de_corsa ha scritto:
Tutt'oggi la Metzeler produce, per conto e col marchio della Pirelli tutte le radiali, con l'unica soddisfazione di un'esclusiva di un anno per ogni nuovo prodotto - che esce quindi, per il primo anno, col solo marchio tedesco. (così, dovesse andare male, la Pirelli salva la faccia...) anche se esistono dei prodotti particolari disponibili col solo marchio Pirelli (ad es.: MT60R, ricavato dalla carcassa del Dragon MTR01/2, che altri non era che una versione del MEZ1; ecc.)
A fronte della indiscutibile qualità delle radiali marchiati Pirelli, le convenzionali col marchio italiano, prodotte per lo più in vecchi impianti brasiliani, fanno per lo più schifo. per questo mi sembra inutile parlare di supremazia di marca.
Premetto che sono un grande estimatore del prodotto Metzeler, ma bisogna fare chiarezza a quanto sopra riportato.
1 Metzeler è solo un Brand, l'azienda che produce tali prodotti è Pirelli Tyre.
Link a pagina di Pirelli.it
2 Non esite l'esclusiva di un prodotto a favore o discapito di Metzeler.
3 Gli stabilimenti ex Metzeler sono di proprietà di Pirelli (in quanto rilevata in toto dal gruppo Pirelli) conseguentemente tutti i dipendenti sono DIPENDENTI Pirelli !!!!!
4 Tutte le coperture "convezionali" sia con marchio Pirelli che con marchio Metzeler sono prodotte nello stesso stabilimento di Gravataì in Brasile, quindi se conseguentemente fanno come dici tu "schifo", allora dovrebbero fare schifo anche le Metzeler !!! DECIDITI !!!!
5 Non esite una supremazia di marca, ma semplicemente una strategia commerciale, per alcuni versi uguale per altri completamente diversa.
Per finire le risorse umane che fino ad oggi hanno portato questi due brand ed essere i leader in termini di ricerca e sviluppo sono e, ripeto sono... ingegneri e tecnici dipendenti della Pirelli !!!
Se una volta un'azienda Italiana riesce a acquistare una tedesca, e portarla a risultati d'eccellenza bisogna solo che esserne fieri, e non denigrare sempre e comunque le capacità imprenditriali e manageriali di aziende nostrane, soprattutto QUANDO NON NE SI CONOSCE LA STORIA !!!!!!