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kawasaki ninja ZXR6 del 2002 (info varie)
2015956
2015956 Inviato: 7 Lug 2007 12:10
Oggetto: kawasaki ninja ZXR6 del 2002 (info varie)
 

come da titolo....volevo un pò di info su questa moto...peso cavalli come va...tutto insomma...potrebbe essere la mia moto dei 19 anni...ovviamente la elaborerò...ma voglio sapere al meglio su che base parto in modo da pensare bene come agire anche su un'idea ce l'ho già
per chi non l'avesse capito la moto è questa

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2015981
2015981 Inviato: 7 Lug 2007 12:16
 

A me piaceva piu di tante altre 600 dell'epoca!!!
La puoi trovare a prezzi che oscillano dai 3500 ai 4500 euro a seconda di come è tenuta.
Il peso a secco è intorno ai 170 kg, la moto fa effettivi circa 260 kmh con i suoi non so precisi cv circa 110/115.
Con le sue prestazioni e con tutti i limiti che ci sono su strada compresi gli autovelox......elaborarla è una spesa inutile!!!

La moto è a carburatori e per viaggiare con zavorrina è ottima 0509_doppio_ok.gif
Doppio lampssssssssssssssssssss
 
2016032
2016032 Inviato: 7 Lug 2007 12:25
Oggetto: Re: kawasaki ninja ZXR6 del 2002 (info varie)
 

daveTkr-power ha scritto:
...ovviamente la elaborerò...


perche'??
guarda che non e' uno scooter icon_lol.gif

Se non sbaglio la 2002 e' col 636, fino al 2001 e' 600cc, io ho la 2000 col 600cc
 
2016119
2016119 Inviato: 7 Lug 2007 12:39
Oggetto: Re: kawasaki ninja ZXR6 del 2002 (info varie)
 

VinxNinja ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
...ovviamente la elaborerò...


perche'??
guarda che non e' uno scooter
icon_lol.gif

Se non sbaglio la 2002 e' col 636, fino al 2001 e' 600cc, io ho la 2000 col 600cc

perchè non riesco a tenere un c***o di serie...
voglio sempre andare oltre i limiti e non mi accontento mai...
tanto per dire una persona...il mio amico-meccanico ha un bandit 1200...di serie 100cv e 220kg...ora 140cv e 170kg...4 carbu da 38 e solo l'avantreno vale 6000€...con un amico così...micca posso tenerla originale! icon_twisted.gif
 
2016169
2016169 Inviato: 7 Lug 2007 12:47
 

dnx71 ha scritto:
A me piaceva piu di tante altre 600 dell'epoca!!!
La puoi trovare a prezzi che oscillano dai 3500 ai 4500 euro a seconda di come è tenuta.
Il peso a secco è intorno ai 170 kg, la moto fa effettivi circa 260 kmh con i suoi non so precisi cv circa 110/115.
Con le sue prestazioni e con tutti i limiti che ci sono su strada compresi gli autovelox......elaborarla è una spesa inutile!!!

La moto è a carburatori e per viaggiare con zavorrina è ottima 0509_doppio_ok.gif
Doppio lampssssssssssssssssssss

170kg...mmh...quindi devo arrivare a minimo 150 e penso di riuscirci...115cv...sui 130 non dovrebbe essere troppo difficile...come ciclistica com'è messa?
 
2016219
2016219 Inviato: 7 Lug 2007 12:52
 

mi sa che ti stai facendo un bel po' di pippe mentali icon_lol.gif icon_lol.gif

Ora se non l'elabori non va bene?
e se hai un amico che elabora la sua di conseguenza devi elaborare la tua?

questi GGGiovani....

Pensi di poter togliere 20kg da una moto? e come? metti pure il telaio in ergal? spendi 10.000euro tra forcella, ammo, e varie per una moto del 2002 che vale 3500euro?

non e' una cosa normale..
 
