Inviato: 9 Lug 2007 13:54 Oggetto: Moto Guzzi V 35 II' [me lo regalano]
Ciao a tutti, mi sono appena diplomato e come regalo da mio padre mi sarebbe piaciuto un bel v35II rosso. Provengo dal mondo Vespa e quindi non sono abbastanza informato sul guzzi , mio padre mi ha detto che a questo modello e al v50 cede una parte del motore dopo un certo chilometraggio ma non si ricordava in particolare che cosa fosse.
Per questo mi rivolgo a voi, accettando eventualmente consigli sull'acquisto di questo guzzi.
mio padre possiede il v35 c .... tu vorresti la versione normale cioè v35 il c starebbe pèer custom ... il problema , dovrebberono avere lo stesso motore , è che non hanno ancora l'elettronica ma sono ancora con le fasi meccaniche e questo .... fatto si usano le puntine ed non sono facilissime da regolare su questo odello più l'albero di distribuzione di queste anche se mio padre lo ha ambiato una sola volta .... ed è ovale per intenderci ... per altri problemi non ne hanno ... per conto mio mi piace di più la versione c e per i ricambi li trovi tranquillamente sia nuovi che usati .... te la consiglio .... l'unico problema sono quelle delle puntine altri non ne ho riscontrati .... appena la compri ti consiglio di controllare l'olio del cardano per vedere se c'è ne dentro e quanto
Ciao io ho il V35 imola,modello più anziano di quello che cerchi tu,ci ho fatto più di 60.000 Km in ventanni e nn ho mai avuto il benchèminimo problema.
Per me puoi acquistarlo tranquillamente
Saludos
nessun problema sulla durata di quei motori
han avuto problemi solo la serie a 4 valvole
ovvero modelli
IMOLA II 350
LARIO 650
tutti altri modelli necessitano solo di regolare manutenzione
(molto facile ed economica)
e controllo gioco valvole
lavoretto da 10 min con spessimetro
tutto qui
tenete presente che son motori di una ventina di anni fa
io ne ho regalata una alla mia ragazza
eheh
imola II? non so se conosci la storia dei 4v guzzi anni 80, è con loro che il buon nome che la guzzi aveva un tempo cominciò ad andare a ramengo, infatti capitava che su molti motori in seguito a fuorigiri (magari per una sfollata) o per cattiva manutenzione (gioco mal regolato), per usura, oppure anche solo per sfiga, le valvole se ne cadessero simpaticamente nel cilindro con le conseguenze che puoi immaginare, e tra tutti i modelli il 350 4v era quello più critico per via delle valvole e steli più piccolini. Seguirono modifiche ai semiconi che trattenevano le valvole, miglioramenti di materiali, questo e quell'altro ma io un imola II seppur bellino non lo comprerei, poi magari ti dura una vita, però...
Inviato: 19 Ott 2007 17:59 Oggetto: regolazione valvole
salve a tutti
ho comprato da poco una V35 II con 60.000 Km e volevo anch'io qualche consiglio.
1) mostra il difetto che a caldo sembra andare ad un cilindro e il meccanico mi dice che devo cambiare le puntine e il condensatore;
2) gli ho detto di regolare le valvole ma lui mi dice che non conosce i "valori". qualcuno li conosce?
3) volevo un amento di potenza. senza troppe spese il modo migliore è cambiare cilindro testata e pistone di 450 di cilinbdrata? ho capito bene?
1) CORRETTO
risolvi tutto con poca spesa
2) LICENZIALO
scarichi da internet i manuali su
Moto-guzzi.it Guzzisti.it
..............................naturalmente scherzo
3) si ma non ci sono in giro piu kit della gilardoni (o quasi)
fai prima a trovare un blocco motore intero del 50 e fare trapianto
ciao
ale
PS i valori corretti x le valvole sono
Aspirazione 0,10
Scarico 0,15
ma tutti i mecca gli danno 0,05 in piu
naturalmente il tutto a motore freddo
e controllalo spesso
kapo1999
Senza Benza
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