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Indice del forumForum MinimotoConsigli per la scelta della minimoto

   

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consiglio passaggio ad acqua
2094859
2094859 Inviato: 18 Lug 2007 21:26
Oggetto: consiglio passaggio ad acqua
 

ciao ragazzi!!!

vista la mia prima esperienza in pista direi che la cina ad aria sotto al mio dolce peso 1.80m*80kg fatica e mica poco...al che ho deciso di passare a una minimoto a liquido...soldini permettendo...

naturalmente sempre cinese!!

ho letto mille post e mille opinioni ed ho concentrato le attenzioni sulla replica blata questa:http://www.minimoto-shop.it/prodotti_dettaglio.asp?ID=193
o questa(anche se gialla non mi attira molto):http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=020&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=300116302177&rd=1&rd=1
o sulla Banshee

ora se devo essere sincero preferisco la blatina sia come linee molto aggressive sia a livello di telaio(anche se molti non saranno d'accordo, ma il siml traliccio mi rocorda troppo la ducati sbav sbav)...

per quanto riguarda la potenza sembra che la blatina sia un po carente 7 cv circa a confornto dei 10 della Banshee anche se le Banshee che ho visto girare di miniMe e babuu77 a rozzano ,anche se in rodaggio, non mi sembravano cosi' performanti...

per quanto riguarda i difetti e i problemi ho un pochino le idee confuse

la blata ho paura di trovarmi il telaio storto e di ritrovarmi sulla forcella dove ci sono i registri della catena la sezione del tubo schiacciata come nelle versioni mk(dalle foto non si capisce bene la fattura...);altra incognita e' la testa del motore che pare si rompa facilmente sull'attaccatura del telaio e il radiatore che non ho la certezza che sia il modello nuovo...

per quanto riguarda la Banshee come estetica non mi fa impazzire...troppo goffa e arrotondata...al contrario delle donne:-)le mini preferisco spigolose...il telaio in alluminio non mi fa impazzire, sicuramente di buona fattura ma se rompo poi a saldarlo non sono mica buono...e per il resto la recensione del forum non da molti dettagli ma mi sembra una motina ancora da scoprire nelle sue magagne, solo ora mi sembra spopolare da queste parti...

non so...anche la replica ZPF non revers naturalmente,quelle che vendono su ebay colorazione velentino sono interessanti(anche come prezzo sicuramente eccessivo!!!)....insomma ho un po di confusione....e tanta tanta voglia di provare qualche sensazione in + visto che la cina ad aria e' molto piatta di motore e io con tutta la mia mole non l'aiuto sicuramente!!

ragazzi ora tocca a voi!!!

siete gia riusciti a farmi sentire bene tra di voi...cercate di fare il vostro meglio un'altra volta!!!

ciauz
 
2094917
2094917 Inviato: 18 Lug 2007 21:33
 

premettendoc he prima di iscrivermi a questo forumn non sapevo nulla di minimoto mi sento in dovere di precisare qualcosa che hai detto..

- la replica blata : ci sono decine e decine di topic che sottolineano i suoi problemi, poi magari ti capita l'esemplare perfetto, ma di solito hanno telaio storto, dischi e corona storti, impianto di raffreddamento completamente sballato e chi più ne ha più ne metta.
l'acquisto della moto + le modifiche che sono assolutamente necessarie ( cuscinetti ecc ecc) superano di gran lunga l'acquisto di una banshee

-la banshee ci sono due modelli quella con il motore z1( non reverse) e quella con il motore replica polini, il secondo è leggermente più perfomante.
ma di per se la moto arriva con qualche componente decente come cuscinetti SFK ecc


le linee della r blata sono forse più carine ma preferisco avere una cosa funzionante e bene in pista che una bella motina sempre smontata in garage.


poi a te la decisione! e in bocca al lupoper l'acquisto! icon_biggrin.gif
 
2095043
2095043 Inviato: 18 Lug 2007 21:50
 

ti do perfettamente ragione...ma anche l'occhio vuole la sua parte molte volte no?

