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MX 2008
2747308
2747308 Inviato: 19 Ott 2007 19:43
 

scusate vorrei sapere delle info sull' husky perkè ci sto facendo un pensierino allora
-come è di ciclistica?
-ha il contagiri?se non ce l'ha si puo montare?quano costa?
-come è la tenuta di strada?
-si alza di gas in prima da ripo?e in seconda?
 
2747677
2747677 Inviato: 19 Ott 2007 20:22
 

ciclistica adeguata anche se non eccelle , soprattutto è molto criticato l'impianto frenanate anteriore ... le forke sono marzocchi senza regolazioni , il mono è della sachs penso a doppia regolazione



edit: ah per la ciclistica non te lo so dire ... mai provata icon_wink.gif

edit 2 : avevo scritto una cavolata quindi edito ... icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Ricki89 il 19 Ott 2007 21:32, modificato 1 volta in totale
 
2747963
2747963 Inviato: 19 Ott 2007 20:58
 

comunque se esce prendo l' mx oramai ho deciso.
secondo voi ha le stesse gomme della vecchia mx cioè 120 ant e 150post?
poi secondo voi ha il display come sxv o come la vecchia mx?
 
2748009
2748009 Inviato: 19 Ott 2007 21:04
 

bhooooooo

chi vivrà vedrà

capisco l'ansia ma tra un paio di settimane c'è l'eicma e anche se non ci puoi andare tramite i giornali verranno fuori foto e recensioni
 
2748087
2748087 Inviato: 19 Ott 2007 21:14
 

L'husky ha una ciclistica da street,buona ma si porta al limite senza grossi sforzi,non penso che la nuova mx sia da meglio.
In ogni caso la nuova mx avra gli stessi cavalli della husky depo in quanto entrambe sono depo a 11 kw.
Non ha il contagiri,nemmeno l'mx l'avra,penso e spero.
Tiene bene,si mettono giu le pedaline in piena.
Di gas si alza in prima se prendi i giri giusti.
 
2762416
2762416 Inviato: 22 Ott 2007 14:15
 

mi stuzzikerebbe anke l' husky se l' mx nn uscisse.....ma il contagiri ci si potrebbe montare?quanto costa?xkè ho notato ke quando accendi l' husky il display ha il contagiri ma si spegne subito.
il contagiri mi servirebbe soprattutto per il rodaggio ke è molto importante.
 
2762821
2762821 Inviato: 22 Ott 2007 15:01
 

allora il contagiri penso sipossa montare su quasi tutte le moto ... per i prezzi devi guardare su internet ... ne fa la koso ...

l'husky invece dovrebbe avere la predisposizione ma gli manca la sonda ...
 
2762875
2762875 Inviato: 22 Ott 2007 15:06
 

Si l husky ce l ha...ti segna anche la velocità di punta raggiunta icon_wink.gif
 
2774064
2774064 Inviato: 23 Ott 2007 19:01
 

qualcuno conosce questo kit e l' ha montato perkè se prendo l' husky voglio esse sicuro di ripotenziallo sennò tanto vale comprassi il caba.
vorrei sape quanto costa questo kit, se cade la garanzia e se dopo la moto nn ha problemi...risp in tanti...
 
2774532
2774532 Inviato: 23 Ott 2007 19:41
 

il mio amico sta aspettando risposte dall husqvarna in quanto prima testerà il kit sulle moto uffiaicli da gara poi lo proporrà sul mercato, per prendere quello husqvarna bisogna ancora aspettare, senno il minimo è togliere il carb elettronico mettendone uno vecchia generazione icon_lol.gif e cambiare marmitta, questi sono gli unici 2 blocchi principali di questa moto, pensavo ne avesse su motli di piu..invece no...sono rimasto un po stupito..con i blocchi segna i 128 però ha una ripresa che è pari ad una tartaruga!
 
2774706
2774706 Inviato: 23 Ott 2007 19:55
 

il kit eiste già ... non serve togliere il carbu elettronico ...


basta cambiare marmitta, in quanto quella a della 07 non è possibile togliere i blocchi senza che si disfi , e cambiare i getti ...

se usi il [CERCA] c'è un topic dedicato

il costo dipende se fai tutto te o un mecca ed inoltre da che pancia metti su ...

la garanzia decade in quanto la moto non è come a libretto ...
 
2774757
2774757 Inviato: 23 Ott 2007 19:58
 

richi ti sbagli, io parlo del kit uffiaciale husqvarna che è in progettazioni in questo periodo, comunque sapere togliere i blocchi a questo 125 e ripotenziarlo da solo bisogna essere veramente molto ma moltoooo esperti!
 
