Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Sospensioni un pò morbide cbr600rr 2007
1968435
1968435 Inviato: 30 Giu 2007 10:30
Oggetto: Sospensioni un pò morbide cbr600rr 2007
 

Rivolgo la domanda a tutti i possessori dell'ultima cbr 600rr e cioè,come vi sembrano regolate le sospensioni sulla vostra moto?A me risultano un tantino morbide e vorrei sapere se è stata la honda a cacciarla così la moto oppure ci hanno messo mani dal concessionario.Ciao e grazie in anticipo
 
1968544
1968544 Inviato: 30 Giu 2007 10:47
Oggetto: Re: Sospensioni un pò morbide cbr600rr 2007
 

black_hornet78 ha scritto:
Rivolgo la domanda a tutti i possessori dell'ultima cbr 600rr e cioè,come vi sembrano regolate le sospensioni sulla vostra moto?A me risultano un tantino morbide e vorrei sapere se è stata la honda a cacciarla così la moto oppure ci hanno messo mani dal concessionario.Ciao e grazie in anticipo


Sono proprio così... io non mi ci trovo proprio... troppo morbide, nei curvoni mi sembra di andare in barca, in uscita di curva allarga e poi ha l'estensione completamente sfrenata e non appena mollo il freno la moto rimbalza letteralmente icon_eek.gif
 
1969474
1969474 Inviato: 30 Giu 2007 13:14
 

Allora mi sa che ci dovrò mettere mani,anche se era l'ultima cosa che volevo fare.Appena trovo qualcuno in gamba a tararle le setto a dovere,perchè Miscia anche a me stesso problema,quando la strada è leggermente dissestata oppure prendo dislivelli in curva la moto ondeggia un pò troppo,però che cavolo hanno fatto una gran moto quest'anno le potevano indurire un pò stè sospensioni!!!
 
1975414
1975414 Inviato: 1 Lug 2007 21:35
 

io mi ci trovo bene!!!comunque occhio perchè se il lavoro è fatto male trovare un buon feeling sarà più difficile,almeno per uso da strada non mi sembra male,ovviamente in pista è un 'altra cosa...saluti
 
1980585
1980585 Inviato: 2 Lug 2007 15:45
 

Ciao,

sto usando la rr 600 07 solo in pista per ora, e devo dire che per essere sospensioni di serie le ho trovate più che buone.

Non so come le avete regolate, personalmente non imbarco neanche alle arrabbiate !

La cosa ideale è settarle da soli, magari riuscendo a capirne il funzionamento in base ai difetti lamentati.

Ciao !
 
1981688
1981688 Inviato: 2 Lug 2007 18:09
 

black_hornet78 ha scritto:
però che cavolo hanno fatto una gran moto quest'anno le potevano indurire un pò stè sospensioni!!!


non è per darti torto, però le sospensioni escono dalla fabbrica tarate per una guida tranquilla, e non mi sembra una scelta tanto sbagliata.
basta armarsi di un poco di pazienza, magari qualche consiglio esperto, e regolarsele in base alle proprie esigenze. anche perchè rispetto ai settaggi di fabbrica c'è spazio per indurire, e parecchio.
le gomme di serie, comunque, sopratutto all'anteriore, non contribuiscono a migliorare la situazione (avete notato come si raddrizza velocemente pinzando in ingresso a moto inclinata, e come sono legnose sulle curve veloci?
da qualche parte (pure qui sul forum) ci sono diverse guide su come regolarsi mono e forcelle in base ai difetti lamentati.
Personalmente rispetto allo standard ho dato +7 in precarico sull'anteriore, +1 precarico sul posteriore (guido da solo), +3 di compressione all'anteriore,+2 (? dovrei controllare) sull'estensione all'ant e +1 di estensione al post. ci ho girato in pista -ottobiano, lenta e stretta-, e dopo le modifiche citate non ho avuto problemi (il +1 sull'estensione al post ha risolto parecchi saltellamenti e bloccaggi in staccata).
ed è discretamente migliorata in ingresso e nella stabilità sulle curve veloci. ora reputo i restanti problemi alle sportmax qualifier (già brutte di suo, e dopo pista+5500 km ormai finite). seguiranno piccoli (credo proprio) aggiustamenti dopo il montaggio delle diablo corsa3, se vi interessa vi terrò aggiornato.
 
