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Cambio candele CBR 1000 RR 2005 [come fare?]
2114508
2114508 Inviato: 21 Lug 2007 13:00
Oggetto: Cambio candele CBR 1000 RR 2005 [come fare?]
 



Salve a tutti ragazzi devo cambiare le candele che la moto mi va a tre e non risco nemmeno ad arrivare da meccanico, qualcuno mi sa dire qual'è la procedura corretta, vorrei evitare di smontare mezza moto, grazie.
Ciao icon_smile.gif
 
2114539
2114539 Inviato: 21 Lug 2007 13:05
 

mi sa che devi smontare per forza mezza moto!!!!
l'unico suggerimento che possa darti è di controllare bene che tipo di candele usa se quelle normali o le iridium e che non ci voglia una di quelle simpaticissime chiavi "solo honda" che hanno i meccanici autorizzati....
Sul 600f che avevo prima del 1000 mi erano costate un occhio della testa!!!
Per curiosità...quanti km ha la tua moto?
"Sempre a manetta!!!...Il curvone ci aspetta!!!" doppio_lamp.gif
 
2114708
2114708 Inviato: 21 Lug 2007 13:35
 

No, le candele sono normali, ho controllato, ho preso delle NGK, il problema che non so come cambiarle, magari qualcuno che lo ha già fatto mi può dare una mano.
Ciao icon_smile.gif
 
2115748
2115748 Inviato: 21 Lug 2007 17:03
 

Cambiavo sempre io le candele alle mie ex moto e le smontavo per pulirle.....per il cbr1000rr non l'ho fatto perchè ho appena quasi 6000 km......
Comunque devi smontare il copriserbatoio...e successivamente la cassa filtro che mi sembra abbia inglobati anche i secondi iniettori....quindi tolti tutti i cavi e tubicini adducenti sei sulla testa del motore dove devi estrarre le pipette ed introdurre la chiave per candele in dotazione nel borsello con la relativa prolunga.
Non forzare nello stringere le candele nuove...altrimenti potresti danneggiare i filetti che sono in alluminio nella testata!
Il cbr1000rr anche del 2005 porta le candele speciali che dovrebbero durare anche fino a 40.000 km perchè sono all'iridio e costano non meno di 100 euro tutte e quattro.
Quanti km hai fatto?
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2115969
2115969 Inviato: 21 Lug 2007 18:16
 

Mi pareva strano che montasse candele normali!!!!
Ricordo che quelle iridium del 600 le avevo pagate 30€ l'una e mi avevano fatto 30000 km!!!
Stavo pensando...tieni per caso la moto all'aperto?
Se non hai così tanti km mi pare strano che le candele abbiano fatto cilecca!!!!
Prima di comprarle nuove accertati che non abbia qualche problema il cavo elettrico...
Fammi sapere come va a finire il tutto e...
"Sempre a manetta!!!...Il curvone ci aspetta!!!" doppio_lamp.gif
 
2116627
2116627 Inviato: 21 Lug 2007 20:23
 

Grazie di tutto, la moto non ha molti km, ma credo che la colpa sia mia, nel senso che penso di aver fatto saltare una candela tentando di accendere la moto, che aveva la batteria un pò scarica, attacandola con i cavi alla mia macchina accesa che ha un batteria con uno spunto da 74 ampere, avrei dovuto usare il caricabatterie che ho comprato apposta ma avevo bisogno di uscire in quel momento, comunque l'importante è che riesca a farla andare perchè dopo la visita al preparatore che ho prenotato per la prossima settimana, avrò qualsi completato il mio certosino lavoro di elaborazione e preparazione iniziato dopo il primo tagliando, se riesco poi posto le foto.
Ah, dimenticavo, la tengo rigorosamente nel mio box privato non la lascerei mai all'aperto.
Ciao icon_smile.gif
 
2118063
2118063 Inviato: 22 Lug 2007 10:12
 

scella ha scritto:
Grazie di tutto, la moto non ha molti km, ma credo che la colpa sia mia, nel senso che penso di aver fatto saltare una candela tentando di accendere la moto, che aveva la batteria un pò scarica, attacandola con i cavi alla mia macchina accesa che ha un batteria con uno spunto da 74 ampere, avrei dovuto usare il caricabatterie che ho comprato apposta ma avevo bisogno di uscire in quel momento, comunque l'importante è che riesca a farla andare perchè dopo la visita al preparatore che ho prenotato per la prossima settimana, avrò qualsi completato il mio certosino lavoro di elaborazione e preparazione iniziato dopo il primo tagliando, se riesco poi posto le foto.
Ah, dimenticavo, la tengo rigorosamente nel mio box privato non la lascerei mai all'aperto.
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...ma semmai avresti dovuto far saltare qualche componente della centralina o del regolatopre di tensione , non credo che con quel metodo con i cavi ed una batteria di grosso amperaggio avresti fatto saltare qualche candela!!! Alla fine il motorino di avviamento preleva dalla batteria la corrente necessaria non di piu.

