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MX 2008
2727176
2727176 Inviato: 17 Ott 2007 15:50
 

penso ke io la comprero sia ke è 2t sia ke è 4t perkè tanto nn vi preoccupate ke forte ce la faccio anda io.....se è 2t faccio le curve a ginocchio in terra se è 4t derapo quindi.....
secondo voi farà kasino come la caballero?
 
2727313
2727313 Inviato: 17 Ott 2007 16:05
 

MasterEh ha scritto:


Davvero lo si porta a casa a meno ???

Piu o meno a qnt ? ne ho visto solo uno per adesso ed era in un conce ^^

MasterEh



questo ad esempio ... sono comunque 200€...
poi con l'uscita dei m.y. 08 secondo me riesci acnhe a farti fare un ulteriore sconto icon_wink.gif
 
2728114
2728114 Inviato: 17 Ott 2007 17:17
 

Gasseaperto ha scritto:
penso ke io la comprero sia ke è 2t sia ke è 4t perkè tanto nn vi preoccupate ke forte ce la faccio anda io.....se è 2t faccio le curve a ginocchio in terra se è 4t derapo quindi.....
secondo voi farà kasino come la caballero?


wow! icon_lol.gif
 
2728479
2728479 Inviato: 17 Ott 2007 17:50
 

secondo me le 2t in futuro raddoppieranno il loro valore dell'usato, perchè al loro posto ci saranno solo 4t che per estetica potranno essere anche accattivanti, come il caballero, ma nessun buon acquirente di motard secondo me si sognerebbe farsi scappare un 2t, semplicemente perchè il 2t è il 2t, chi non ha mai provato non può dirlo.
comunque aspettate a liquidare, la nuova husqvarna sms €3 (07-08) sarà ancora in produzione, anche se in serie limitate.

Nei forum tutti si azzuffano tra racing e street e poi c'è chi dice 4t,4t,4t e non sa neanche di ciò che sta parlando.
Stiamo parlando di Motard 125 e se non vi dispiace io il caballero e l'mx li lascio agli altri.
 
2728804
2728804 Inviato: 17 Ott 2007 18:22
 

io invece le varie husky,mx ca**i e mazzi li lascio a te ... io di un 2 t non saprei che farmene in quanto non lo sfrutterei e non potrei permettermi la benzina ... non generalizziamo grazie ... e poi che le prestazioni siano molto differenti è chiaro , limpido ... per molti anni ancora i 4t non raggiungeranno la potenza dei 2t attuali ma... CHISSENE FREGA ! la moto va scelta in base a quello che uno ci deve fare è non solo perchè una ha più cavalli di un'altra ... icon_rolleyes.gif


p.s. siamo ot , qui si parla di mx , la discussione 2t Vs 4t è da un'altra parte ...
 
2728996
2728996 Inviato: 17 Ott 2007 18:40
 

Ricki89 ha scritto:
non solo perchè una ha più cavalli di un'altra ... icon_rolleyes.gif


p.s. siamo ot , qui si parla di mx , la discussione 2t Vs 4t è da un'altra parte ...



Bè sentite i cavalli hanno comunque la loro differenza comunque se volete venire nel topic degli Off Topic sarete accolti e apprezzati
 
2730394
2730394 Inviato: 17 Ott 2007 20:18
 

Comunque non se ne puo parlare fin quando non esce definitiva!
 
2734903
2734903 Inviato: 18 Ott 2007 13:26
 

oggi ho visto un sm 125 valenti racing e siccome il conce della suzuki nn è lontano da casa mia nn sarebbe male no?....
premetto ke io di motori ci capisco ma nn troppo,quindi quanto mi costerebbe la manutenzione e con quanta frequenza dovrei farla?
nn voglio ke ogni volta ke prendo la moto penso a quante ore di vita gli restano....asp vostri suggerimenti
 
2735019
2735019 Inviato: 18 Ott 2007 13:34
 

E' come tutte le altre racing.
Guarda il topic sulla manutenzione del tm...è uguale!
 
2736308
2736308 Inviato: 18 Ott 2007 15:35
 

BE se usati bene non hanno bisogno di grandissime manutenzioni, hanno solo bisogno di molta benzina icon_rolleyes.gif
 
2736499
2736499 Inviato: 18 Ott 2007 15:58
 

Ogni 4000 km ci cambi il pistone.
Controlla la tensione e la corretta lubrificazione della catena a periodi regolari.
Controlla il serraggio viti della moto-
Pulisci il filtro quando è sporco.
Pulisci il carburatore.
Cambia l'olio motore.
Controlla lo stato candela ed eventualmente cambiala.
Controlla cuscinetti di sterzo e delle ruote.
Controlla le pastiglie freno.
Spurga i freni e la frizione in caso di mal funzionamento.
Controlla il liquido refrigerante.
Controlla lo stato dei copertoni.
Pulisci internamente la pancia della marmitta.
Cambia la lana al silenziatore.
Olia i leveraggi.
Controlla i paraoli.
Scarica le forcelle.
 
