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Consumo carburante aprilia 2t
6214482
6214482 Inviato: 4 Nov 2008 23:07
 

io con la depo faccio 120 km con 10 euro tirandola pure icon_mrgreen.gif
 
6218870
6218870 Inviato: 5 Nov 2008 15:05
 

zippetto91 ha scritto:
io con la depo faccio 120 km con 10 euro tirandola pure icon_mrgreen.gif
tie.gif
 
6233620
6233620 Inviato: 6 Nov 2008 22:01
 

Con l'SX 125 depotenziata facevo al massimo 140 kilometri con dieci Euro.
Adesso che l'ho ripotenziata, quanto posso fare al massimo???
 
6233671
6233671 Inviato: 6 Nov 2008 22:05
 

Penso un centinaio...dipende dai getti che hai montato...non ti resta che pregare icon_asd.gif
 
6233700
6233700 Inviato: 6 Nov 2008 22:07
 

Uno con l'Husqvarna ripotenziata con i pezzi della casa mi ha detto che i consumi erano più o meno gli stessi
Consumava leggermente di più. 130 kilometri con un pieno.
 
6233721
6233721 Inviato: 6 Nov 2008 22:09
 

Si comunque dipende dalla carburazione...penserei ad un ottimistico 10% in più...niente di preoccupante comunque icon_wink.gif ...i problemi arrivano quando superi il livello "ripo" icon_asd.gif e cominci a spingere un pò di più il motore icon_rolleyes.gif
 
6233744
6233744 Inviato: 6 Nov 2008 22:11
 

In che senso?
Io adesso ho fatto il ripotenziamento ufficiale e in più ho tolto catalizzatore e riciclo fumi.
Ai bassissimi regimi la moto va come da depotenziata, ai medi fa schifo, sembra ingolfata, poi inizia un po' a tirare sui 6000.
Quando si apre la valvola non ce n'è per nessuno.
La tua come va?
 
6233769
6233769 Inviato: 6 Nov 2008 22:13
 

La mia è un pò più spinta di un semplice ripo...ma il borbottio attorno ai 6k è una cosa tipica del rotax 122...strano che ai bassi e ai medi la senti uguale a come era da depo...hai montato la rave?
 
6233803
6233803 Inviato: 6 Nov 2008 22:15
 

Certio che l'ho montata. Come dovrebbe essere?
 
6233840
6233840 Inviato: 6 Nov 2008 22:19
 

Fino ai 2500 la moto dovrebbe essere completamente morta...poi però dai 2500 fino ai 7k dovresti sentire molta più coppia...per poi decollare a 7800 icon_cool.gif
 
6233880
6233880 Inviato: 6 Nov 2008 22:22
 

La mia non è decisamente così. All'inizio va bene, poi fa fatica a salire di giri in prima. Cambio e quando prendo un po' di slancio sale di giri e inizia a tirare. Quando si apre la valvola decolla.
Quando sono in folle e dò un'accelerata e dopo chiudo il gas il motore rimane su di giri, ci mette un po' a ritornare al minimo. La tua come fa?
Stessa cosa se tiro le marce e dopo mi fermo senza usare il freno motore ma solo i dischi.
 
6238021
6238021 Inviato: 7 Nov 2008 14:22
 

Il fatto che rimane su di giri è sintomo di carburazione errata...credo grassa ma non sarei sicuro...anche il fatto che salga male di giri potrebbe dipendere da quello...sei un pò grasso di minimo...quando puoi ti consiglio di portarla a qualcuno che ci sa fare che forse ci sarà anche da comprare un getto più piccolo del minimo...

Quello sel ripo base col 28 dovrebbe essere un 67 se non sbaglio eusa_think.gif

comunque è un problema di carburazione...

La mia quando accellero sale abbastanza bene di giri e quando mollo l'accelleratore torna subito al minimo..anche troppo minimo che devo cambiare la candela e ogni tanto mi si spegne icon_lol.gif
 
6245572
6245572 Inviato: 8 Nov 2008 14:21
 

-ciccio92- ha scritto:
Il fatto che rimane su di giri è sintomo di carburazione errata...credo grassa ma non sarei sicuro...anche il fatto che salga male di giri potrebbe dipendere da quello...sei un pò grasso di minimo...quando puoi ti consiglio di portarla a qualcuno che ci sa fare che forse ci sarà anche da comprare un getto più piccolo del minimo...

Quello sel ripo base col 28 dovrebbe essere un 67 se non sbaglio eusa_think.gif

comunque è un problema di carburazione...

La mia quando accellero sale abbastanza bene di giri e quando mollo l'accelleratore torna subito al minimo..anche troppo minimo che devo cambiare la candela e ogni tanto mi si spegne icon_lol.gif

In che senso cambiare la candela? Non voglio che si spenga!!!
La tua è Euro3?
 
6245659
6245659 Inviato: 8 Nov 2008 14:31
 

La mia sarà euro -10 icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque per la candela parlavo della mia...che oggi mi ha definitivamente abbandonato...prenderò una br10eix
 
6246169
6246169 Inviato: 8 Nov 2008 15:43
 

No, dico se da originale era Euro3? Mi serviva sapere se hai il carburatore elettronico.
 
