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Vale la pena prendere uno scarico non omologato?
2114731
2114731 Inviato: 21 Lug 2007 13:38
Oggetto: Vale la pena prendere uno scarico non omologato?
 

Ciao bei ragassuoli...leggendoci mi viene sempre + voglia di far diventare la mia rs delle ferrari come le vostre...ma sempre + spesso mi chiedo..
il gioco vale la candela?
voglio dire...vale la pena montare uno scarico tipo la jolly o altri non omologati per rischiare?
Voglio dire...io abito a milano..abbastanza centro..se io ci giro all'80% qui con questa moto..e via dicendo...rischio tanto? c'è molta possibilità di fermo e tutto? Non so se sacrificare le prestazioni x la burocrazia o cosa..perchè anche se mi fermano con uno omologato non credo cambi molto la situaz perchè quella moto non la potrei guidare..secondo voi cambia molto?
 
2114789
2114789 Inviato: 21 Lug 2007 13:47
 

Guarda, dipende da te e dalle forze dell'ordine che trovi.
Quando mi hanno fermato una volta mi chiesero spiegazioni sull'inclinazione della targa, e altre solo una grande paternale.

Il mio consiglio può essere che se vuoi elaborare la tua moto in tutto e per tutto (cilindro,pistone, carter, e chi più ne ha più ne metta), in questo caso mettici uno scarico non omologato, così fai una cosa fatta bene.

Se hai la moto originale e vuoi solo cambiare lo scarico con uno più bello e che renda più dell'originale prenditi uno omologato che non ti rompe nessuno.
 
2114797
2114797 Inviato: 21 Lug 2007 13:48
 

essendo di milano centro rischi moltissimo...kmq nn ho capito bene una cosa....perché hai detto ke quella moto non la puoi guidare ugualmente anche se hai una marmitta omologata?
 
2114801
2114801 Inviato: 21 Lug 2007 13:49
 

I casi sono 2... se becchi quelli che vogliono rompere le palle o invece no... comunque le moto elaborate le hanno tutti..(me compreso) e non mi è mai successo niente a parte qualche multa del c***o...
Quindi vai quasi tranquillo...
 
2114808
2114808 Inviato: 21 Lug 2007 13:50
 

Cime ha scritto:
essendo di milano centro rischi moltissimo...kmq nn ho capito bene una cosa....perché hai detto ke quella moto non la puoi guidare ugualmente anche se hai una marmitta omologata?


perchè non puoi guidare una moto che superi gli 11kw icon_biggrin.gif
parlo x me almeno e una fp è + di 11 kw icon_biggrin.gif
 
2114819
2114819 Inviato: 21 Lug 2007 13:51
 

se becchi quello b******o ti rompe anke se hai una marmitta omologata....poi sta a te decidere
 
2114834
2114834 Inviato: 21 Lug 2007 13:53
 

Cime ha scritto:
se becchi quello b******o ti rompe anke se hai una marmitta omologata....poi sta a te decidere


eh x quello dicevo se cambia tanto tra le 2 cose
 
2114839
2114839 Inviato: 21 Lug 2007 13:53
 

Poi dipende anche come ci vai... perchè se fai il coglione e attiri l'attenzione allora in quel caso rischi... ma se guidi normalmente... non dovresti avere problemi(come ho già detto)
 
2114915
2114915 Inviato: 21 Lug 2007 14:06
 

non se ne accorge nessuno della marmitta modificata, basta che sia omologata e possibilmente nera!
 
2114927
2114927 Inviato: 21 Lug 2007 14:07
 

anche io sono di milano certo la moto adesso è ancora tutta originale dato che è ancora in rodaggio.. Però se nn fai lo scemo stai tranquillo, certo se la moto la elabori a tal punto che fai un rumore della madonna ti consiglio di nn farlo.. Però tipo il ripo base però con una jolly sotto al culo quello va bene, caso mai la prendi con il sile in alluminio e nessuno ti rompe le palle.
 
2115165
2115165 Inviato: 21 Lug 2007 14:38
 

io sono di aosta e c'è un mio amico che gira da 2 anni con un derapage 85 top performances carbu 24 marmitta polini 4 race
e tutte le balle varie di motore
di estetica ha un portatarga che a dir tanto sarà 5 gradi dall'orizzonte
mascherina acerbis non omologata con fari rossi
risultato solo a vederlo o a sentirlo sembra più che abusivo... non l'hanno mai fermato una volta...
quindi una misera 107 ci deve x forza stare.. icon_rolleyes.gif
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2115220
2115220 Inviato: 21 Lug 2007 14:46
 

quindi una misera 107 ci deve x forza stare.. icon_rolleyes.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif[/quote]

Misera??? spacca i culi quella marmitta...
 
