2049509
Inviato: 12 Lug 2007 12:23 Oggetto: Che mi dite dell husky 2008???Cambiamenti???
Ecco qui l estetica ma ciclistica e motori???
immagini visibili ai soli utenti registrati
Black
Sbk
Ranking: 808
2049582
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Inviato: 12 Lug 2007 12:30
cm grafiche preferivo le altre...
cn sopra le tue!!
Claviel
Ginocchio a Terra
Ranking: 274
2049939
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Inviato: 12 Lug 2007 13:07
be nn è male
HuSqY_125_SmS
Super Sport
Ranking: 655
2052257
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Inviato: 12 Lug 2007 17:35
Non sarà uguale anche sui modelli motard???
Andrea610sm
Derapata
Ranking: 473
2052465
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Inviato: 12 Lug 2007 18:09
la trovo stupenda
MotardAlex90
Senza Freni
Ranking: 179
2052510
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Inviato: 12 Lug 2007 18:16
scusate ma a me il tassello fa allergia
comitato per la deforestazione e l'asfalatura della pianura padana
aspetto di vederlo motard
davide690sm
Senza Targa
Ranking: 36
2053554
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Inviato: 12 Lug 2007 20:51
è stata cambiata, ma in peggio, per quel che si può dire dalla foto.. per quanto riguarda motore penso che riavremo la fotocopia dell'euro 3 nella 2007 di adesso.
Top-Mind
Solo Gas
Ranking: 506
2054065
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Inviato: 12 Lug 2007 22:08
Top-Mind ha scritto:
è stata cambiata, ma in peggio, per quel che si può dire dalla foto.. per quanto riguarda motore penso che riavremo la fotocopia dell'euro 3 nella 2007 di adesso.
Sbagliato...motore tutto nuovo con iniezione elettronica..sia nel modello motard che enduro....il cross rimarrà a carbus...
Simon89
250 Champ
Ranking: 2605
2054164
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Inviato: 12 Lug 2007 22:19
Simon89 ha scritto:
Top-Mind ha scritto:
è stata cambiata, ma in peggio, per quel che si può dire dalla foto.. per quanto riguarda motore penso che riavremo la fotocopia dell'euro 3 nella 2007 di adesso.
Sbagliato...motore tutto nuovo con iniezione elettronica..sia nel modello motard che enduro....il cross rimarrà a carbus...
Top-Mind
Solo Gas
Ranking: 506
2054195
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Inviato: 12 Lug 2007 22:23
Ciclistica Una iniezione di novità. Così in sintesi si può commentare il lavoro svolto dai tecnici dell’R&D Husqvarna sui nuovi modelli enduro e motocross a quattro tempi 2008. La parte ciclistica è completamente nuova: telaio, sospensione posteriore, telaietto posteriore, ergonomia, plastiche. I motori enduro sono dotati di alimentazione a iniezione. Il lavoro svolto dai tecnici Husqvarna ha permesso di rendere la nuova gamma enduro e motocross 2008 più leggera, bassa e stretta, mediante l’utilizzo di geometrie completamente diverse rispetto alla gamma attuale. Le dimensioni sono state rivisitate e ridotte, in particolare: la sella è più bassa di 10 mm, le punteesterne dei convogliatori radiatore sono più strette di 40 mm. La moto pesa globalmente 4 kg in meno rispetto al modello 2007. Il telaio ha una struttura semiperimetrale in acciaio a tubi ovali e quadri con la possibilità di ottenere un angolo di inclinazione del cannotto di sterzo tra i 26 e i 28 gradi. Il nuovo telaio consente una guida molto più avanzata. L’ergonomia è studiata per offrire una posizione di guida ideale a piloti di differente statura, sia da seduti che in posizione eretta sulle pedane. I fermi di sterzo sono regolabili e posizionati non più sulle piastre, ma sul telaio. Le pedane poggiapiedi sono state avanzate di 15 mm. Paramotore e paratelaio, in alluminio, sono stati ridisegnati più compatti e leggeri. La sospensione posteriore, è stata completamente rivista nel link, ha nuova progressività, con l’obiettivo di minimizzare i carichi: rispetto al modello attuale le sollecitazioni al telaio sono state ridotte del 40%. Nuovi sono anche il forcellone e l’ammortizzatore Sachs “disassato”. Il nuovo ammortizzatore ha stelo da 18 mm contro i 16 mm dell’attuale: è stato ottimizzato il passaggio olio, con un sistema a valvola, per massimizzare l’effetto delle regolazioni esterne.Telaietto posteriore, sella e scatola filtro sono nuovi, e hanno consentito complessivamente di risparmiare 1 kg rispetto al modello 2007. Il nuovo disegno di telaio/ sospensione ha permesso di realizzare un condotto di aspirazione di forma rettilinea con notevoli benefici in termini di aspirazione del motore. Le forcelle sono Marzocchi con steli da 50 mm: per i modelli TC hanno pompante sigillato di nuovo tipo, mentre per i modelli TE sono senza pompante sigillato.Le sovrastrutture sono di nuova fattura, con un nuovo serbatoio (capacità 8 litri) dotato di pompa benzina elettrica per i modelli TE a iniezione. Nuovi sono anche il tappo serbatoio, ergonomico, i copri convogliatori e il porta-targa, che riprendono la linea dell’SM 610. Tutti i modelli enduro e motocross avranno nuovo manubrio Tommaselli conificato, senza traversino, e nuovi mozzetti di supporto piastre di sterzo.
