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Un problema che non si risolve [cbr 600F '00]
2000465
2000465 Inviato: 5 Lug 2007 8:57
Oggetto: Un problema che non si risolve [cbr 600F ´00]
 

Qualcuno già ne ha parlato su questo forum ma non si è anoca riusciti ad arrivare ad una soluzione definitiva... di che cosa sto parlando???
Del problema che la nostra motina, in particolare del cbr 600 f anno 2000, riscontra nelle ripartenze a caldo e con la ventola in funzione...
La moto sembra scarburata e di prima ma anche di seconda sobbalza prima di partire...
Qualcuno ha finalmente risolto questo benedetto difetto??? e come???
...scrivete...
...lampeggi...
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2007780
2007780 Inviato: 6 Lug 2007 7:51
 

...c'è qualcuno???
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2165314
2165314 Inviato: 28 Lug 2007 20:16
Oggetto: cbr600f
 

quanti km ha la tua? controlla sempre che i poli della batteria siano sempre ben avvitati (sembra strano ma i miei singhiozzi erano dovuti a quello, mi stavo perdendo un polo), metteci della shell v power, vedi se te lo fa ancora. il liquido refrigerante qual'è?
 
2166258
2166258 Inviato: 29 Lug 2007 9:59
 

La mia faceva un po' fatica a partire a caldo nel senso che bisognava insistere un pochino con il pulsante di avviamento e quasi sempre mi sobbalzava in partenza, mai in seconda e comunque il problema si risolveva con una partenza un po' più decisa.
Il problema si è attenuato ma non del tutto risolto dopo aver cambiato la batteria nel senso che ora non sobbalza più in partenza ma fa ancora un po' di fatica a partire a caldo o dopo una breve sosta.
La mia moto ha 31000km e talvolta faccio la v-power.
 
2282205
2282205 Inviato: 20 Ago 2007 9:41
 

...ho cambiato la batteria e il regolatore di tensione... presso un conce Honda... lo stesso meccanico mi ha detto che non riesce a capire da cosa sia dovuto il difetto e che comunque adesso lo fa soltanto dopo tantissimo tempo... io ancora la devo provare per bene e vi farò sapere come va...
Ciao
 
2285139
2285139 Inviato: 20 Ago 2007 16:57
 

Ciao a tutti,
Anche io ho questo fastidioso problema, purtroppo non sono riuscito a capire come risolverlo. Sicuramente è un problema di corrente, di un qualcosa che a caldo e a bassi reggimi non dà la giusta tensione ad una o più candele e di conseguenza la moto sembra che a vada a 3

Girando in internet ho visto una foto della nostra moto che aveva il codone smontato e li cera come un relè con un dissipatore a cui avevano montato una ventolina da CPU !
Secondo voi potrebbe essere utile?

Io personalmente ho cambiato le candele e per circa 1000 km la moto non presentava più il problema, poi però ha ricominciato a farlo! icon_cry.gif
la batteria è ben avvitata e misura 14,5 V, mi maca da controllare l'alternatore e regolatore di tensione.

Se qualcuno riesce a risolvere si faccia sentire.
Grazie
 
2287921
2287921 Inviato: 21 Ago 2007 7:12
 

...ti dico solo che anche il mecca Honda è rimasto abbastanza maluccio perchè comunque il problema non si è risolto totalmente... ripeto anche cambiando batteria e regolatore di tensione, che oltrettutto è quello con le alette per dissipare ancor più il calore... mi ha soltanto aggiunto che adesso il difetto lo fa sempre ma soltanto quando la moto è molto calda e sta quasi per squagliarsi... io gli ho ripetuto che comunque il difetto non lo deve fare perchè è pericolosissimo in partenza, immagginate in partenza in un incrocio con la necessità di toglierti da un pericolo ecc, ecc, e ho aggiunto che adesso è più lieve perchè è normale la batteria è nuova...
Io sinceramente pensavo che cambiando il regolatore il problema si risolvesse adesso ho solo le idee confuse e mi auguro soltato che non sia un problema cronico della moto... e questo sarebbe gravissimo mia cara Honda...
Comunque proverò in settimana la moto sollecitandola parecchio e poi vi farò sapere...
Ciao
Un saluto a tutti...
 
2305216
2305216 Inviato: 23 Ago 2007 17:25
 

volevo chiederti, se sai la sigla del regolatore di tensione che ti hanno sostituito?

31600 - MV4 - 000

Oppure

31600 – MV4 - 010

Grazie

P.S. comunque ho letto che in molti oltre a montare il su detto regolatore con le alette, per raffreddarlo ulteriormente ci montano anche una ventola da CPU. tu ne sai niente?
 
2307957
2307957 Inviato: 24 Ago 2007 7:21
 

Gianculino ha scritto:
volevo chiederti, se sai la sigla del regolatore di tensione che ti hanno sostituito?

31600 - MV4 - 000

Oppure

31600 – MV4 - 010

Grazie

P.S. comunque ho letto che in molti oltre a montare il su detto regolatore con le alette, per raffreddarlo ulteriormente ci montano anche una ventola da CPU. tu ne sai niente?


...ti farò avere la sigla al più presto... per il momento ti consiglio di andarlo a vedere su Bricomoto.it...
...per la ventola CPU anche io ho letto qualcosa ma non so quali siano i risultati...
Ciao
 
2308208
2308208 Inviato: 24 Ago 2007 8:26
 

Gianculino ha scritto:
volevo chiederti, se sai la sigla del regolatore di tensione che ti hanno sostituito?