2016305
2016305 Inviato: 7 Lug 2007 13:09
 

VinxNinja ha scritto:
mi sa che ti stai facendo un bel po' di pippe mentali icon_lol.gif icon_lol.gif

Ora se non l'elabori non va bene?
e se hai un amico che elabora la sua di conseguenza devi elaborare la tua?

questi GGGiovani....

Pensi di poter togliere 20kg da una moto? e come? metti pure il telaio in ergal? spendi 10.000euro tra forcella, ammo, e varie per una moto del 2002 che vale 3500euro?

non e' una cosa normale..

ho mai detto di essere normale? eusa_eh.gif non mi sembra...io sono appassionato di elaborazioni a 360°...è normale ke non la terrò originale...di sicuro appena imparo per bene a guidarla inizio con scarichi e carburatori...poi vediamo...ma di sicuro originale non la tengo...non sono il tipo...
 
2016317
2016317 Inviato: 7 Lug 2007 13:11
 

VinxNinja ha scritto:
mi sa che ti stai facendo un bel po' di pippe mentali icon_lol.gif icon_lol.gif

Ora se non l'elabori non va bene?
e se hai un amico che elabora la sua di conseguenza devi elaborare la tua?

questi GGGiovani....

Pensi di poter togliere 20kg da una moto? e come? metti pure il telaio in ergal? spendi 10.000euro tra forcella, ammo, e varie per una moto del 2002 che vale 3500euro?

non e' una cosa normale..


quotone.....penso che le pippe mentali siano solo il primo passo...... icon_lol.gif icon_lol.gif

non ti capisco proprio.......perchè devi arrivare minimo a 150 Kg???

PS: penso che a 19 anni ti potresti anche accontentare dei cavalli base (che già sono troppi per la tua età) senza potenziarla ulteriormente........ma come ho detto prima......certe cose proprio non le capisco. icon_confused.gif
 
2016812
2016812 Inviato: 7 Lug 2007 15:15
 

[/quote]

PS: penso che a 19 anni ti potresti anche accontentare dei cavalli base (che già sono troppi per la tua età) senza potenziarla ulteriormente........ma come ho detto prima......certe cose proprio non le capisco. icon_confused.gif[/quote]

esatto...non puoi guidarla in teoria....se ti beccano te la sequestrano direttamente icon_evil.gif
 
2018893
2018893 Inviato: 8 Lug 2007 7:11
 

vabbè ma per iniziare (tralasciando il discorso non la posso guidare per i cavalli) com'è? di serie com'è da guidare? facile difficile..è comoda? come consumi?
perchè sono molto indeciso...non so se prendere questa o l'RS250...della RS sono già abbastanza documentato...ora vorrei sapere di più su questa...specialmente come impressioni di guida e manutenzione
 
2019299
2019299 Inviato: 8 Lug 2007 10:33
 

Rs 250 è una moto ormai fuori produzione e trovare pezzi di ricambi sarà molto difficile...Ti consiglio il ninja, come prestazioni è nettamente superiore al rs250, come guida considera che è una moto sportiva quindi corpo che poggia sui polsi e chinato in avanti....
 
2019407
2019407 Inviato: 8 Lug 2007 10:53
 

leo87 ha scritto:
Rs 250 è una moto ormai fuori produzione e trovare pezzi di ricambi sarà molto difficile...Ti consiglio il ninja, come prestazioni è nettamente superiore al rs250, come guida considera che è una moto sportiva quindi corpo che poggia sui polsi e chinato in avanti....

vabbè ma per il resto come guida, consumi manutenzione e varie com'è?
 
2021309
2021309 Inviato: 8 Lug 2007 19:06
 

be guarda anche io non sapevo se prendermi il 250 ma alla fine ho prso il 636 perchè come manutenzione ci devi fare solo i tagliandi e mettere benzina come tutte le jap (ducati a parte icon_lol.gif ) mentre un 2t prima di tutto beve benzina a litro in un minuto (mi sembra faccia 7 km/l e senza tirarla tanto) ma soprattutto ha una manutenzione più impegnativa in quanto è un motore più delicato, cmnq la 250 è una moto molto più agile e se uno ha manico può mettere dietro le 4 cilindri ........cmnq mi ha fatto decidere l'urlo che fanno le 4 cilindri......quando sono in giro in bici sento passare quelle con scarico aperto mi vengono i brividi e un sorriso a 40 denti.....troppo bello.......
 
