gnomo ha scritto:
le pressioni sono molto soggettive, vanno da un minimo di 0,9 bar ad un max di 1,5- 1,6 bar in base al tipo di guida che vuoi fare alle curve della pista ed al comportamento della mini.
ad esempio se la senti scivolare in curva e perdere il posteriore o l'anteriore devi sgonfiare le gomme. se invece la senti sovrasterzante le devi gonfiare.
se in Ingresso di curva senti la moto ondeggiare devi gonfiare la pressione sul posteriore
se in staccata senti il posteriore che ondeggia parecchio devi gonfiare il posteriore
se invece in ingresso di curva senti la mini scivolare, e tende ad andare larga e fuori devi sgonfiare di poco l’anteriore
se in ingresso di curva la mini saltella dovrai abbassare la pressione del Posteriore
:arrow:se in staccata il posteriore scivola dovrai invece sgonfiare il Posteriore
procedi sempre con modifiche pressorie dell'ordine di 0,1 bar alla volta e poi prova nuovamente la mini. ti consiglio di verificare sempre la pressione a freddo e poi nuovamente a caldo cosi ti fai anche una tabella che poi userai quando farai modifiche immediate della pressione a caldo
ehehe io giro a 0,6 ant e 0,7 al post,ma io nn faccio testo.
comunque occhio a girare con pressione eccessivamente basse per i cerchi dm stallonano facilmente.