naturalmente non ho intenzione di partecipare a campionati...magari a qualche garetta amatoriale come quella del raduno tinga...

per il resto sto visitando 1000 siti e il budget(sempre che si scriva cosi'icon_smile.gif)e' limitato e non penso di arrivare a comprarmi la Banshee.

sui 350eurini!!
sono pochini ma e' quel seppure poco che ho:-)

ti topic su problemi e mica problemi ne ho letti a a valanghe ultimamente...ma penso che con la manualita' che mi tritrovo e qualche aggancio qua e la riuscirei a renderla + arridabile abbastanza facilmente!!

ho appena visto questa che ne dite...purtroppo il sito e' in spagnolo(credo) provate a dargli un'occhiata!!
Link a pagina di Tienda.pocket-bike.com.es
sembrano molto carine e ben fatte non crederte??
grasie!!!!
 
2095119
2095119 Inviato: 18 Lug 2007 22:00
 

il fatto è:

comprare banshee a 389€+25 ss su ebay con motore replica polini

o

comprare replica blata e spendere di più di quei 400€ seppur un po' per volta?
 
2095183
2095183 Inviato: 18 Lug 2007 22:12
 

lo so lo so ho la testa dura...ma la Banshee quando l'ho vista al vivo non mi ha entusiasmato molto...

sono troppo confuso...ho cercato troppe informazioni ingiro per il forum che ora mi hanno spiazzato...

alla blatina dovrei cambiare gabbia rulli cuscinetti di banco e delle ruote il tappo della vaschetta del liquido refrigerante poi cos'altro??
 
2095335
2095335 Inviato: 18 Lug 2007 22:30
 

guine, ripassare tutti i cavi acceleratore ecc, cambiare la frizione, il carburatore ( quello cinese è pessimo) e poi puoi partire con le modifiche per migliorarla icon_wink.gif
la banshe non ti ha entusiasmato forse perchè quella che hai visto era in rodaggio icon_biggrin.gif
 
2095392
2095392 Inviato: 18 Lug 2007 22:37
 

lo so che era in rodaggio.....

mannaggia

per le guaine del freno e carburo sono ok

l'ultima che ho visto ha carburatore 16 gas rapido frizione 3 masse regolabile...guarda il link poi d'estetica non e' male....
Link a pagina di Tienda.pocket-bike.com.es
 
2095480
2095480 Inviato: 18 Lug 2007 22:47
 

anche io ho scelto la minimoto basandomi soprattutto sull'estetica, quindo ho scelto una z1.
quella che vendono su ebay con colorazione fiata yamaha 2007 ha un prezzo veramente eccessivo, purtroppo se vuoi quella mini devi prenderla dal famoso lorenzo di ipt CLICK
dico purtroppo perchè nonostante sia un venditore di una certa importanza continua a pompare le caratteristiche tecnice delle minimoto....
comunque lui è l'unico a venderla a quel prezzo.

in alternativa ti consiglio di considerare l'usato cinese.
magari trovi qualcuno che si è stufato di montare e smontare e quindi trovi una mini con delle modifiche, che dovresti fare comunque, già eseguite.
io ho fatto così, la mia era praticamente originale a parte le gomme e il gas rapido...
 
2095577
2095577 Inviato: 18 Lug 2007 22:59
 

dell'usato diffido molto...magari poi trovo qualche venditore onestissimo...ma quando si parla di motore e telaio...non credo che ci sia molto da fidarsi!!

comunque ora come ora preferisco spendere qualche euro in + per una motina che mi soddisfa anche esteticamente...

per i probelmi che poso incontrare insomma...la pelle me la sono fatta sulla cina ad ariae ora mi sono venuti i calli visto la miriade di probelmi che ho incontratoe prontamente risolto;-)e acncora prima ancora su una R/C quindi di manualita' ne ho acquisita molto!!

non sono masochista:-) ma mi diverte passare le nottate chiuso in officina a sistemare la motina!!!e' anche appagante!!

comunque...se in linea di massima i difetti della blatina (lo so ormai e' diventato un chiodo fisso)sono bulloneria impianto di raffreddamento da rivedere cuscinetti vari e guaine freno...posso andare tranquillo... non c'e' altro di piu' importante di cui proccuparsi vero??


