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Problema in frenata(ZIP 2000) possibile causa
2014801
2014801 Inviato: 7 Lug 2007 0:11
Oggetto: Problema in frenata(ZIP 2000) possibile causa
 

ciao a tutti,ultimamente il mio Zip 2000 del 2001 sta avendo probemi in frenata,il freno posteriore che è stretto al massimo non frena bene,e la leva affonda tutta...da cosa potrebbe essere caustao questo problema? devo controlare qualcosa?? io dietro ho il freno a tamburo,non a disco
grazie a quelli ke mi risponderanno! icon_biggrin.gif
 
2014821
2014821 Inviato: 7 Lug 2007 0:20
 

saranno le ganasce finite
 
2014826
2014826 Inviato: 7 Lug 2007 0:22
 

SR4EVER ha scritto:
saranno le ganasce finite


potrebbe essere qualcos'altro?? o solo quello??
 
2014828
2014828 Inviato: 7 Lug 2007 0:22
 

Se il registro del freno è a fondo corsa vuol dire che le ganasce sono alla frutta.
E' ora di cambiarle, fallo prima di consumare del tutto il materiale d'attrito, se vai metallo contro metallo puoi danneggiare seriamente il tamburo.
icon_eek.gif
 
2014831
2014831 Inviato: 7 Lug 2007 0:23
 

bigpenna ha scritto:
Se il registro del freno è a fondo corsa vuol dire che le ganasce sono alla frutta.
E' ora di cambiarle, fallo prima di consumare del tutto il materiale d'attrito, se vai metallo contro metallo puoi danneggiare seriamente il tamburo.
icon_eek.gif


ok ho capito,quindi devo cambiare ganasce?
 
2014832
2014832 Inviato: 7 Lug 2007 0:23
 

bigpenna ha scritto:
Se il registro del freno è a fondo corsa vuol dire che le ganasce sono alla frutta.
E' ora di cambiarle, fallo prima di consumare del tutto il materiale d'attrito, se vai metallo contro metallo puoi danneggiare seriamente il tamburo.
icon_eek.gif


quoto, esperienza mia icon_smile.gif
 
2014840
2014840 Inviato: 7 Lug 2007 0:26
 

ok...ke ganasce prendo??
 
2014841
2014841 Inviato: 7 Lug 2007 0:26
 

Dj-MHR ha scritto:
bigpenna ha scritto:
Se il registro del freno è a fondo corsa vuol dire che le ganasce sono alla frutta.
E' ora di cambiarle, fallo prima di consumare del tutto il materiale d'attrito, se vai metallo contro metallo puoi danneggiare seriamente il tamburo.
icon_eek.gif


ok ho capito,quindi devo cambiare ganasce?

esatto le devi cambiare non è un lavoro difficile è solo un po noioso levare la ruota
 
2014847
2014847 Inviato: 7 Lug 2007 0:28
 

SR4EVER ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
bigpenna ha scritto:
Se il registro del freno è a fondo corsa vuol dire che le ganasce sono alla frutta.
E' ora di cambiarle, fallo prima di consumare del tutto il materiale d'attrito, se vai metallo contro metallo puoi danneggiare seriamente il tamburo.
icon_eek.gif


ok ho capito,quindi devo cambiare ganasce?

esatto le devi cambiare non è un lavoro difficile è solo un po noioso levare la ruota


lo so,ma nn preocupatevi,ho già smontato la ruota....ma le ganascie si trovano subito dopo la ruota?
 
2014864
2014864 Inviato: 7 Lug 2007 0:37
 

Se hai tolto la ruota hai le ganasce a vista, sono quelle due mezzelune tenute da due mollette.
Cambiarle non è difficile, ma la prima volta non sarebbe male farlo con qualcuno che lo ha già fatto.
 
2014869
2014869 Inviato: 7 Lug 2007 0:38
 

si le riconosci sono due mezzi cerchi tenuti insieme da due mollette...le scalasi cin un cacciavite verso di te...per rimetterle invece è + compresso in quanto le devi chiudere in modo che combacino le due mezzelune le appoggi a i due pezzettini di ferroc eh troverai e le schiacci verso la ruota...è difficile da spiegare..se casomai incontri problemi dimmelo che ti mando un video
 
2014873
2014873 Inviato: 7 Lug 2007 0:40
 

SR4EVER ha scritto:
si le riconosci sono due mezzi cerchi tenuti insieme da due mollette...le scalasi cin un cacciavite verso di te...per rimetterle invece è + compresso in quanto le devi chiudere in modo che combacino le due mezzelune le appoggi a i due pezzettini di ferroc eh troverai e le schiacci verso la ruota...è difficile da spiegare..se casomai incontri problemi dimmelo che ti mando un video


ho capito,le ho già viste! comunque se hai un video mi farebbe piacere vederlo! cosi evito di portarlo da un meccanico!
 
