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Curve e 695
2033225
2033225 Inviato: 10 Lug 2007 11:35
Oggetto: Curve e 695
 



abbiamo comprato una moto che certo non punta alla fascia di utenti che vuole la massima velocita finale,ma vuole divertirsi a velocita medie e soprattutto sul misto... quindi divertirsi a fare qualche curva fatta benino!
vorrei alcuni consigli se possibile, premetto che sono sempre stato motociclista ma non sono mai arrivato a fare pieghe da ginocchio a terra o comunque inclinatissime,pero un po piego ,e mi piacerebbe provare a fare qualcosa di piu... da qui i dubbi,erano circa 2 anni che giravo in motorino quindi devo rifarci la mano pero,facendo una scampagnata mi sono accorto (non so se sono io o le gomme) che piu di tanto non riesco, con questo nuovo 695 arrivo ad un angolo medio (piu o meno buonino) in modo molto semplice,ma poi sento che scendendo un po di piu ho quella brutta sensazione che la moto non tenga piu di tanto e quindi desisto...
sono le bridgestone originali che sono troppo dure o e colpa mia ???
da parte mia sento la moto un po leggera quando cerco di scendere e quindi non forzo il manubrio per la piega ma uso prettamente lo spostamento sella e baricentro corpo... mea culpa ?
 
2033285
2033285 Inviato: 10 Lug 2007 11:41
 

Ciao Tempo fa avevo aperto un topic analogo, ci sono un pò di opinioni:


Messaggio #1454161
 
2034748
2034748 Inviato: 10 Lug 2007 14:15
 

paoloco ha scritto:
Ciao Tempo fa avevo aperto un topic analogo, ci sono un pò di opinioni:


Messaggio #1454161


ti ringrazio lo avevo letto,ma volevo nello specifico da chi magari ci piega di piu sapere se le "gomme" originali hanno troppi limiti,tipo entrano in temperatura troppo tardi e sono troppo dure ,o se sono solo io che forse sono troppo cauto
 
2034817
2034817 Inviato: 10 Lug 2007 14:21
 

La cautela è quella cosa che ti permette di fare il maggior numero di esperienze!!!!

Che Bridgestone monti di serie? Io ho le Batlax e sto per cambaiarle. Effettivamente sono un pò dure ad entrare in temperatura, ma in compenso mi hanno sopportato per 12.000 km

Lampsss
 
2035199
2035199 Inviato: 10 Lug 2007 15:02
 

io con le battlax bt56, ovvero quelle di serie, ci sono anche andato in pista...
per entrare in temperatura ci mettono un pò di tempo, ma niente di trascendentale...in effetti sono più gomme turistiche che sportive, anche se, secondo me, svolgono abbastanza bene entrambi i compiti.

ora però mi fido un pò meno perchè, sebbene non siano finite, stanno cominciando a spiattellarsi e a volte le sento un pò scivolare...
anche se credo succeda quando arrivo allo 'spigolino'.

comunque, prima della pista, avevo chiuso del tutto l'anteriore e quasi chiuso anche il posteriore ( tipo 2-3mm a dx e 4-5 a sx), strusciando tutto lo strusciabile..

Ah.. tra l'altro sono a circa 9500 km, sempre con quelle...

anche io per piegare più che forza sul manubrio uso il movimento del corpo...
 
2035830
2035830 Inviato: 10 Lug 2007 16:11
 

per piegare seriamente col mostro bisogna cercare una guida pulita e quindi nn di attacco stando appesi al manubrio ma cercando di restare un pokino + centrati sulla sella e nn appiccicati al serbatoio...cosi tai tranquillo ke le piega da ginokkio le fai subito ma le gomme devono essere buone xkè è uno stile di guida ke punta molto sul rendimento di quest'ultime visto ke l'avantreno in questo modo rimane un pelino + scarico...quindi con le bridgestone di serie te lo socnsiglio...magari ti sembrano in temperatura poi cm arrivi alla spalla ti mollano...cm'era successo a me cn le BT-014 di serie...nn sn caduto xkè ero solo a 50km/h e ho dato un calcio all'asfalto e ha ripreso grip ma da cm mi ha kiuso l'anteriore ho toccato anke la punta della scarpa....ora con le diablo corsa 3 sto veramente guidando cm voglio io...anke se ogni tanto continuo a guidare cm piace a me,cioè d'attacco...avanzato sulla sella...piego molto lo stesso ma la velocità di percorrenza in curva è minore ke cn il primo stile di guida ke ti ho descritto!!! in ogni caso sbarazzati al + presto di quelle gomme skifose...sn buone solo x fare km ma nn x piegare seriamente... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
2036005
2036005 Inviato: 10 Lug 2007 16:34
 

Il manico e la nostra testa fanno la differenza, ma senza delle gomme che danno sicurezza e che ti permettono di esprimere quelle che sono le tue potenzialità, inutile prendere rischi inutili....quando acquisterai gomme performanti potrai apprezzare le doti ciclistiche del nostro Mostro. icon_wink.gif
 
2036056
2036056 Inviato: 10 Lug 2007 16:43
 

Sapete come ho fatto io per migliorare un pò?!?! Sono entrato in una rotonda a corto raggio, deserta e continuavo a girare, ahaha, ero troppo ridicolo, ovviamente la facevo pianissimo, però penso di essere migliorato...ovviamente il metodo migliore per imparare seriamente è andare con gente che disegna le curve in maniera perfetta...
 
