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Ha freno motore ? [Hornet '07]
2089687
2089687 Inviato: 18 Lug 2007 11:37
Oggetto: Ha freno motore ? [Hornet ´07]
 

ciao a tutti oggi ho avuto modo di provare finalmente una horn07 nera con cup.Givi (bello) e leovince (come sound mi sembrava molto simile all'originale..),sarà che sono abituato al bicilindrico raptor650 ie ma ho trovato che la horn non abbia freno motore!
me lo confermate?o forse bisogna lavorare ad alti giri?i freni bisognava spremerli bene per farli lavorare,frizione morbida OK, la consapevolezza di non ritrovarmi freno motore mi portava a concentrarmi sui freni e mi ritrovavo quasi fermo che avevo ancora 3.4 marce da scalare...finche sei fermo o ti devi fermare in qualche modo ti arrangima se devi riprendere rischi di andare nel panico .....pure a voi succede o bisogna farci l'abitudine??
Per il resto non ho tirato le marce forse la 2a fino a 7000 giri...tirava bene,ma allora la classica "botta" dipo un tot di giri non si sente?
(per questo motivo mi incuriosisce la fazer s2 che dicono dopo8500 esplodi ma non ho mai provato e non so quanto sia una caratteristica sfruttabile tutti i giorni...)

Voi che dite riguardo a sto FRENO MOTORE???Non son più capace di andare in moto o è questione di abitudine??

Vi sono molto grato se date pareri approfonditi in quanto i tempi di scelta si accorciano!!!!Ho bisogno della vostra esperienza!!! icon_wink.gif
 
2089748
2089748 Inviato: 18 Lug 2007 11:42
Oggetto: Re: ha freno motore??? HORNET 07
 

geko79 ha scritto:
ciao a tutti oggi ho avuto modo di provare finalmente una horn07 nera con cup.Givi (bello) e leovince (come sound mi sembrava molto simile all'originale..),sarà che sono abituato al bicilindrico raptor650 ie ma ho trovato che la horn non abbia freno motore!
me lo confermate?o forse bisogna lavorare ad alti giri?i freni bisognava spremerli bene per farli lavorare,frizione morbida OK, la consapevolezza di non ritrovarmi freno motore mi portava a concentrarmi sui freni e mi ritrovavo quasi fermo che avevo ancora 3.4 marce da scalare...finche sei fermo o ti devi fermare in qualche modo ti arrangima se devi riprendere rischi di andare nel panico .....pure a voi succede o bisogna farci l'abitudine??
Per il resto non ho tirato le marce forse la 2a fino a 7000 giri...tirava bene,ma allora la classica "botta" dipo un tot di giri non si sente?


allora: per i freni devi macinare un po' di km e poi vedrai che frena come non so cosa icon_twisted.gif
il freno motore per me è abbastanza soddisfacente, certo che se passi da una raptor che è bicilindrica il freno motore è diverso
il botto che ti stacca le braccia dovrebbe arrivare a 9000 giri.. purtroppo non ti so dire bene xchè la mia è depotenziata icon_cry.gif
 
2090021
2090021 Inviato: 18 Lug 2007 12:10
 

ciao,
ti dico.....il freno motore c'è e si sente abbastanza ma sicuramente non è come quello di un bicilindrico. i freni sono veramente potentissimi! per quanto riguada invece la coppia dovrebbe entrare intorno agli 8500 giri, ti dico dovrebbe perchè sto ancora in rodaggio! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2090236
2090236 Inviato: 18 Lug 2007 12:36
 

Ciao, io vengo da un Aprilia Pegaso 650, monocilindrico... il freno motore per me era tutto nella guida! Quindi ti capisco più che bene!
Quando ho provato l'Hornet 2007 al concessionario mi sono sentito spiazzato, ma è proprio un altro tipo di guida che devi adottare, un po' più fluida e giocando un po' più sui freni... Ti posso assicurare che dopo una settimana di utilizzo ti sentirai comunque già a tuo agio, a me è successo così!
Non ti fare tanti problemi, comprala e tutto si risolverà da se! icon_wink.gif
 
2090308
2090308 Inviato: 18 Lug 2007 12:43
 

Ma come si fa a confrontare due moto così diverse o forse si parla tanto per
letti tutti i tuoi interventi ti do un consiglio tieniti la tua raptor650 ie
 
2091247
2091247 Inviato: 18 Lug 2007 14:12
 

Freno motore effettivamente ne ha pochino, d'altronde è 4 cil., anch'io provengo da bicilindrico (transalp) che ne aveva moolto di +.
Per quanto concerne la coppia, fino ai 9500 circa, puro divertimento icon_surprised.gif , da li in poi si comincia a sentire la pinta, e stringere mani e gambe alla moto. icon_lol.gif

"Inizialmente mi ero un po' pentito di avere venduto il Transalp, ma ora, dopo aver finito il rodaggio e cominciando ad avere + felleing con la moto, non tornerei indietro così volentieri"
Moto stupenda.... 0509_campione.gif
 
2094819
2094819 Inviato: 18 Lug 2007 21:19
 

rocco perchè dici così?non vorrei aver dato l'impressione di dire che la rap è meglio della horn07 o viceversa,stavo solo mettendo a confronto le mie abitudini di adesso con le impressioni della horn e chiedo pareri per vedere se le mie impressioni sono fondate o infondate,del resto non sono un collaudatore nè ho mai provato tante moto in vita mia quindi non ho molta sensibilità quando ne provo una nuova,siccome mi piace la horn07 volevo chiedere se avete avuto le mie stesse impressioni tutto qui icon_sad.gif
 
