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molla bianca inutile su gt originale
2056464
2056464 Inviato: 13 Lug 2007 10:40
Oggetto: molla bianca inutile su gt originale
 

ciao, ho uno scarabeo 50 2t completamente originale ma gli sto cambiando tutta la trasmissione..frizione, campana, semipuleggia, variatore, cinghia..
la molla bianca insieme al variatore è inutile su un gt originale?per quale motivo?
 
2056505
2056505 Inviato: 13 Lug 2007 10:44
 

se fai tutto quello cambia anche il gt o almeno metti 1 marmitta....perchè con tutte quelle cose al 50 originale non cambia molto... metti un 70 e vedrai ke da tutta la trasmissione ne trarrai benefici !
 
2056592
2056592 Inviato: 13 Lug 2007 10:51
Oggetto: Re: molla bianca inutile su gt originale
 

d_mustaine ha scritto:
ciao, ho uno scarabeo 50 2t completamente originale ma gli sto cambiando tutta la trasmissione..frizione, campana, semipuleggia, variatore, cinghia..
la molla bianca insieme al variatore è inutile su un gt originale?per quale motivo?


cambiare frizione icon_arrow.gif inutile se non è consumata
cambiare campana icon_arrow.gif inutile se non vai a correre
cambiare semipuleggia icon_arrow.gif inutile se non devi andare quasi solo in montagna...
cambiare variatore icon_arrow.gif finalmente una buona idea...
cambiare cinghia icon_arrow.gif inutile se non è consumata
mettere molla bianca sul gt originale icon_arrow.gif ti toglie potenza per niente
 
2056613
2056613 Inviato: 13 Lug 2007 10:52
 

si ma c***o il meccanico piglia un botto di soldi per montare il gt..minimo 80 euro..i dr ho visto che costano solo 55 euro.. anche se non sono molto pratico e non l'ho mai fatto potrei riuscire a montarli da solo?magari qualche guida utile per fare questo con le precauzioni da seguire..
comunque grazie epr la tempestiva risposta icon_wink.gif
 
2056761
2056761 Inviato: 13 Lug 2007 11:09
 

se ti ingegni puoi anche cambiare albero senza meccanico...
 
2057069
2057069 Inviato: 13 Lug 2007 11:37
 

la moto ha 30.000 km quindi credo che quelle parti ormai erano da sostituire.. non ho visto la frizza ma il resto faceva pietà.. ora cerco una guida che mi illustri passo-passo come cambiare gt..magari mandatemi qualche link utile, ciao
 
2057136
2057136 Inviato: 13 Lug 2007 11:45
 

d_mustaine ha scritto:
la moto ha 30.000 km quindi credo che quelle parti ormai erano da sostituire.. non ho visto la frizza ma il resto faceva pietà.. ora cerco una guida che mi illustri passo-passo come cambiare gt..magari mandatemi qualche link utile, ciao


spero tu abbia rimesso pezzi originali e non ad esempio un kit over range, sennò sono proprio soldi buttati via
 
2057178
2057178 Inviato: 13 Lug 2007 11:51
 

ho preso multivar malossi, frizza fly, cinghia top, ventilvar e campana malossi..speso 100 euro
comunque il gt lo potrei anche cambiare con un 70 dr..l'albero è assolutamente da sostituire?
 
2057384
2057384 Inviato: 13 Lug 2007 12:15
 

se ha 30000km si
 
2057387
2057387 Inviato: 13 Lug 2007 12:15
 

dunque da quello che hai elencato ci siamo...se monti il dr l'albero lo puoi tenere...ma prima ti chiarisco questa cosa dell'albero...se tipo il tuo scarabeo ha sulle spalle pareeechhi km...allora visto che devi cambiare il gt...prendi anche un buon albero...tanto questa cosa si fa una volta e basta a meno che non grippi sempre icon_lol.gif un buon albero è quello della stage da 135€ a spalle piene che sui minarelli ci sta benone o altrimenti uno piu economico come il rms a spalle piene...quello simile(per non dire uguale) al top icon_lol.gif icon_wink.gif altrimenti ti monti solo il gt e un carburo da 17.5 e gli altri pezzi che ti sei montato!
 
2057415
2057415 Inviato: 13 Lug 2007 12:18
 

a mi sono scordato...ma la marmitta....quale??? icon_rolleyes.gif
comunque la bianca va messa se hai un base perchè la forza è differente da un normale gt ed è piuttosto elevata e quindi riesce tranquillamente a comprimere le pulleggie posteriori e affogare la cinghia in fondo...se la monti con tutto originale avrai una ripresa buona ma penalizzerai affondo l'allungo proprio perchè la cinghia non arriverà mai in fondo alle pulleggie!!sono stato abbastanza chiaro?è ovvio che tutti i due casi occore rivedere il peso dei rulli!!
 
2057472
2057472 Inviato: 13 Lug 2007 12:25
 

ho una sito plus..xò con tutte le modifiche che mi state dicendo spenderei un botto di soldi..allora io proverei il gt che monterei assieme a un amico..l'albero magari lo prenderei ancora + avanti perchè sarebbe spendere troppo.. e poi mi fermo qui perchè non ho bisogno di elaborarla troppo..
comunque sei stato chiaro, la molla la monterei solo dopo aver messo il gt..
grazie
 
2057536
2057536 Inviato: 13 Lug 2007 12:32
 

l'albero che della rms che è quello piu economico e non troppo eccessivo e va benissimo per i base costa 45€!il gt dr costa quella 80ina di € e con 125€ ti sei fatto un bel motorino,ti pare...o altrimenti,scarti l'ipotesi dell'albero e ci metti un carburo da 17.5 che nel tuo caso sarebbe piu indicato allora! icon_wink.gif
 
2057816
2057816 Inviato: 13 Lug 2007 13:02
 

ma lascia perdere l'albero motore... con quel gruppo termico non occorre.. piuttosto come qualcuno ti ha già consigliato monta un bel carburatore nuovo
 
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