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Diablo:troppo stressate?
2046607
2046607 Inviato: 11 Lug 2007 23:29
Oggetto: Diablo:troppo stressate?
 



Ciao a tutti!

Domenica mi sono sparato un giro di 500 km su futa e raticosa, ed ho notato, dopo una bella sgroppata per salire alla raticosa da Sasso Marconi, che le mie Diablo erano molto lucide sulle spalle, molto appiccicose, ma durante la guida (non molto lenta a dire il vero...) il posteriore mi ha perso aderenza per tre volte, niente di eclatante, ma si sentiva bene. Può essere che la mia guida si a troppo poco fine per queste gomme? inoltre c'era parecchio caldo, circa 30°C.
Le gomme hanno 5000 Km ad andatura media alle spalle. Il mio amico che mi precedeva, col monster s2r e le pilot nuove di pacca non ha avuto problemi simili, e mi ha detto che ho forzato troppo per il tipo di gomma. Col precedente treno di diablo ho percorso 9000 km, cosa devo fare? 0509_lucarelli.gif

Cambio gomma per una più sportiva ma meno duratura?

non vorrei ritovarmi per terra per "aver messo in crisi le gomme" o meglio, per averle trattate poco correttamente.....
 
2046684
2046684 Inviato: 11 Lug 2007 23:38
 

Che diablo?

Corsa? mi pare difficile che tale gomma vada in crisi così facilmente..

Strada? trattasi di gomme da strada, che prediligono una buona durata nel tempo rinunciando ad un po' di grip a terra.

???
 
2046696
2046696 Inviato: 11 Lug 2007 23:39
 

precisa diablo strada, forse hai migliorato la guida e ora la moto ha bisogno di gomme più morbide x stare al tuo ritmo... prova le dragon evo, non sono mordide come le diablo corsa o diablo 3, costano di meno e tengono + delle diablostrada
 
2046712
2046712 Inviato: 11 Lug 2007 23:41
 

Mettere in crisi delle diablo corsa con un giro stradale, e con una hornet, è pressocchè impossibile..a meno che tu non sia un manico pauroso.
Anche le mie diventano appiccicose quando sono calde, ma non mollano mai mezzo cm di asfalto!
E' più facile pensare che tale cedimento dipenda dal tuo stile di guida, oppure solamente che in quei 3 tratti l'asfalto non fosse proprio perfetto.

Tieni conto che le Corsa III le usano nella supersport, su dei 600 ben più spinti! E non le mettono in crisi..e poi cosa monteresti, delle supercorsa? Non sentiresti la differenza icon_wink.gif

P.s. 9000km per delle corsa sono veramente tanti!
 
2046719
2046719 Inviato: 11 Lug 2007 23:42
 

Mattia636 ha scritto:
Mettere in crisi delle diablo corsa con un giro stradale, e con una hornet, è pressocchè impossibile..a meno che tu non sia un manico pauroso.
Anche le mie diventano appiccicose quando sono calde, ma non mollano mai mezzo cm di asfalto!
E' più facile pensare che tale cedimento dipenda dal tuo stile di guida, oppure solamente che in quei 3 tratti l'asfalto non fosse proprio perfetto.

Tieni conto che le Corsa III le usano nella supersport, su dei 600 ben più spinti! E non le mettono in crisi..e poi cosa monteresti, delle supercorsa? Non sentiresti la differenza icon_wink.gif

P.s. 9000km per delle corsa sono veramente tanti!


ma infatti avrà le diablo strada....
 
2046782
2046782 Inviato: 11 Lug 2007 23:50
 

Diablo normali, nè Strada nè Supercorsa!

Vi chiedo un consiglio perchè son rimasto un po' stupito da questi eventi, non sono un manico e la moto chiaramente non è un 1000 che strappa qualsiasi gomma!

Mi piace pensare di essere migliorato, ma non vorrei illudermi e montare gomme troppo sportive, e poi due treni l'anno sono una bella spesa!

Le sospensioni sono modificate, molle e olio all'anteriore e mono FG FQE posteriore leggermente aumentato nel precarico, frenatura in estensione chiusa di un click rispatto allo standard.
 
2046865
2046865 Inviato: 12 Lug 2007 0:01
 

adre ha scritto:
Diablo normali, nè Strada nè Supercorsa!