31600 - MV4 - 000

Oppure

31600 – MV4 - 010

Grazie

P.S. comunque ho letto che in molti oltre a montare il su detto regolatore con le alette, per raffreddarlo ulteriormente ci montano anche una ventola da CPU. tu ne sai niente?


Se metti quello Ducati Energia non serve la ventola... non ti schiatta più icon_wink.gif
 
2324226
2324226 Inviato: 27 Ago 2007 7:15
 

Miscia ha scritto:
Gianculino ha scritto:
volevo chiederti, se sai la sigla del regolatore di tensione che ti hanno sostituito?

31600 - MV4 - 000

Oppure

31600 – MV4 - 010

Grazie

P.S. comunque ho letto che in molti oltre a montare il su detto regolatore con le alette, per raffreddarlo ulteriormente ci montano anche una ventola da CPU. tu ne sai niente?


Se metti quello Ducati Energia non serve la ventola... non ti schiatta più icon_wink.gif


...sulla mia moto è stato montato quello della Ducati energia... adesso speriamo che non schiatti come te scrivi...
Ciao
 
2339370
2339370 Inviato: 29 Ago 2007 7:54
Oggetto: Buongiorno a tutti
 

Sono nuovo ma ho abbastanza esperienza con questa moto e la sua sorellina più vecchia.

Ho una F4 '99 con tutti i vostri problemi e vi dico questo: ho mesos il regolatore della ducati energia e anche se scalda va tutto bene. Nel modello prima avevo messo la ventolina del pc (prendendo corrente dal pedale del preno dietro. Ho messo le candele IRIDIUM e la batteria da 9Ah (forse forse va messa quella a 10) . Il problema mi rimane appunto a caldo.... e secondo me è perchè la moto se magna un sacco di corrente che non riesce a riprendere per lo spunto di accelerazione... Vi dico solo questo, staccando il freno anteriore (la luce s'intende) non avevo più problemi.... quindi... il freno mi mangiava corrente prima di partire. Inoltre se alzavo il minimo, intorno ai 1300 giri, le cose miglioravano... perchè sicuramente anche da fermo mi generavo corrente..

Spero di essere stato utile.

davide
 
2340270
2340270 Inviato: 29 Ago 2007 10:15
Oggetto: Re: Buongiorno a tutti
 

davatz ha scritto:
Sono nuovo ma ho abbastanza esperienza con questa moto e la sua sorellina più vecchia.

Ho una F4 '99 con tutti i vostri problemi e vi dico questo: ho mesos il regolatore della ducati energia e anche se scalda va tutto bene. Nel modello prima avevo messo la ventolina del pc (prendendo corrente dal pedale del preno dietro. Ho messo le candele IRIDIUM e la batteria da 9Ah (forse forse va messa quella a 10) . Il problema mi rimane appunto a caldo.... e secondo me è perchè la moto se magna un sacco di corrente che non riesce a riprendere per lo spunto di accelerazione... Vi dico solo questo, staccando il freno anteriore (la luce s'intende) non avevo più problemi.... quindi... il freno mi mangiava corrente prima di partire. Inoltre se alzavo il minimo, intorno ai 1300 giri, le cose miglioravano... perchè sicuramente anche da fermo mi generavo corrente..

Spero di essere stato utile.

davide


...non basta che effetuare anche questa prova...
...io in questi giorni che sto usando la moto, anche se non nel traffico, non sto riscontrando il difetto, però ricordo che ho batteria e regolatore Ducati energia nuovi... proverò a staccare anche io il freno per fare la prova...
...ma la prova a caldo che voglio far fare è la verifica dell'alternatore...
...se i problemi derivano da quest'ultimo mamma mia che botta, penso che costi un botto...
Ciao....
 
2340295
2340295 Inviato: 29 Ago 2007 10:18
Oggetto: Re: Buongiorno a tutti
 

davatz ha scritto:
Sono nuovo ma ho abbastanza esperienza con questa moto e la sua sorellina più vecchia.

Ho una F4 '99 con tutti i vostri problemi e vi dico questo: ho mesos il regolatore della ducati energia e anche se scalda va tutto bene. Nel modello prima avevo messo la ventolina del pc (prendendo corrente dal pedale del preno dietro. Ho messo le candele IRIDIUM e la batteria da 9Ah (forse forse va messa quella a 10) . Il problema mi rimane appunto a caldo.... e secondo me è perchè la moto se magna un sacco di corrente che non riesce a riprendere per lo spunto di accelerazione... Vi dico solo questo, staccando il freno anteriore (la luce s'intende) non avevo più problemi.... quindi... il freno mi mangiava corrente prima di partire. Inoltre se alzavo il minimo, intorno ai 1300 giri, le cose miglioravano... perchè sicuramente anche da fermo mi generavo corrente..

Spero di essere stato utile.

davide


Perciò se ho ben capito questo regolatore di tensione della ducati-energia non risolve completamente il problem????

Ciao
 
2340416
2340416 Inviato: 29 Ago 2007 10:28
 

...si riduce ma alla fine c'è...
ripeto sulla mia ancora non si è presentato da quando l'ho presa dal mecca, però già lui stesso mi ha anticipato che lo farà ma soltanto quando la moto per capirci si sta squagliando... però penso che sia normale adesso ho la betteria nuova.... quando questa sarà un pochino più vecchiotta cosa succede???
...comunque su Cbr600-italia.it ho aperto altro forum dove tutti noi stiamo cercando di capirci qualcosa...

Ciao...
 
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