2736512
2736512 Inviato: 18 Ott 2007 16:00
 

katana89 ha scritto:
Ogni 4000 km ci cambi il pistone.
Controlla la tensione e la corretta lubrificazione della catena a periodi regolari.
Controlla il serraggio viti della moto-
Pulisci il filtro quando è sporco.
Pulisci il carburatore.
Cambia l'olio motore.
Controlla lo stato candela ed eventualmente cambiala.
Controlla cuscinetti di sterzo e delle ruote.
Controlla le pastiglie freno.
Spurga i freni e la frizione in caso di mal funzionamento.
Controlla il liquido refrigerante.
Controlla lo stato dei copertoni.
Pulisci internamente la pancia della marmitta.
Cambia la lana al silenziatore.
Olia i leveraggi.
Controlla i paraoli.
Scarica le forcelle.


E questo è ciò che ci devi fare se li vuoi usare bene icon_razz.gif
 
2736521
2736521 Inviato: 18 Ott 2007 16:00
 

Questo per i cittadini che probabilmente usano le moto per andare al bar..per me che abito in un paesino di 7000 abitanti contornato da montagne e usavo il cre a fare enduro serio l unica manutenzione era lavarlo quando non riuscivi piu a riconoscere che moto era, il resto è nullo!Fin quando va va!
 
2736648
2736648 Inviato: 18 Ott 2007 16:15
 

Questo è per chi vuole usare qualsiasi 125,il problema è che una racing ha questi controlli piu spesso.
Se non fai una di queste cose ti ritrovi con una moto al di sotto delle sue potenzialità oppure con una moto rotta.
 
2736663
2736663 Inviato: 18 Ott 2007 16:17
 

Scusa leggi sopra...se lo us ia fare enduro, gli cambi le gomme quando si si strappano via troppo i tasselli, ggli cambi la candela ogni mesetto e basta!è il pilota che fa la differenza!
 
2736725
2736725 Inviato: 18 Ott 2007 16:23
 

GIO91 ha scritto:
Scusa leggi sopra...se lo us ia fare enduro, gli cambi le gomme quando si si strappano via troppo i tasselli, ggli cambi la candela ogni mesetto e basta!è il pilota che fa la differenza!


Guarda che fare enduro è come andare in giro in città... se non PEGGIO
 
2736744
2736744 Inviato: 18 Ott 2007 16:24
 

è????ahahah uno che va in città e usa un enduro è uno spreco mostruoso,fare enduro come lo facciamo qua , vuol dire che non ti interessa se la picchi giu, perchè ogni 2x3 sei per terra!Non so se hai mai fatto enduro se dici una cosa cosi!
 
2736795
2736795 Inviato: 18 Ott 2007 16:28
 

GIO91 ha scritto:
è????ahahah uno che va in città e usa un enduro è uno spreco mostruoso,fare enduro come lo facciamo qua , vuol dire che non ti interessa se la picchi giu, perchè ogni 2x3 sei per terra!Non so se hai mai fatto enduro se dici una cosa cosi!


Appunto in città con l'enduro la sprechi perchè non la lasci libera di andare (a parte le ruote che vanno giù e diventan lisce come niente XD) mentre nei campi cadi voli terra sabbia ecc...

E comunque qui siamo nella sezione supermotard se vuoi parlare di enduro cambia SUBFORUM 0510_amici.gif
 
2736806
2736806 Inviato: 18 Ott 2007 16:29
 

icon_evil.gif
 
2736822
2736822 Inviato: 18 Ott 2007 16:30
 

GIO91 ha scritto:
Scusa leggi sopra...se lo us ia fare enduro, gli cambi le gomme quando si si strappano via troppo i tasselli, ggli cambi la candela ogni mesetto e basta!è il pilota che fa la differenza!

