facile da smontare e ritoccare, quindi non vedendola nel post di smarmittato mi è subito venuta in mente icon_wink.gif

Il monofascia senza toccare il gt direi di no, perdi un sacco di affidabilità e durata per gudagnare poco niente...
 
2116373
2116373 Inviato: 21 Lug 2007 19:31
 

io volevo sapere senza proprio aprire il GT.. quindi escludete albero, pistoni ecc ecc e tenendo il 28mm
 
2116384
2116384 Inviato: 21 Lug 2007 19:34
 

mateo te lo tocco io il GT lo smontiamo poi lo porti a preparare icon_wink.gif
 
2116396
2116396 Inviato: 21 Lug 2007 19:36
 

ma che preparare, devo tirarci fuori il massimo!
 
2117077
2117077 Inviato: 21 Lug 2007 22:40
 

e ne mancano di cose... x cominciare togliere il miscelatore e l'accensione elttronica!! x acccenderlo sara 1 rottura di c***o visto k dovrai spingere--- ma è 1 peso 1 meno x l'albero..
 
2117122
2117122 Inviato: 21 Lug 2007 22:51
 

andre_07 ha scritto:
e ne mancano di cose... x cominciare togliere il miscelatore e l'accensione elttronica!! x acccenderlo sara 1 rottura di c***o visto k dovrai spingere--- ma è 1 peso 1 meno x l'albero..

.....primo le cose che hai detto sono cose che magari si fanno all ultimo....e secondo solo il miscelatore avolte si elimina ma sappiamo tutti che non è un freno per le nostre moto...l accensione al max si toglie lo starter ma con quello non si và a togliere peso dal albero perchè la ghiera si lascia sul volano e difficilmente vienen tolta
 
2117172
2117172 Inviato: 21 Lug 2007 23:10
 

Bonox89 ha scritto:
andre_07 ha scritto:
e ne mancano di cose... x cominciare togliere il miscelatore e l'accensione elttronica!! x acccenderlo sara 1 rottura di c***o visto k dovrai spingere--- ma è 1 peso 1 meno x l'albero..

.....primo le cose che hai detto sono cose che magari si fanno all ultimo....e secondo solo il miscelatore avolte si elimina ma sappiamo tutti che non è un freno per le nostre moto...l accensione al max si toglie lo starter ma con quello non si và a togliere peso dal albero perchè la ghiera si lascia sul volano e difficilmente vienen tolta

Ba sugli scooter e sulle moto da cross sempre fatto cosi..
 
2117218
2117218 Inviato: 21 Lug 2007 23:28
 

matte è proprio quello che voglio fare io icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
non toccare il gt ma fare rendere la moto al meglio
icon_arrow.gif jolly 107
icon_arrow.gif boyesen sp
icon_arrow.gif passo 415


il filtro lascerei l'originale stappato...
una bella ricarburata edovrebbe andare che è una meraviglia icon_wink.gif
 
2117373
2117373 Inviato: 22 Lug 2007 0:12
 

rsTEO91 ha scritto:
matte è proprio quello che voglio fare io icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
non toccare il gt ma fare rendere la moto al meglio
icon_arrow.gif jolly 107
icon_arrow.gif boyesen sp
icon_arrow.gif passo 415


il filtro lascerei l'originale stappato...
una bella ricarburata edovrebbe andare che è una meraviglia icon_wink.gif

infatti io ho modificato anche gli snorkel aspira che è una meraviglia!
 
2117385
2117385 Inviato: 22 Lug 2007 0:15
 

icon_arrow.gif spugna del filtro porosa sp
icon_arrow.gif carburatore vhsb32mm senza miscelatore
icon_arrow.gif pacco lamellare con lamelle boyesen o in carbonio polini 0,40
icon_arrow.gif collettore lavorato senza scalino
icon_arrow.gif candela all'iridio b10eix
icon_arrow.gif jolly moto stradale
icon_arrow.gif leva l'accensione


cosi sei apposto senza toccare il gt hai una moto che farà i 185kmh e passa
 
2117397
2117397 Inviato: 22 Lug 2007 0:18
 

blatina ha scritto:
icon_arrow.gif spugna del filtro porosa sp
icon_arrow.gif carburatore vhsb32mm senza miscelatore
icon_arrow.gif pacco lamellare con lamelle boyesen o in carbonio polini 0,40
icon_arrow.gif collettore lavorato senza scalino
icon_arrow.gif candela all'iridio b10eix
icon_arrow.gif jolly moto stradale
icon_arrow.gif leva l'accensione


cosi sei apposto senza toccare il gt hai una moto che farà i 185kmh e passa


bè dai n esageriamo icon_lol.gif
 
2117608
2117608 Inviato: 22 Lug 2007 2:18
 

blatina ha scritto:
icon_arrow.gif spugna del filtro porosa sp
icon_arrow.gif carburatore vhsb32mm senza miscelatore
icon_arrow.gif pacco lamellare con lamelle boyesen o in carbonio polini 0,40
icon_arrow.gif collettore lavorato senza scalino
icon_arrow.gif candela all'iridio b10eix
icon_arrow.gif jolly moto stradale
icon_arrow.gif leva l'accensione


cosi sei apposto senza toccare il gt hai una moto che farà i 185kmh e passa


dai, se l'elabori che fa, vola? icon_lol.gif

Per l'accensione se togli tutto (motorino + ghiera) risparmi un po' di peso ma è una rottura ogni volta a spingerla, lo vedo con la moto di un mio amico che l'ha fatto, non è il massimo della comodità, soprattutto se ti si spenge all'improvviso in mezzo a un semaforo....
 
