oftheduke ha scritto:
che gusto guidare la 1098.
per godere con la 1098 non è necessario strafare, il sound, la coppia, la ripresa di questo gioiello dell'industria meccanica italiana fanno veramente godere chi la guida.
Quoto! probabilmente molto è da ascrivere alle gomme, ma ha una ciclistica decisamente intuitiva che ti lascia fare tutto quello che vuoi. Tu chiedi e lei esegue fedelmente, anzi tu pensi e lei ha già fatto. Il solo "problema" è quel freno davanti, fa paura per reattività....
Citazione:
oggi, con la moto che non ha fatto ancora 2000 km a 7000 giri ho toccato i 200 km orari, chissà cosa succederà a passare gli 8000 giri quando entra la coppia del motore.
Anche se sei in sesta accelera come se fossi in quarta, ad un certo punto ti viene anche il dubbio "si alzerà mica vero?"
Fino ai 250 va tutto liscio, hai le stesse senzazioni di stabilità, di comfort e di controllo che hai a 150, poi se insisti a tenere aperto la musica cambia.... il motore comincia a spingere ancora di più, l'aria che ti arriva addosso si fa sempre più "dura" e la senzazione di velocità aumenta esponenzialmente. Non so perchè, ma con questa moto fino ai 250 sembra di essere fermi, ai 280 sembra di essere nell'iperspazio....
[ovviamente non l'ho provata in autostrada... ma su strada rigorosamente chiusa al traffico in uttta sicurezza! con tutti i deficenti e gli addormentati che guidano in autostrada è da idioti andare così forte]