Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Cambio Corona. Quale? [quanti denti in più?]
2059391
2059391 Inviato: 13 Lug 2007 16:08
Oggetto: Cambio Corona. Quale? [quanti denti in più?]
 

Salve a tutti!!!!!!!!!!!!

Avevo in mente di cambiare la corona alla mia zetina e volevo mettere un dente o due in più per guadagnare in accellerazione.
Mi consigliate una +1 o +2? E quanto costa circa?

Grazie in anticipo. icon_wink.gif
Doc
 
2059441
2059441 Inviato: 13 Lug 2007 16:14
 

+ 2 almeno,i prezzi non li so' pero' nn prenderla in ergal che la bruci in fretta icon_wink.gif
 
2059458
2059458 Inviato: 13 Lug 2007 16:17
 

Te x caso l'hai montata? Perchè ho sentito che comunque anche guadagnando in accellerazione non si perde quasi nulla in allungo..
 
2059477
2059477 Inviato: 13 Lug 2007 16:20
 

Io no pero' leggendo le varie riviste del settore ho letto che davano consiglio x la zeta di mettere 2 in piu' per avere un buon guadagno in ripresa,x quanto riguarda l'allungo non saprei quanto tu possa perdere....
 
2059525
2059525 Inviato: 13 Lug 2007 16:27
 

a me sull'er-6n avevano consigliato piuttosto che cambiare la corona, cambiare il pignone...con un solo dente in meno e come aggiungerne 2/3 alla corona grosso modo ed è meno delicato delle corone in ergal...
...io proverei ad informarmi
 
2059932
2059932 Inviato: 13 Lug 2007 17:37
 

Si in effetti questa del pignone è una alternativa che comunque ho preso in considerazione.. Infatti adesso mi devo informare su cosa mi conviene..
 
2060297
2060297 Inviato: 13 Lug 2007 18:29
Oggetto: Re: Cambio Corona. Quale?
 

thedoctor750 ha scritto:
Salve a tutti!!!!!!!!!!!!

Avevo in mente di cambiare la corona alla mia zetina e volevo mettere un dente o due in più per guadagnare in accellerazione.
Mi consigliate una +1 o +2? E quanto costa circa?

Grazie in anticipo. icon_wink.gif
Doc


Ciao Ale, da un'occhiata qua icon_biggrin.gif

icon_arrow.gif Montata corona +2!! [prime impressioni]

Una corona +2 in acciaio (te la consiglio) la trovi nuova a 30 euro, il montaggio è una stupidata icon_wink.gif
 
2060402
2060402 Inviato: 13 Lug 2007 18:46
 

io monto una +2 in ergal.
perchè in ergal?
visto che nn ho voglia di mettermi a dieta, ho messo la moto a dieta, quindi corona in ergal, scarico in titanio, e a breve forcellone del 636
 
2060487
2060487 Inviato: 13 Lug 2007 18:59
 

cex ha scritto:
io monto una +2 in ergal.
perchè in ergal?
visto che nn ho voglia di mettermi a dieta, ho messo la moto a dieta, quindi corona in ergal, scarico in titanio, e a breve forcellone del 636


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2070373
2070373 Inviato: 16 Lug 2007 8:08
 

Con la +1 non senti neanche la differenza...

La +2 è la sulzione migliore perchè guadagni bene in ripresa e in allungo non perdi granchè, comunque non penso che tu ti spari a 240 km/h spesso per vedere se la moto ha perso tanto...

Occhio che mettere il pignone con un dente in meno equivale a mettere una corona con 2,75 denti in più e poi ti ritrovi con le marce troppo corte...

Per il costo ci aggiriamo sui 25-30 euro per una in acciaio e circa il doppio per una ergal (che sconsiglio per la facilità con cui si consumano i denti)

Spero di essere stato di aiuto.

CIAO
 
2070394
2070394 Inviato: 16 Lug 2007 8:13
 

la +2 come la mia..l'allungo rimane praticamente invariato icon_wink.gif
 
2071327
2071327 Inviato: 16 Lug 2007 10:16
 

Grazie a tutti per i consigli.. Penso proprio che farò cosi.. E invece per l'acquisto dove mi devo rivolgere? Dove la posso trovare?
 
