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CBF 600 N [Scelta giusta?]
2068589
2068589 Inviato: 15 Lug 2007 19:47
Oggetto: CBF 600 N [Scelta giusta?]
 

Ciao a tutti
l'anno prossimo, probabilmente, comprerò la moto.
Pensavo di prendere una CBF 600 N. (nero/grigio)
Quello che cerco è:
Una moto sfruttabile, AFFIDABILE (da qui la scelta Honda), comoda (ho provato una r1... mi ritornano i crampi alla mano solo a pensarci..), con una buona potenza ai bassi, ma che non si nasconde agli alti, nuda, non deve correre troppo, 200km/h (ma anche 150) sono anche troppi visti i limiti che ci sono icon_rolleyes.gif che sia abbastanza personalizzabile.

Sto facendo la scelta giusta? La Hornet (a parte che il my 2007 NON mi piace..) per me va troppo..

Qualcuno ce l'ha? Impressioni?
 
2068677
2068677 Inviato: 15 Lug 2007 20:04
Oggetto: Re: CBF 600 N
 

Bellissima, poliedrica, divertente, moderna ma con quel bel serbatoio bicolore che le dà un' aria vagamente retrò.
Con il must di sella e manubrio regolabili. Ottima scelta.
L'unica pecca è qualche vibrazione, ma non fastidiosa.
Non ci penserei due volte.
 
2069408
2069408 Inviato: 15 Lug 2007 22:11
 

e pensare al 1000 ?!
 
2072295
2072295 Inviato: 16 Lug 2007 11:55
Oggetto: Re: CBF 600 N
 

bigpenna ha scritto:
Bellissima, poliedrica, divertente, moderna ma con quel bel serbatoio bicolore che le dà un' aria vagamente retrò.
Con il must di sella e manubrio regolabili. Ottima scelta.
L'unica pecca è qualche vibrazione, ma non fastidiosa.
Non ci penserei due volte.

quoto.
Però anche Samu_Rider ha ragione.. pensare al mille?? icon_wink.gif
 
2072377
2072377 Inviato: 16 Lug 2007 12:03
 

Mi sembra che stai facendo un'ottima scelta, se non ti interessa andare molto forte va benissimo il 600, lascia stare il mille che e' sicuramente meno maneggevole...tanto i motori delle cbf sono meno spinti rispetto a quelli della Hornet e quindi hanno piu' coppia ai bassi..
 
2074608
2074608 Inviato: 16 Lug 2007 16:05
 

Ciao, io ho una CBF 600 N.

Che dire ottima moto, l'unica vera pecca è che è un pò morbida di sospensioni ma non è certo una moto nata per correre, in ogni caso il problema volendo una volta che ti sei abituato alla moto è facilmente risolvibile con diversi kit molle che sono in commercio.

Per quanto riguarda la moto è abbastanza pronta al gas, puoi andare tranquillo senza paura che soffra molto ed allo stesso tempo tirare le marce sentendo una bella progressione senza scossoni sino all'intervento del limitatore a 11.500.

Nei tragitti in montagna se la tieni sul regime di coppia 7.000/8.000 va su bella liscia e con discreto brio godendo le curve, nessuno ti vieta di andare su molto tranquillo e lei va senza problemi.

In autostrada idem a velocità legali nessun problema e tiene sempre un bel pò di brio per sorpassare senza patemi.

So che molti si pongono anche il problema della propria corporatura in rapporto alla moto e così ti dico anche che io sono 180 cm per 110 kg.

Mi sono aggiustato la piccola alzando la sella al massimo (ha 3 regolazioni) e allontanando il manubrio girando i riser in avanti (si guadagna un altro cm buono) così anche da questo punto di vista è ok.

Ti dico una cosa se ti piace e hai la possibilità cerca di prenderla in fretta perchè essendo euro 2 è già abbastanza difficile trovarla, così mi dicono, in più potresti trovarla veramente ad un prezzo stracciata da nuova o un buonissimo prezzo da usata.

L'affidabilità ovviamente è Honda e inutile dirlo ti da subito una grande confidenza.

Se hai domande specifiche chiedi pure.

Ciao
 
2105938
2105938 Inviato: 20 Lug 2007 9:24
 

Ora sono pienamente convinto icon_biggrin.gif

Grazie a tutti

Ma viene fuori un nuovo modello l'anno prossimo?
Come sarà?
 