PS:da uno che mi scrive FILTRO DI POTENZA non comprerei neanche la bulloneria per la mini;-)
 
2095637
2095637 Inviato: 18 Lug 2007 23:07
 

Pippo1990 ha scritto:

PS:da uno che mi scrive FILTRO DI POTENZA non comprerei neanche la bulloneria per la mini;-)


icon_lol.gif si straquoto però la Z1 va più che una blatina, ha meno problemi e secondo me è anche più bella.
in caso non l'avessi ancora vista questa è la mia ecco la mia z1 (foto aggiornate a fondo pagina)
 
2095776
2095776 Inviato: 18 Lug 2007 23:24
 

bhe che dire....




me la vendi??????


l'avevo gia addocchiata su e-bey nuova quella come dicevi te con la colorazione del vale...ma costicchiava abbastanza e non ci stavo dentro con i costi...peccato...

il probelma alla fine gira tutto intorno hai soldini....non ne ho molti e la blatina era accessibile...poi mi sono innamorato di questa...

immagini visibili ai soli utenti registrati



che ci posso fare...mi succede lo stesso con le donne;-))))
 
2095823
2095823 Inviato: 18 Lug 2007 23:32
 

se il problema è l'estetica basta comprare le carene che piacciono di +...

qualcuno sulal banshee ha montato con pochissime modifiche le carene dell' RR oppure c'è chi ha adattato qll della z1
 
2095878
2095878 Inviato: 18 Lug 2007 23:43
 

no dai il problema non e' solo l'estetica

e' che la Banshee ...non so ho paura che i difetti debbano ancora saltare fuori...
fino a in mese fa non si sentivano neanche nominare ora e' esplosa la mania
e magari (come e' successo sulla mia povera cinesina)i problemi vengono a galla + tardi...

ora ci faccio su una bella dormita...e se domani mattina non ho preso una posizione ben precisa penso alla mini che ho sognato la notte e la faccio mia!!!!
a parte gli scherzi...

domani sento qualche altro parere dei ragazzi del forum...cosi' magari riesco a convincermi icon_wink.gif

intanto grazie 10000000
almen ostanotte nonm i faccio venire gli incubi;-)!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ciauz
 
2096968
2096968 Inviato: 19 Lug 2007 8:50
 

allora pippo che hai sognato???
anche a me come te piace un sacco la z1

p.s. dove l'hai trovata su ebay la z1 con colorazione vale (NON REVERSE)
se mi puoi risp mi fai un grande favore!!!

ciao
 
2097315
2097315 Inviato: 19 Lug 2007 9:30
 

fidati vai sulla rblata spendi inizialmente 200 euro.poi a poco a poco quando migliori la guida gli cambi tutto.
sono sicuro che se riesco a carburare la mini con il 19 le banshee nn mi vedono.io di serie con modifica ai travasi e pacco lamellare zocchi e lamelle in carbonio me la giocavo con una z1 tutta di serie con il 50cc!
ho notato che le z1 murano anche loro!
le banshee sono ottime ma nn ti credere che nn ci sia da lavorarci sopra!


per il telaio il mio l'ho fatto risaldare e sistemare nn mi ha chiesto niente il fabbro.ha detto che era leggermente storto.

di estetica e piu bella la z1!!
 
2097417
2097417 Inviato: 19 Lug 2007 9:41
 

pintu ha scritto:

sono sicuro che se riesco a carburare la mini con il 19 le banshee nn mi vedono.


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

pintu, al raduno non sei iscritto vero? ,.... mi tocca venire a sverniciarti a domicilio?
 
