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gruppi termici 80cc [info sulle case produttrici]
2040519
2040519 Inviato: 11 Lug 2007 10:11
Oggetto: gruppi termici 80cc [info sulle case produttrici]
 

o sentito parlare dei gt che hanno la cilindrata di 80cc invece di 70cc che tipi di gt sono?intermedi bese o trofeo?
e che case costrutrice gli produce?x caso malossi o polini li fanno?
inoltre su una elaborazione 80cc cosa bisogna cambiare x farla completa?
grazie 1000 a tutti
 
2040540
2040540 Inviato: 11 Lug 2007 10:14
 

io so ma non sono sicuro che gli 80cc sono per i 4 tempi e ci stanno della malossi e polini xrò non ne sono sicuro...
 
2040553
2040553 Inviato: 11 Lug 2007 10:16
 

sono over trofeo credo...simonini, fabrizi...aspettiamo gli esperti... icon_wink.gif
 
2040644
2040644 Inviato: 11 Lug 2007 10:25
 

chi a parlato di 4 tempi?io o il phantom a 2 tempi
 
2040651
2040651 Inviato: 11 Lug 2007 10:26
 

sono trofeo e over trofeo... comunque penso k anke la malossi e polini li producono oltre a simonini cristofolini fabrizzi... e comunque x questi gt bisogno cambiare molte parti..
 
2040670
2040670 Inviato: 11 Lug 2007 10:28
 

un 80cc per scooter diciamo che "te lo puoi fare da te"
ti faccio un es. semplice
dr48 (piaggio) è un 75cc,cambio albero e lo prendo con la biella a corsa lunga,aggiungo le piastrine che si mettono nei prigionieri del gt (le fa la stage6) ed hai un 80cc
però esistono anche dei gt già 80cc come hanno detto sopra
(nei motori verticali la cosa cambia poichè puoi arrivare a cilindrate + alte)
 
2040675
2040675 Inviato: 11 Lug 2007 10:29
 

raga mio cugino ha l'80 cc sotto un f12 fa paura.....vorrei anche io saperne di +...ditemi....quanto costa???quanti cv sviluppa??
 
2040696
2040696 Inviato: 11 Lug 2007 10:31
 

timmy ha scritto:
raga mio cugino ha l'80 cc sotto un f12 fa paura.....vorrei anche io saperne di +...ditemi....quanto costa???quanti cv sviluppa??

di solito chi ti dice che ha l'80cc non è vero,o è mal informato o fa "chiacchere da bar"
 
2040719
2040719 Inviato: 11 Lug 2007 10:33
 

80 cc sono over trofeo, sono fabrizi e simonini.

poi ci sono gli 80 cc 4t prodotti anke dalla malossi che però nn hanno le stesse prestazioni
 
2040761
2040761 Inviato: 11 Lug 2007 10:37
 

allora ragazzi,gli 80cc per scooter già belli e pronti sono il 2fast,fabrizi e simonini.costano un bordello di soldi tipo 800-900 euro e per montarli dovete cambiare proprio tutto nel motore,perchè per reggerli c'è ne vuole. icon_wink.gif
questo per i 2t orizzontali.
per i 2t verticali le cilindrate sono più alte di 70cc,ma essendo verticali non vanno meglio di un orizzontale.
i 4t invece montano de gruppi 80cc,anche malossi o polini,e comunque anche questi non raggiungono le prestazioni del 70 2t base orizzontale

un altra soluzione per i 2t orizzontali si è quella descritta precedentemente da tommymacdelle piastre stage 6 con albero a corsa lunga
spero di esservi stato utile icon_wink.gif

Ultima modifica di fer il 11 Lug 2007 10:40, modificato 1 volta in totale
 
2040775
2040775 Inviato: 11 Lug 2007 10:38
 

tommymac ha scritto:
timmy ha scritto:
raga mio cugino ha l'80 cc sotto un f12 fa paura.....vorrei anche io saperne di +...ditemi....quanto costa???quanti cv sviluppa??

di solito chi ti dice che ha l'80cc non è vero,o è mal informato o fa "chiacchere da bar"


Esattamente....penso che un'elaborazione over trofeo (le trofeo no, sono 70cc) sia molto difficile da trovare in giro...sia perchè costa un sacco di soldi e sia per l'affidabilità...quindi chi dice di avere un 80cc....bhè, o ha davvero un missile terra-aria sotto il sederino, oppure dice tante baggianate icon_lol.gif
 
2040885
2040885 Inviato: 11 Lug 2007 10:47
 

ho chiesto anche al mecca e mi ha detto che sotto c'è un 80cc che posso fare??quanti cv sviluppa un 80cc?
 
