oggi ho montato i rapporti secondari,devo dire ke in ripresa nn ho perso molto ed in allungo ne ho guadambiato molto,ma nn sn riuscito a stirarlo tutto x il maltempo! adesso ci monto le ali e dopo volo!!!
richi000
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Inviato: 15 Dic 2005 19:25
2t o 4t
a scusa sai se vengono montati su un 50 4t base originale vanno bene?
alexander
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Inviato: 15 Dic 2005 19:33
non credo che su un 50 4t servano a qualcosa.. anzi secondo me peggiora tutto xke il motore non ha la potenza per sfruttarli..
matteo_698
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Inviato: 15 Dic 2005 20:42
richi non strapazzarli piu di tanto, devono rodarsi un po.. se li maltratti ora ne conseguirà un'usura precoce... tanto cmq le prestazioni migliore da quegli ingranaggi le avrai tra un po, nn subito
lorenzo86
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Inviato: 15 Dic 2005 21:26
cmq è 2t,lorenzo volevo anke kiederti devo farci un rodaggio?quanti km?
richi000
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Inviato: 15 Dic 2005 21:41
piu che rodaggio evita ti andare al massimo della velocità per un po di tempo, penso che 100 km siano sufficienti. cmq ci sta che anche dopo 100 km ancora non diano il massimo di se stessi anche se ormai si saranno assestati. i vantaggi reali li sentirai dopo un po di tirate
lorenzo86
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Inviato: 15 Dic 2005 21:51
cmq la differenza non è tanto fra 2 tempi o 4 tempi è ke sui motori originali nn vanno montati i rapporti si deve prima montare un base
Spiros
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Inviato: 16 Dic 2005 14:39
lorenzo è vero ke fra 15 giorni devo cambiarci l'olio?a me hanno detto ke dopo 15 g devo cambiarcelo xkè tutte le piccole smagliature ke sn nei rapporti appena montati,si devositano nell'olio!
richi000
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Inviato: 16 Dic 2005 19:13
bè, non sarebbe malvagio come consiglio... è una ipotesi tutt'altro che remota quella dei residui... non a caso il primo olio nei 4tempi si cambia a 1000, le altre volte ogni 3000-4000...
cambialo, tanto nn ci vuole nulla
lorenzo86
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Inviato: 16 Dic 2005 21:20
cm dovrei fare x cambiarlo?dovrei togliere marmitta,ruota e il coperkio?o come?
richi000
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Inviato: 16 Dic 2005 23:01
nulla di tutto ciò, è semplicissimo.... sotto al carter ingranaggi ci sta un bullone.... ci metti un recipiente e lo sviti completamente. x fare uscire l'olio piu velocemente togli anche l'astina di conrollo del livello... fai stare 10-15 minuti a scolare bene, magari muovendo e scuotendo sul cavalleto lo scoter, riavviti e serri il bullone sotto e dal foro dell'astina rimetti olio nuovo.... x la gradazione potrebbe andare bene un 80W90 o comunque sia c'è scriitto sul libretto d'uso e manutenzione. mi raccomando, il livello, nè troppo poco nè oltre il seno di massimo sull'astina.... aiutati misurando il livello ogni poco
lorenzo86
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Inviato: 17 Dic 2005 14:52
ok grazie appena passati questi 15 gg lo cambio!grazie ma l'olio costa sui 5 euro!?così mi hanno detto!
richi000
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Inviato: 17 Dic 2005 16:04
questo non lo so... x gli oli particolari ho chi me li fornisce...
lorenzo86
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Inviato: 17 Dic 2005 18:04
e te quanti euri ci dai,x ogni bottiglietta?ma dv li posso trovare?si trovano al supermercato?
richi000
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Inviato: 17 Dic 2005 18:33
al supermercato dipende... in quelli piu grandi e importanti forse, altrimenti da qualsiasi ricambista. è in pratica l'oli che le macchine hanno x il cambio.... però ce ne va praticamente metà bottiglia da mezzo litro... ovvero circa 250cc se non di meno. il costo davvero nn lo o, quell'olio nn l'ho mai pagato e l'ho cambiato solo 4-5volte in tutto fra liberty, people 125 e scarabeo 50
lorenzo86
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Inviato: 17 Dic 2005 22:49
a proposito d'olio,di norma l'olio andrebbe cambiato tipo 3-4mila km
io xo sapevo la storia dell'olio ogni 1000,quindi avrò cambiato 3-4 volte l'olio
che dite
ora anche se segna la riserva x quanto posso stare cosi?
omega
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Inviato: 18 Dic 2005 1:00
scusa ma di che olio parli? quello degli inganaggi va cambiato ogni tanto, l'olio motore del 4tempi va cambiato ogni 3-4000 km ma quello del 2 tempi va aggiunto e basta visto che viene bruciato... te hai il 2tempi....
lorenzo86
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Inviato: 18 Dic 2005 13:48
olio motore intendo
ogni quanto lo cambiavi te?
omega
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Inviato: 18 Dic 2005 21:41
il 2 tempi non ha l'olio motore... quello che metti nel serbatoio viene bruciato e consumato, e quando si accende la spia ce lo devi rimettere.. nn devi cambiare proprio nulla
lorenzo86
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Inviato: 15 Mag 2007 12:03
richi000 ma che elaborazione hai?
perche li vorrei mettere pure io
ricky90
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Inviato: 15 Mag 2007 12:06
alexander ha scritto:
2t o 4t
a scusa sai se vengono montati su un 50 4t base originale vanno bene?
su un 504t la vedo difficile....col 70 2t è difficile tirarli....comunque richi quale è la tua ela completa?
Adamix
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