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modifiche ciclistica
2013134
2013134 Inviato: 6 Lug 2007 18:31
Oggetto: modifiche ciclistica
 

cos'è la pompa radiale nel sistema frenante

Ultima modifica di gabry46wlf il 6 Lug 2007 18:49, modificato 2 volte in totale
 
2013169
2013169 Inviato: 6 Lug 2007 18:35
 

è una pompa, in parole povere la "leva" del freno che "pompa" in modo diverso, invece che andare per compressione va per decompressione...mi sembra...


l'ho scritto grande perchè se no dopo....lo so io...
 
2013185
2013185 Inviato: 6 Lug 2007 18:37
 

ma cosa mi consigliate di fare al livello dell'impianto frenante sulla moto per migliorarla
 
2013205
2013205 Inviato: 6 Lug 2007 18:38
 

per prima cosa ingrandire la dimensione del disco, passare dal 260 originale a un 320 a margherita, e poi c'e da mettere il tubo freno in treccia areonaitica una pinza a 4 pistoncini e se si vuoel esagerare anche una pompa radiale..
 
2013218
2013218 Inviato: 6 Lug 2007 18:40
 

ma dopo come frenerebbe???? troppo forte o giusto????
ps io la devo usare solo per strada
 
2013237
2013237 Inviato: 6 Lug 2007 18:42
 

sixtyfive ha scritto:
per prima cosa ingrandire la dimensione del disco, passare dal 260 originale a un 320 a margherita, e poi c'e da mettere il tubo freno in treccia areonaitica una pinza a 4 pistoncini e se si vuoel esagerare anche una pompa radiale..

in questo modo ti ribalti sicuro sopratutto con un husqvarna icon_cool.gif ...e non lo dico per sentito dire lo dico perkè io ho modificato. Inanzitutto il tubo in treccia l'husky ce l'ha di serie....comunque ho montato il disco da 320 e pinza Braking 2P (tra l'altro davvero enormi) e ogni volta che pelo la leva (tra l'altro molle) inizia un stoppie da paura.........voglio vedere che succede in una situazione di emergenza che tiro tutto, probabilmente mi ammazzo icon_evil.gif
 
2013250
2013250 Inviato: 6 Lug 2007 18:43
 

quindi cosa mi consigli
 
2013272
2013272 Inviato: 6 Lug 2007 18:45
 

gabry46wlf ha scritto:
quindi cosa mi consigli

se proprio vuoi potenziare prenditi la mia pinza (braking per husky 125) e vai tranquillo...(senza montare nient'altro altrimenti riski), fai conto che ora quando stacco mi siedo molto più indietro perkè mi prendo delle alleggerite al posteriore da paura 0509_lucarelli.gif
 
2013309
2013309 Inviato: 6 Lug 2007 18:49
 

sarebbe bello montare anke il 320mm più che altro per l'estetica ma ti vendono una staffa che non va bene, per me hanno costruito la prima staffa in assoluto giù in fabbrica e l'hanno usata come calco per la grande serie icon_wink.gif
 
2013310
2013310 Inviato: 6 Lug 2007 18:49
 

e per migliorare la ciclistica cosa mi consigliate di fare????
 
2013324
2013324 Inviato: 6 Lug 2007 18:51
 

gabry46wlf ha scritto:
e per migliorare la ciclistica cosa mi consigliate di fare????

se hai un husky fai questo e fatti mettere dell'olio più denso alle forcelle (10 o 12,5 W)......poi se cambi il mono posteriore affondano troppo le forcelle originali quindi fai cosi e vai tranquillo icon_wink.gif
 
2013377
2013377 Inviato: 6 Lug 2007 18:57
 

scusa ma fai questo cosa????
 
2013384
2013384 Inviato: 6 Lug 2007 18:58
 

desmodromo ha scritto:
gabry46wlf ha scritto:
e per migliorare la ciclistica cosa mi consigliate di fare????

se hai un husky fai questo e fatti mettere dell'olio più denso alle forcelle (10 o 12,5 W)......poi se cambi il mono posteriore affondano troppo le forcelle originali quindi fai cosi e vai tranquillo icon_wink.gif

questo cosa???
 
2013793
2013793 Inviato: 6 Lug 2007 19:54
 

questo intendo la modifica ai freni che avevo scritto sopra....purtroppo non abbiamo gli ammortizzatori regolabili quindi si fa ben poco icon_sad.gif
 
2013956
2013956 Inviato: 6 Lug 2007 20:33
 

Secondo me per migliorare i freni basta mettere un 260 a margherita, pasticche buone e olio giusto...
 
2013974
2013974 Inviato: 6 Lug 2007 20:39
 

desmodromo ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
per prima cosa ingrandire la dimensione del disco, passare dal 260 originale a un 320 a margherita, e poi c'e da mettere il tubo freno in treccia areonaitica una pinza a 4 pistoncini e se si vuoel esagerare anche una pompa radiale..

in questo modo ti ribalti sicuro sopratutto con un husqvarna icon_cool.gif ...e non lo dico per sentito dire lo dico perkè io ho modificato. Inanzitutto il tubo in treccia l'husky ce l'ha di serie....comunque ho montato il disco da 320 e pinza Braking 2P (tra l'altro davvero enormi) e ogni volta che pelo la leva (tra l'altro molle) inizia un stoppie da paura.........voglio vedere che succede in una situazione di emergenza che tiro tutto, probabilmente mi ammazzo icon_evil.gif



bravo fammela provare prima di rompere la moto ahhahah
 
2014000
2014000 Inviato: 6 Lug 2007 20:48
 

Ax_ ha scritto:
desmodromo ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
per prima cosa ingrandire la dimensione del disco, passare dal 260 originale a un 320 a margherita, e poi c'e da mettere il tubo freno in treccia areonaitica una pinza a 4 pistoncini e se si vuoel esagerare anche una pompa radiale..