2117814
2117814 Inviato: 22 Lug 2007 8:39
 

smarmittato ha scritto:
rsTEO91 ha scritto:
matte è proprio quello che voglio fare io icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
non toccare il gt ma fare rendere la moto al meglio
icon_arrow.gif jolly 107
icon_arrow.gif boyesen sp
icon_arrow.gif passo 415


il filtro lascerei l'originale stappato...
una bella ricarburata edovrebbe andare che è una meraviglia icon_wink.gif

infatti io ho modificato anche gli snorkel aspira che è una meraviglia!

e in che modo gli hai modificati?
magari semetti una foto capiamo meglio oppure spiega a parole icon_wink.gif
x il carburatore
1 matteo ha detto che non intendeva cambiarlo
2 non esiste ancora il vhst 32 o 34
3 aumantano i consumi
4 rende molto meglio su cilindri elaborati

levare l'accensione mi sembra una cavolata estrema...
va bene su una moto da pista ma non su una stradale... icon_confused.gif
 
2119481
2119481 Inviato: 22 Lug 2007 15:36
 

rsTEO91 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
rsTEO91 ha scritto:
matte è proprio quello che voglio fare io icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
non toccare il gt ma fare rendere la moto al meglio
icon_arrow.gif jolly 107
icon_arrow.gif boyesen sp
icon_arrow.gif passo 415


il filtro lascerei l'originale stappato...
una bella ricarburata edovrebbe andare che è una meraviglia icon_wink.gif

infatti io ho modificato anche gli snorkel aspira che è una meraviglia!

e in che modo gli hai modificati?
magari semetti una foto capiamo meglio oppure spiega a parole icon_wink.gif
x il carburatore
1 matteo ha detto che non intendeva cambiarlo
2 non esiste ancora il vhst 32 o 34
3 aumantano i consumi
4 rende molto meglio su cilindri elaborati

levare l'accensione mi sembra una cavolata estrema...
va bene su una moto da pista ma non su una stradale... icon_confused.gif

una cosa semplicissima:
innanzi tutto li ho girati al contrario, accorciato quasi tutta la parte che di norma sta fuori ma che da me sta dentro e allargato con un cutter tutti e 2 i buchi!piu la spugna filtro piu porosa!
sul mio airbox poi c era pr un buchetto da qnd l avevo comprata ci ho attaccato un tubicino rivolto all indietro!
 
2119849
2119849 Inviato: 22 Lug 2007 17:39
 

Posso fare il rompi cogl.... un attimo icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Se togliete l'accensione.... la moto non parte.
Sembrerà una cavolata... ma parlare di avviamento elettrico o accensione elettronica sono due cose ben diverse.
Naturalmente non voglio offendere nessuno, sono solo un rompipalle icon_smile.gif icon_smile.gif icon_wink.gif
 
2119947
2119947 Inviato: 22 Lug 2007 17:59
 

monomonfo55 ha scritto:
Posso fare il rompi cogl.... un attimo icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Se togliete l'accensione.... la moto non parte.
Sembrerà una cavolata... ma parlare di avviamento elettrico o accensione elettronica sono due cose ben diverse.
Naturalmente non voglio offendere nessuno, sono solo un rompipalle icon_smile.gif icon_smile.gif icon_wink.gif


hehehehe icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
hai perfettamente ragione 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

si intendeva l'avviamento elettrico icon_mrgreen.gif
 
2120213
2120213 Inviato: 22 Lug 2007 18:41
 

io pensavo a
jolly 107
lamelle boysen
pacco v force3
passo 415
che dite?
 
2120273
2120273 Inviato: 22 Lug 2007 18:56
 

monomonfo55 ha scritto:
Posso fare il rompi cogl.... un attimo icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Se togliete l'accensione.... la moto non parte.
Sembrerà una cavolata... ma parlare di avviamento elettrico o accensione elettronica sono due cose ben diverse.
Naturalmente non voglio offendere nessuno, sono solo un rompipalle icon_smile.gif icon_smile.gif icon_wink.gif

ce ne fossero di rompiballe come te icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2120286
2120286 Inviato: 22 Lug 2007 18:58
 

matteo660 ha scritto:
io pensavo a
jolly 107
lamelle boysen
pacco v force3
passo 415
che dite?


scusa ma le boyesen sp sarebbero le lamelle del pacco lamellare

e il pacco vforce3 sarebbe proprio il vero e proprio pacco lamellare...
la parte in metallo giusto?
e cambia molto da quello originale?
dopo il v force ci vanno sopre in più le boyes o è già completo di lamelle?
prezzo?
 
2120337
2120337 Inviato: 22 Lug 2007 19:08
 

matteo660 ha scritto:
io pensavo a
jolly 107
lamelle boysen
pacco v force3
passo 415
che dite?
matteo ma nn l'hai ancora capito ke il v-force monta le SUE e dico sue lamelle icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2120365
2120365 Inviato: 22 Lug 2007 19:12
 

ricky465 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
io pensavo a
jolly 107
lamelle boysen
pacco v force3
passo 415
che dite?
matteo ma nn l'hai ancora capito ke il v-force monta le SUE e dico sue lamelle icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

eh no che non l'ho ancora capito...
ora che me l'hai detto tu si icon_lol.gif
non l'avevo mai visto...
e quanto costa il pacco lamellare intero?
 
2120366
2120366 Inviato: 22 Lug 2007 19:13
 

rsTEO91 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
io pensavo a
jolly 107
lamelle boysen
pacco v force3
passo 415
che dite?
matteo ma nn l'hai ancora capito ke il v-force monta le SUE e dico sue lamelle icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

eh no che non l'ho ancora capito...
ora che me l'hai detto tu si icon_lol.gif
non l'avevo mai visto...
e quanto costa il pacco lamellare intero?
sui 120...
 
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