2076377
2076377 Inviato: 16 Lug 2007 19:47
 

devi andare dal re e chiedergli se te la vende..scusa chi è che che ha la corona?solo il re!!


scherzi a parte un qualsiasi negozio di rcambi per moto la dovrebbe avere..sennò gliela ordini..ricordati che una corona in aciaio non costa più di 30euro e in ergal 70..non farti fregare! icon_wink.gif
 
2076943
2076943 Inviato: 16 Lug 2007 20:51
 

una domanda....se cambio corona e metto +2 su una zetiuna depo.....perdo molto in allungo...contare che sale bene fino a 135 e poi ci mette unpo ad arrivar a 160....non vorrei ritrovarmi a 140 e non salire piu.... icon_cry.gif ...gia mi basta poco la zetina debo, se dovessi perdere anche quel pcoo di velocitàà sarebbe un po un dramma....
 
2077546
2077546 Inviato: 16 Lug 2007 22:15
 

Ok grazie mille Bombetta.. Allora andrò in giro a chiedere e vedrò soprattutto di non farmi fregare.. A questo punto visto che è più resistente e costa meno prenderei quella in acciaio.. Dite che va bene?
 
2081521
2081521 Inviato: 17 Lug 2007 12:43
 

prendila e non ci pensare piu!! al max la togli.. comunque non so come guidi tu ma io esco quasi di traverso anche da curve lente.. la guida si fa molto piu divertente ma non aspettarti nervosismi particolare!! ti sposta tutto 1000/1500 giri piu su con il risultato che il motore è piu pronto nelle aperture e nelle riprese da 5a e 6a
 
2081531
2081531 Inviato: 17 Lug 2007 12:44
 

acciaio mi raccomando
 
2173230
2173230 Inviato: 30 Lug 2007 13:58
 

allora doctor l'hai montata? come ti trovi?
 
2175408
2175408 Inviato: 30 Lug 2007 18:35
 

Ragazzi io ho montato il pignone con un dente in meno e mi trovo da DIO le marce non sono troppo corte e la spesa è stata di 16 euro!!!!!
Ciao a tutti!!!!
 
2175586
2175586 Inviato: 30 Lug 2007 18:53
 

Gazza ha scritto:
Ragazzi io ho montato il pignone con un dente in meno e mi trovo da DIO le marce non sono troppo corte e la spesa è stata di 16 euro!!!!!
Ciao a tutti!!!!

con un dente in meno di pignone ha l'equivalente di 2,75 denti in più alla corona
 
2177634
2177634 Inviato: 31 Lug 2007 1:11
 

Questo lo so e comunque mi trovo benissimo le marce non sono troppo corte e la mia impressione è che la moto è molto più pronta rispettoa prima, (poi personalmente venendo da un passato con un honda cr125 da cross dove ne ho fatte di belle, mi trovo meglio ad avere la potenza sotto, che in alto x l'allungo, tanto non mi interessa di sfrecciare a 200/220 km/h, provo più gusto a sentirla ABBAIARE nelle stradine di montagna icon_lol.gif icon_lol.gif ) questione di abitudine icon_lol.gif icon_lol.gif
Ciao a tutti, anche perchè sono le 2.14 di notte................. icon_eek.gif
CIAOooooooooooooooooooooooooo
 
2181355
2181355 Inviato: 31 Lug 2007 13:55
 

io monto una corona + 2 in ergal perche l ho trovato solo cosi dalle mie parti e appena si consuma vorrei mettere un dente in meno di pignone.
e volevo sapere come va in ripresa con la corona+2 in seconda marcia si alza quasi di gas se metto il pignone che dite si alza prima?
 
2183556
2183556 Inviato: 31 Lug 2007 18:38
 

zetaribelle ha scritto:
io monto una corona + 2 in ergal perche l ho trovato solo cosi dalle mie parti e appena si consuma vorrei mettere un dente in meno di pignone.
e volevo sapere come va in ripresa con la corona+2 in seconda marcia si alza quasi di gas se metto il pignone che dite si alza prima?

