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Variatore multivar...va di meno!:(
2093707
2093707 Inviato: 18 Lug 2007 19:06
Oggetto: Variatore multivar...va di meno!:(
 

ciao...ieri ho montato il variatore multivar sul mio f12 ma non so xk adesso mi segna 15 in meno e va anche di meno!xó fa + rumore!(k é l'unica cosa positiva.)..sapete dirmi il xk?

all inizio ho messo i rulli 15x12 5.gr (con questi segnava i 75)
poi 16x13 7.gr (" " " " " " " " " " " " "59)
e adesso ho questi 16x13 6,4 gr(""""""""""""""""""""""79)

comunque molla bianca e mollette gialle...

grz x tt le vostre risposte!cm marmitta ho la zx...

Ultima modifica di MiccI_91 il 19 Lug 2007 11:30, modificato 1 volta in totale
 
2093726
2093726 Inviato: 18 Lug 2007 19:08
 

tarato male ritenta sarai + fortunato comunque vedrai la differenza se indovini la taratura comunque com'è ke fa lo scooter è lento nel salire??va su troppo di giri?
comunque sec mè devi alleggerire
 
2093765
2093765 Inviato: 18 Lug 2007 19:13
 

oltre che devi fare una buona taratura dei inoltre fare un piccolo rodaggio xce il pezzo nuovo si deve adattare!fai intorno ai 100km poi vedrai la differenza comunque controlla anke la cinghia se e consumata cambiala
 
2093773
2093773 Inviato: 18 Lug 2007 19:14
 

scusa...in k senso tarato male?comunque no in salita va abbastanza bene!intendevi questo?
 
2093841
2093841 Inviato: 18 Lug 2007 19:23
 

no diceva se quando apri i giri vanno su bene o fa fatica a prenderli.. comunque alleggerisci i rulli cn dei 5 o 5.5
 
2093920
2093920 Inviato: 18 Lug 2007 19:31
 

i giri li prende abbastanza bene xó adesso scatta peggio di quando c'era solo la marmitta!

non hai letto x i rulli?va peggio con quelli...
 
2094081
2094081 Inviato: 18 Lug 2007 19:46
Oggetto: Re: Variatore multivar...va di meno!:(
 

MiccI_91 ha scritto:
ciao...ieri ho montato il variatore multivar sul mio f12 ma non so xk adesso mi segna 15 in meno e va anche di meno!xó fa + rumore!(k é l'unica cosa positiva.)..sapete dirmi il xk?

all inizio ho messo i rulli 15x12 5.gr (con questi segnava i 75)
poi 16x13 7.gr (" " " " " " " " " " " " "59)
e adesso ho questi 16x13 6,4 gr(""""""""""""""""""""""79)

grz x tt le vostre risposte!cm marmitta ho la zx...

cioe nn sto capendo.. hai messo i rulli di una misura diversa?
 
2096177
2096177 Inviato: 19 Lug 2007 1:46
 

a me han dt k qlli del multivar sn + grossi...se x caso jai meso gli originale e nn van bn c credo k nn va il motorino...xò nn sn sicuro...
 
2096696
2096696 Inviato: 19 Lug 2007 8:15
 

Ma non bastava mettere quelli che ti danno assieme al MultiVar? Io l'ho appena montato e visto che ho un Rally Lc, ho il tuo stesso blocco e monto la tua stessa marmitta. Ho messo i rulli che ti danno con il MultiVar (che sono da 7) e va molto bene, sale regolare e arriva fino a 80 tranquillo tranquillo. Però non l'ho potuto tirare di più icon_evil.gif ...ancora icon_twisted.gif
 
2097034
2097034 Inviato: 19 Lug 2007 8:58
Oggetto: f12
 

idem anche io!ho messo i rulli del 5 e ho messo la molla di contrasto bianca!e ho cambiato le mollette della frizione bianche malossi!ho anche io la zx cosi dovrebbe andarti bene!!
 
2097727
2097727 Inviato: 19 Lug 2007 10:13
 

anche un mio amico con F12 ha montato il multivar e gli dà gli stessi problemi.. anzi quando gli ho fatto provare il mio e mi ha detto che andava di + in ripresa icon_eek.gif icon_eek.gif ...
può darsi che entrambi l'avete montato male...
 