2115277
2115277 Inviato: 21 Lug 2007 14:53
 

rssista ha scritto:
quindi una misera 107 ci deve x forza stare.. icon_rolleyes.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Misera??? spacca i culi quella marmitta...[/quote]

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif yes icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
bè adesso... non è la sp...
quella spacca i culi...

pensa a sto mio amico che gira con la polini 4 race... quella è una cosa oscena... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2116236
2116236 Inviato: 21 Lug 2007 19:06
 

quelle omologate lo sono solo per il rumore e la multa ve la fanno uguale tanto vale scegliere una qualsiasi marmitta
 
2116298
2116298 Inviato: 21 Lug 2007 19:18
 

smarmittato ha scritto:
quelle omologate lo sono solo per il rumore e la multa ve la fanno uguale tanto vale scegliere una qualsiasi marmitta

se hai il foglio dell'omologazione dietro la multa non te la dovrebbero fare.
 
2116300
2116300 Inviato: 21 Lug 2007 19:18
 

Rotax ha scritto:
smarmittato ha scritto:
quelle omologate lo sono solo per il rumore e la multa ve la fanno uguale tanto vale scegliere una qualsiasi marmitta

se hai il foglio dell'omologazione dietro la multa non te la dovrebbero fare.

icon_lol.gif
e perchè no?è sempre uno scarico fp!! icon_wink.gif
 
2116312
2116312 Inviato: 21 Lug 2007 19:20
 

ma basta con sti discorsi, al max adattate il sile originale e riverniciate la pancia di nero!
 
2116322
2116322 Inviato: 21 Lug 2007 19:22
 

smarmittato ha scritto:
quelle omologate lo sono solo per il rumore e la multa ve la fanno uguale tanto vale scegliere una qualsiasi marmitta

E' vero, però c'è da dire che una marmitta artigianale rende molto in alto: nel traffico è molto difficile, scomodo e faticoso tenere la moto sempre su di giri, oltre al fatto che una non omologata molto su di giri fa il suo bel rumore che può attirare sguardi indesiderati.
Io se la usassi solo in città me la terrei depo: eviti un sacco di rogne burcratiche e meccaniche, se proprio la vuoi ripo metti un omologata, o anche l'FP che va già molto rispetto alla depo.
 
2116335
2116335 Inviato: 21 Lug 2007 19:24
 

urano88 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
quelle omologate lo sono solo per il rumore e la multa ve la fanno uguale tanto vale scegliere una qualsiasi marmitta

E' vero, però c'è da dire che una marmitta artigianale rende molto in alto: nel traffico è molto difficile, scomodo e faticoso tenere la moto sempre su di giri, oltre al fatto che una non omologata molto su di giri fa il suo bel rumore che può attirare sguardi indesiderati.
Io se la usassi solo in città me la terrei depo: eviti un sacco di rogne burcratiche e meccaniche, se proprio la vuoi ripo metti un omologata, o anche l'FP che va già molto rispetto alla depo.

q8 io lascerei l fp n rischierei per cosi poco..
 
2116372
2116372 Inviato: 21 Lug 2007 19:30
 

smarmittato ha scritto:
Rotax ha scritto:
smarmittato ha scritto:
quelle omologate lo sono solo per il rumore e la multa ve la fanno uguale tanto vale scegliere una qualsiasi marmitta

se hai il foglio dell'omologazione dietro la multa non te la dovrebbero fare.

icon_lol.gif
e perchè no?è sempre uno scarico fp!! icon_wink.gif

lo scarico è omologato per il modello FP, dovresti aver aggiornato il libretto.
 
2116375
2116375 Inviato: 21 Lug 2007 19:31
 

quindi x me che sono di milano centro conviene un ripo piccolino omologato dite?
tipo arrow o gianna o giu di li?
e se mettessi la pancia jolly e terminale lascio l'originale? come va?
 
2116379
2116379 Inviato: 21 Lug 2007 19:33
 

Rotax ha scritto:
smarmittato ha scritto:
Rotax ha scritto:
smarmittato ha scritto:
quelle omologate lo sono solo per il rumore e la multa ve la fanno uguale tanto vale scegliere una qualsiasi marmitta

se hai il foglio dell'omologazione dietro la multa non te la dovrebbero fare.

icon_lol.gif
e perchè no?è sempre uno scarico fp!! icon_wink.gif

lo scarico è omologato per il modello FP, dovresti aver aggiornato il libretto.

Beh allora tra poco la multa la prende lo stesso dato che riomologandola si perde l'euro 2/3 e tra poco in Lombardia i 2T €0 0510_saluto.gif
Ma qualcuno sa poi di preciso com'è andata a finire 'sta storia?
 
2116386
2116386 Inviato: 21 Lug 2007 19:34
 

TheWorldIsMine ha scritto:
quindi x me che sono di milano centro conviene un ripo piccolino omologato dite?
tipo arrow o gianna o giu di li?
e se mettessi la pancia jolly e terminale lascio l'originale? come va?