Ogni 4000 km ci cambi il pistone,non lo cambi?grippi
Controlla la tensione e la corretta lubrificazione della catena a periodi regolari,non la controlli?catena che strappa,rovina il forcellone,non trasmette trazione,si spacca
Controlla il serraggio viti della moto,non lo controlli?perdi pezzi
Pulisci il filtro quando è sporco,il motore non respira,la moto si scarbura,nel peggiore dei casi grippi
Pulisci il carburatore,la moto non tiene il minimo,si spegne,si ingolfa
Cambia l'olio motore,moto senza olio o con olio usato,i dischi frizione si rovinano,rovini frizione e cambio
Controlla lo stato candela ed eventualmente cambiala,non è piu buona?non parte la moto,erogazione irregolare.
Controlla cuscinetti di sterzo e delle ruote,non sono a posto?la ruota balla,lo sterzo diventa rigido.
Controlla le pastiglie freno,non freni,rovini il disco.
Spurga i freni e la frizione in caso di mal funzionamento,il freno è spugnoso,a fine corsa non pompa più...ti schianti.
Controlla il liquido refrigerante,non ne hai abbastanza,si perde pressione nel circuito,il motore si scalda...grippi.
Controlla lo stato dei copertoni.
Pulisci internamente la pancia della marmitta,la pancia è piena di residui incombusti...moto con erogazione irregolare,perdita di potenza.
Cambia la lana al silenziatore,rumore assurdo.
Olia i leveraggi,il leveraggio lavora male.
Controlla i paraoli,perde olio,la sospe lavora male,non rabbocchi l'olio,nel peggiore dei casi la molla si arruginisce o si rompe.
Scarica le forcelle,non so a cosa serve ma va fatto.
 
2737403
2737403 Inviato: 18 Ott 2007 17:32
 

katana89 ha scritto:

Ogni 4000 km ci cambi il pistone,non lo cambi?grippi
Controlla la tensione e la corretta lubrificazione della catena a periodi regolari,non la controlli?catena che strappa,rovina il forcellone,non trasmette trazione,si spacca
Controlla il serraggio viti della moto,non lo controlli?perdi pezzi
Pulisci il filtro quando è sporco,il motore non respira,la moto si scarbura,nel peggiore dei casi grippi
Pulisci il carburatore,la moto non tiene il minimo,si spegne,si ingolfa
Cambia l'olio motore,moto senza olio o con olio usato,i dischi frizione si rovinano,rovini frizione e cambio
Controlla lo stato candela ed eventualmente cambiala,non è piu buona?non parte la moto,erogazione irregolare.
Controlla cuscinetti di sterzo e delle ruote,non sono a posto?la ruota balla,lo sterzo diventa rigido.
Controlla le pastiglie freno,non freni,rovini il disco.
Spurga i freni e la frizione in caso di mal funzionamento,il freno è spugnoso,a fine corsa non pompa più...ti schianti.
Controlla il liquido refrigerante,non ne hai abbastanza,si perde pressione nel circuito,il motore si scalda...grippi.
Controlla lo stato dei copertoni.
Pulisci internamente la pancia della marmitta,la pancia è piena di residui incombusti...moto con erogazione irregolare,perdita di potenza.
Cambia la lana al silenziatore,rumore assurdo.
Olia i leveraggi,il leveraggio lavora male.
Controlla i paraoli,perde olio,la sospe lavora male,non rabbocchi l'olio,nel peggiore dei casi la molla si arruginisce o si rompe.
Scarica le forcelle,non so a cosa serve ma va fatto.


Quoto in tutto katana, non diamo consigli a caso per favore..
 
2738060
2738060 Inviato: 18 Ott 2007 18:31
 

katana89 ha scritto:

Ogni 4000 km ci cambi il pistone,non lo cambi?grippi
Controlla la tensione e la corretta lubrificazione della catena a periodi regolari,non la controlli?catena che strappa,rovina il forcellone,non trasmette trazione,si spacca
Controlla il serraggio viti della moto,non lo controlli?perdi pezzi
Pulisci il filtro quando è sporco,il motore non respira,la moto si scarbura,nel peggiore dei casi grippi
Pulisci il carburatore,la moto non tiene il minimo,si spegne,si ingolfa
Cambia l'olio motore,moto senza olio o con olio usato,i dischi frizione si rovinano,rovini frizione e cambio
Controlla lo stato candela ed eventualmente cambiala,non è piu buona?non parte la moto,erogazione irregolare.
Controlla cuscinetti di sterzo e delle ruote,non sono a posto?la ruota balla,lo sterzo diventa rigido.
Controlla le pastiglie freno,non freni,rovini il disco.
Spurga i freni e la frizione in caso di mal funzionamento,il freno è spugnoso,a fine corsa non pompa più...ti schianti.
Controlla il liquido refrigerante,non ne hai abbastanza,si perde pressione nel circuito,il motore si scalda...grippi.
Controlla lo stato dei copertoni.
Pulisci internamente la pancia della marmitta,la pancia è piena di residui incombusti...moto con erogazione irregolare,perdita di potenza.
Cambia la lana al silenziatore,rumore assurdo.
Olia i leveraggi,il leveraggio lavora male.
Controlla i paraoli,perde olio,la sospe lavora male,non rabbocchi l'olio,nel peggiore dei casi la molla si arruginisce o si rompe.
Scarica le forcelle,non so a cosa serve ma va fatto.
Si ho sbagliato katana io parlavo di enduro...infatti ero o.t in tutti i casi quella manutenzione è per chi usa la moto proprio per avere il massimo ogni volta...senno la prendi su e ti diverti fin quando va...e per chi va solo al bar puo anche a meno di farla...
 