Motori I motori TE 250, 450 e 510 adottano un sistema di iniezione sviluppato in collaborazione con Mikuni. I motori da cross restano a carburatori Keihin. I modelli da enduro sono dotati di avviamento elettrico, mentre i TC presentano un sistema di avviamento a pedale, nuovo sia nel gruppo albero/ingranaggi, sia nel gruppo leva.Tutti i motori sono stati rivisti per migliorarne la funzionalità e l’affidabilità, introducendo nuovi sistema alzavalvole, tendicatena e gruppo frizione. Nuovo è il filtro olio, alloggiato nel coperchio carter DX, dotato di oblò di ispezione livello. Inedito è anche l’impianto di scarico, che ora corre sul lato SX della moto. Anche il look dei motori è stato rivisto.Verniciatura nera opaca per il basamento, colore alluminio per cilindro e testa, rosso corsa per il coperchio valvole.
Cosa cambia nei modelli 4T
• NUOVA ERGONOMIA:altezza sella diminuita dai 10 ai 40 mm, pianosella lineare per migliorare lo scorrimento.Pedane avanzate di 15 mm, larghezza tra lesuperfici convogliatori/ serbatoio/sella diminuitadai 15 ai 40 mm.
• NUOVO SERBATOIO E NUOVO TAPPO BENZINA:serbatoio più stretto con nuovo tappo benzina.Per modelli Enduro, dotato di pompa a iniezionecentrale return-less, con capacità di 8 litri.
• NUOVA SELLA E NUOVO ASSETTO SERBATOIO/SELLAPiù bassa, leggera e confortevole. Il nuovo assettomigliora la posizione di guida e l’avanzamento delpilota verso l’avantreno e agevola gli spostamentinella posizione da seduto.
• NUOVE GEOMETRIENuove quote di passo, angolo di sterzo, avancorsae nuova distribuzione di peso
• NUOVO TELAIOStruttura di nuova tecnologia in acciaio a tubiovali e quadri più leggero di 1 kilo. Concepitoper ospitare il sistema ad iniezione e migliorarel’accessibilità e la manutenzione.
• NUOVO TELAIETTO REGGISELLANuova geometria semplificata e più efficientestrutturalmente, in tubi quadri di alluminio.
• NUOVI PANNELLI LATERALIPiù raccolti e leggeri
• NUOVA SCATOLA FILTROPiù raccolta e contenuta nelle dimensioni, conbatteria alloggiata all’esterno. Gli interventi dimanutenzione sul filtro risultano facilitati ed èmigliorata l’abitabilità dell’elemento stesso.
• NUOVO FORCELLONEA tubi conificati. Scatolato centrale in estruso dialluminio a geometria asimmetrica per ospitarel’ammortizzatore disassato.
• NUOVO LEVERAGGIO SOFT DAMPNuovo sistema di progressione Soft Damp, nuovacurva di progressione con migliori performance.Minimizzazione dei carichi sul telaio, progettatoper ottimizzare l’effetto tiracatena e trazione.
• NUOVO AMMORTIZZATORE SACHSAd asta da 18mm, con sistema a valvola per ottimizzareil funzionamento nei punti di inversionedi corsa e rendere più efficace ed indipendenti leregolazioni di compressione ed estensione.
• NUOVE FORCELLENuove forcelle Marzocchi da 50 mm con pompantesigillato per modelli TC e TXC. Il nuovopompante posizionato nella canna per minimizzare le masse in movimento.
• NUOVE FORCELLE PER MODELLI TENuove forcelle Marzocchi, con nuove tarature enuove finiture.
• NUOVI PARAMOTORI E PARATELAI
• NUOVI MANUBRI SUI MODELLI ENDURONuovo manubrio Tommaselli senza traversino, anodizzatonero e con nuovi mozzetti al manubrio.