in questo modo ti ribalti sicuro sopratutto con un husqvarna icon_cool.gif ...e non lo dico per sentito dire lo dico perkè io ho modificato. Inanzitutto il tubo in treccia l'husky ce l'ha di serie....comunque ho montato il disco da 320 e pinza Braking 2P (tra l'altro davvero enormi) e ogni volta che pelo la leva (tra l'altro molle) inizia un stoppie da paura.........voglio vedere che succede in una situazione di emergenza che tiro tutto, probabilmente mi ammazzo icon_evil.gif



bravo fammela provare prima di rompere la moto ahhahah


sei simpatico come un calcio in culo tirato da adriano!!!! icon_mad.gif icon_lol.gif , comunque se vuoi te la faccio provare si.....esteticamente ci sta un casino!!!!! icon_lol.gif
 
2014006
2014006 Inviato: 6 Lug 2007 20:49
 

Gipsyna ha scritto:
Secondo me per migliorare i freni basta mettere un 260 a margherita, pasticche buone e olio giusto...


bah........questa non è una vera e propria miglioria..il 260 braking ha le piste più strette dell'originale ed è nato per il cross, per migliorare seriamente ce vole la PINZA!!!!!!
 
2014233
2014233 Inviato: 6 Lug 2007 21:41
 

desmodromo ha scritto:
Gipsyna ha scritto:
Secondo me per migliorare i freni basta mettere un 260 a margherita, pasticche buone e olio giusto...


bah........questa non è una vera e propria miglioria..il 260 braking ha le piste più strette dell'originale ed è nato per il cross, per migliorare seriamente ce vole la PINZA!!!!!!

Si vabbè, ma se uno non vuole cambiare tutto per non spendere un sacco di soldi penso che quello che ho detto io sia più che sufficente...a me sinceramente non piacerebbe sfiorare la leva del freno e ritrovarmi in stoppie così, subito !!
 
2014251
2014251 Inviato: 6 Lug 2007 21:45
 

ma è vero che il tubo in treccia per i freni (sia ant che post) l' huskvarna ce l'ha gia????
 
2014470
2014470 Inviato: 6 Lug 2007 22:34
 

Gipsyna ha scritto:
Secondo me per migliorare i freni basta mettere un 260 a margherita, pasticche buone e olio giusto...


cosi però il miglioramento non è tanto, piu che altro si scalda meno

mettere il 320 sull'husky alla fine non serve, ma una bella pinza seria ci starebbe, e col disco 260 non ti trovi in stoppie subito!
 
2014554
2014554 Inviato: 6 Lug 2007 22:56
 

gabry46wlf ha scritto:
ma è vero che il tubo in treccia per i freni (sia ant che post) l' huskvarna ce l'ha gia????

Anteriore sono sicura, posteriore non so...
Ax...io la pinza non la voglio cambiare...per ora cambio pasticche e olio, poi se non mi basta metto il disco, e poi basta perchè son già troppi soldi...
 
2014675
2014675 Inviato: 6 Lug 2007 23:26
 

Gipsyna ha scritto:
gabry46wlf ha scritto:
ma è vero che il tubo in treccia per i freni (sia ant che post) l' huskvarna ce l'ha gia????

Anteriore sono sicura, posteriore non so...
Ax...io la pinza non la voglio cambiare...per ora cambio pasticche e olio, poi se non mi basta metto il disco, e poi basta perchè son già troppi soldi...


si ovvio ma se cambi il disco e basta fidati che cambia pochissimo!

anke io cambio solo il disco per unaquestione di soldi, ad avercene metterei una bella brembo o beringer seria!
 
2015175
2015175 Inviato: 7 Lug 2007 8:56
 

Gipsyna ha scritto:
desmodromo ha scritto:
Gipsyna ha scritto:
Secondo me per migliorare i freni basta mettere un 260 a margherita, pasticche buone e olio giusto...


bah........questa non è una vera e propria miglioria..il 260 braking ha le piste più strette dell'originale ed è nato per il cross, per migliorare seriamente ce vole la PINZA!!!!!!

Si vabbè, ma se uno non vuole cambiare tutto per non spendere un sacco di soldi penso che quello che ho detto io sia più che sufficente...a me sinceramente non piacerebbe sfiorare la leva del freno e ritrovarmi in stoppie così, subito !!
a me piace icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2015180
2015180 Inviato: 7 Lug 2007 8:57
 

sixtyfive ha scritto:
è una pompa, in parole povere la "leva" del freno che "pompa" in modo diverso, invece che andare per compressione va per decompressione...mi sembra...


l'ho scritto grande perchè se no dopo....lo so io...

no.... semplicemente il pistoncino funziona sempre in compressione ma è montato perpendicolare al manubrio invece ke in asse icon_wink.gif
se nn son stato chiaro spiego bene con 2 foto icon_wink.gif
 
2015364
2015364 Inviato: 7 Lug 2007 9:54
 

Ax_ ha scritto:
Gipsyna ha scritto:
gabry46wlf ha scritto:
ma è vero che il tubo in treccia per i freni (sia ant che post) l' huskvarna ce l'ha gia????

Anteriore sono sicura, posteriore non so...
Ax...io la pinza non la voglio cambiare...per ora cambio pasticche e olio, poi se non mi basta metto il disco, e poi basta perchè son già troppi soldi...


si ovvio ma se cambi il disco e basta fidati che cambia pochissimo!

anke io cambio solo il disco per unaquestione di soldi, ad avercene metterei una bella brembo o beringer seria!
Ovvio, quello che non lo preferirebbe sarebbe un pazzo...
Ma io preferisco metter da parte per la prossima moto...
 
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