Vi chiedo un consiglio perchè son rimasto un po' stupito da questi eventi, non sono un manico e la moto chiaramente non è un 1000 che strappa qualsiasi gomma!

Mi piace pensare di essere migliorato, ma non vorrei illudermi e montare gomme troppo sportive, e poi due treni l'anno sono una bella spesa!

Le sospensioni sono modificate, molle e olio all'anteriore e mono FG FQE posteriore leggermente aumentato nel precarico, frenatura in estensione chiusa di un click rispatto allo standard.


le diablo normali sono bimescola, intermedie, non credo che possano fare tutti quei kilometri, massimo circa 5000.... controlla bene... 9000 km li fanno solo le strada
 
2046911
2046911 Inviato: 12 Lug 2007 0:07
 

Oppure un fermo con le Diablo normali!! icon_redface.gif era il mio primo anno in moto.

Mai avute le Strada!
 
2046980
2046980 Inviato: 12 Lug 2007 0:18
 

adre ha scritto:
Oppure un fermo con le Diablo normali!! icon_redface.gif era il mio primo anno in moto.

Mai avute le Strada!


ma erano le gomme di serie? perchè per quanto uno può essere fermo, al centro consumano....
 
2046984
2046984 Inviato: 12 Lug 2007 0:20
 

grande cazzata... di serie ha le michelin...
 
2047600
2047600 Inviato: 12 Lug 2007 8:32
 

Ma le regolazioni delle sospensioni le hai fatte tu o te le ha suggerite un tecnico?
Secondo me hai un problema di regolazione del mono, in quanto la forcella(di cui non specifici le regolazioni) dovrebbe essere più dura e caricare il posteriore.
Se il mono come dici è troppo precaricato e oltretutto hai frenato l'estensione, è quasi normale che poi faccia scivolare (in determinate situazioni) la gomma.
Sempre secondo me se monti le M3 Metzeler è meglio, comunque io comincierei con un bel controllino del Sag, sia statico che dinamico.
Ciaooo
 
2047935
2047935 Inviato: 12 Lug 2007 9:27
 

adre ha scritto:
Oppure un fermo con le Diablo normali!! icon_redface.gif era il mio primo anno in moto.

Mai avute le Strada!


Diablo "normali"? Mhm ci sono 2 modelli: le Strada (che possono durare anche 10000km) e le Corsa..ora diventate Corsa III (bimescola, più morbide e durano meno km).
Straziare le Strada è ancora possibile, ma penso che il tuo possa essere un problema di sospensioni o di stile di guida portato da quelle regolazioni.
 
2048947
2048947 Inviato: 12 Lug 2007 11:27
 

Si ma se hai fatto tutti quei km con un treno di gomme di sicuro non hai fatto delle gran pieghe, quindi sicuramente si saranno parecchio quadrate!

Quindi una volta che provi a piegare seriamente si usano veramente male! anzi sono molto pericolose...
 
2048983
2048983 Inviato: 12 Lug 2007 11:31
 

Bisognerebbe inoltre sapere la pressione di gonfiaggio.........troppo gonfie scivolano.
Ciaooo
 
2049014
2049014 Inviato: 12 Lug 2007 11:35
 

Le Diablo non mi sono mai piaciute. Le avevo sul 750 e non andavano per niente bene... Suggerisco una gomma un pò più morbida icon_wink.gif
 
2049031
2049031 Inviato: 12 Lug 2007 11:36
 

vecchiaiolo ha scritto:
Ma le regolazioni delle sospensioni le hai fatte tu o te le ha suggerite un tecnico?
Secondo me hai un problema di regolazione del mono, in quanto la forcella(di cui non specifici le regolazioni) dovrebbe essere più dura e caricare il posteriore.
Se il mono come dici è troppo precaricato e oltretutto hai frenato l'estensione, è quasi normale che poi faccia scivolare (in determinate situazioni) la gomma.
Sempre secondo me se monti le M3 Metzeler è meglio, comunque io comincierei con un bel controllino del Sag, sia statico che dinamico.
Ciaooo



concordo pienamente, prova ad ammorbidire un po' il mono dovrebbe migliorare la situazione.......un setting cosi duro può andare bene in pista ma su strada è troppo scorbutico e fastidioso.
E poi, io personalmente, ho sempre montato le diablo corsa e (quantomeno con quella dietro) non ho mai fatto più di 4000 km
 