• NUOVI PORTATARGA OMOLOGATI PER MODELLIENDURO
• NUOVO CAVALLETTO PER MODELLI ENDURO
• NUOVI MOTORI AD INIEZIONE PER MODELLI ENDURONuovo sistema ad iniezione Mikuni return-lesscon corpo farfallato da 42mm. Nuova centralina,nuova elettronica e nuovo software di gestione.
• NUOVO GRUPPO GENERATORE DI CORRENTEKOKUSAN PER TEConcepito per supportare il nuovo sistema adiniezione
• NUOVI TUBI DI SCARICO PREDISPOSTI PER ALLOGGIAMENTODB KILLERTubi e silenziatore in titanio per i modelli daCross.Tubi in acciaio e silenziatore in alluminioper modelli da Enduro.Tubi e silenziatore concatalizzatore in acciaio per modelli Euro 3
• NUOVA ESTETICA MOTORECarter neri, coperchio copri valvole rosso
• NUOVO DECOMPRESSIONE AVVIAMENTOUlteriormente avanzato per ottimizzare la fase diavviamento.
• NUOVA PIASTRINA CONTENIMENTO SELETTORE CAMBIOPer migliorare la scorrevolezza dell’innesto marcia
• NUOVO GRUPPO INGRANAGGI AVVIAMENTOPermette di minimizzare l’assorbimento di energiae migliora l’affidabilità
• NUOVA LEVA AVVIAMENTOPer ottimizzare resistenza, peso, ergonomia ed efficacia
• NUOVO GRUPPO FRIZIONEPer ottimizzare l’affidabilità e il funzionamento.Nuovo pacco dischi con nuovi materiali di attrito.
• NUOVO COPERCHIO CARTER DESTRO CON OBLÒ DIISPEZIONE LIVELLO OLIO
• NUOVO FILTRO OLIOPer ottimizzare la capacità filtrante, pressionefunzionamento olii ed ottenere maggior duratadei componenti più sollecitati.
• NUOVO COPERCHIO SINISTRO ALLOGGIAMENTOGRUPPO GENERATORE CORRENTE TE
La gamma 2T
Il CR 125 è stato oggetto di particolare attenzione da parte del reparto esperienze Husqvarna, che ha preparato una cura “rinvigorente” per la piccola due tempi. Husqvarna crede ancora nel 125 soprattutto come moto propedeutica per i piloti più giovani che passano dalle minicross ad una prima vera moto, offrendo un prodotto molto competitivo e pronto gara. Il cilindro è completamente nuovo, ora con 5 travasi per migliorare l’erogazione e la potenza a tutti i regimi di giri. Sono state modificate le fasature delle luci di travaso e scarico per migliorare le prestazioni.Anche le valvole di scarico hanno un diverso disegno per ottimizzare la tenuta dei gas di scarico. Sono inoltre stati tolti i raccordi di sfiato esterni al beveraggio della valvola, le cui pressioni di quest’ultimo con il condotto sono regolati dalla scanalatura creata sulle nuove valvole. Il CR 125 ha nuove forcelle Marzocchi da 45 mm di diametro e foderi neri, e un nuovo ammortizzatore Sachs. L’Husqvarna WR 125 è la piccola 2 tempi da Enduro che continua a vincere, anche quando si trova a competere con le più potenti 250 a quattro tempi. Basta ricordare le vittorie ottenute nel mondiale 2006 da Bartosz Oblucki e nel campionato europeo. Sulla nuova WR 125 del 2008 è stato montato lo stesso basamento del CR, con nuovo albero motore, carter modificati e nuovaingranaggio della seconda marcia con rapporto più ravvicinato per agevolare la prontezza in uscita di curva. Come su tutti i modelli 2 tempi, la forcella è una Marzocchi da 45 mm di diametro con steli di colore nero e sul posteriore troviamo un’unità ammortizzante Sachs con vaschetta integrata. Il manubrio è il nuovo Tommaselli senza traversino di tipo conificato come quello montato sul modello CR, con nuovi mozzetti regolabili per poter personalizzare la posizione di guida. L’inossidabile WR 250 ha beneficiato delle stesse migliorie alla parte ciclistica attuate sul modello di minor cilindrata. Nuovo manubrio Tommaselli anodizzato senza traversino e di tipo conificato, nuovi mozzetti di ancoraggio manubrio alle piastre di sterzo regolabili, nuove forcelle Marzocchi da 45 di diametro con foderi di color nero e nuovo ammortizzatore Sachs.