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Sarà che sono INCAPACE IO MA A ME IN 2° non si alza, in prima con un colpetto di frizione viene su che è una bellezza ma alle volte cicco e viene su un pò pochino si vede che sbaglio la sfrizionata sotto coppia (magari è x quello che non si alza)
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Mamma mia che somaro.................... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2186793
2186793 Inviato: 1 Ago 2007 10:30
 

Più che altro da quello che dice zetaribelle dovrebbe alzarsi di gas senza sfrizionare.. almeno con la prima. In effetti già con la corona originale io la sento che viene un po su da sola. Se sono con passeggero poi se non tengo il peso in avanti viene su subito. icon_wink.gif
 
2188155
2188155 Inviato: 1 Ago 2007 13:05
 

si dicevo questo in prima viene su tranquillamente in prima in seconda invece devo sfrizionare un po quando entra in coppia e mi kiedevo se metto un dente in meno di pignone se si alzerebbe da sola di seconda
 
2261002
2261002 Inviato: 14 Ago 2007 19:57
 

ciao io ho cambiato il pignone un dente in meno va da dio ho speso 20€
 
2261422
2261422 Inviato: 14 Ago 2007 21:17
Oggetto: pignone
 

Mi hanno detto che è meglio cambiare la corona che il pignone xchè sennò la differenza di diametro tra corona e pignone diventa troppa e la catena oscilla.

MEGLIO CAMBIARE LA CORONA !!! 0509_up.gif

E poi si fà prima a cambiarla in caso si volesse rimettere i rapporti lunghi

Occhio alla gomma posteriore , in un baleno và cambiata... 0510_sad.gif

Comunque a settembre la cambio anch'io!!! 0509_campione.gif
 
2261968
2261968 Inviato: 14 Ago 2007 23:17
 

infatti la gomma è a zero icon_sad.gif icon_sad.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
12151164
12151164 Inviato: 18 Lug 2011 16:16
 

Scusate ragazzi, avrei bisogno di un chiarimento. Mi sembra di aver capito che la soluzione migliore per avere una zeta più grintosa sia quella di montare una corona+2 e devo dire che sono anch' io deciso all' acquisto. Quello che ancora non ho chiaro invece sono gli effetti negativi (ammesso che ci siano) che ne conseguono.
Personalmente alterno l' uscita assassina con gli amici alla tranquilla passeggiata domenicale con fidanzata...ecco..nella prima ipotesi divertimento assicurato immagino, ma non vorrei ritrovarmi una moto perennemente "incazzata" o nervosa. Insomma, anche cambiando corona è sempre possibile un giretto tranquillo?oppure come dice qualcuno è addirittura impossibile tenerla giù di gas?(mi scoccerebbe alquanto).

Ringrazio chiunque voglia lasciare il suo parere.

p.s. anche altre conseguenze negative


doppio_lamp.gif
 
12151376
12151376 Inviato: 18 Lug 2011 17:06
 

Mikalo ha scritto:
Scusate ragazzi, avrei bisogno di un chiarimento. Mi sembra di aver capito che la soluzione migliore per avere una zeta più grintosa sia quella di montare una corona+2 e devo dire che sono anch' io deciso all' acquisto. Quello che ancora non ho chiaro invece sono gli effetti negativi (ammesso che ci siano) che ne conseguono.
Personalmente alterno l' uscita assassina con gli amici alla tranquilla passeggiata domenicale con fidanzata...ecco..nella prima ipotesi divertimento assicurato immagino, ma non vorrei ritrovarmi una moto perennemente "incazzata" o nervosa. Insomma, anche cambiando corona è sempre possibile un giretto tranquillo?oppure come dice qualcuno è addirittura impossibile tenerla giù di gas?(mi scoccerebbe alquanto).

Ringrazio chiunque voglia lasciare il suo parere.

p.s. anche altre conseguenze negative


doppio_lamp.gif


Premetto che è una delle cose che non ho ancora cambiato icon_cry.gif , ma che cambierò icon_biggrin.gif l'aspetto negativo è che il conta chilometri ti segnerà di più di quel che vai, la moto non sarà perennemente incazzata , al limite userai una marcia più alta in modo che i giri motore rimangano più bassi, impossibile tenerla giù di gas? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif mi sembra estremamente esagerato 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©