1981808
1981808 Inviato: 2 Lug 2007 18:22
 

Io aspetto di cambiare gomme prima di mettere mano alle sospensioni... con questo schifo di serie non ci sto capendo molto icon_confused.gif
 
1983567
1983567 Inviato: 2 Lug 2007 21:32
 

Alan la settimana prossima cerco di farmela settare per bene da un amico che lavora al conce honda e le prepara per le gare e me la faccio indurire,speriamo che risolvo e non peggioro le cose male che vada torno al settaggio originale...
 
1988012
1988012 Inviato: 3 Lug 2007 14:10
 

Miscia ha scritto:
Io aspetto di cambiare gomme prima di mettere mano alle sospensioni... con questo schifo di serie non ci sto capendo molto icon_confused.gif


Ciao Miscia, cosa monta di serie la tua ???
Io con le Diablo Corsa III mi sto divertendo alla grande icon_wink.gif

Luzes
doppio_lamp.gif

P.S.
Scusate l'OT icon_redface.gif
 
1988279
1988279 Inviato: 3 Lug 2007 14:36
 

Luzes ha scritto:
Miscia ha scritto:
Io aspetto di cambiare gomme prima di mettere mano alle sospensioni... con questo schifo di serie non ci sto capendo molto icon_confused.gif


Ciao Miscia, cosa monta di serie la tua ???
Io con le Diablo Corsa III mi sto divertendo alla grande icon_wink.gif

Luzes
doppio_lamp.gif

P.S.
Scusate l'OT icon_redface.gif


Le Dunlop Qualifier che fanno schifo!!!!! Senza considerare che sono quelle fatte in giappone, ancora peggio delle normali che vendono icon_eek.gif
 
1989460
1989460 Inviato: 3 Lug 2007 17:37
 

Miscia ha scritto:
Luzes ha scritto:
Miscia ha scritto:
Io aspetto di cambiare gomme prima di mettere mano alle sospensioni... con questo schifo di serie non ci sto capendo molto icon_confused.gif


Ciao Miscia, cosa monta di serie la tua ???
Io con le Diablo Corsa III mi sto divertendo alla grande icon_wink.gif

Luzes
doppio_lamp.gif

P.S.
Scusate l'OT icon_redface.gif


Le Dunlop Qualifier che fanno schifo!!!!! Senza considerare che sono quelle fatte in giappone, ancora peggio delle normali che vendono icon_eek.gif


come non quotare...
sono piatte non girano si raddrizzano troppo e appesantiscono la moto
l'anteriore NON si chiude neanche a piangere
 
1994294
1994294 Inviato: 4 Lug 2007 11:20
 

..ma l'anteriore non lo finisco neanche in pista ....
 
1998811
1998811 Inviato: 4 Lug 2007 21:09
 

Per le gomme peggio ancora,ma tanto ci fosse mai una volta che montassero gomme serie di primo equipaggiamento icon_evil.gif
 
7666069
7666069 Inviato: 24 Mag 2009 12:26
 

alan ha scritto:


non è per darti torto, però le sospensioni escono dalla fabbrica tarate per una guida tranquilla, e non mi sembra una scelta tanto sbagliata.
basta armarsi di un poco di pazienza, magari qualche consiglio esperto, e regolarsele in base alle proprie esigenze. anche perchè rispetto ai settaggi di fabbrica c'è spazio per indurire, e parecchio.
le gomme di serie, comunque, sopratutto all'anteriore, non contribuiscono a migliorare la situazione (avete notato come si raddrizza velocemente pinzando in ingresso a moto inclinata, e come sono legnose sulle curve veloci?
da qualche parte (pure qui sul forum) ci sono diverse guide su come regolarsi mono e forcelle in base ai difetti lamentati.
Personalmente rispetto allo standard ho dato +7 in precarico sull'anteriore, +1 precarico sul posteriore (guido da solo), +3 di compressione all'anteriore,+2 (? dovrei controllare) sull'estensione all'ant e +1 di estensione al post. ci ho girato in pista -ottobiano, lenta e stretta-, e dopo le modifiche citate non ho avuto problemi (il +1 sull'estensione al post ha risolto parecchi saltellamenti e bloccaggi in staccata).
ed è discretamente migliorata in ingresso e nella stabilità sulle curve veloci. ora reputo i restanti problemi alle sportmax qualifier (già brutte di suo, e dopo pista+5500 km ormai finite). seguiranno piccoli (credo proprio) aggiustamenti dopo il montaggio delle diablo corsa3, se vi interessa vi terrò aggiornato.