2098294
2098294 Inviato: 19 Lug 2007 11:04
 

pippo tu hai visto in pista due minimoto appena tolte dalla scatola ti posoo garantire che appena tolta dalla scatola la banshee mi ha fato sbavare per come era assemblata, poi ho smontato le carene e al volo i primi difetti, invertiti i tubi acqua spurgato l'impianto raffreddamento ho provato a farla partire e mega delusione, era fuori fase, scarburata e mille altre cagate. mi sono messo all'opera al volo è ho cambiato il carbu con un 18mm dell'orto phbg, carburata la mini e messo bene in fase il volano, (mancava la chiavetta) ho riacceso per rodare la mini e tutto ok gia mi iniziava a piacere, solo poco spunto e il fatto che morisse in basso, tornato ai box ho cambiato le molle e rientrando in pista stavo per finire contro le gomme appena davo gas su ad una ruota la mini mi ha fatto innamorare di nuovo dopo le poche ore di odio. e dopo due domeniche mi ha fatto sognare anche in gara regalando un podio ad un fermone come me icon_lol.gif
per il fatto che sia appena saltata fuori, be non è vero è già circa due anni sul mercato se ti fai un giro anche su altri forum ne senti parlare bene.
poi cosa non meno importante, fin' ora è l'unica mini assieme alla d1 di cui si trovano tutti i ricambi italiani compatibili e ti garantisco che in pista è un grande vantaggio in quanto se hai qualche guasto trovi sempre qualche anima buona che ti vende il ricambio che ti serve
 
2098362
2098362 Inviato: 19 Lug 2007 11:08
 

quoto lo gnomo...

come già detto nel report dell'uscita di Rozzano..

la mia ad esempio (chiaramente dopo aver sabotato quella di MinMe)
non andava un gran che...sul rettilineo riuscivo a fare partire la coppia...
e mi sono messo le mani nel casco...per la botta presa...per poco non mi
cappottavo...

@pintu....ma neanche diPintu mi svernicerai... icon_lol.gif
 
2098875
2098875 Inviato: 19 Lug 2007 11:47
 

Pippo1990 ha scritto:
no dai il problema non e' solo l'estetica

e' che la Banshee ...non so ho paura che i difetti debbano ancora saltare fuori...
fino a in mese fa non si sentivano neanche nominare ora e' esplosa la mania
e magari (come e' successo sulla mia povera cinesina)i problemi vengono a galla + tardi...

ora ci faccio su una bella dormita...e se domani mattina non ho preso una posizione ben precisa penso alla mini che ho sognato la notte e la faccio mia!!!!
a parte gli scherzi...

domani sento qualche altro parere dei ragazzi del forum...cosi' magari riesco a convincermi icon_wink.gif

intanto grazie 10000000
almen ostanotte nonm i faccio venire gli incubi;-)!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ciauz


la banshee è una delle prime repliche commercializzate,ancor prima della z1 e g1 reverse,diciamo che è uscita qualche mese dopo la 911r.solo in italia ha avuto poca diffusione nei primi mesi in quanto gli importatori preferivano vendere altre moto.

difetti ne ha anche lei,ma è tutto compatibile con i ricambi per la grc GP
 
2099447
2099447 Inviato: 19 Lug 2007 12:29
 

gnomo ha scritto:
pippo tu hai visto in pista due minimoto appena tolte dalla scatola ti posoo garantire che appena tolta dalla scatola la banshee mi ha fato sbavare per come era assemblata, poi ho smontato le carene e al volo i primi difetti, invertiti i tubi acqua spurgato l'impianto raffreddamento ho provato a farla partire e mega delusione, era fuori fase, scarburata e mille altre cagate. mi sono messo all'opera al volo è ho cambiato il carbu con un 18mm dell'orto phbg, carburata la mini e messo bene in fase il volano, (mancava la chiavetta) ho riacceso per rodare la mini e tutto ok gia mi iniziava a piacere, solo poco spunto e il fatto che morisse in basso, tornato ai box ho cambiato le molle e rientrando in pista stavo per finire contro le gomme appena davo gas su ad una ruota la mini mi ha fatto innamorare di nuovo dopo le poche ore di odio. e dopo due domeniche mi ha fatto sognare anche in gara regalando un podio ad un fermone come me icon_lol.gif
per il fatto che sia appena saltata fuori, be non è vero è già circa due anni sul mercato se ti fai un giro anche su altri forum ne senti parlare bene.
poi cosa non meno importante, fin' ora è l'unica mini assieme alla d1 di cui si trovano tutti i ricambi italiani compatibili e ti garantisco che in pista è un grande vantaggio in quanto se hai qualche guasto trovi sempre qualche anima buona che ti vende il ricambio che ti serve



