simos ha scritto:
Ciao a tutti, ho usato il CERCA ma non ho trovato info utili al mio problema.
Ho un M620 2004 da 2 settimane...la moto va benissimo (anche se in realtà devo ancora capire se sia normale che le sospensioni anteriori siano così rigide o se hanno un problema), l'unico problema è la leva della frizione: quando la rilascio per far ingranare la marcia, la frizione stacca "molto in alto" (pensate all'auto), molto vicino alla posizione di riposo della leva e siccome non ho mani sufficientemente grandi nè dita sufficientemente lunghe, l'azionamento di sta benedetta leva mi riesce difficoltoso e l'innesto delle marce risulta sempre un po' brusco (specie nella partenza da fermo! è davvero una gran scocciatura!), proprio perchè non riesco ad avere controllo (in pratica quando la frizione stacca mi ritrovo con la mano molto allungata e faccio fatica, non ho controllo).
Leggendo il manuale ho visto che si può avvicinare o allontanare la leva dal manubrio, ma lo si può fare solo sul 1000, sulla mia no. C'è un diverso rimedio (che non sia cambiare leva)? O una regolazione da fare altrove sulla moto? Grazie.
Puoi provare a regolare la vite che c'è all'interno della leva (praticamente alla base, dove la leva entra nella sua staffa) che fa avvicinare o allontanare il pistoncino della pompa, ma non so quanto ti puù aiutare. Meglio la leva regolabile nella distanza. Le sospensioni anteriori rigidissime sono normali, la mia è praticamente una tavola. Sullo sconnesso cittadino non sono il massimo, ma le benedirai quando farai il primo giro sul misto stretto...