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Vale la pena prendere uno scarico non omologato?
2116798
2116798 Inviato: 21 Lug 2007 21:09
 

E' vero che sei in rodaggio, non sai di preciso cosa significa guidare a valvola aperta icon_wink.gif
Allora, in pratica la valvola si apre a 7800 giri, diciamo pure 8000 date le tolleranze del contagiri, il che significa che, dato che quando cambi perdi circa 2mila giri agli alti regimi, non devi mai cambiare prima dei 10mila, per sicurezza mettiamo 11mila che è dove in genere cambio io. Ricapitolando: a 11giri ingrani la marcia superiore e a 8500 giri scali icon_wink.gif
Ti assicuro che guidare in quel modo è abbastanza faticoso e mooolto rumoroso, inoltre ti puoi immaginare quanto sia possibile farlo in città: se la maggior parte della strada la passerai in città ti conviene scegliere uno scarico che renda bene in basso: ti aiuta davvero tanto. Se invece hai intenzione di fare un po' di tornanti extraurbani e, perchè no, un po' di pista allora fai un pensierino alla 107 icon_wink.gif
 
2116834
2116834 Inviato: 21 Lug 2007 21:19
 

eh purtroppo io la userò moltissimo in città e moltissimo fuori...in pista..boh..se capita perchè no ..+ ke altro verrà usata x gite fuori porta o cosi via..
 
2116845
2116845 Inviato: 21 Lug 2007 21:23
 

TheWorldIsMine ha scritto:
eh purtroppo io la userò moltissimo in città e moltissimo fuori...in pista..boh..se capita perchè no ..+ ke altro verrà usata x gite fuori porta o cosi via..

allora vai x 107...
che poi non è una sp ... quella si che svuota veramete tanto.... la 107 svuota poco ai bassi e rende molto molto bene agli alti...
tira fuori il meglio dai cilindri originali... poi avendo un 2t non si possono pretendere dei bassi corposi come si potrebbero avere con un 4t
la moto sotto ai 4000 è ferma...
usiamo bene gli alti che sono il nostro pezzo forte...
icon_arrow.gif 107
 
2116881
2116881 Inviato: 21 Lug 2007 21:35
 

Poi dipende anche dalla compagnia che intendi frequentare, ad esempio se giri da solo imposti il tuo ritmo e vai bene anche con la depo, se cominci ad uscire con 125 ripo allora per portare la depo devi essere davvero bravo ed avere strade non troppo discriminanti (evitiamo i lunghi rettilinei in salita tanto per capirci), se invece entri in un gruppo di 600 e 1000 allora vedrai che imparerai presto la guida a valvola aperta e ne avrai assoluto bisogno...

Comunque il discorso è sempre lo stesso: nessuna marmitta oltre alla depo ti mette completamente al riparo dalla multa, ma più è vistosa e rumorosa più rischi. Una artigianale col sile in carbonio molto è vistosa e rumorosa dato l'impiego che se ne va a fare. Una artigianale col sile originale è solamente rumorosa. Una omologata non è nè vistosa (specie se col sile originale) nè rumorosa però ha un altro target di impiego icon_rolleyes.gif
 
2117416
2117416 Inviato: 22 Lug 2007 0:24
 

urano88 ha scritto:
Poi dipende anche dalla compagnia che intendi frequentare, ad esempio se giri da solo imposti il tuo ritmo e vai bene anche con la depo, se cominci ad uscire con 125 ripo allora per portare la depo devi essere davvero bravo ed avere strade non troppo discriminanti (evitiamo i lunghi rettilinei in salita tanto per capirci), se invece entri in un gruppo di 600 e 1000 allora vedrai che imparerai presto la guida a valvola aperta e ne avrai assoluto bisogno...

Comunque il discorso è sempre lo stesso: nessuna marmitta oltre alla depo ti mette completamente al riparo dalla multa, ma più è vistosa e rumorosa più rischi. Una artigianale col sile in carbonio molto è vistosa e rumorosa dato l'impiego che se ne va a fare. Una artigianale col sile originale è solamente rumorosa. Una omologata non è nè vistosa (specie se col sile originale) nè rumorosa però ha un altro target di impiego icon_rolleyes.gif

cm n q8tare...
esistono un sacco di marmitte per ogni uso..
io per esempio prima avevo la giannelli racing qll n omologata faceva molto rumore gia da minimo l ho dovuta cambiare perchè qui da me le forze dell ordine sono parecchio petulanti(gia preso la multa e molti richiami icon_cry.gif ) ho preso una mivv sp verniciata nera col sile originale e anche se ai bassi svuota un pò n fa troppo rumore al minimo e si scatena sopra i 7000 giri icon_cool.gif
 
2118947
2118947 Inviato: 22 Lug 2007 13:06
 

bho XD ho + dubbi di prima XD mi sa che metterò una pancia jolly e il sile lascerò l'orig
 
2118954
2118954 Inviato: 22 Lug 2007 13:09
 

TheWorldIsMine ha scritto:
bho XD ho + dubbi di prima XD mi sa che metterò una pancia jolly e il sile lascerò l'orig


il polmone concordo

se ti fermano spesso fai bene a tenere l'originale
senò io terrei quello in carbonio...
poi vedi tu icon_wink.gif
io monterò il sile incarbonio

come polmone fidati che non c'è da avere dubbi... anzi non te ne pentirai icon_wink.gif
 
2119212
2119212 Inviato: 22 Lug 2007 14:18
 

Se bisogna fare una cosa... facciamola bene!!!
quindi io dico si vale la pena
 
2119240
2119240 Inviato: 22 Lug 2007 14:24
 

Rotax ha scritto:


Il mio consiglio può essere che se vuoi elaborare la tua moto in tutto e per tutto (cilindro,pistone, carter, e chi più ne ha più ne metta), in questo caso mettici uno scarico non omologato, così fai una cosa fatta bene.

Se hai la moto originale e vuoi solo cambiare lo scarico con uno più bello e che renda più dell'originale prenditi uno omologato che non ti rompe nessuno.


quoto in pieno icon_wink.gif
 
2119274
2119274 Inviato: 22 Lug 2007 14:34
 

alex09 ha scritto:
Rotax ha scritto:


Il mio consiglio può essere che se vuoi elaborare la tua moto in tutto e per tutto (cilindro,pistone, carter, e chi più ne ha più ne metta), in questo caso mettici uno scarico non omologato, così fai una cosa fatta bene.

Se hai la moto originale e vuoi solo cambiare lo scarico con uno più bello e che renda più dell'originale prenditi uno omologato che non ti rompe nessuno.


quoto in pieno icon_wink.gif

esatto... farti sequestrare la moto perchè vuoi fare il figo è da testa di c@@@o.... o fai un bel lavoro o niente
 
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