2774824
2774824 Inviato: 23 Ott 2007 20:03
 

ma stiamo parlando della 07??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

guarda che il kit è già uscito da un po' ,anzi ,c'è già una specie di "controdine" in quando si è notato che non serve cambiare anche lo spilo e il polverizzatore ma solo i getti ...

ah va tolto anche il ricilo dei fumi



p.s. il carbu elettronico non è un difetto anzi un pregio in quanto consente di non cambiare carburazione ogni minima variazione di temperatura ...
(cioè ,va fatta normalmente a ogni cambio di stagione)



per farsi il ripo in casa basta saper cambiare pancia e appunto i getti ...
 
2774854
2774854 Inviato: 23 Ott 2007 20:05
 

Non stiamo parlando della stessa cosa, io sono andato dal meccanico insieme al mio amico che possiede una husqvarna sm s del 2007 e per il kit di ripotenziamento sta aspettando un botto perchè non arriva dalla casa madre...però gli hanno detto di togliere il carb nuovo in quanto hau n calo di prestazioni notevole... icon_confused.gif
 
2774884
2774884 Inviato: 23 Ott 2007 20:07
 
 
2774900
2774900 Inviato: 23 Ott 2007 20:09
 

questo meccanico è il piu bravo della valle ed è un esperto di enduro..magari per quello che preferisce i buon vecchi carb icon_lol.gif
 
2774913
2774913 Inviato: 23 Ott 2007 20:10
 

io nn so molto esperto e nn vorrei trovammi a spende un sacco di soldi per aggiustalla. se ci so questi riski preferisco il caba o mx.
ma quanto kosta questo kit facendomelo monta in conce?
è riskiso per la moto?cm io sapevo ke il kit gia esiste...
scusate per le domande ma se la compro devo esse sicuro di ripotenziallo
 
2774925
2774925 Inviato: 23 Ott 2007 20:11
 

certo che è sicuro, sul prezzo non so nulla...immagino sui 500€
 
2774964
2774964 Inviato: 23 Ott 2007 20:13
 

grazie per li topic ora me lo leggo
 
2774972
2774972 Inviato: 23 Ott 2007 20:14
 

si può tranquillamente ripotenziare come già detto ... la spesa si aggira intorno ai 300/400 euro per il kit con la pancia del wr ( ossia una pancia svuotata ) i getti del carbu e la manod'opera del conce ... a farlo da se mooolto meno ( i getti costano qualche euro + la spesa per una pancia aftermarket)

un rischio no in quanto è la moto come dovrebbe essere .. viene limitata per rispettare la potenza codice di 11kw e per le norme antiinquinamento.
 
2775421
2775421 Inviato: 23 Ott 2007 20:53
 

grazie per le info ora dovrò decide tra husky,mx e caba.....cosa scegliere?
sono troppo indecisooo!!!!!mi sa l' husky ripo mi toglierebbe delle belle soddisfazioni.....
 
2779395
2779395 Inviato: 24 Ott 2007 12:42
 

anche secondo me...2t per sempre!
 
2779611
2779611 Inviato: 24 Ott 2007 13:00
 

allora per quanto riguarda il ripo della 07 basta cambiare getti, spillo, ricircolo dei fumi da togliere e io consiglio di prendere uno scarico non omologato e tenersi la marmitta con i blocchi per eventuali revisione, ecc..
per quanto riguarda la scelta della moto, se posso darti un consiglio, se sei indeciso tra street 2t la risposta e' husky, ma se vuoi una moto veramente bella, con un bel rumore ed elaborabile facilmente: CABALLERO!!!!!!!e' una gran moto e per portarla a prestazioni pari ad un 2t ripo basta maggiorare la cilindrata e cambiare carburatore, e anche se molti diranno che non ne vale la pena non sono d'accordo, poiche' il mio amico ha preso il caballero perche' gli piaceva molto, ma non sapeva che fosse cosi' ferma(ovvio e' 4t), allora ha maggiorato il cilindro, carburatore piu' grande e scarico cambiato, e' una bomba, sta a parita' con un husky ripo + marmitta ma ha un rumore spettacolare, consuma poco, e' tranquilla ma potente!!!!!!!!!!!!!!!!!pensaci
 
2780824
2780824 Inviato: 24 Ott 2007 14:48
 

bhe se cambiare cilindro e carburatore ti sembra una cosa facile ed economica ... icon_eek.gif
 