2021451
2021451 Inviato: 8 Lug 2007 19:33
 

Andy87 ha scritto:
be guarda anche io non sapevo se prendermi il 250 ma alla fine ho prso il 636 perchè come manutenzione ci devi fare solo i tagliandi e mettere benzina come tutte le jap (ducati a parte icon_lol.gif ) mentre un 2t prima di tutto beve benzina a litro in un minuto (mi sembra faccia 7 km/l e senza tirarla tanto) ma soprattutto ha una manutenzione più impegnativa in quanto è un motore più delicato, cmnq la 250 è una moto molto più agile e se uno ha manico può mettere dietro le 4 cilindri ........cmnq mi ha fatto decidere l'urlo che fanno le 4 cilindri......quando sono in giro in bici sento passare quelle con scarico aperto mi vengono i brividi e un sorriso a 40 denti.....troppo bello.......

icon_twisted.gif ...mi sa che ormai ho deciso... icon_wink.gif
 
2024789
2024789 Inviato: 9 Lug 2007 11:32
 

daveTkr-power ha scritto:

vabbè ma per il resto come guida, consumi manutenzione e varie com'è?


io ce l'ho da un paio di mesetti....
allora i consumi sono molto buoni sec me....se non sei sempre a gas spalancato, sono arrivato a fargli fare anche i 20 al litro perchè volevo vedere quanto consumava andando in giro in maniera "turistica" icon_smile.gif
comunque a parte questo è una moto veramente comoda! e soprattutto per la zavorrina che non finirà mai di ringraziarti perchè quando vado con lei (non forte ovviamente) sta veramente comoda sia per il sellino amichevole e generoso di dimensioni oltre che imbottito...poi ha due maniglie laterali che solo il top....e poi cme posizione di guida non è nemmeno caricata sui polsi...come ciclistica è ok molto stabile! come modifica io vorrei solo metterci i tubi del freno in treccia che sicuramente non è una spesa inutile anzi! icon_smile.gif
ha 81.6 kw sul libretto pari a 111 cavalli + che sufficenti....
queste sono le info varie che forse cercavi e che ti abbiamo elencato poi le tue smanetterie sono altra questione e quoto già le cose che ti han detto gli altri (VinxNinja, stewy e masoluca)
 
2025785
2025785 Inviato: 9 Lug 2007 13:03
 

balduzz ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:

vabbè ma per il resto come guida, consumi manutenzione e varie com'è?


io ce l'ho da un paio di mesetti....
allora i consumi sono molto buoni sec me....se non sei sempre a gas spalancato, sono arrivato a fargli fare anche i 20 al litro perchè volevo vedere quanto consumava andando in giro in maniera "turistica" icon_smile.gif
comunque a parte questo è una moto veramente comoda! e soprattutto per la zavorrina che non finirà mai di ringraziarti perchè quando vado con lei (non forte ovviamente) sta veramente comoda sia per il sellino amichevole e generoso di dimensioni oltre che imbottito...poi ha due maniglie laterali che solo il top....e poi cme posizione di guida non è nemmeno caricata sui polsi...come ciclistica è ok molto stabile! come modifica io vorrei solo metterci i tubi del freno in treccia che sicuramente non è una spesa inutile anzi! icon_smile.gif
ha 81.6 kw sul libretto pari a 111 cavalli + che sufficenti....
queste sono le info varie che forse cercavi e che ti abbiamo elencato poi le tue smanetterie sono altra questione e quoto già le cose che ti han detto gli altri (VinxNinja, stewy e masoluca)

molto bene...grazie mille...intanto come modifica vorrei una carico artigianale molto piccolo anche perchè quello originale non mi piace affatto...e poi le orecchie ringrazierebbero...e poi adesso non devo nemmeno preoccuparmi dei cavalli...la legge è stata tolta...34cv sono solo un vecchio ricordo... icon_wink.gif
 
