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aiutoo...problemi cn la marmitta [senza sile creo problemi?]
1968831
1968831 Inviato: 30 Giu 2007 11:24
Oggetto: aiutoo...problemi cn la marmitta [senza sile creo problemi?]
 

salve a tutti volevo chiedervi un parere ....ieri sera mentre tornavo con la moto (rs125) mi si è staccato il silenziatore... adesso la moto oltre all inevitabile chiasso mi sembra che vada quasi meglio di prima , pero mi sta sorgendo un dubbio..vorrei sapere se in queste condizioni ovvero senza silenziatore puo causarmi danni alla moto magari a un conseguente smagrimento della carburazione...magari la mia ipotesi è una caxxata quindi volevo chiedere a voi che sicuramnte ne sapete miolto piu di me ..... vi prego rispondetemi
 
1968901
1968901 Inviato: 30 Giu 2007 11:33
 

Dunque... a tal proprosito avevo letto un articolo molto completo e interessante su mototecnica. Si chiamava "Come ti scarico" icon_lol.gif in pratica riassumendo al massimo la parte che ti interessa: dal motore escono onde sonore che percorrono lo scarico arrivando fino in fondo al sile, dove parzialmente escono e parzialmente rimbalzano tornando al cilindro. Se arrivano in fase con l'apertura della luce di scarico, queste possono aiutare il lavaggio del cilindro e quindi migliorare di molto le prestazioni. La lunghezza dell'impianto di scarico è perciò fondamentale, perche influenza direttamente il tempo che le onde sonore impiegano a tornare al cilindro, se è molto corto il tempo sarà minore e verranno tratti benefici a regimi molto elevati, viceversa averlo più lungo favorisce la progressione ai medi.
Non dovresti avere problemi di meccanica, con le fdo si però... e la carbu è magari appena appena da ingrassare, ma rimonta il sile!
 
1968947
1968947 Inviato: 30 Giu 2007 11:38
 

Che so io senza sile dovresti fare solo piu rumore...e di sicuro nn migliorare le prestazioni...
 
1968991
1968991 Inviato: 30 Giu 2007 11:44
 

per fdo intendi forze dell ordine ??? icon_lol.gif icon_lol.gif .....comunque grazie la ripsosta è completa il problema è che devo cambiare tutat la pancia perche il selinzioaore si è letteralmente staccato....e per qnt riguarda la carburazione nn so prpio come fare ...la porterrop dal meccanico lunedi...una cosa ma sec te se la uso in qst giorni fino a che nn la mettoa posto potrei revare qlche danno ^??
 
1969005
1969005 Inviato: 30 Giu 2007 11:46
 

Nikolas90 ha scritto:
Che so io senza sile dovresti fare solo piu rumore...e di sicuro nn migliorare le prestazioni...
anche io sapevo la stessa cosa....ppero ieri sera ho notato che qnd il selenziatore nn penzolava e ostruiva la marmitta e qnd era libera andava di piu...magari pero era solo una mia impressione
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1969030
1969030 Inviato: 30 Giu 2007 11:49
 

rs4ever ha scritto:
per fdo intendi forze dell ordine ??? icon_lol.gif icon_lol.gif .....comunque grazie la ripsosta è completa il problema è che devo cambiare tutat la pancia perche il selinzioaore si è letteralmente staccato....e per qnt riguarda la carburazione nn so prpio come fare ...la porterrop dal meccanico lunedi...una cosa ma sec te se la uso in qst giorni fino a che nn la mettoa posto potrei revare qlche danno ^??

icon_lol.gif Hai indovinato fdo!
La carburazione non è durissima da fare, se mai aumenti di un paio di punti il getto del massimo, alzi lo spillo di una tacca e sviti di mezzo giro la vite della miscela. Certo se non sai dove andare a mettere le mani fai un po' fatica, ma non è difficilissimo, nemmeno la prima volta.
Per me finché è così faresti bene a usarla solo se proprio non puoi farne a meno, del tipo evita il giretto di piacere, comunque tienila bassa di giri, va be' che il grippaggio si presenta sempre quando meno te lo aspetti icon_evil.gif
 
1969107
1969107 Inviato: 30 Giu 2007 12:02
 

io sincerammte nn ne capisco proipio nulla e sono sivcuro che se diovessi metterci le mani farei piu danni che altro.... e il problema è he in qsti giorni mi serve la moto e nn poterla usaqre mi crea nn pochi problemi
icon_confused.gif
 
1969148
1969148 Inviato: 30 Giu 2007 12:10
 

icon_exclaim.gif su una kosa nn ci sono assolutamente dubbi...senza sile va molto meglio la moto e l'ho provato pure io sto fatto icon_exclaim.gif
 
1969946
1969946 Inviato: 30 Giu 2007 14:30
 

vi sembra che vada meglio, è stato fatto uno studio su piloti da competizione.

lo studio era questo: avevano messo a disposizione dei piloti due moto una con lo scarico silenziato e una con lo scarico aperto.

la differenza che avevano imposto alle moto era di 5cv

ipoteticamente 85cv a quella con lo scarico tappato e 80 a quella con lo scarico aperto.

i piloti non sapevano di questa cosa e tutti quanti hanno detto che andavano più veloci con quella con lo scarico aperto.

quindi la componente rumore aiuta psicologicamente perche si crede: più rumore, meno strozzature quindi più potenza
 
1970138
1970138 Inviato: 30 Giu 2007 15:21
 

LucaRs125 ha scritto:
vi sembra che vada meglio, è stato fatto uno studio su piloti da competizione.

lo studio era questo: avevano messo a disposizione dei piloti due moto una con lo scarico silenziato e una con lo scarico aperto.

la differenza che avevano imposto alle moto era di 5cv

ipoteticamente 85cv a quella con lo scarico tappato e 80 a quella con lo scarico aperto.

i piloti non sapevano di questa cosa e tutti quanti hanno detto che andavano più veloci con quella con lo scarico aperto.

quindi la componente rumore aiuta psicologicamente perche si crede: più rumore, meno strozzature quindi più potenza


q8 icon_lol.gif
 
1970688
1970688 Inviato: 30 Giu 2007 18:13
 

...scusate se lo richiedo ma il fatto che giri senza silenziatore puo recare danni alla moto ??
 
1972724
1972724 Inviato: 1 Lug 2007 11:33
 

rs4ever ha scritto:
...scusate se lo richiedo ma il fatto che giri senza silenziatore puo recare danni alla moto ??


no, non dovresti aver fatto dei danni,tranqui. icon_wink.gif
 
1972826
1972826 Inviato: 1 Lug 2007 11:52
 

ok grazie per le risposte ....pero è impossibile giratre senza silenziatore sembra di stare in piste è tremendo il rumore
 
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