2095906
2095906 Inviato: 18 Lug 2007 23:49
 

Guarda lo ripeto non si possono fare paragoni tra due moto così diverse proprio non c'è paragone e poi il problema del consumo dei freni del freno motore e questo e quello ma quando ti sei comprato la moto che hai adesso hai fatto tutti questi confronti ? e nonostante tutto l'hai comprata lo stesso ? Quindi tieniti quella
 
2099562
2099562 Inviato: 19 Lug 2007 12:38
 

Rispetto alla mia ex Hornet 2004 effettivamente di freno motore na ha di meno, ma a detta anche del mio concessionario è normale, in quanto dotata di un propulsore completamente diverso... icon_wink.gif ...a che dice che la Hornet non frena consiglio vivamente di provare una Z-750, lì si che davvero NON FRENA!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2108775
2108775 Inviato: 20 Lug 2007 14:24
 

Se non sei mai salito sopra i 7'000 giri che freno motore vuoi avere, parlo di una 2002, di 3a il tachimetro (quando lo usavo) indicava 180 km/h a limitatore, che freno motore ti aspetti da delle marce così lunghe a regimi così bassi.
In città (suppongo che per non superare i settemila è lì che l'hai provata) non dovresti mai e poi mai usare marce più alte della seconda, che nel mio caso allunga fino a 140 indicati quindi dubito sia troppo stressante a velocità di codice (50 km/h).
Certamente sarà fruibile e lieta di riprendere fin da 2'000 giri, ma quella è la guida "economy" stile maxiscooter dove non hai necessità impellente di frenate improvvise, sei in extraurbano e non c'è un anima.
Il regime per la guida "reattiva" inizia da 7'000 giri per arrivare a 13'000, è in quella zona che percepisci sul serio freno motore e accelerazione, per quanto possa essere diverso il motore della 2007 secondo me te non sai proprio guidare una 4 cilindri.
 
2109432
2109432 Inviato: 20 Lug 2007 15:35
 

beh ragazzi, io non vedo perchè dovete essere così aggressivi co sto ragazzo, ok fa tante domande...e allora?
ok fa i confronti, va bene non si possono fare perchè sono due moto diverse, ma se ci pensate, se uno non ha tanta esperienza, con cosa volete che faccia confronti se non con la moto che possiede? poi normale, una 4 cilindri non ha lo stesso freno motore di una bi, ma anche la guida non è la stessa!
ok, avete ragione su tutto però fare polemica non mi sembra ne utile ne tantomeno costruttivo per una persona che magari ci sta facendo un pensierino... poi mi sembra ovvio che citando bender non sappia PROPRIO portare una 4 cil , grazie, probabilmente non l'ha mai portata!!!!

io mi chiedo se ogni tanto vi ricordate di voi alla prima esperienza in moto o con una moto diversa da quella che avete sempre guidato... a meno che non siate nati su una sella (ma permettetemi di dubitare!)
 
2112034
2112034 Inviato: 20 Lug 2007 22:17
 

l'intervento di marvin mi è parso molto equilibrato e ragionevole,penso che un forum sia un "luogo" dove ci si incontra per scambiare 2 chiacchiere,esperienze,opinioni,domende...domande...domande...e risposte...risposte...da chi ne sa di più,nessuno è NATO IMPARATO.
Non parlo da offeso ci mancherebbe ma se vi trovate al bar e appena uno dice la sua che fate gli dite che non sa guidare...ma dai il bello è proprio che ognuno dice la sua.Una volta in un documentario V.Rossi disse "Mi girano i cosiddetti a parlare di moto con chi non ne capisce di moto",un pò arrogante no??Tantomeno chi risponde così forse si sente meglio di lui?? icon_rolleyes.gif
Certo la horn l'ho provata nel senso che ci sono salito e guidata mezz'oretta in spensieratezza su una valle con tanto di macchine,ho toccato i 100km/h ma non essendo padrone del mezzo,in nessuno dei 2 sensi non ho osato molto anzi,certo fin'ora guido tutti i giorni una 2 cil,ancora per 3 giorni a buon intenditore buone parole...,e ogni tanto la gsxr1000 di mio fratello,con questo non mi voglio gonfiare anzi,anzi sarà come dici tu che non so guidare una 4 cilindri ma non voglio peccare di presunzione a dire che magari un giorno diventerò più baravo di te,questo discorso mi fa sorridere,ma cosa dobbiamo dimostrare gli uni gli altri,io di professione faccio altro,se tu vuoi fare il pilota son contento per te.

Ne approfitto per RINGRAZIARE tutti coloro che hanno soddisfatto anche una mia piccola domanda o curiosità...tutte risposte che mi hanno portato a fare una scelta...capito?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Grazie a tutti!
 
2112124
2112124 Inviato: 20 Lug 2007 22:45
 

Se vedi come una colpa terribile, o un qualcosa che non ti fa dormire non saper guidare una 4L mica è un problema mio, esiste altro nella vita come tu ben dici.
La mia era una semplice constatazione, scusa se ho cercato di spiegarti con calma le differenze che non hai colto.
 
2112174
2112174 Inviato: 20 Lug 2007 22:57
 

infatti è vero non ho esperienza col 4cil,mi aspetavo più freno motore sia in rilascio che quando scali,tutto qui
 
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