6247879
6247879 Inviato: 8 Nov 2008 20:03
 

No da originale era euro 1 o al massimo euro 2...è una coda a goccia
 
6248666
6248666 Inviato: 8 Nov 2008 21:43
 

allora se scende di giri lentamente è magro se sale lentamente di giri e grasso ciccio ha una moto col carburatore normale modello vecchio
 
6251236
6251236 Inviato: 9 Nov 2008 13:56
 

-ciccio92- ha scritto:
Il fatto che rimane su di giri è sintomo di carburazione errata...credo grassa ma non sarei sicuro...anche il fatto che salga male di giri potrebbe dipendere da quello...sei un pò grasso di minimo...quando puoi ti consiglio di portarla a qualcuno che ci sa fare che forse ci sarà anche da comprare un getto più piccolo del minimo...

Quello sel ripo base col 28 dovrebbe essere un 67 se non sbaglio eusa_think.gif

comunque è un problema di carburazione...

La mia quando accellero sale abbastanza bene di giri e quando mollo l'accelleratore torna subito al minimo..anche troppo minimo che devo cambiare la candela e ogni tanto mi si spegne icon_lol.gif


in teoria se rimane un po accellerata è sintomo di carburazione magra, mentre se la moto al minimo tende a spegnersi è sintomo di carburazione grassa
 
6251329
6251329 Inviato: 9 Nov 2008 14:10
 

quoto con mat...sei magro di minimo....falla carburare..se no rischi che in rilascio o scalata di grippare....minimo grasso rulez icon_mrgreen.gif
 
6252737
6252737 Inviato: 9 Nov 2008 19:05
 

Boh a me quando fa freddo rimane un pò accellerata quando mi fermo dopo una lunga tirata, ma quando ci sono anche solo 4-5° in più mi si spegne al minimo...colpa del plum cake...volgio l'airboxxxxxxxx
 
6316114
6316114 Inviato: 16 Nov 2008 23:08
 

Ricarburata. Adesso sembra che vada bene. Sto calcolando i consumi.
Voi come fate per alzare la vostra?
 
6316251
6316251 Inviato: 16 Nov 2008 23:28
 

al5supermotard ha scritto:
Ricarburata. Adesso sembra che vada bene. Sto calcolando i consumi.
Voi come fate per alzare la vostra?

intendi impennarla??
 
6320581
6320581 Inviato: 17 Nov 2008 15:36
 

Se intendi impennare ho un metodo formidabile...

















Non impenno 0509_si_picchiano.gif
 
6320916
6320916 Inviato: 17 Nov 2008 16:08
 

Sì, impennare.
Ho calcolato 12 km/l. Mi sembra tanto: dev'essere grassa.
 
6320972
6320972 Inviato: 17 Nov 2008 16:13
 

al5supermotard ha scritto:
Sì, impennare.
Ho calcolato 12 km/l. Mi sembra tanto: dev'essere grassa.

Beato te 0510_sad.gif

12 km/l li faccio quando non supero i 6k giri icon_cry.gif

Se la senti bene la moto vuol dire che non sei grasso...poi magari fosse un pelino grassa...così non dovrai ricarburare quando farà veramente freddo che la moto tenderà a smagrire icon_wink.gif

E comunque se fossi grasso consumeresti di più
 
6321002
6321002 Inviato: 17 Nov 2008 16:16
 

dipende da moto a moto, ad esempio, l'rs, per impennarla, devi mettere la prima, arrivare intorno ai 6-7 mila giri, dare un colpo di frizione, aprendo tutto il gas, dando anche una bella botta di reni... con l'sx, penso che sia più o meno come rx 125, io quello di un amico lo impennavo, arrrivando, con la prima, ad un attimo prima che aprisse la rave, poi, chiudevo e riaprivo di botto, aiutando anche con le braccia, oppure basta un colpo di frizione un pelo prima che la moto entri in coppia...
 
6321099
6321099 Inviato: 17 Nov 2008 16:24
 

Ok, un colpo di frizione tirata tutta o un pelo? Mollata di colpo?
Entro la prossima settimana l'Aprilia mi fa la carburazione ufficiale per SX125 così in teoria dovrebbe andare a puntino e consumare meno (spero vivamente).
 
6321217
6321217 Inviato: 17 Nov 2008 16:35
 

di botto, ovviamente, non c'è bisogno di tirarla tutta fino a fine corsa, basta tirarla fino al punto in cui senti che attacca, comunque, se non hai mai provato ad impennarla, inizia magari più gradualmente, rendendoti conto tu, di quanto bisogna dare gas, e di come lasciare la frizione... icon_wink.gif
 
11110085
11110085 Inviato: 20 Dic 2010 14:01
 

ragazzi scusate se mi intrometto ma purtrp anche io ho un rs125 che mi consuma tantissimo fa tipo 5 km a litro come é possibile dato che nn é ripotenziata?
 
11110281
11110281 Inviato: 20 Dic 2010 14:48
 

davids94 ha scritto:
ragazzi scusate se mi intrometto ma purtrp anche io ho un rs125 che mi consuma tantissimo fa tipo 5 km a litro come é possibile dato che nn é ripotenziata?


Ha sicuramente un problema, portala da un meccanico autorizzato ! icon_wink.gif
 
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