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Pressione pneumatici - Kawasaki VS Bridgestone

Risultati del sondaggio

Anteriore: 2,25 - Posteriore: 2,50 (manuale uso e man. kawa)
85% [ 6 ]
Anteriore: 2,50 - Posteriore: 2,90 (consigli Bridgestone)
0% [ 0 ]
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Voti Totali : 7

2026312
2026312 Inviato: 9 Lug 2007 13:59
Oggetto: Pressione pneumatici - Kawasaki VS Bridgestone
 



Metto le mani avanti premettendo che non è un doppione del topic:
Messaggio #435955


Nel libretto di istruzioni della ER-6f e ER6f ABS alla pagina 125 si dice di gonfiare le gomme a:
Anteriore: 2,25
Posteriore: 2,50


Mentre sul sito della Bridgestione accoppiando le gomme BT020 e la moto indica come pressione:
Anteriore: 2,50
Posteriore: 2,90
icon_eek.gif

L'indirizzo diretto è questo: Link a pagina di Bridgestone.co.uk

Cosa ne pensate? Voi come le gonfiate?
Viste la "pare" che fanno continuamente sull'influenza del gonfiaggio non mi pare un dettaglio... e soprattutto 0,40 non mi pare proprio una differenza da poco... eusa_think.gif

Ma soprattutto: che differenza c'è tra averle a una pressione maggiore o minore icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Grazie a tutti per i consigli e i pareri.
doppio_lamp.gif
 
2026672
2026672 Inviato: 9 Lug 2007 14:33
 

quelle di serie le metto a 2.60 la anteriore e 2.80 la posteriore

sinceramente mi trovo molto meglio così visto che se stanno leggermente sotto è inguidabile la moto
 
2028181
2028181 Inviato: 9 Lug 2007 17:31
 

io le mie originali le tengo a 2.5 davanti e 3 dietro...è un po' esagerato ma mi trovo meglio
 
2029231
2029231 Inviato: 9 Lug 2007 19:34
 

Quando avevo le Bt 020 avevo 2.3 davanti e 2.4 dietro, e ho trovato in questa impostazione la guida ottimale, tanto che ho chiuso la posteriore, mentre all'anteriore mi mancava 1 cm per parte...
 
2031707
2031707 Inviato: 10 Lug 2007 8:01
 

Scusate se mi intrometto, anche se non ho una ER-6....
considerando il periodo, meglio stare più bassi, credo che i 2,25 e 2,50 siano ottimali, più o meno uso le stesse pressioni anch'io...
considerate che tra la temperatura esterna, quella dell'asfalto e soprattutto quella dovuta all'attrito, la pressione interna aumenta considerevolmente, arriva tranquillamente a 2.9 dietro!

Maggior pressione significa minor impronta sull'asfalto, quindi in genere la moto è più "reattiva" nei cambi di direzione e ha meno grip.
Pressione più bassa, maggior impronta, maggior usura dovuta all'area di grip più estesa...minor reattività ma si può dare gas in uscita di curva con più sicurezza...

OT
icon_arrow.gif paolo72: scaldale bene che fra poco si parte... icon_biggrin.gif
FINE OT

icon_arrow.gif alterego: se le gonfi a freddo a quella pressione, non oso immaginare dopo pochi chilometri a che pressione arrivino...! Un canotto praticamente! icon_lol.gif icon_lol.gif (non mi fraintendere, se ti trovi meglio così allora va benissimo eh...era tanto per scherzare! icon_wink.gif )
 
2032376
2032376 Inviato: 10 Lug 2007 9:49
 

Alterego ha scritto:
io le mie originali le tengo a 2.5 davanti e 3 dietro...è un po' esagerato ma mi trovo meglio


non ti senti sulle uova così???premetto che non mi sono ancora messo a vedere a quanto sono gonfiate le mie....ma gia così mi sembrano un tantino scivolose....sbaglio? icon_wink.gif
 
2032399
2032399 Inviato: 10 Lug 2007 9:52
 

Io, con le Diablo tengo 2,25 davanti e 2,4 dietro: se metto il posteriore a 2,5 scivola di brutto, quando è caldo! icon_eek.gif
 
2125797
2125797 Inviato: 23 Lug 2007 15:04
 

io sulla zetina ho le bridgestone 0-14 e ho la pressione a 2,2 davanti e 2,5 dietro...

sulla ER6N che ha mio fratello giriamo con 2,0 davanti e 2,4 dietro...le dunlop sono gomme molto turistiche...e non conviene gonfiarle troppo..non cè grip più gonfie di così... icon_wink.gif
 
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