2738154
2738154 Inviato: 18 Ott 2007 18:37
 

GIO91 ha scritto:
Si ho sbagliato katana io parlavo di enduro...infatti ero o.t in tutti i casi quella manutenzione è per chi usa la moto proprio per avere il massimo ogni volta...senno la prendi su e ti diverti fin quando va...e per chi va solo al bar puo anche a meno di farla...
be non è proprio così... la manutenzione scritta da katana è la manutenzione necessaria per avere una moto perchè se tralasci queste cose la moto fa una brutta fine e visto che non stiamo parlando di 50ini che bastano 100euro e hai un cilindro nuovo...
 
2738173
2738173 Inviato: 18 Ott 2007 18:38
 

Lo so..ma io mi riferisco anche agli enduro , quella manutenzione è quella consigliabile...ma chi la fa??
 
2738270
2738270 Inviato: 18 Ott 2007 18:47
 

GIO91 ha scritto:
Lo so..ma io mi riferisco anche agli enduro , quella manutenzione è quella consigliabile...ma chi la fa??


gli enduristi seri?
 
2738311
2738311 Inviato: 18 Ott 2007 18:51
 

Sono entrambe splendide, ma il faro lo avrei preferito con la mascherina classica... icon_wink.gif
Sulla analisi tecnica del Motore che monteranno le nuove RX/MX, il piaggio 125 bialbero 4T, motociclismo diceva che era previsto uno sviluppo per fare un motore di serie con la soliti base, ma da 200cc e 20,4 cv circa alla ruota!! icon_smile.gif
 
2738355
2738355 Inviato: 18 Ott 2007 18:54
 

TheMatrix ha scritto:


gli enduristi seri?

Qualcuno ha chiamato? icon_cool.gif
 
2738381
2738381 Inviato: 18 Ott 2007 18:56
 

katana89 ha scritto:
GIO91 ha scritto:
Scusa leggi sopra...se lo us ia fare enduro, gli cambi le gomme quando si si strappano via troppo i tasselli, ggli cambi la candela ogni mesetto e basta!è il pilota che fa la differenza!

Ogni 4000 km ci cambi il pistone,non lo cambi?grippi
Controlla la tensione e la corretta lubrificazione della catena a periodi regolari,non la controlli?catena che strappa,rovina il forcellone,non trasmette trazione,si spacca
Controlla il serraggio viti della moto,non lo controlli?perdi pezzi
Pulisci il filtro quando è sporco,il motore non respira,la moto si scarbura,nel peggiore dei casi grippi
Pulisci il carburatore,la moto non tiene il minimo,si spegne,si ingolfa
Cambia l'olio motore,moto senza olio o con olio usato,i dischi frizione si rovinano,rovini frizione e cambio
Controlla lo stato candela ed eventualmente cambiala,non è piu buona?non parte la moto,erogazione irregolare.
Controlla cuscinetti di sterzo e delle ruote,non sono a posto?la ruota balla,lo sterzo diventa rigido.
Controlla le pastiglie freno,non freni,rovini il disco.
Spurga i freni e la frizione in caso di mal funzionamento,il freno è spugnoso,a fine corsa non pompa più...ti schianti.
Controlla il liquido refrigerante,non ne hai abbastanza,si perde pressione nel circuito,il motore si scalda...grippi.
Controlla lo stato dei copertoni.
Pulisci internamente la pancia della marmitta,la pancia è piena di residui incombusti...moto con erogazione irregolare,perdita di potenza.
Cambia la lana al silenziatore,rumore assurdo.
Olia i leveraggi,il leveraggio lavora male.
Controlla i paraoli,perde olio,la sospe lavora male,non rabbocchi l'olio,nel peggiore dei casi la molla si arruginisce o si rompe.
Scarica le forcelle,non so a cosa serve ma va fatto.

icon_lol.gif icon_lol.gif il solito esagerato, io un 4 mesi e 2500km di hm cre 125 ho solo pulito il filtro 3 volte e cambiato la candela 2 volte
 
2738396
2738396 Inviato: 18 Ott 2007 18:58
 

GIO91 ha scritto:
Lo so..ma io mi riferisco anche agli enduro , quella manutenzione è quella consigliabile...ma chi la fa??
be dovrebbero farla tutti magari meno frequentemente ma va fatta... poi ci si chiede perchè il motore grippa... all'80% è negligenza del conducente!!
 
2738400
2738400 Inviato: 18 Ott 2007 18:58
 

Io icon_lol.gif
I paraoli non li ho mai oliati e i cuscinetti di sterzo mai controllati per ora, però il resto lo faccio. icon_wink.gif
 
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