Leggi il Topic


Pacco lamellare [Descrizione]
2083358
2083358 Inviato: 17 Lug 2007 15:32
Oggetto: Pacco lamellare [Descrizione]
 

a cs serve il pacco lamellare... please date una descrizione ricca e esauriente.... icon_smile.gif
 
2083388
2083388 Inviato: 17 Lug 2007 15:35
Oggetto: Re: pacco lamellare
 

matto91 ha scritto:
a cs serve il pacco lamellare... please date una descrizione ricca e esauriente.... icon_smile.gif


Ricca ed esauriente, controlla fra gli articoli o su internet, il pacco lamellare fa da valvola, aperta e chiusa dal risucchio creato dal pistone che va su e giu, e serve a rilasciare al momento giusto la miscela in uscita dal carburatore, puo avere una quantità variabile di petali, e le loro caratteristiche custruttive influiscono sull'erogazione della moto icon_wink.gif
 
2083416
2083416 Inviato: 17 Lug 2007 15:37
 

PACCO O VALVOLA LAMELLARE:Il gruppo lamellare è un concetto abbastanza semplice, come lo sono i motori a 2T che lo utilizzano: il collettore carburatore-cilindro o carburatore-carter, è attraversato da una “griglia” dove le finestre, che permettono il transito della miscela risultano chiuse (o aperte a seconda del ciclo) da dei petali (lamelle) flessibili, ma fissati per uno spigolo.
A riposo ogni petalo o lamella, chiude ermeticamente la finestra, nel ciclo di lavoro, il pistone movendosi verso il punto morto superiore, aumenta il volume del carter creando la depressione che alzerà i petali e richiamerà i gas freschi, nel raggiungere poi il punto morto inferiore il pistone varierà in negativo la pressione nel carter chiudendo le lamelle ed impedendo il riflusso dei gas.
La forma della valvola lamellare è abbastanza tipica ed è costituita da un parallelogramma retto a base triangolare disposto trasversalmente.
Una faccia sempre aperta, vede l’aspirazione, le altre due, chiuse dai petali, il carter motore nei minarelli orizzontali e nei piaggio, la canna del cilindro nei minarelli verticali.
Fondamentalmente, il pacco lamellare è costituito da tre parti, il corpo: che fa da supporto alle lamelle, che è in genere di alluminio; le lamelle: che sono in genere in fibra di vetro o carbonio; ed in fine gli stopper: che servono a bloccare l’eccessiva apertura delle lamelle e sono in genere in acciaio.
Il materiale più performante per le lamelle è il carbonio, infatti la risposta del motore su tutto l’arco di utilizzo è il migliore, ma il carbonio risulta meno duraturo rispetto alla fibra di vetro meno costosa e meno performante che viene utilizzata nelle produzioni di serie.

by 50ntini.com
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©