2041027
2041027 Inviato: 11 Lug 2007 11:02
 

un 80cc è molto spinto...è quasi ingovernabile, sviluppa molti cavalli...un utente aveva fatto un topic con i relativi dati tecnici (velocità massima e descrizione dei vari cilindr mi pare)...prova a cercare icon_wink.gif
 
2042167
2042167 Inviato: 11 Lug 2007 13:09
Oggetto: Re: gruppi termici 80cc.
 

di sicuro devi cambiare l'albero xhè l'allessaggio è + lungo.
io di 80cc che o guidato è stato quello di mio cugino e vi garantisco che è davvero un arma ti sbatte perterra dalla poterra.
il cilindro di cui vi parlo è l'athena 80 cc ma per metterlo c'è bisogno anche di barenare i carter per far entrare l'albero.
 
2042527
2042527 Inviato: 11 Lug 2007 13:46
Oggetto: Re: gruppi termici 80cc.
 

l3le91 ha scritto:
di sicuro devi cambiare l'albero xhè l'allessaggio è + lungo.
io di 80cc che o guidato è stato quello di mio cugino e vi garantisco che è davvero un arma ti sbatte perterra dalla poterra.
il cilindro di cui vi parlo è l'athena 80 cc ma per metterlo c'è bisogno anche di barenare i carter per far entrare l'albero.

l'alesaggio è il diametro del pistone quello ke dici te si chiama corsa...
comunque tutti i gt 80cc tipo 2fast simonini fabrizi ecc sono molto fragili e sono concepiti x gare d'accellerazione
 
2042623
2042623 Inviato: 11 Lug 2007 13:57
Oggetto: Re: gruppi termici 80cc.
 

Lorenzo-92 ha scritto:
l3le91 ha scritto:
di sicuro devi cambiare l'albero xhè l'allessaggio è + lungo.
io di 80cc che o guidato è stato quello di mio cugino e vi garantisco che è davvero un arma ti sbatte perterra dalla poterra.
il cilindro di cui vi parlo è l'athena 80 cc ma per metterlo c'è bisogno anche di barenare i carter per far entrare l'albero.

l'alesaggio è il diametro del pistone quello ke dici te si chiama corsa...
comunque tutti i gt 80cc tipo 2fast simonini fabrizi ecc sono molto fragili e sono concepiti x gare d'accellerazione


Esattamente....quindi anche con tutta quella potenza un GT così non va per niente bene per uso stradale.
Come dice Lorenzo, sono Gt già molto spinti (MHR, EVOLUTION) completamente stravolti...concepiti appositamente per gare di accelerazione o su pista...e poi gettati dopo pochi chilometri...spero di essere stato chiaro icon_biggrin.gif
 
2042866
2042866 Inviato: 11 Lug 2007 14:26
Oggetto: Re: gruppi termici 80cc.
 

l3le91 ha scritto:
di sicuro devi cambiare l'albero xhè l'allessaggio è + lungo.
io di 80cc che o guidato è stato quello di mio cugino e vi garantisco che è davvero un arma ti sbatte perterra dalla poterra.
il cilindro di cui vi parlo è l'athena 80 cc ma per metterlo c'è bisogno anche di barenare i carter per far entrare l'albero.
l'alessaggio e sempre 47,6...è la corsa ke cambia... un 70 ce l'ha di 39,2 e l'80 di 43 mm
 
2045739
2045739 Inviato: 11 Lug 2007 20:50
 

ma secondo voi ci sarebbero notevoli miglioramenti nel montare in 1 dr un albero a corsa lunga con piatre stage 6 per farlo 80cc?
 
2046104
2046104 Inviato: 11 Lug 2007 22:03
 

fare un dr 80?!?
1.è un 70...
2.+ di tnt un cilindro 70 nn lo puoi rettificare...
2.se rettifiki il cilindro 70 fino a farlo diventare 80...ti regalo una scorta di 2fast(500€ a gt) x un'anno...
le case k producono gt 80 sn:
-polini
-malossi
-cristofolini
-2fast4race
-simonini
-fabrizzi
-pinasco
x ora conosco sl qst
comunque un ragazzo cn l'aerox 2fast ha raggiunto + o - i 160 orari...e se volete lo potete montare tranquillamente cm un 70 base...n'amico mio aveva pinasco 80 cn relativo albero 17.5 dig racing e multivar...qndi...
 