anche babuu e minime hanno avuto questi stessi problemi?
 
2099500
2099500 Inviato: 19 Lug 2007 12:33
 

io mi ci trovo bene nn so quanto la banshee sia piu potente della z1 50cc rbzm ma so per certo che con motore ritoccato lamelle e rialzo zocchi gli tavo davanti in rettilineo!
sara uscita bene la mia?eppure ho lo squish a 0,5!
mi chiedo quanto potro andare in piu adesso con zocchi e 19?
 
2099666
2099666 Inviato: 19 Lug 2007 12:48
 

per vostra informazione stanotte non pensavo ad altro cha alla blatina...

ho dovuto persino riaccendere il computer per rivederla;-)

dicendo che e' poco che si vede ingiro intendevo dire che mi e' sembrato che il booom di nuovi acquisti sia arrivato adesso qua nel forum...pero' sicuramente mi sbaglio:-)
 
2102885
2102885 Inviato: 19 Lug 2007 18:51
 

Pippo1990 ha scritto:
per vostra informazione stanotte non pensavo ad altro cha alla blatina...

ho dovuto persino riaccendere il computer per rivederla;-)

dicendo che e' poco che si vede ingiro intendevo dire che mi e' sembrato che il booom di nuovi acquisti sia arrivato adesso qua nel forum...pero' sicuramente mi sbaglio:-)


secondo me prendendo la c1 o la c2 te ne penti....ha veramente troppi difetti di costruzione per definirla un mezzo divertente
 
2102987
2102987 Inviato: 19 Lug 2007 19:03
 

quoto heavy, ho sentito veramente troppa gente con tanti problemi a questa moto
 
2103388
2103388 Inviato: 19 Lug 2007 20:03
 

e della z1 IPT???

che dite ho letto la descrizione sul forum non sembra male!!
 
2103716
2103716 Inviato: 19 Lug 2007 21:04
 

quella e la reverse rpolini!39cc!
fa schifo!gia mura la z1 50cc figurati quella!
guarda la discussione di gnomo!
 
2104772
2104772 Inviato: 20 Lug 2007 0:46
 

pintu ha scritto:
quella e la reverse rpolini!39cc!
fa schifo!gia mura la z1 50cc figurati quella!
guarda la discussione di gnomo!


no la z1 di ipt non è la reverse, è la z1 replica zpf 206
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
2104922
2104922 Inviato: 20 Lug 2007 2:34
 

quindi la z1 quella del link e' accettabile!?!?
 
2105847
2105847 Inviato: 20 Lug 2007 9:14
 

beh ha so un buon motore che inizialmente spinge piu della blata ma che poi mura tanto!
io mi ero detto cavolo la mia rblata mura pochissimo in confronto alla z1 50cc in rettilineo si fermava intorno ai 65km/h io la sorpassavo come niente!stesso rapporto 6/68.
ovvio se gli inizi a mettere albero placca...mamritta...ecc esci dal budget di brutto.

ascolta me vai o su banshee rpolini oppure su rblata.
Alla fine ho visto che in meccanica te la cavi molto bene?quindi con la rblata nn dovresti avere nessun problema!
 
2106905
2106905 Inviato: 20 Lug 2007 11:13
 

pippo come già sai.........z1
(come dice zazi!!!!!)
 
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