2097984
2097984 Inviato: 19 Lug 2007 10:37
 

Matt1690 ha scritto:
oltre che devi fare una buona taratura dei inoltre fare un piccolo rodaggio xce il pezzo nuovo si deve adattare!fai intorno ai 100km poi vedrai la differenza comunque controlla anke la cinghia se e consumata cambiala
Semmai si devono "rodare" i rulli...
Ma per pochi chilometri...
Non devi sta a rodare col multivar... icon_cool.gif
 
2098051
2098051 Inviato: 19 Lug 2007 10:43
 

exorcist ha scritto:
Matt1690 ha scritto:
oltre che devi fare una buona taratura dei inoltre fare un piccolo rodaggio xce il pezzo nuovo si deve adattare!fai intorno ai 100km poi vedrai la differenza comunque controlla anke la cinghia se e consumata cambiala
Semmai si devono "rodare" i rulli...
Ma per pochi chilometri...
Non devi sta a rodare col multivar... icon_cool.gif
ma che rulli...il vario gli serve un oò x assestarsi bene con gli altri organi della trasmissione..ad esempio io ho sentito i maggiori effetti dai 300km...come rulli metti quelli che ti hanno dato con la marmitta
 
2098102
2098102 Inviato: 19 Lug 2007 10:48
 

fede91dg05 ha scritto:
exorcist ha scritto:
Matt1690 ha scritto:
oltre che devi fare una buona taratura dei inoltre fare un piccolo rodaggio xce il pezzo nuovo si deve adattare!fai intorno ai 100km poi vedrai la differenza comunque controlla anke la cinghia se e consumata cambiala
Semmai si devono "rodare" i rulli...
Ma per pochi chilometri...
Non devi sta a rodare col multivar... icon_cool.gif
ma che rulli...il vario gli serve un oò x assestarsi bene con gli altri organi della trasmissione..ad esempio io ho sentito i maggiori effetti dai 300km...come rulli metti quelli che ti hanno dato con la marmitta
A dei miei amici appena montato gli ha già dato un bel pò...
Sicuramente và rodato ma 100km non credo... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2098107
2098107 Inviato: 19 Lug 2007 10:49
 

fede91dg05 ha scritto:
exorcist ha scritto:
Matt1690 ha scritto:
oltre che devi fare una buona taratura dei inoltre fare un piccolo rodaggio xce il pezzo nuovo si deve adattare!fai intorno ai 100km poi vedrai la differenza comunque controlla anke la cinghia se e consumata cambiala
Semmai si devono "rodare" i rulli...
Ma per pochi chilometri...
Non devi sta a rodare col multivar... icon_cool.gif
ma che rulli...il vario gli serve un oò x assestarsi bene con gli altri organi della trasmissione..ad esempio io ho sentito i maggiori effetti dai 300km...come rulli metti quelli che ti hanno dato con la marmitta


bravissimo!ogni componente nuovo che aggiungi allo scoter si deve adattare x almeno un 50km ad 100km x farli renderli al massimo parole di un meccanico nn e che me le invento io le cose,nn e che devi andare a 40 ma nn devi correre subito dopo averlo montato, comunque i rulli della marmitta nn vanno xche quelli del multivar sono piu grandi!
 
2098120
2098120 Inviato: 19 Lug 2007 10:50
 

Matt1690 ha scritto:
fede91dg05 ha scritto:
exorcist ha scritto:
Matt1690 ha scritto:
oltre che devi fare una buona taratura dei inoltre fare un piccolo rodaggio xce il pezzo nuovo si deve adattare!fai intorno ai 100km poi vedrai la differenza comunque controlla anke la cinghia se e consumata cambiala
Semmai si devono "rodare" i rulli...
Ma per pochi chilometri...
Non devi sta a rodare col multivar... icon_cool.gif
ma che rulli...il vario gli serve un oò x assestarsi bene con gli altri organi della trasmissione..ad esempio io ho sentito i maggiori effetti dai 300km...come rulli metti quelli che ti hanno dato con la marmitta


bravissimo!ogni componente nuovo che aggiungi allo scoter si deve adattare x almeno un 50km ad 100km x farli renderli al massimo parole di un meccanico nn e che me le invento io le cose,nn e che devi andare a 40 ma nn devi correre subito dopo averlo montato, comunque i rulli della marmitta nn vanno xche quelli del multivar sono piu grandi!
A me pare esagerato fare 100km di rodaggio x un multivar!! icon_lol.gif
 
2098500
2098500 Inviato: 19 Lug 2007 11:18
 

FranZ1993 ha scritto:
Ma non bastava mettere quelli che ti danno assieme al MultiVar? Io l'ho appena montato e visto che ho un Rally Lc, ho il tuo stesso blocco e monto la tua stessa marmitta. Ho messo i rulli che ti danno con il MultiVar (che sono da 7) e va molto bene, sale regolare e arriva fino a 80 tranquillo tranquillo. Però non l'ho potuto tirare di più icon_evil.gif ...ancora icon_twisted.gif



con i rulli che mi hanno dato col multivar mi faceva i 59 quindi fai tu...
cioé ankio penso ke dovrebbe andare meglio ma üurtroppo non é cosi!
 