2110846
2110846 Inviato: 20 Lug 2007 18:30
 

Probabilmente la Honda farà qualcosa di nuovo per alcuni semplici motivi che sono:

- la serie CBF è molto venduta in europa (non italia, tanto è che prima la N la vendevano all'estero poi in italia), dunque non può perdere quote di mercato
- deve adeguarla alla normativa Euro 3

Io credo che per evitare concorrenze con la hornet 2007 adotteranno sempre un telaio in acciaio e probabilmente il motore dell'attuale CBR 600 F (medesimo della hornet e CBF) dotato di iniezione elettronica non penso adotteranno il motore della CBR 600 RR (montato già dalla hornet 07).

In ogni caso faranno un pò di restyling alle plastiche ma senza stravolgere troppo la linea od almeno spero.

ciao
 
2111955
2111955 Inviato: 20 Lug 2007 21:53
 

La cbf 600 n è un'ottima moto anche se grigia e nera non la fanno +, c'è solo grigia. comunque è davvero una gran moto, e se per caso senti dire in giro che le er6-n è meglio della 600 n, non dare retta a ste cretinate...Sai com'è, ultimamente c'è la voce in giro ke kawa sia meglio di Honda, è una follia...Auguri per la tua futura moto...
 
8338479
8338479 Inviato: 22 Ago 2009 22:51
 

Io ho una CBF600N del 2006, ho percorso 43000 Km senza alcun problema di affidabilità.
Sono soddisfatto totalmente della "Berta" doppio_lamp_naked.gif , forse come si diceva il vero e unico difettuccio è la morbidezza della forcella che con un Kit si risolve, per il post si può regolare come si vuole.
Comunque nella sua categoria in fatto di versatilità non si batte altro che Kawa e Yama. doppio_lamp_naked.gif
 
8338769
8338769 Inviato: 23 Ago 2009 1:29
 

Ciao,
ho preso da circa sei mesi una CBF600N e devo dire che sono molto contento della scelta che ho fatto. 0509_up.gif

Se non cerchi performance estreme ma una moto versatile e comoda da guidare e' fantastica!

Su "In moto" di settembre c'e' un articolo molto completo su questa moto.

Ciao, Sgattilo.
 
8338875
8338875 Inviato: 23 Ago 2009 7:17
 

thekan ha scritto:

...
- deve adeguarla alla normativa Euro 3
...

Ma sia il sito Honda che la rivista 'In Moto' riportano la CBF come 'Euro 3', sei sicuro che il modello attuale sia 'Euro 2' ?
Grazie.
Ciao.
 
8338949
8338949 Inviato: 23 Ago 2009 8:32
 

la cbf 600 è euro 3
ci stò facendo un pensierino anche io però sul modello S...

anzi sono molto indeciso su quale modello prendere restando sempre in casa honda.

La scelta è tra Hornet e Cbf 600 S....

eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13341169
13341169 Inviato: 11 Mag 2012 19:10
 

Ragazzi, sapete dirmi come si fa ad abbassare la sella?????
 
13358117
13358117 Inviato: 16 Mag 2012 14:30
Oggetto: meglio la S
 

Abbassare la sella è una cavolata...ogli il sedile posteriore ...apri quello anteriore con due viti e sviti due bulloni...poi riavviti in una delle 3 posizioni...e richiudi il tutto


ti consiglio vivamente una [u:496dfe1060]cbf 600 [b:496dfe1060]s[/b:496dfe1060][/u:496dfe1060] non una n...ne trovi di usate a dei buoni prezzi...non stona con i bauletti...è più bella della n...sei molto più riparato a velocità sostenute in autostrada...è la producono ancora..la n non la fanno più...da quanto ne so io...
se vuoi un naked meglio la hornet della cbf600 n....ha anche più cavalli ed è molto più bella


ciao ciao
 
13454454
13454454 Inviato: 11 Giu 2012 21:00
 

Sono un felice possessore di un CBF 600 N del '09 da poco più di un anno, e secondo me come prima moto non potevi posare gli occhi su una migliore.

Prima di scegliere la mia prima moto (e trovarla) anche io c'ho messo un bel po', ma ancora mi ricordo quando mi ci sono seduto per la prima volta... La sensazione è stata quella di esserci stato sempre, tipo quando indossi una camicia su misura.