2014878
2014878 Inviato: 7 Lug 2007 0:43
 

ok domani lo faccio
 
2014880
2014880 Inviato: 7 Lug 2007 0:44
 

SR4EVER ha scritto:
ok domani lo faccio


grazie! mi faresti un grande favore!!!
 
2015010
2015010 Inviato: 7 Lug 2007 6:38
 

compra le ferodo!!!!
 
2015027
2015027 Inviato: 7 Lug 2007 7:11
 

F-12 ha scritto:
compra le ferodo!!!!


anche le malossi non sono male icon_smile.gif
 
2015045
2015045 Inviato: 7 Lug 2007 7:29
 

io ho lo zip con 2 freni a tamburo con le ganasce malossi e frena na favola... sono buone
 
2016996
2016996 Inviato: 7 Lug 2007 16:39
 

zippotto ha scritto:
io ho lo zip con 2 freni a tamburo con le ganasce malossi e frena na favola... sono buone


anche io le ho sul freno dietro, frenano benissimo icon_smile.gif
 
2165770
2165770 Inviato: 28 Lug 2007 23:51
 

ciao! ho comprato le ganasce della malossi! ma oggi mentre smontavo le originali ho notato ke il tamburo era tutto rigato,sembra un millerighe..è normale?? o la superficie del tamburo dev'essere liscia?
 
2165774
2165774 Inviato: 28 Lug 2007 23:52
 

SR4EVER ha scritto:
saranno le ganasce finite


potresti rispondere alla mia domanda? please
 
2165780
2165780 Inviato: 28 Lug 2007 23:55
 

nn sò ke dirti le aree d'attrito delle ganasce come erabo ridotte?
 
2165785
2165785 Inviato: 28 Lug 2007 23:56
 

Lorenzo-92 ha scritto:
nn sò ke dirti le aree d'attrito delle ganasce come erabo ridotte?


le ganascie sono ancora nuove,non sono del tutto usurate,hanno uno spessore cm quelle nuove malossi,soltanto ke hanno delle rigature...
 
2166097
2166097 Inviato: 29 Lug 2007 8:49
 

Dj-MHR ha scritto:
ho notato ke il tamburo era tutto rigato,sembra un millerighe..è normale?? o la superficie del tamburo dev'essere liscia?


Il tamburo all'interno nasce liscio.
Se è rigato vuol dire che, magari precedentemente, ha lavorato con ganasce finite, quindi metallo contro metallo.
Può anche essere il consumo, succede anche ai dischi.
Comunque se cambi le ganasce sicuramente frenerà meglio, specie quando si saranno adattate al tamburo. E alle sue rigature.
icon_lol.gif
 
2166200
2166200 Inviato: 29 Lug 2007 9:42
 

bigpenna ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
ho notato ke il tamburo era tutto rigato,sembra un millerighe..è normale?? o la superficie del tamburo dev'essere liscia?


Il tamburo all'interno nasce liscio.
Se è rigato vuol dire che, magari precedentemente, ha lavorato con ganasce finite, quindi metallo contro metallo.
Può anche essere il consumo, succede anche ai dischi.
Comunque se cambi le ganasce sicuramente frenerà meglio, specie quando si saranno adattate al tamburo. E alle sue rigature.
icon_lol.gif


q8..
xò non mi convince.. dice che le ganasce che ha smontato hanno ancora molto spessore icon_eek.gif .. mah.. forse si sono impastate e non fanno + atrito..
 
2168157
2168157 Inviato: 29 Lug 2007 19:24
 

Jack_The_Ripper ha scritto:
bigpenna ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
ho notato ke il tamburo era tutto rigato,sembra un millerighe..è normale?? o la superficie del tamburo dev'essere liscia?


Il tamburo all'interno nasce liscio.
Se è rigato vuol dire che, magari precedentemente, ha lavorato con ganasce finite, quindi metallo contro metallo.
Può anche essere il consumo, succede anche ai dischi.
Comunque se cambi le ganasce sicuramente frenerà meglio, specie quando si saranno adattate al tamburo. E alle sue rigature.
icon_lol.gif


q8..
xò non mi convince.. dice che le ganasce che ha smontato hanno ancora molto spessore icon_eek.gif .. mah.. forse si sono impastate e non fanno + atrito..


sicuramente il vekkio padrone aveva rigato il tamburo,e aveva cambiato solo ganasce...
 
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