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Compensatore di fluidi [cos'è?]
6691337
6691337 Inviato: 7 Gen 2009 20:40
 

master_roberto ha scritto:
ma io con il mio 17,5 se lo monto quanto consumo di meno, 2 euro al mese? o 5? insomma è un buon investimento?

la differenza è pochissima...risparmierai 2-3€ di benza al mese...su un 17.5 non serve a molto icon_rolleyes.gif
 
6692463
6692463 Inviato: 7 Gen 2009 22:06
 

ma io sono uno che sgasa e frena molto che voglio andare forte però c'è il traffico allora BROM *macchina* sgniii *sgommata* BROM etc icon_asd.gif quindi mi potrebbe anche tornare utile...
 
6692526
6692526 Inviato: 7 Gen 2009 22:11
 

raga..oggi sono andato per comprarlo ma erano finiti 0510_sad.gif e poi hanno detto che non sanno se arriva quello della malossi..mi è venuto un dubbio..sui cataloghi della malossi non si vede più...non è che hanno smesso di produrlo???? icon_cry.gif
 
6692812
6692812 Inviato: 7 Gen 2009 22:35
 

su biolla c'è...
 
6693326
6693326 Inviato: 7 Gen 2009 23:39
 

sabbo ha scritto:
ma dio! ma perche fate ste cose ?? buchi al collettore! ma ce la fate??

il compensatore va messo sul tubo del DEPRESSORE che va dal serbatoio al carburatore.
tagli il tubo inserisci la Y e ai 2 capi inserisci i tubicini che prima erano uniti, al 3° invece attacchi il tubo che va al compensatore...

dai non è difficile..perche andate a devastare collettori che poi rischiate che non vi funza nulla???


assolutamente NO...il collettore va bucato PER FORZA icon_rolleyes.gif sai perchè? hai visto l'attacco per il depressore? hai visto quanto è piccolo? non va bene di quelle dimensioni, è troppo piccolo, non farebbe passare la giusta quantità di miscela, inoltre il compensatore sarebbe a una distanza maggiore dalle lamelle e la depressione è tanto più forte quanto si è più vicini alla fonte della depressione, il collettore VA bucato altrimenti non si avrebbe il rendimento corretto, il foro va fatto vicino al pacco lamellare, e il tubo che collega ugello al polmone vero e proprio dovrebbe essere il più corto possibile per far sì che il depressore sia ancora più vicino alla fonte di depressione, senza esagerare, il polmone non deve essere troppo vicino al gt..il tubo dovrebbe essere lungo dai 5 ai 10 cm..anche poco più ma non oltre i 15.....
comunque il principio di venturi condiziona il funzionamento del compensatore visto che i gas nel tubo che va al polmone vengono accelerati proprio per questo principio.......
e per favore ho letto di uno che aveva scritto di una forza di depressione nel collettore di 500 km/h... non so se ridere o piangere icon_asd.gif
 
7871816
7871816 Inviato: 18 Giu 2009 0:15
 

ma su un sr a iniezzione non va bene?
 
9502189
9502189 Inviato: 17 Mar 2010 18:34
 

prendilo per 30 euro...se vuoi che ti dico cos'ha dato su quello di un mio amico (70 cc) :meno spreco di benza, dopo che hai tolto il gas e lo riapri,ti dà la benza e quindi un pò + di potenza iniziale,3non mi chiedere come si monta so che l'ha collegato a uno sfiato del carburatore
 
9793020
9793020 Inviato: 3 Mag 2010 20:49
 

il compensatore di fluidi è utile in fatto di consumi (quegli scoppiettii che sentite quando mollate il gas dopo averlo aperto è tutta benzina che va letteralmente a p.......) con quello quella benzina viene immagazinata dentro al polmone e rilasciata appena apro il gas per la depressione che si crea nel collettore d'aspirazione,in genere negli scooter con carburatore,con RUBINETTO A DEPRESSORE si collega semplicemente tramite uno snodo a Y al depressore che va in ordine partendo dal rubinetto :attacco depressore al rubinetto-compensatore(che va posizionato al di sopra del livello del carburatore)-attacco depressore del carburatore.RUBINETTO A CADUTA:poichè non è dotato di alcun depressore l'unico modo per adattarlo è comprare il kit per rubinetto a caduta libera che vendono insieme al compensatore che implica la foratura del collettore in modo tale da permettere a un tubo di essere poi collegato al compensatore.spero di essere stato chiaro.

ps:il più buono a parer mio è il compensatore di fluidi malossi dal rapporto qualità prezzo conveniente o lo stage 6 per l'estetica,in ogni caso non ha per niente senso metterlo su un 50 originale o poco lavorato,bensì su un 70 elaborato con un carburatore che va dal 19 in su,tutti i suoi utilizzi sotto quella fascia di elaborazioni sono sprecati e sono totalmente a scopo estetico.
 