2036152
2036152 Inviato: 10 Lug 2007 16:55
 

certo che però a sta moto per farla andare bene si dovrebbe cambiare proprio tuttoo ehh.. Ho già letto.. impianto frenante e ora pure le gomme.. che ste cose le mettessero già in produzione cavolo.. con quello che costano le loro moto
 
2036189
2036189 Inviato: 10 Lug 2007 17:00
 

dedades ha scritto:
Sapete come ho fatto io per migliorare un pò?!?! Sono entrato in una rotonda a corto raggio, deserta e continuavo a girare, ahaha, ero troppo ridicolo, ovviamente la facevo pianissimo, però penso di essere migliorato...ovviamente il metodo migliore per imparare seriamente è andare con gente che disegna le curve in maniera perfetta...


La gente avrà pensato che ti si era impallato il navigatore.....
 
2036195
2036195 Inviato: 10 Lug 2007 17:01
 

alexkratter ha scritto:
certo che però a sta moto per farla andare bene si dovrebbe cambiare proprio tuttoo ehh.. Ho già letto.. impianto frenante e ora pure le gomme.. che ste cose le mettessero già in produzione cavolo.. con quello che costano le loro moto


poi dipende anche cosa ci devi/vuoi fare... che tanto su strada, ad esagerare, non vinci nulla...
 
2036480
2036480 Inviato: 10 Lug 2007 17:46
 

Zoso ha scritto:
dedades ha scritto:
Sapete come ho fatto io per migliorare un pò?!?! Sono entrato in una rotonda a corto raggio, deserta e continuavo a girare, ahaha, ero troppo ridicolo, ovviamente la facevo pianissimo, però penso di essere migliorato...ovviamente il metodo migliore per imparare seriamente è andare con gente che disegna le curve in maniera perfetta...


La gente avrà pensato che ti si era impallato il navigatore.....



Ahahaahahah!! è vero!!
 
2036572
2036572 Inviato: 10 Lug 2007 18:00
 

io con le pirelli dragon avevo la stessa sensazione le gomme come tenuta erano ottime fa' comunque tanto la testa le prime volte piu' pieghi pesante piu' hai la sensazione che le gomme ti stiano per lasciare
devi inanzi tutto trovare una guida pulita che ti permetta di non azzannare la curva troppo aggressivamente con la guida un po' piu' sciolta nelle curve hai la possibilita' di regolare l'angolo di piega mediante la velocita' quindi decidere di scendere un po' o non esagerare ... comunque fa' tanto l'esperienza e i km macinati io mi prendo spesso dei momenti per me da dedicare alla guida in solitaria perche' odio seguire la gente icon_razz.gif
 
2040208
2040208 Inviato: 11 Lug 2007 9:27
 

già che ci sono faccio una domanda anche io ..
sul mio 620 ho ereditato (moto usata) delle Metzler RennSport ... da info acquisite sono abbastanza da piega in quanto morbide e con spalla slick .... solo che scorso week end ci ho fatto diversi km in autostrada (circa 300 tra andata e ritorno) e cavolo ho notato che hanno iniziato a spiattellarsi .... che succede quando la gomma si spiattella? che cosa comporta?
è una bella disdetta perchè le gomme poi sono ancora nuovissime in termini di consumo!!
ciao e grazie
 
2040317
2040317 Inviato: 11 Lug 2007 9:44
 

certo che tutti i monster sono diversi: la mia BT di serie è già alla frutta dopo 5500km; adesso piego fino al limite (i miei piedi che strusciano) ma all'inizio avevo un pò di problemi, non so perché, ho una guida abbastanza aggressiva (meno male che c'è l'antisaltellamento icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif )
 
2041954
2041954 Inviato: 11 Lug 2007 12:44
 

1motonera ha scritto:
certo che tutti i monster sono diversi: la mia BT di serie è già alla frutta dopo 5500km; adesso piego fino al limite (i miei piedi che strusciano) ma all'inizio avevo un pò di problemi, non so perché, ho una guida abbastanza aggressiva (meno male che c'è l'antisaltellamento icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif )


pieghi al limite con le bridgestone originali?
se prima avevi problemi e lo gomme sono le stesse allora forse vanno meglio da consumate boh
 
2042469
2042469 Inviato: 11 Lug 2007 13:37
 

sembrerebbe di si mister, anche se mi son sepre trovato bene con le gomme alla frutta, soprattutto se sono medio/dure






ps. non sto parlando di caramelle
 
2042984
2042984 Inviato: 11 Lug 2007 14:39
 

molte volte il limite che ci sembra invalicabile delle gomme viene superato semplicemente in un modo...
percorrere la curva ad una velocità più elevata e la sensazione di cadere a centro curva sparisce completamente...
ovviamente consiglio tutti a farlo in pista...
se proprio di esercitarsi su una strada conosciuta e molto poco trafficata, in curve con piena visibilità..
non c'è bisogno di fare i matti o di rischiare niente..
piano piano si aumenta pochino la velocità in percorrenza...

adesso scatenerò le ire dei perbenisti...
ma credetemi non è nulla di così fuori dalla norma...
anzi...!!!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
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