2781032
2781032 Inviato: 24 Ott 2007 15:09
 

davidbosssss ha scritto:
allora per quanto riguarda il ripo della 07 basta cambiare getti, spillo, ricircolo dei fumi da togliere e io consiglio di prendere uno scarico non omologato e tenersi la marmitta con i blocchi per eventuali revisione, ecc..
per quanto riguarda la scelta della moto, se posso darti un consiglio, se sei indeciso tra street 2t la risposta e' husky, ma se vuoi una moto veramente bella, con un bel rumore ed elaborabile facilmente: CABALLERO!!!!!!!e' una gran moto e per portarla a prestazioni pari ad un 2t ripo basta maggiorare la cilindrata e cambiare carburatore, e anche se molti diranno che non ne vale la pena non sono d'accordo, poiche' il mio amico ha preso il caballero perche' gli piaceva molto, ma non sapeva che fosse cosi' ferma(ovvio e' 4t), allora ha maggiorato il cilindro, carburatore piu' grande e scarico cambiato, e' una bomba, sta a parita' con un husky ripo + marmitta ma ha un rumore spettacolare, consuma poco, e' tranquilla ma potente!!!!!!!!!!!!!!!!!pensaci
piu che facile ed economica mi pare una che rischi troppo, dopo è come con l 80, hai sempre paura di fare cazzate e siccome l sm lo usi solo in strada è un po una cazzata! icon_wink.gif io lo sconsiglio...
 
2781149
2781149 Inviato: 24 Ott 2007 15:21
 

davidbosssss ha scritto:
allora per quanto riguarda il ripo della 07 basta cambiare getti, spillo, ricircolo dei fumi da togliere e io consiglio di prendere uno scarico non omologato e tenersi la marmitta con i blocchi per eventuali revisione, ecc..
per quanto riguarda la scelta della moto, se posso darti un consiglio, se sei indeciso tra street 2t la risposta e' husky, ma se vuoi una moto veramente bella, con un bel rumore ed elaborabile facilmente: CABALLERO!!!!!!!e' una gran moto e per portarla a prestazioni pari ad un 2t ripo basta maggiorare la cilindrata e cambiare carburatore, e anche se molti diranno che non ne vale la pena non sono d'accordo, poiche' il mio amico ha preso il caballero perche' gli piaceva molto, ma non sapeva che fosse cosi' ferma(ovvio e' 4t), allora ha maggiorato il cilindro, carburatore piu' grande e scarico cambiato, e' una bomba, sta a parita' con un husky ripo + marmitta ma ha un rumore spettacolare, consuma poco, e' tranquilla ma potente!!!!!!!!!!!!!!!!!pensaci


o è tranquilla o è potente.....comunque dove me la metti l'affidabilità?
 
2781518
2781518 Inviato: 24 Ott 2007 15:56
 

secondo voi mi conviene prendere l'husqvarna sm 125 2007 o aspettare l'uscita del nuovo mx 125 4T??
 
2781634
2781634 Inviato: 24 Ott 2007 16:07
 

gia detto e ridetto :

dipende da cosa ci devi fare :

uso prettamente urbano (tragitto casa-scuola , campo d'allenamento , giretti senza troppe pretese il fine settimana ): a mio parere diventa mooolto più comodo avere un 4t in quanto , anche se dotato di minor potenza , puoi sfruttarlo al massimo e con un pieno ci fai davvero tanti km


Uso misto ( tragitto casa-scuola , campo d'allenamento , gite domenicali serie , uso occasionale in pista ): se ti trovi in questa situazione allora devi riflettere veramente sulla scelta in quanto i cv in più dei 2t ti possono tornare davvero utili , tieni conto però che i consumi raddoppiano ,se non di più , e la moto necessita di una manutenzione più assidua ...

io che mi trovo nella tua stessa situazione ho fatto un po' di calcoli :

in un mese con lo scooter faccio 500 km

con un 4t: consumo medio 25/30 km / l quindi circa 17/20 litri di benzina che corrispondono a circa 25 €

con un 2t: consumo medio di 15 km /l qundi circa 35 litri di benzina che corrispondo a 45 € a cui c'è inoltre da aggiungere l'olio , contando una miscela al 2,5 % , ne serve quasi un litro quindi altri 10 €


totale
25€ con un 4t

55€ con un 2t
 
2784735
2784735 Inviato: 24 Ott 2007 20:29
 

comunque da quanto ho capito il nuovo blocco piaggio ha quasi 20 cv molto buono no?quindi basta rimappare la centralina per avere la moto a piena potenza vero?correggetemi se sbaglio....poi monta su il carburo del 30 e ha una bella compressione....nn dovrebbe esse tanto male no ? a voi i commenti...se ci riesco metto lo skema de motore.
 
2785180
2785180 Inviato: 24 Ott 2007 21:17
 

non so come tu sia riuscito ad ottenere i dati della nuova mx dato che non è ancora uscita icon_eek.gif


se fossero davvero 20 cv sarebbe un passo avanti mica indiferente dato che un husky ripo ne ha 25/26
 
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