11356945
11356945 Inviato: 10 Feb 2011 9:26
 

raga e possibile montarlo sutto un si con phbg19??
 
11374508
11374508 Inviato: 13 Feb 2011 22:45
 

dipende se ha il rubinetto a caduta o a depressore,comunque attento che in alcuni casi può ingolfare tutto...
 
11374540
11374540 Inviato: 13 Feb 2011 22:55
 

rubinetto a caduta...e un si !! e il motore e ancora a pezzi
 
11404496
11404496 Inviato: 19 Feb 2011 14:57
 

io allora farei un foro sul collettore come dice il manuale e attaccherei lì,che viene sfruttato al meglio,comunque ti spiega tutto il manualino che ti danno,non ci vuole nessuna laurea o diploma o esperienza di anni,basta fare un lavoro un pò preciso e nn fare un buco da mortaio ma un buco di precisione e ti funzionerà bene per sempre,che cilindro metti su sto si?
 
11410102
11410102 Inviato: 20 Feb 2011 20:45
 

il cilindro e il cvf46.5 l'ho letta anch'io la guida malossi, il fatto e che con il 19 ci entra giusto giusto il filtro e non ho spazio sul collettore per praticare il foro!! quindi...
 
11410543
11410543 Inviato: 20 Feb 2011 21:45
 

se è un carter lamellare è strano che nn ci sia lo spazio sul collettore,se sul carburatore non c'è l'uscita per il depressore non puoi farci niente ,se invece c'è collegalo lì. comunque non pensare che va a mo di nos in gta xd...è sopratutto per estetica,infatti di solito lo mettono su elaborazioni assurde o comunque superiori a 75cc con alimentazioni dal carburatore di 21...
 
11410583
11410583 Inviato: 20 Feb 2011 21:52
 

un po di spazio potrei trovarlo sotto al collettore: va bene??
 
11410628
11410628 Inviato: 20 Feb 2011 21:59
 

non penso proprio comunque aspetta qualche altro suggerimento,io ti posso dire sul 75 top (su scooter) funziona bene se collegato al depressore lavora benissimo,riesci a mandarmi qualche foto o dirmi la sigla del carburatore? comunque lo spazio che ti serve è un buchino di 5mm...
 
11410813
11410813 Inviato: 20 Feb 2011 22:27
 

il carb e un 19 phbg con attacco femmina: monto 2 collettori : uno malossi che pero porta un attacco particolare x il carb cosi ho realizzato un altro collettore (maschio) avvitato al posto del carb. sul collettore malossi sotto al "buco di aspirazione" c'e una pancia proprio di fronte al pacco dove potrei bucare facilmente: andrebbe bene li??
 
11413115
11413115 Inviato: 21 Feb 2011 14:39
 

non lo so se dopo va a interferire,normalemente si monta sulla parte sopra un motivo ci deve essere,vedi che se comunque c'è l'attacco al depressore è meglio,ma hai barenato i carter oppure hai il lamellare?
 
11413920
11413920 Inviato: 21 Feb 2011 17:00
 

malossi mp lamellare: il compensatore monta solo con le lamelle icon_wink.gif
 
11413924
11413924 Inviato: 21 Feb 2011 17:01
 

ditemi un'altra cosa: se il carb ha l'attaccco per il depressore ma nn ci attacco niente vicino che succede?
 
11417106
11417106 Inviato: 21 Feb 2011 23:27
 

vedi che non sia uno sfiato e non il depressore...
 
11418160
11418160 Inviato: 22 Feb 2011 10:47
 

Compensatore di fluidi... Dal nome sembra una cosa positiva! icon_asd.gif
E' consigliato montarlo su un 50ino originale? Fa risparmiare cosi tanto carburante?
 
11419148
11419148 Inviato: 22 Feb 2011 14:26
 

l'utilità su un 50 anche con carburatore più grosso è minore o uguale a 0, l'ho già detto la vera utilità ce l'hai solo se monti un gt sopRA I 70cc e un carburatore minimo di 19mm altrimenti è come non averlo...
 
11419513
11419513 Inviato: 22 Feb 2011 15:19
 

scooterbrothers ha scritto:
l'utilità su un 50 anche con carburatore più grosso è minore o uguale a 0, l'ho già detto la vera utilità ce l'hai solo se monti un gt sopRA I 70cc e un carburatore minimo di 19mm altrimenti è come non averlo...


Grazie per la risposta. icon_smile.gif
 
11597996
11597996 Inviato: 31 Mar 2011 13:16
 

allora intanto il compensatore di fluidi si collega con un tubo nel collettore del carburatore si fa un forellino e incluso nel kit di montaggio ti danno una spece di valvolina sempre apreta che si monta direttamente sul collettore e poi il compensatore di fluidi lo metti dove ti e piu comodo e va bene solo per i motori 2t a carburatore
 
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