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Motore che frulla troppo e frena dopo una certa velocità
2072571
2072571 Inviato: 16 Lug 2007 12:25
Oggetto: Motore che frulla troppo e frena dopo una certa velocità
 



Salve mi chiamo matteo e sono un ragazzo che ha un grosso problema con il suo motorino che non e' riuscito a risolvere da 3-4 mesi.
Mi rivolgo a voi perche' sono sicuro che mi potete dare una grossissima mano!!!!!

Io ho un aerox a liquido del 2002 con le seguenti modifiche:

-Motore pinasco in alluminio 2 fasce
-Marmitta for race ma intenzione di metterci pinasco
-Variatore malossi multivar con rulli di 5.0 mg
-Cinghia malossi belt
-Campana frizione malossi clucth bell
-Frizione malossi fly con molla di contrasto malossi bianca e molle di frizione malossi gialle
- Tolto la ruota libera al variatore
-Carburatore dell'orto 17.5
-Lamelle malossi in carbonio da 0.35 ( quelle intermedie )
-Candela NGK BR8HS

Il mio motorino ha uno spunto pazzesco da fermo infatti quasi si rizza da sola la ruota davanti, ma non riesco a capire come mai appena arrivo a 60-65 km orari frulla come se fossi a 100 e se continuo arrivando a 70 km orari, sembra che stia per grippare e mi frena non allungando piu pur avendo ancora il gas aperto.
Questa cosa mi sembra strana perche con il 50cc non mi faceva cosi anzi arrivavo anche a 80 km orari sempre di contakilometri e sembrava che il motore ne avesse ancora!!!!!
Io ho provato anche a carburarlo meglio portando la candela al colore nocciola come deve essere ma non cambia niente.
come mai?
Potrebbero essere i rapporti che ho ancora originali sia i primari che i secondari?
mi potete dare una mano?

vi ringrazio moltissimo
saluti matteo
 
2072704
2072704 Inviato: 16 Lug 2007 12:41
 

hehe grazie che schizza, molla bianca e mollettine gialle... direi che dovresti appesantire un po i rulli, dopo perdi in scatto ma in allungo sicuramente guadagni icon_wink.gif
 
2072876
2072876 Inviato: 16 Lug 2007 13:02
 

praticamente ti va fuori giri,è probabile che la molla di contrasto sia troppo dura per i rullini che hai sul variatore, quindi dovresti metterne di piu pesanti. icon_wink.gif
 
2072994
2072994 Inviato: 16 Lug 2007 13:15
 

troppo dura non direi, la bianca malossi è un pelino più dura delle molle originali, poi con una elaborazione del genere...
 
2073364
2073364 Inviato: 16 Lug 2007 13:50
 

ho gia provato a mettere i rulli piu pesi e nemmeno poco, sono passato da quelli da 5.0 mg a quelli da 7.0 mg ma non e successo niete, si e' vero ho perso molto in ripresa ma in allungo mi fa lo stesso lavoro e sempre alla stessa velocita...........di 60-65km orari
 
2073450
2073450 Inviato: 16 Lug 2007 13:58
 

avrai messo una cinghia di diversa misura... la cinghia deve essere della stessa misura indicata dalla casa altrimenti mettendola più larga-stretta-lunga-corta si accorcia il rapporto, facendo un esempio con cambio manuale rimarrebbero 2a 3a 4a 5a (perdendo prima e sesta)... controlla icon_wink.gif
 
2074519
2074519 Inviato: 16 Lug 2007 15:55
 

a questo non avevo pensato..............grazie mille controllo e ti faccio risapere.
comunque non potrebbero essere i rapporti?
 
2081268
2081268 Inviato: 17 Lug 2007 12:16
 

buon giorno ho provato a controllare il codice della cinghia e di tutti i pezzi cambiati e mi corrispondono a quelli che servono per il mio motorino compreso l'anno e il modello e inoltre ho riassemblato tutti i componenti del carter per controllare se li avevo gia assemblati correttamente.............e nonostante tutto questo non e' cambiato niente mi succede sempre questa strana cosa!!!!!!!!
non potrebbero essere davvero i rapporti?
 
2083271
2083271 Inviato: 17 Lug 2007 15:25
 

canapino07 ha scritto:
buon giorno ho provato a controllare il codice della cinghia e di tutti i pezzi cambiati e mi corrispondono a quelli che servono per il mio motorino compreso l'anno e il modello e inoltre ho riassemblato tutti i componenti del carter per controllare se li avevo gia assemblati correttamente.............e nonostante tutto questo non e' cambiato niente mi succede sempre questa strana cosa!!!!!!!!
non potrebbero essere davvero i rapporti?


come fanno ad essere i rapporti se non li hai cambiati?
 
2083603
2083603 Inviato: 17 Lug 2007 15:54
 

pensavo che per il motore che ho messo i rapporti originali erano troppo corti e quindi mi frulla a cosi poca velocita', mentre mettendo i secondari riuscivo ad allungare il rapporto frullamento-velocita no?
senno cosa potrebbe essere?
il gigler che fa passare poca benza?
grazie per la pazienza che hai chesterfield............
 
2083814
2083814 Inviato: 17 Lug 2007 16:15
 

se i quando avevi il 50 arrivavi a 80 segnati, non vedo perchè non ci dovresti arrivare con l'ela che hai... ma non è che hai fatto una miscela troppo ricca? sicuro che il colore della candela è color nocciola (per vedere se lo è devi tirare il mezzo per un chilometro, ti fermi e subito smonti la candela senza stare al minimo). Controlla anche questo, ma se neanche questo è avrei finito le idee icon_lol.gif
 
2088022
2088022 Inviato: 18 Lug 2007 8:28
 

Sicuro sicuro non sono pero non mi e' sembrato che il pistacchio della candela fosse scuro con depositi, mi sembrava molto pulito e marrone.
comunque provo a smagrire un po la miscela e poi ti faccio risapere.............
grazie per adesso mi hai dato una grossissima mano.
 
2107463
2107463 Inviato: 20 Lug 2007 12:12
 

ciao ragazzi ho risolto il problema...............
non era ne la carburazione ne i rapporti come pensavo io era solamente un distanziale che sta sopra al mozzo del variatore multivar, che nel catalogo e nelle istruzioni di montaggio malossi ti dice di metterlo ed invece non ci vuole..............
grazie a tutti.
ciao matteo
 
2107513
2107513 Inviato: 20 Lug 2007 12:17
 

avevi messo lo strozzo sul rullo(mozzo) del variatore dove scorre la cinghia

Ultima modifica di Rikyrs50 il 20 Lug 2007 14:22, modificato 1 volta in totale
 
2107655
2107655 Inviato: 20 Lug 2007 12:30
 

icon_eek.gif eusa_doh.gif icon_lol.gif
 
2107724
2107724 Inviato: 20 Lug 2007 12:36
 

si era proprio sopra quel mozzo che di solito deve essere direttamente a contatto con la cinghia, ma nelle istruzioni della malossi non lo dava cosi!!!!!!!
c'era sia scritto nella sequenza di montaggio che nell'immagine...........quindi io davo per buono quello che mi dicevano loro invece era errato perche tolto ieri sera quello spessore, ha smesso di frullarmi a soli 60km orari ( sembrava di fare MILLE ed invece ero FERMO ) e mi ha soddisfatto molto in allungo.
ma come mai nel catalogo malossi lo fanno vedere in quel modo?
a cosa serve qnd quello spessore che oltretutto e' di plastica?
ciao ciao.
 
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