2026819
2026819 Inviato: 9 Lug 2007 14:49
 

Scusa ma fatico a comprendere la logica di questa tua scelta: per quale motivo vuoi o devi acquistare questo modello ?
Sei molto giovane e questo lo si capisce anche dal senso delle tue risposte, dove palesemente ignori i consigli di chi cerca di farti capire qualcosa della moto che stai acquistando.
Dici che vuoi applicare tutta una serie di modifiche e di personalizzazioni, dallo scarico al motore, dalle forcelle al telaio, ma ometti di dire dove circolerai: in circuito sicuramente, perché altrimenti ti ritroveresti col mezzo sequestrato alla prima verifica profonda che ti fa la stradale.
Per girare in pista questo è il modello meno adatto ovvero meno estremo come bilanciamento e opportunità di miglioramento.
Davvero, spendi meno acquistando la versione 04/05 e "lavorando" su quella.
La 2001/2002 che pure io possiedo è l'ultima 600 sportiva costruita secondo una logica oggi in disuso: mantenere un giusto equilibrio tra sportività e duttilità di guida; è un mezzo che permette di divertirsi senza pretendere il record ma al contempo consente di fare 200km senza risentire troppo della fatica, ospitando pure in modo dignitoso un passeggero (ho detto dignitoso, nulla di straordinario..).
Conservo ancora la prova comparativa che superwheel fece all'epoca (c'era ancora Braglia alla direzione e le prove erano effettuate con rigore) e la nostra zx6r era risultata la migliore di tutte le 600 con una vel. max di 264km/h effettivi e miglior tempo sul circuito di .. non ricordo.. seconda era arrivata la R6, più estrema e con un motore più vuoto del kawasaki.
Ad ogni modo, se decidi per questo modello, ti invito a non strafare: oggi sembra tutti siano in grado di guidare una 600 a piena potenza.
Sicuramente grazie ai miglioramenti ciclistici e soprattutto delle gomme è più facile di una volta ma quando si guida un mezzo che in circa 3 secondi ti può portare a 100km/h l'errore è altrettanto rapido.
Io guido su due ruote da quando avevo 13 anni e oggi ne ho 38 e credo specie su strada che un uso intelligiente dei cavalli lo si acquisti solo col tempo.

Un lampeggio
 
2028737
2028737 Inviato: 9 Lug 2007 18:43
 

grazie mille dei chiarimenti...comunque volevo apportare qualche modifichina anche per farmid ei giretti nel week-end in pista...almeno lì ci si diverte indisturbati icon_wink.gif ...poi...volevo questa moto perchè se devo essere sincero mi piace un sacco d'estetica...più dei modelli attuali (sono strano...in molti me lo dicono...)...e poi m'ispira comodità e a quanto pare me lo confermate...quindi non posso chiedere di meglio anche per iniziare...e poi in strada non sono più molto spericolato...lo ero molto di più prima...(sembra guido da una vita...ma dopo l'incidente e i rischi vari un pò la lezione l'ho capita....)...quindi avevo deciso questa moto per vari motivi:
_l'estetica: mi piace troppo...è troppo bella poi per quella rossa vado pazzo (anche per stare controcorrente al solito verde....e poi il rosso col bianco ha un significato speciale per me)
_sembrava comoda e me lo confermate
_per iniziare da quel che ho capito non è male...e ne sarei fiero di averla
_poi il prezzo è davvero abbordabile...fra i 3000 e i 4500 mi sembra un affare...e per quando la dovrei prendere io mi sembra ancora meglio
_poi adesso non c'è più nemmeno il limite dei 34cv quindi non rischierei più
a questo punto quindi direi che sarebbe la moto ideale per me...e poi confesso una cosa...è una moto sportiva che inizia già ad avere degli annetti...e a me le moto sportive di un pò di tempo fa mi fanno battere il cuore...questa specialmente
 
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