In più è una moto che mi ha accompagnato LINEARMENTE durante tutta la mia crescita ciclistica (e ce n'è ancora di strada da fare!!) e in ogni mia fase d'apprendimento è stata sempre equilibrata:

  • 1° Fase d'Apprendimento - Titolo: CHE E' TUTTO STO PESO!?!? - La coppia bassa e la ciclistica agile e leggera ti permettono di abituarti al peso di una moto e riuscirla comunque a guidare come se fosse un motorino (naturalmente attenzione a non aprire troppo)
  • 2° Fase d'Apprendimento - Titolo: COS'E' QUEL 12 SUL CONTAGIRI?!? - L'accelerazione lineare di un 4cilindri con "pochi CV" non ha prezzo per iniziare a prendere confidenza con il cambio e con le prime pieghe.
  • 3° Fase - STERMINATORE DI MOSCERINI (si fa per dire icon_razz.gif) - E' una moto che mi ha davvero sorpreso quando ho cominciato a richiederle un po' di più, e fidati che il divertimento non ti mancherà.


In conclusione, è una moto equilibrata, perfetta per i neofiti, e qualsiasi cosa tu gli possa chiedere, lei risponde egregiamente, e cosa ancora più fondamentale, ti farà sembrare semplice e veloce fare i primi passi con la moto.

PS: affidabilità di manutenzione 100% e "ampio" sotto sella (io ci riesco a mettere catena, blocca disco, documenti, attrezzi (quelli di serie), panno, custodia casco, e altra piccola catena che utilizzo per attaccare il casco alla moto quando non me lo voglio portare dietro).
 
13458635
13458635 Inviato: 12 Giu 2012 19:16
 

Scusa, ho anche io un cbf 600N.
Ma tutte queste cose che metti nel sottosella, come fai ad infilarle?
 
13460081
13460081 Inviato: 13 Giu 2012 0:25
 

Basta sistemare bene le cose, anch'io tengo sotto la sella un completo di antipioggia (giacca, pantaloni, copriscarpe, guanti) gli attrezzi di bordo, un bloccadisco, il pachetto di soccorso, un luchetto da bici (per legare il casco nelle soste brevi, per es. al supermercato) e un ragno per fissare eventuali bagagli (perché bauletti e borse non mi piacciono).
 
13460370
13460370 Inviato: 13 Giu 2012 8:04
 

ragazzi, io non riesco ad esser bravo come voi 0510_sad.gif
 
13461309
13461309 Inviato: 13 Giu 2012 11:51
 

io anche ho un pò di cose nel sottosella icon_asd.gif
attrezzi, zainetto, guanti, catena sottile, ragno, un paio di lacci elastici con gancio, lampadina faro anteriore di riserva, k-way, kit ripara gomme ... se sistemi bene ci sta molta roba 0509_up.gif

oltre allo spazio "a vista" del sottosella puoi usare infatti anche lo spazio interno del codone
SOLO A DESTRA però (parte destra da seduto), a sinistra è pericoloso visto che ci sono componenti che si scaldano molto

doppio_lamp_naked.gif
 
13462595
13462595 Inviato: 13 Giu 2012 16:35
 

Ma che avete la moto di etabeta???
Appena ho un po' di tempo voglio proprio provare a stivare tutte queste cose 0510_saluto.gif
 
13462830
13462830 Inviato: 13 Giu 2012 17:25
 

Marumaru ha scritto:
io anche ho un pò di cose nel sottosella icon_asd.gif
attrezzi, zainetto, guanti, catena sottile, ragno, un paio di lacci elastici con gancio, lampadina faro anteriore di riserva, k-way, kit ripara gomme ... se sistemi bene ci sta molta roba 0509_up.gif

oltre allo spazio "a vista" del sottosella puoi usare infatti anche lo spazio interno del codone
SOLO A DESTRA però (parte destra da seduto), a sinistra è pericoloso visto che ci sono componenti che si scaldano molto

doppio_lamp_naked.gif

Hai ragione, ma io ho la moto dal 2005, la prima cosa messa nel codone sul lato sx era il pachetto di psronto soccorso, é ancora lí, e il luchetto per il casco.... l'altro fianco é piú sfruttabile anche perché ha l'accesso piú libero (a sx c'é un relé)
 
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