2098542
2098542 Inviato: 19 Lug 2007 11:21
Oggetto: Re: Variatore multivar...va di meno!:(
 

DanyL50 ha scritto:
MiccI_91 ha scritto:
ciao...ieri ho montato il variatore multivar sul mio f12 ma non so xk adesso mi segna 15 in meno e va anche di meno!xó fa + rumore!(k é l'unica cosa positiva.)..sapete dirmi il xk?

all inizio ho messo i rulli 15x12 5.gr (con questi segnava i 75)
poi 16x13 7.gr (" " " " " " " " " " " " "59)
e adesso ho questi 16x13 6,4 gr(""""""""""""""""""""""79)

grz x tt le vostre risposte!cm marmitta ho la zx...

cioe nn sto capendo.. hai messo i rulli di una misura diversa?


si...la misura dei rulli del multivar é di 16x13 invece quelli della marmitta e quelli del variatore originale sono 15x12...quindi?...non vanno bn? icon_question.gif
 
2099273
2099273 Inviato: 19 Lug 2007 12:13
 

MiccI_91 ha scritto:
FranZ1993 ha scritto:
Ma non bastava mettere quelli che ti danno assieme al MultiVar? Io l'ho appena montato e visto che ho un Rally Lc, ho il tuo stesso blocco e monto la tua stessa marmitta. Ho messo i rulli che ti danno con il MultiVar (che sono da 7) e va molto bene, sale regolare e arriva fino a 80 tranquillo tranquillo. Però non l'ho potuto tirare di più icon_evil.gif ...ancora icon_twisted.gif



con i rulli che mi hanno dato col multivar mi faceva i 59 quindi fai tu...
cioé ankio penso ke dovrebbe andare meglio ma üurtroppo non é cosi!

Cioè...aspetta, tu hai un Phantom F12 con SOLO la zx e adesso il MultiVar...monti il mio stesso motore (Minarelli Orizzontale Lc) e i miei stessi pezzi icon_confused.gif Com'è possibile che non vada bene la stessa taratura? icon_confused.gif Non è possiblie che sia scarburato? icon_idea.gif
 
2104088
2104088 Inviato: 19 Lug 2007 22:33
 

io ho f12 kn blocco minarelli orizzontale(originale)...monto zx kn multivar...rulli5.1 mdc bianca e molle gialle e mi segna i 90...(magari fossero effettivi)...so ke è starato xk va su di giri ma nn prende coppia...ma se fa i 59 cè qualcosina ke nn va...magari la carburazione...
 
2289732
2289732 Inviato: 21 Ago 2007 12:55
 

myphantomf12 ha scritto:
io ho f12 kn blocco minarelli orizzontale(originale)...monto zx kn multivar...rulli5.1 mdc bianca e molle gialle e mi segna i 90...(magari fossero effettivi)...so ke è starato xk va su di giri ma nn prende coppia...ma se fa i 59 cè qualcosina ke nn va...magari la carburazione...


anche il mio penso va su di giri!quindi i rulli li devo allegerire o appesantire?appesantire nn penso xk sono giá abbastanza pesanti...
comunque x la carburazione domani lo porto dal meccanico e ieri ho fatto la prova a mettere un panno sull terminale della marmitta x vedere se si spegneva ma non si é spenta icon_confused.gif (aiutoooooooo)))))))cosa faccio?
 
2289824
2289824 Inviato: 21 Ago 2007 13:06
 

vuol dire che ti sfiata da qualche parte
 
2292983
2292983 Inviato: 21 Ago 2007 20:23
 

Ma quanto facevi prima col variatore originale? E adesso quanto dovrebbe fare?
 