2049241
2049241 Inviato: 12 Lug 2007 11:56
 

Io da un mesetto circa ho messo le Metzeler Sportec M3 e di dirò onestamente che anche in due tengono divinamente. Qundi te le consiglio vivamente oppure le Pilot Power 2. Con la mia moto chi le ha messe dicono di farci 7/8000 Km quindi nel mio caso un anno giusto più o meno. Da precisare che per una gomma come quelle sopra indicate il Kilometrggio ci sta altrimenti se vuoi fare di più ti dirotti su gomme più turistiche e devi adattarti un pò a non stra forzare la guida. Delle Metzeler ho sentito parlare abbastanza bene anche delle Z6 icon_wink.gif
 
2049429
2049429 Inviato: 12 Lug 2007 12:14
 

io cqunado corro e piego x molto tempo e fà caldo dopo un pò nn tengono pèiù molto bene .... e l'ant tende ad andare via....
 
2050021
2050021 Inviato: 12 Lug 2007 13:16
 

è normale,dipende dalle gomme che monti...anche le bt014 hanno questo problema,ovvero quando si riscaldano troppo iniziano a scivolare tanto..che gomme monti?
 
2050034
2050034 Inviato: 12 Lug 2007 13:18
 

Mattia636 ha scritto:
adre ha scritto:
Oppure un fermo con le Diablo normali!! icon_redface.gif era il mio primo anno in moto.

Mai avute le Strada!


Diablo "normali"? Mhm ci sono 2 modelli: le Strada (che possono durare anche 10000km) e le Corsa..ora diventate Corsa III (bimescola, più morbide e durano meno km).
Straziare le Strada è ancora possibile, ma penso che il tuo possa essere un problema di sospensioni o di stile di guida portato da quelle regolazioni.


mattia ci sono 3 diablo

le diablo strada 100% strada

le diablo 80 strada 20 pista

le diablo corsa 3 50 e 50

(i dati pista strada vengon dal sito pirelli)
 
2050721
2050721 Inviato: 12 Lug 2007 14:20
 

fabrycbr600f ha scritto:
Mattia636 ha scritto:
adre ha scritto:
Oppure un fermo con le Diablo normali!! icon_redface.gif era il mio primo anno in moto.

Mai avute le Strada!


Diablo "normali"? Mhm ci sono 2 modelli: le Strada (che possono durare anche 10000km) e le Corsa..ora diventate Corsa III (bimescola, più morbide e durano meno km).
Straziare le Strada è ancora possibile, ma penso che il tuo possa essere un problema di sospensioni o di stile di guida portato da quelle regolazioni.


mattia ci sono 3 diablo

le diablo strada 100% strada

le diablo 80 strada 20 pista

le diablo corsa 3 50 e 50

(i dati pista strada vengon dal sito pirelli)


ci sono anche le diablo corsa che sono praticamente il vecchio modello delle diablo 3 ma ancora in commercio, mescola intermedia, le diablo noirmali sono bimescola ma non faranno mai 9000 km, le diablo 3 sono trimescola, le diablo strada sono dure
 
2050816
2050816 Inviato: 12 Lug 2007 14:31
 

alcoltest ha scritto:
fabrycbr600f ha scritto:
Mattia636 ha scritto:
adre ha scritto:
Oppure un fermo con le Diablo normali!! icon_redface.gif era il mio primo anno in moto.

Mai avute le Strada!


Diablo "normali"? Mhm ci sono 2 modelli: le Strada (che possono durare anche 10000km) e le Corsa..ora diventate Corsa III (bimescola, più morbide e durano meno km).
Straziare le Strada è ancora possibile, ma penso che il tuo possa essere un problema di sospensioni o di stile di guida portato da quelle regolazioni.


mattia ci sono 3 diablo

le diablo strada 100% strada

le diablo 80 strada 20 pista

le diablo corsa 3 50 e 50

(i dati pista strada vengon dal sito pirelli)


ci sono anche le diablo corsa che sono praticamente il vecchio modello delle diablo 3 ma ancora in commercio, mescola intermedia, le diablo noirmali sono bimescola ma non faranno mai 9000 km, le diablo 3 sono trimescola, le diablo strada sono dure


le diablo normali sono bimescola??
questa mi è nuova! icon_smile.gif ma bimescola nel senso che sono differenziate tra l'anteriore e il posteriore??