Doppio lampssssssssss
 
2132408
2132408 Inviato: 24 Lug 2007 12:21
 

confermo le ho cambiate l'anno scorso . . . 30€ l'una . . . totale 120€
 
2136075
2136075 Inviato: 24 Lug 2007 19:45
 

Per l'ennesima volta quoto dnx...
Il tuo problema mi pare proprio strano...
Che modifiche hai apportato alla tua moto?
Da quello che hai detto riguardo alla custodia penso sia il caso di escludere anche i cavi di alimentazione delle candele...
"Sempre a manetta!!!...Il curvone ci aspetta!!!" doppio_lamp.gif
 
2137294
2137294 Inviato: 24 Lug 2007 23:13
 

ciao!nn vorrei essere un tirapiedi ma secondo me mettendola in moto con la macchina avresti potuto bruciare la centralina,perchè procuri uno sbalzo di tensione! Speriamo che mi stia sbagliando!comunque una volta tolto l'air box nn staccare nessun altro cavo se nn quelli delle candele!nn c'è bisogno di nessuna chiave particolare per svitarle!facci sapere!
 
10291098
10291098 Inviato: 25 Lug 2010 10:26
 

Mi riaggancio a questo post, per non crearne uno dal titolo uguale.
Leggendo il manuale di uso e manutenzione della mia moto (Cbr 1000rr del 2006), ho scoperto e sono rimasto sorpreso, che le candele vanno sostituite ai 48.000Km, e controllate e pulite ai 24mila Km.
Non è un'eccessiva percorrenza kilometrica ?

Si legge chiaramente che ogni 24.000 I

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dove I sta per "Controllare e pulire,regolare, lubrificare o sostituire se necessario.

immagini visibili ai soli utenti registrati




Voi come vi regolate ?
 
10294464
10294464 Inviato: 26 Lug 2010 6:14
 

dnx71 ha scritto:
...ma semmai avresti dovuto far saltare qualche componente della centralina o del regolatopre di tensione , non credo che con quel metodo con i cavi ed una batteria di grosso amperaggio avresti fatto saltare qualche candela!!! Alla fine il motorino di avviamento preleva dalla batteria la corrente necessaria non di piu.
quoto, se si "rompe" qualcosa non credo proprio alle candele, ache se preferirei per lui che fosse così

Bl4cKIc3 ha scritto:
Mi riaggancio a questo post, per non crearne uno dal titolo uguale.
Leggendo il manuale di uso e manutenzione della mia moto (Cbr 1000rr del 2006), ho scoperto e sono rimasto sorpreso, che le candele vanno sostituite ai 48.000Km, e controllate e pulite ai 24mila Km.
Non è un'eccessiva percorrenza kilometrica ?

Voi come vi regolate ?
si è vero, sarebbero da cambiare ogni 48.000km
comunque per il cambio olio, filtro olio, pulizia filtro aria racing (o sostituzione filtro originale se hai quello), controllo liquidi vari (freni, radiatore, frizione), additivo pulizia iniettori, etc.... francamente io faccio ogni 6.000, e comunque una volta all'anno, la bambina và curata, le honda durano molto ma è sempre meglio aiutarle a vivere bene
 
10299686
10299686 Inviato: 26 Lug 2010 20:50
 

Bhe' diciamo che quelle candele vanno sostituite dai 40.000 km in su per stare tranquilli.
Anche volendole smontare a 24.000 km per una pulizia è molto macchinoso .....io consiglierei la sostituzione solamente a 40.000 km o poco piu......la pulizia non è importante.

Se si è bravi e si ha il manuale di manutenzione e tanta pazienza il lavoro di pulizia o sostituzione delle candele si puo fare da se...altrimenti farlo fare in officina Honda non è molto economico.

Di solito loro tendono sempre a sostituirti le candele facendole pagare.............




Ciauzzzzzzzzzzz doppio_lamp.gif
 
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