2294097
2294097 Inviato: 22 Ago 2007 0:01
 

MiccI_91 ha scritto:
myphantomf12 ha scritto:
io ho f12 kn blocco minarelli orizzontale(originale)...monto zx kn multivar...rulli5.1 mdc bianca e molle gialle e mi segna i 90...(magari fossero effettivi)...so ke è starato xk va su di giri ma nn prende coppia...ma se fa i 59 cè qualcosina ke nn va...magari la carburazione...


anche il mio penso va su di giri!quindi i rulli li devo allegerire o appesantire?appesantire nn penso xk sono giá abbastanza pesanti...
comunque x la carburazione domani lo porto dal meccanico e ieri ho fatto la prova a mettere un panno sull terminale della marmitta x vedere se si spegneva ma non si é spenta icon_confused.gif (aiutoooooooo)))))))cosa faccio?


controlla se la marmitta è attaccata bene perchè sfiata, oppure è il silenziatore che sfiata...prova a stringere qualche bullone e ci fai sapere che siamo curiosi
 
2295825
2295825 Inviato: 22 Ago 2007 11:41
 

NinooooooF ha scritto:
MiccI_91 ha scritto:
myphantomf12 ha scritto:
io ho f12 kn blocco minarelli orizzontale(originale)...monto zx kn multivar...rulli5.1 mdc bianca e molle gialle e mi segna i 90...(magari fossero effettivi)...so ke è starato xk va su di giri ma nn prende coppia...ma se fa i 59 cè qualcosina ke nn va...magari la carburazione...


anche il mio penso va su di giri!quindi i rulli li devo allegerire o appesantire?appesantire nn penso xk sono giá abbastanza pesanti...
comunque x la carburazione domani lo porto dal meccanico e ieri ho fatto la prova a mettere un panno sull terminale della marmitta x vedere se si spegneva ma non si é spenta icon_confused.gif (aiutoooooooo)))))))cosa faccio?


controlla se la marmitta è attaccata bene perchè sfiata, oppure è il silenziatore che sfiata...prova a stringere qualche bullone e ci fai sapere che siamo curiosi


era il silenziatore ke sfiatava da uno dei 3 bulloni ke ce dietro!
lo stretto e adesso va bene!
 
2296061
2296061 Inviato: 22 Ago 2007 12:11
 

MiccI_91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
MiccI_91 ha scritto:
myphantomf12 ha scritto:
io ho f12 kn blocco minarelli orizzontale(originale)...monto zx kn multivar...rulli5.1 mdc bianca e molle gialle e mi segna i 90...(magari fossero effettivi)...so ke è starato xk va su di giri ma nn prende coppia...ma se fa i 59 cè qualcosina ke nn va...magari la carburazione...


anche il mio penso va su di giri!quindi i rulli li devo allegerire o appesantire?appesantire nn penso xk sono giá abbastanza pesanti...
comunque x la carburazione domani lo porto dal meccanico e ieri ho fatto la prova a mettere un panno sull terminale della marmitta x vedere se si spegneva ma non si é spenta icon_confused.gif (aiutoooooooo)))))))cosa faccio?


controlla se la marmitta è attaccata bene perchè sfiata, oppure è il silenziatore che sfiata...prova a stringere qualche bullone e ci fai sapere che siamo curiosi


era il silenziatore ke sfiatava da uno dei 3 bulloni ke ce dietro!
lo stretto e adesso va bene!


infatti...lo immaginavo...comunque problema risolto no?
 
2299212
2299212 Inviato: 22 Ago 2007 19:38
 

NinooooooF ha scritto:
MiccI_91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
MiccI_91 ha scritto:
myphantomf12 ha scritto:
io ho f12 kn blocco minarelli orizzontale(originale)...monto zx kn multivar...rulli5.1 mdc bianca e molle gialle e mi segna i 90...(magari fossero effettivi)...so ke è starato xk va su di giri ma nn prende coppia...ma se fa i 59 cè qualcosina ke nn va...magari la carburazione...


anche il mio penso va su di giri!quindi i rulli li devo allegerire o appesantire?appesantire nn penso xk sono giá abbastanza pesanti...
comunque x la carburazione domani lo porto dal meccanico e ieri ho fatto la prova a mettere un panno sull terminale della marmitta x vedere se si spegneva ma non si é spenta icon_confused.gif (aiutoooooooo)))))))cosa faccio?


controlla se la marmitta è attaccata bene perchè sfiata, oppure è il silenziatore che sfiata...prova a stringere qualche bullone e ci fai sapere che siamo curiosi


era il silenziatore ke sfiatava da uno dei 3 bulloni ke ce dietro!
lo stretto e adesso va bene!


infatti...lo immaginavo...comunque problema risolto no?


si si tt risolto!!secondo te ke frizione dovrei mettere la fly o la delta?
e se metto la fly cs mi cambia?
 
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