Comunque io ho un'hornet 600 e monto Diablo normali, sono gomme oneste, se la cavano benino in ogni situazione, ma restano delle gomme turistiche, il range tra farle riscaldare e farle riscaldare troppo è veramente poco, inoltre per la ciclistica non eccelsa che abbiamo servirebbe una gomma più performante.
Se la usi sempre così la moto metti un treno più morbido, magari un Dragon supercorsa pro
 
2050846
2050846 Inviato: 12 Lug 2007 14:34
 

no nel senso che sono differenziate da centro e lati
 
2051220
2051220 Inviato: 12 Lug 2007 15:15
 

alcoltest ha scritto:
no nel senso che sono differenziate da centro e lati


le diablo normali sono mono mescola,e 9000 km se uno non è uno smanettone li fanno tranquilli sopratutto sull'anteriore!
io ho tolto le mie a 8000 km e solo il posteriore era quasi arrivato alla tacchetta nel battistrada!
 
2052639
2052639 Inviato: 12 Lug 2007 18:41
 

alcoltest ha scritto:
no nel senso che sono differenziate da centro e lati


allora ti sbagli, non è così icon_wink.gif
 
2052972
2052972 Inviato: 12 Lug 2007 19:18
 

alcoltest ha scritto:

le diablo normali sono bimescola, intermedie, non credo che possano fare tutti quei kilometri, massimo circa 5000.... controlla bene... 9000 km li fanno solo le strada


ho le diablo normali, montate questo aprile.
C'ho fatto 12.000 km, e ancora non sono arrivato alla fatidica tacca.
Domani le cambio, ma potrei farci altri 1000 secondo me.
 
2053834
2053834 Inviato: 12 Lug 2007 21:38
 

Finalmente qualcuno che le Diablo non le straccia subito 0509_campione.gif

icon_arrow.gif OT icon_arrow.gif Cippo4u, ci siamo visti a S.Galagano, vieni in su domenica per la motocinghialata da floy, o ci rivediamo a Saturnia?

Sabato recupero la moto dal meccanico, gli ho detto di dare un' occhio alla taratura del mono.......magari ho toppato le regolazioni icon_sad.gif
 
2054289
2054289 Inviato: 12 Lug 2007 22:35
 

oh carissimo!!!!

eravate cosi tanti che non sapevo a chi dare i resti icon_lol.gif

comunque domenica veniamo su, pochi come al solito, ma l'importante è venire.
Il condor ha organizzato tutto.
Poche soste come sempre, se mi scappa la pipi me la devo tenere.

è un mondo difficile icon_mrgreen.gif
 
2055063
2055063 Inviato: 13 Lug 2007 2:56
 

fabrycbr600f ha scritto:
alcoltest ha scritto:
no nel senso che sono differenziate da centro e lati


le diablo normali sono mono mescola,e 9000 km se uno non è uno smanettone li fanno tranquilli sopratutto sull'anteriore!
io ho tolto le mie a 8000 km e solo il posteriore era quasi arrivato alla tacchetta nel battistrada!


L'estate scora ho montato diablo corsa normali, e l'anteriore lo sostituisco ora dopo più di 10.000km! E in mezzo è ancora buono, sono i lati e lo scalino pauroso che sono un problema! Dietro non mi è mai durata più di 5000km.

Le Corsa III non sono trimescola, ma bimescola e divise in 3 zone.Medie al centro, morbide ai lati. In particolare l'anteriore è stato ammorbidito un po' rispetto al Corsa normale.

Non pensavo ci fossero anche le diablo e basta icon_wink.gif
 
2055065
2055065 Inviato: 13 Lug 2007 2:58
 

Definire le Corsa gomme turistiche mi sembra un po' esagerato..che moto hai che in poco tempo le scaldi e le porti al surriscaldamento? Se le usano nel campionato supersport e vanno bene, su strada dovrebbero andare senza problemi!
 
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