Componenti racing
I modelli Husqvarna da competizione sono dotati di serie di componentistica di alta qualità che fanno dei nuovi modelli 2008 delle vere repliche delle moto utilizzate dai piloti del Team Ufficiale Husqvarna. Moto pronto gare per i piloti più esigenti ed attenti alle novità del mercato fuoristrada.
• FORCELLA MARZOCCHI A STELI ROVESCIATI DA 45/50 MM, 305 MMDI CORSA, CON REGOLAZIONE DI PRECARICO MOLLA, FRENOIDRAULICO IN COMPRESSIONE ED ESTENSIONE.
• AMMORTIZZATORE SACHS PER ENDURO E PER IL CROSS, CONPISTONI DA 38 E 36 MM DI DIAMETRO, CON REGOLAZIONEDEL PRECARICO MOLLA, DEL FRENO IDRAULICO IN COMPRESSIONEAD ALTA E BASSA VELOCITÀ, DEL FRENO IDRAULICO IN ESTENSIONE.• CERCHI TAKASAGO EXCEL
• FRENI BREMBO• CARBURATORI KEHIN FCR SUI 4 TEMPI CROSS, MIKUNI TMXSUI 2 TEMPI, CORPO FARFALLATO 42 MM MIKUNI SU TE
• TELAIO REGGISELLA IN ALLUMINIO
• FORCELLONE IN ALLUMINIO
• AVVIAMENTO ELETTRICO PER I MODELLI 4 TEMPI 250/450/510ENDURO (OPTIONAL PER I CROSS 4T)
• DIAMETRO DEI PERNI RUOTA ANTERIORI E POSTERIORI DA 25 MM
• DISCHI POSTERIORI FLOTTANTI DA 240 MM
• DISCHI POSTERIORI “PIENI” PER MODELLI DA ENDURO
• PNEUMATICI PIRELLI/DUNLOP PER I MODELLI CROSS E MICHELINPER GLI ENDURO
• MODELLI CROSS CON GANCIO PER PARTENZE
• SISTEMA AMMORTIZZANTE A LEVERAGGI “SOFT DAMP”
• OMOLOGAZIONE EURO 3 PER TUTTI I MODELLI ENDURO 4 TEMPI
• IMPIANTI DI SCARICO ARROW PER I MODELLI 4 TEMPI
• PACCO LAMELLARE VFORCE SUI 2 TEMPI
• SCARICO IN TITANIO SUI TC
TROVATO
Black
Sbk
Ranking: 808
2060283
2060283
Inviato: 13 Lug 2007 18:28
complimenti black per aver riportato tutte queste notizie!!!grazie!!!
bigorbass
Impennata
Ranking: 347
2060714
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Inviato: 13 Lug 2007 19:33
interessante ma....
la NUOVA SMS, dov'è ?????????????????????????????
Top-Mind
Solo Gas
Ranking: 506
2064504
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Inviato: 14 Lug 2007 16:05
Top-Mind ha scritto:
interessante ma....
la NUOVA SMS, dov'è ?????????????????????????????
esatto? monteranno anche li le marzocchi?? e miglioreranno anche li l'impianto frenante,??? qst erano le uniche 2 pecche del sm 125, poi se mettono l'iniezione cosa vorra dire? sara impossibile farla andare bene? ... altre notizie!!!
palevi
Super Sport
Ranking: 644
2075393
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Inviato: 16 Lug 2007 17:49
Complimenti per tutte le info che hai riportato, gran bel lavoro......
Hanno lavorato un bel pò a sto giro i tecnici husqvarna
comunque rimaniamo in attesa dei modelli motard e delle tue info......
Andrea610sm
Derapata
Ranking: 473
2075459
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Inviato: 16 Lug 2007 17:56
palevi ha scritto:
Top-Mind ha scritto:
interessante ma....
la NUOVA SMS, dov'è ?????????????????????????????
esatto? monteranno anche li le marzocchi?? e miglioreranno anche li l'impianto frenante,??? qst erano le uniche 2 pecche del sm 125, poi se mettono l'iniezione cosa vorra dire? sara impossibile farla andare bene? ... altre notizie!!!
Sms e Wre non saranno ritoccate nemmeno nella livrea,dopo il liftin dello scorso anno per l'alimentazione e pera ltre piccole cose non cè molto da fare...montando cose miliori i costi si alzano e non è l obbiettivo di questo modello...
katana89
Very Important Tinga
Ranking: 5448
2076229
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Inviato: 16 Lug 2007 19:28
katana89 ha scritto:
palevi ha scritto:
Top-Mind ha scritto:
interessante ma....
la NUOVA SMS, dov'è ?????????????????????????????
esatto? monteranno anche li le marzocchi?? e miglioreranno anche li l'impianto frenante,??? qst erano le uniche 2 pecche del sm 125, poi se mettono l'iniezione cosa vorra dire? sara impossibile farla andare bene? ... altre notizie!!!
