2197645
Inviato: 2 Ago 2007 16:37
Oggetto: Re: K1200R Aiutatemi! [danni per caduta da fermo?]
Se non è solo suggestione, dovresti riuscire a vedere qualosa di storto.
Prova a stare seduto sulla moto, in posizione dritta, a ossservare se visivamente si è creata qualche asimmetria in corrispondenza del manubrio.
Con la moto posta sul cavallatto centrale osservala frontalmente e dai due lati in corrisponza dell'avantreno, zona forcelle. Cerca di osservare se vi sono asimmetrie tra le estremità delle canne delle forcelle.
Le stesse prove prova ad effettuarle sia con le carene che senza, anche se capisco che è una gran fatica smontarle.
Con l'occasione verifica se ci piccole pieghe al telaio, individuabili a mezzo di vernici e/o trattamenti scrostati.
Verifica inoltre le parti meccaniche del telaio direttamente collegate al punto che ha avuto maggior contatto con il suolo ed esegui un confronto il lato omologo. L'idelae sarebbe avere vicino, per il confronto, un moto uguale.
Comunque se cadendo la moto ha sbattuto sul manubrio è assai probabile che possano essersi disallineati gli accopiamenti tra steli e manubrio, il che non vuol dire che il danno sia irreversibile.
Non è infatti da escludere, in questo caso, che smontando le parti disallineate e rimontandole, la moto ritorni a tirare dritta.
Solo per esser sicuri che la tua non è suggestione, prova far guidare la moto a qualcuno che non sa del tuo incidente, e chiedigli la sua impressione di guida.
Spero di esserti stato d'aiuto
P.S. fammi sapere