2048318
2048318 Inviato: 12 Lug 2007 10:20
 

ma vedi che io intendevo non rettificarlo , ma mettere le piastre stage 6 e l'albero a corsa lunga,quindi aumentare la corsa non il diametro.
ma poi il tuo amico è un pazzo a tenere quel gt con 17,5 multivar e dig,è come andare a correre col mhr 7t con la zx e carburatore originale icon_lol.gif
 
3319939
3319939 Inviato: 4 Gen 2008 2:23
 

160 icon_eek.gif icon_eek.gif ???????????????????????potrebbero essere segnati MAI EFFETTIVI!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
3321140
3321140 Inviato: 4 Gen 2008 11:13
 

pieronucci91 ha scritto:
160 icon_eek.gif icon_eek.gif ???????????????????????potrebbero essere segnati MAI EFFETTIVI!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

piè...con un polini evo nn si possono raggiungere...ma con certi gt e con meccanici capaci e una giusta rapportatura si può..
 
3321217
3321217 Inviato: 4 Gen 2008 11:19
 

i 160 non li vedrete mai ma neanche segnati e per montare un gt 80cc bisogna barenare i carter e lavorarli del tutto, raccordarli sabbiarli ecc cosa che non tutti si possono permettere inoltre un 80 (big bore, 2fast4race,tcr,fht, simonini ecc.) richiede molta manutenzione ed è molto fragile per questo non si vedono per strada diciamo che i pochi che li montano usano lo scooter per girare in pista...
 
3321309
3321309 Inviato: 4 Gen 2008 11:26
 

segnati sì...pieronucci91 ha toccato i 190!!! icon_biggrin.gif
 
3321323
3321323 Inviato: 4 Gen 2008 11:27
 

magari su un contakm k sballa di 50 si...
 
3321332
3321332 Inviato: 4 Gen 2008 11:27
 

infatti!!! effettivi fa 140!!
 
3321481
3321481 Inviato: 4 Gen 2008 11:38
 

le case ke fanno 80 cc sn:
la simonini:è un 80cc ke va poco + di un semitrofeo...
athena:stessa cosa della simonini
parmakit:x la verita fa un kit di 86cc sempre un buon over trofeo quasi ai livelli dei + conosciuti...
tedeschi:2fast4you è il + potente e il + utilizzato...
cristofolini:tcr uno dei + potenti...di solito usato nei drag insime al 2fast
fabrizi:anke la fabrizi fa il kit da 86cc...è un ove trofeo cm si deve dopo le dovute lavorazioni
malossi:da poc sn usciti i nuovi gruppi termici della malossi d50 e corsa 39,3(77cc) e corsa 44(86cc)...nn mi sembra il caso di dire ke sono i + potenti in assoluto...
le ela cn gli 80 cc mi sembrano molto inutili...visto ke nn 'è mai una trasmissione adatta x questi gt...gli 80cc hanno tanta coppia...e se gia l'over ade sempio nn riesce a tenere un 7t...un atro problema è l'alimentazione...si usano carbu grandi e nn ci sn pacchi lamellari abbastanza capienti x questi carbu...infatti aumentano i costi i lavori artigianali!!ecc...ecc... spero di essere stato kiaro! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3322448
3322448 Inviato: 4 Gen 2008 12:54
 

2 fast i 160 li fa senza problemi...è il gt più esasperato in termini di prestazioni (il papà di un mio amico (Iori Fabio) è il produttore). Il gt usato per uso su pista dura 500-600 km poi ti si fonde il pistone attorno il gt dal calore che fa....ma è l'unico...il 90 simonini mi faceva i 145 effettivi...perciò....
 
3322803
3322803 Inviato: 4 Gen 2008 13:18
 

stabeC20F12 ha scritto:
2 fast i 160 li fa senza problemi...è il gt più esasperato in termini di prestazioni (il papà di un mio amico (Iori Fabio) è il produttore). Il gt usato per uso su pista dura 500-600 km poi ti si fonde il pistone attorno il gt dal calore che fa....ma è l'unico...il 90 simonini mi faceva i 145 effettivi...perciò....

il 2 fast fa 160?? ma se appunto come già detto è un cilindroi da drag e da ripresa!! al 2 fast in allungo credo stia davanti persino un 7t
 
3322833
3322833 Inviato: 4 Gen 2008 13:21
 

direi che sono motori che filano molto ma dopo poco li butti via e 160 li pigliano giu dal campanile...hanno molta piu coppia ma non viaggiano tanto di piu
 
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