Sms e Wre non saranno ritoccate nemmeno nella livrea,dopo il liftin dello scorso anno per l'alimentazione e pera ltre piccole cose non cè molto da fare...montando cose miliori i costi si alzano e non è l obbiettivo di questo modello...
Ne ero sicuro, proprio quello che pensavo, comunque di sicuro qualke cazzata la cambiano, probabilmente qualche particolare di estetica, tanto per spingere le vendite
Top-Mind
Solo Gas
Ranking: 506
2076288
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Inviato: 16 Lug 2007 19:35
Top-Mind ha scritto:
katana89 ha scritto:
palevi ha scritto:
Top-Mind ha scritto:
interessante ma....
la NUOVA SMS, dov'è ?????????????????????????????
esatto? monteranno anche li le marzocchi?? e miglioreranno anche li l'impianto frenante,??? qst erano le uniche 2 pecche del sm 125, poi se mettono l'iniezione cosa vorra dire? sara impossibile farla andare bene? ... altre notizie!!!
Sms e Wre non saranno ritoccate nemmeno nella livrea,dopo il liftin dello scorso anno per l'alimentazione e pera ltre piccole cose non cè molto da fare...montando cose miliori i costi si alzano e non è l obbiettivo di questo modello...
Ne ero sicuro, proprio quello che pensavo, comunque di sicuro qualke cazzata la cambiano, probabilmente qualche particolare di estetica, tanto per spingere le vendite
Si qualcosa si,probabilmente i nuovi manubri Tommaselli che montano sulle enduro ma non ci saranno nuovi stravolgimenti per una moto che ha trovato un ottimo equilibrio qualità/prezzo...dopo il restyling del 2006 e l'obbligatoria omologazione Euro 3 del 2007 non ci sono grosse pressioni e dopo le vendite di quest'anno direi che squadra che vince non cambia
katana89
Very Important Tinga
Ranking: 5448
2284651
2284651
Inviato: 20 Ago 2007 15:30
nella sm 125 s hanno messo il carburo elettronico per rientrare nelle norme euro 3.Le prestazioni sono rimaste le solite o sono diminuite?
Gasseaperto
Senza Freni
Ranking: 125
2298911
2298911
Inviato: 22 Ago 2007 18:44
Ciao a tutti! Qualcuno, vedendo la fota del messaggio di apertura del topic, ha parlato di modelli motard...
MA intendete i modelli di listino come SM450R, SM510R, SM125S e SM610E; oppure i modelli della serie TE che possono essere riadattati anche come motard, con cerchi da 17 e gomme lisce?
Grazie per il chiarimento.
NP
MotoGp
Ranking: 1033
2471098
2471098
Inviato: 13 Set 2007 20:23
ma quindi per le motard niente iniezione
Andy87
Sbk
Ranking: 911
2471555
2471555
Inviato: 13 Set 2007 21:12
NP ha scritto:
Ciao a tutti! Qualcuno, vedendo la fota del messaggio di apertura del topic, ha parlato di modelli motard...
MA intendete i modelli di listino come SM450R, SM510R, SM125S e SM610E; oppure i modelli della serie TE che possono essere riadattati anche come motard, con cerchi da 17 e gomme lisce?
Grazie per il chiarimento.
Si intende la gamma Sm,niente TE convertiti
katana89
Very Important Tinga
Ranking: 5448
2471884
2471884
Inviato: 13 Set 2007 21:51
Ah, peccato. Grazie comunque della disponibilità!!
Lamps!!
NP
MotoGp
Ranking: 1033
2471924
2471924
Inviato: 13 Set 2007 21:55
NP ha scritto:
Ah, peccato. Grazie comunque della disponibilità!!
Lamps!!
Come mai peccato?
Gli sm sono moto già pronte da motard,puri,non ci sono riconversioni.
katana89
Very Important Tinga
Ranking: 5448
2475232
2475232
Inviato: 14 Set 2007 12:36
Si lo so, e sono anche molto belli...
Solo che costano di più e, soprattutto, manca la motorizzazione 250, che interesserebe a me...
NP
MotoGp
Ranking: 1033
2475291
2475291
Inviato: 14 Set 2007 12:42
be costano di meno non sapre, prova a prendere un te 250, e trasformalo motard, ti costa di piu che prendere un sm450r...
sixtyfive
250 Champ
Ranking: 2555
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