2010352
Inviato: 6 Lug 2007 12:57
Oggetto: Patente Spagnola a Italiana.. assicurazione e tutto il resto
Salve a tutti...
prima di scrivere mi sono guardato tutte le 15 pagine e non ho trovato nulla riguardo al mio problema e forse mi sono confuso ulteriormente sul fatto della patente A1, 2 e 3...
Vi spiego subito: Io sono residente a roma, la mia citta ma per motivi di lavoro da ormai parecchi anni vivo a madrid in spagna. Ho la patente B dal 2001 spagnola e da poco mi sono preso la patente A per la moto, sempre qui in spagna. Qui funziona cosi: la A1 per i ciclomotori fino a 125 e la patente A per le moto superiori al 125.. però chiaro la legge parla chiaro se prendi la patente A per i primi due anni puoi guidare una moto massimo 250 o maggiore ma limitata ai 35 cv.
Le mie domande sono:
-Sapete dove fare il cambio della patente da quella spagnola a quella italiana? alla motorizazzione? è una cosa molto lunga e burocratica o si fa in tempi ragionevoli (qualche settimana)?
-Io avendo 24 anni con la patente B da ormai 6 anni e la patente qui in spagna A da qualche mese quale patente italiana mi corrisponde per la moto?
-Ho limitazioni o no? (cosa più importante)
-Se poi ritornassi in spagna con la patente italiana e mi volessi comprare una moto qui o assicurarmela qui ci sarebbero problemi avendo una patente non del paese?
Grazie mille in anticipo!!!