Molto bene, essendo un pelo più lungo ottieni un po' più di coppia in basso sacrificando qualcosina in alto, ma direi che è ottimo nel tuo caso, anche se poi dovrai comunque lavorare molto a valvola aperta...
 
2116387
2116387 Inviato: 21 Lug 2007 19:35
 

comunque per la cronaca non si possono più aggiornare le RS sul libretto. icon_wink.gif

rimangono sempre depo a 11kw.
 
2116401
2116401 Inviato: 21 Lug 2007 19:37
 

io metterei tranquillamente una non omologata.. se voglion farti una multa trovano la scusa per fartela anche se hai la moto tutta in regola. poi dipende.. se passi tranquillo nn ti fanno tante storie se invece gli passi davanti sopra i 10mila giri ti chiudono in galera anche se hai la marmitta originale!
 
2116444
2116444 Inviato: 21 Lug 2007 19:45
 

urano88 ha scritto:
TheWorldIsMine ha scritto:
quindi x me che sono di milano centro conviene un ripo piccolino omologato dite?
tipo arrow o gianna o giu di li?
e se mettessi la pancia jolly e terminale lascio l'originale? come va?

Molto bene, essendo un pelo più lungo ottieni un po' più di coppia in basso sacrificando qualcosina in alto, ma direi che è ottimo nel tuo caso, anche se poi dovrai comunque lavorare molto a valvola aperta...


ed è un problema andare molto di valvola aperto?
mi consumerà un botto ciò?
cosa tirerà la moto con una pancia jolly e sile originale?
cambia molto se ci metto il sile in carb?
 
2116481
2116481 Inviato: 21 Lug 2007 19:51
 

Andare a valvola apera comporta una notevole rumorosità, oltre al fatto della necessità di stare sempre sopra gli 8k giri, che nel traffico cittadino è tutt'altro che una passeggiata, come dicevo prima.
Io dico che con la 107 e sile originale dovresti arrivare senza troppi problemi sui 170 che poi è un po' come la mia icon_rolleyes.gif
Se ci metti il sile in carbonio la cosa che cambia di più è il costo icon_lol.gif poi il rumore, poi il peso, poi alcune chicche tipo la temperatura che raggiunge (molto più basso il carbonio dell'alluminio) e infine le prestazioni, ma di poco dato che comunque il sile originale non ha strozzi nè niente, è solo un po' più lungo e ciò significa modificare un attimo la curva di erogazione.
 
2116741
2116741 Inviato: 21 Lug 2007 20:54
 

urano88 ha scritto:
Andare a valvola apera comporta una notevole rumorosità, oltre al fatto della necessità di stare sempre sopra gli 8k giri, che nel traffico cittadino è tutt'altro che una passeggiata, come dicevo prima.
Io dico che con la 107 e sile originale dovresti arrivare senza troppi problemi sui 170 che poi è un po' come la mia icon_rolleyes.gif
Se ci metti il sile in carbonio la cosa che cambia di più è il costo icon_lol.gif poi il rumore, poi il peso, poi alcune chicche tipo la temperatura che raggiunge (molto più basso il carbonio dell'alluminio) e infine le prestazioni, ma di poco dato che comunque il sile originale non ha strozzi nè niente, è solo un po' più lungo e ciò significa modificare un attimo la curva di erogazione.

allr te dici che con la pancia jolly e sile originale dovrei stare sempre sugli 8k? beh ma io ci giro molto eh..anche in strade veloci..oggi x esempio sono andato al lago..
 
2116761
2116761 Inviato: 21 Lug 2007 20:59
 

La curva di potenza della depo non è molto sotto quella della ripo fino all'apertura della valvola. Si, la marmitta libera fa guadagnare qualcosina anche in basso, ma le artigianali svuotano sempre un po'; quindi la potenza te la devi andare a cercare in alto, in generale dopo l'apertura della valvola.
E ancora una volta ti ripeto che in città valvola aperta oltre che difficile è anche notevolmente rumoroso quindi da evitare! Ora sta a te decidere in base all'uso che ne vorrai fare icon_wink.gif
 
2116768
2116768 Inviato: 21 Lug 2007 21:01
 

urano88 ha scritto:
La curva di potenza della depo non è molto sotto quella della ripo fino all'apertura della valvola. Si, la marmitta libera fa guadagnare qualcosina anche in basso, ma le artigianali svuotano sempre un po'; quindi la potenza te la devi andare a cercare in alto, in generale dopo l'apertura della valvola.
E ancora una volta ti ripeto che in città valvola aperta oltre che difficile è anche notevolmente rumoroso quindi da evitare! Ora sta a te decidere in base all'uso che ne vorrai fare icon_wink.gif


bhe ma 8 mila non è tanto dai!
tieni conto che io ora cambio a 6mila ma solo xkè sono in rodaggio ! se no potrei aprire anche a molto d+ fidati!
 
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