Inviato: 24 Lug 2007 21:55
bender79 ha scritto:
traste ha scritto:
Non per fare il saputone
ma il pacco celere 3 si chiama così perchè arriva in 3 giorni, sempre, ed è gestito in simbiosi con le ditte di spedizione private, oltre ad avere la possibilità di aggiungere assicurazione e altre opzioni.
Ti permette di spedire fino a 30 kg, mentre il pacco celere 1 arriva in solo giorno ma ti costa 3 euro in più, io ne avrò mandati una decina e ricevuti una ventina finora.
L'op ha risolto con lo zainetto tanto di risparmiato, ma almeno per quanto riguarda il pacco celere le poste non sono più quelle di una volta.
Non ti devo raccontare le innumerevoli disavventure con poste italiane vero? Ti basti sapere ad esempio:
A) spedito un pacco da circa 1 Kg con da Milano a Roma (celere, assicurato, e tutti i c***i che mi hanno consigliato loro), dopo 1 mese ancora nulla, comincio a rompere le tasche all'ufficio postale di spedizione, morale mi dicono che il pacco e' stato consegnato ad un corriere (SDA) ma non sanno dirni quando ed a chi (SDA utilizza dei "padroncini"). Dopo circa 4 mesi il pacco viene finalmente consegnato!!
B) acquisto dagli usa una scheda per pc, la spediscono, passa per Berlino, arriva in Italia e... puff, sparita! Dopo 20/30 giorni contatto la ditta negli USA, mi dicono di sapere qual'e il problema e rispediscono con UPS, arriva doo 4/5 giorni. Passano i mesi e dopo circa 6/7 mesi mi arriva una busta di poste italiane dove mi dicono che hanno attivato un nuovo servizio celere per evitare code/ritardi/problemi agli utenti e che loro si occupano di sdoganare le merci extra UE, alla modica cifra di 5€ ('STARDI...) volevo mandarli a cagare ma alla fine ho ritirato il pacco, contattato l'azienda negli USA e dopo aver spiegato il problema hano mandato DHL per ritirare il pacco cosi' da poterlo restituire.
Ti basta oppure vado avanti? E non solo con le spedizioni di pacchi, anche con innumerevoli altri servizi che purtroppo dobbiamo utilizzare!!!
Aspe', mi viene in mente un altro accaduto:
matrimonio di un carissimo amico dalle parti di Latina (mica la Cambogia), si sposa di Sabato e poiche' non posso intervenire per problemi di lavoro (e di soldi ) invio un telegramma indirizzato al ristorante (inviato alle 8,30 del Sabato) i rincoglioniti cosa si inventano? La consegna il Lunedi' sucessivo!!! Ma figurati, potevano anche buttarlo mica avranno seriamente pensato che gli sposi dormissero due giorni nel ristorante...
PS: Scusate il lungo OT