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Aiuto tecnico su sospensione centrale cbr 600 f e tagliando
1972477
1972477 Inviato: 1 Lug 2007 10:39
Oggetto: Aiuto tecnico su sospensione centrale cbr 600 f e tagliando
 

sono felice di aver trovato questo forum!
sono un felicissimo possessore di cbr 600 f (anno 2000)
ho appena cambiato (30000 km) corona catena pignone: 260 euri. è giusto?

problema: quando vado in due con qualche bagaglio a carico mi sembra che l'ammortizzatrore centrale vada troppo giù...

per indurilo biogna lavorare sul precarico? in senso orario o antioriario per indurire?
vale la pena che lo faccia io o meglio che me lo faccio fare? le altre regolazioni come le devo tarare?

grazie a tutti e a presto!!! icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_twisted.gif
 
1972678
1972678 Inviato: 1 Lug 2007 11:28
Oggetto: Re: aiuto tecnico su sospensione centrale cbr 600 f e taglia
 

zottino ha scritto:
sono felice di aver trovato questo forum!
sono un felicissimo possessore di cbr 600 f (anno 2000)
ho appena cambiato (30000 km) corona catena pignone: 260 euri. è giusto?

problema: quando vado in due con qualche bagaglio a carico mi sembra che l'ammortizzatrore centrale vada troppo giù...

per indurilo biogna lavorare sul precarico? in senso orario o antioriario per indurire?
vale la pena che lo faccia io o meglio che me lo faccio fare? le altre regolazioni come le devo tarare?

grazie a tutti e a presto!!! icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_twisted.gif


sullla ghiera del mono ci sono i numeri più son alti più è precaricato e la moto è alta!
L'indurimento devi agiri sulla compressione,ma non pensare che dopo 7anni e 30000 km le regolazione regolino ancora qualcosa,solo i precarichi che agiscono sulle molle(ma non fanno diventare più duro o molle,perchè per fare quello dovresti cambiarle con molle di k differenti)

per catena ecc chiedi a schyte che si lamentava di aver speso 200 euro
 
1972895
1972895 Inviato: 1 Lug 2007 12:09
 

grazie mille!
ma tu mi consigli di cambiare tutta la sospensione?

cosa devo controllare ora che ho fatto 30000 km? c'è qualcosa che vale la pena cambiare per tenere bene la moto?

ciao
 
1973070
1973070 Inviato: 1 Lug 2007 12:49
 

zottino ha scritto:
grazie mille!
ma tu mi consigli di cambiare tutta la sospensione?

cosa devo controllare ora che ho fatto 30000 km? c'è qualcosa che vale la pena cambiare per tenere bene la moto?

ciao


i mono si possono rigenerare con circa 150 euro!
se non li ha gia metti i tubi in treccia(vanno benissimo quelli in acciaio) dei freni,perchè dopo tutto questo tempo i tubi freno hanno perso le loro caratteristiche e se fai un po' di frenate consecutive si presenta l'effetto polmone,(cioè si gonfiano i tubi invece che frenare bene) e la leva del freno arriva a fine corsa
 
1974185
1974185 Inviato: 1 Lug 2007 17:41
 

Ciao... il kit di trasmissione costa intorno ai 180-200€, se non ricordo male, ma questo per verificarlo fai presto... vai su carpimoto o altri siti... per il montaggio non ci vuole molto, 60 € non so se sia molto o no.... per il precarico anche noi andando in 2 abbiamo avuto problemi di "affondamento"... con il precarico a 5 abbiamo sistemato un po' le cose...
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1977014
1977014 Inviato: 2 Lug 2007 9:15
 

sulla molla ho visto i numeri, ma non ho visto quale è la tacca di riferimento (scusate la pedanteria, ma non sono sicuro se la mia moto sia a I, II, III, ecc..)

grazie ragazzi!
alla prossima!
 
1977585
1977585 Inviato: 2 Lug 2007 10:41
 

zottino ha scritto:
sulla molla ho visto i numeri, ma non ho visto quale è la tacca di riferimento (scusate la pedanteria, ma non sono sicuro se la mia moto sia a I, II, III, ecc..)

grazie ragazzi!
alla prossima!


non ci sono tacche di riferimento,devi guardare il numerino parallelo al suolo(quello in orizzontale)sia che la guardi a destra e sinistra è lo stesso!
comunque mettilo almeno a 5 se viaggi in due!
 
1977697
1977697 Inviato: 2 Lug 2007 10:51
 

fabrycbr600f ha scritto:
zottino ha scritto:
sulla molla ho visto i numeri, ma non ho visto quale è la tacca di riferimento (scusate la pedanteria, ma non sono sicuro se la mia moto sia a I, II, III, ecc..)

grazie ragazzi!
alla prossima!


non ci sono tacche di riferimento,devi guardare il numerino parallelo al suolo(quello in orizzontale)sia che la guardi a destra e sinistra è lo stesso!
comunque mettilo almeno a 5 se viaggi in due!


quoto,ma considerando che di default il pre e sul 3,tu viaggiando in due piu bagaglio e 30000km sul groppone prova sicuramente sul 5 o 6 e magari dai un giro per aumentare la compressione...cià
 
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