Ciao, mi chiarisci meglio i tuoi setting?
Mi spiego: nel manuale è riportato il setting standard
F O R C E L L A:
Precarico: Da tutto Antiorario (SOFT)-> 5 GIRI ORARIO( verso HARD, quindi)
Estensione: Da tutto ORARIO (HARD)-> 2+1/2 giri antiorario (verso SOFT, quindi)
Compressione: Da tutto ORARIO (HARD)-> 2 giri antiorario (verso SOFT, quindi)

M O N O :
Precarico: 4 Tacca
Estensione: Da tutto ORARIO (HARD)-> 2 giri antiorario (verso SOFT, quindi)
Compressione: Da tutto ORARIO (HARD)-> 20 scatti antiorario (verso SOFT, quindi)


Che significa quindi +7 precarico all'anteriore rispetto allo standard? 5 Standard + altri 7?Quindi + dura?
Ma per le altre ad esempio + 3 di compressione sull'anteriore signica che la hai resa + soft in compressione di 2 + 3 verso Soft? Mi fai capire meglio?
Io comunque non vado in pista e per strada mi piace avere una guida un po' racing.
Per cui cercavo un setting che mi desse un anteriore + solido e meno leggero e miglior feeling sul posteriore che mi sembra leggero. Inoltre aul veloce mi sembra che la moto ondeggi soprattutto in curva.
Ad oggi ho toccato solo l'anteiore con 1/2 giro sulla compressione e nient'altro.
Cosa mi consigli?
Dimenticavo, viaggio sempre da solo.
Grazie



[/u]
 
7668409
7668409 Inviato: 24 Mag 2009 19:31
 

Io la uso su strada e la trovo perfetta. Non è detto che irrigidendo la moto riesci a camminare di più in curva, le sospensioni devono essere capaci di assorbire le asperità del manto stradale altrimenti perdi aderenza. Se poi è per un uso solo su pista è un altro discorso. comunque la cosa migliore è capire tu stesso le regolazioni e regolartele da solo, se poi hai l'aiuto di un tuo amico esperto meglio ancora
 
7706256
7706256 Inviato: 28 Mag 2009 20:30
 

proprio oggi ho ritirato la moto dal 2°tagliando e mi hanno regolato le sospensioni indurendole molto di più...e devo dire che mi trovo molto meglio,la moto prima saltava dappertutto ora è una spada...ho ancora gomme originali da cambiare ormai e credevo fossero loro la causa invece la moto in curva è migliorata del 50%...ora appena metterò le metzeler spero aumenterò grip e stabilità
 
7706362
7706362 Inviato: 28 Mag 2009 20:40
 

Maverick11 ha scritto:
proprio oggi ho ritirato la moto dal 2°tagliando e mi hanno regolato le sospensioni indurendole molto di più...e devo dire che mi trovo molto meglio,la moto prima saltava dappertutto ora è una spada...ho ancora gomme originali da cambiare ormai e credevo fossero loro la causa invece la moto in curva è migliorata del 50%...ora appena metterò le metzeler spero aumenterò grip e stabilità


Tra le originali Dunlop e Metzeler io ho trovato un'abisso, tutta un'altra moto 0509_up.gif è migliorata in tutto tantissimo, io monto M3 Sportec ora ci ho fatto 6000 km e ho ancora un 35-40% buono da consumare
 
7706916
7706916 Inviato: 28 Mag 2009 21:32
 

Maverick11 ha scritto:
proprio oggi ho ritirato la moto dal 2°tagliando e mi hanno regolato le sospensioni indurendole molto di più...e devo dire che mi trovo molto meglio,la moto prima saltava dappertutto ora è una spada...ho ancora gomme originali da cambiare ormai e credevo fossero loro la causa invece la moto in curva è migliorata del 50%...ora appena metterò le metzeler spero aumenterò grip e stabilità



Ciao, puoi dirmi le regolazioni che ti hanno fatto rispetto al quella standard?
Hai indurito il precarico delle molle?
E l'idraulica?
Mi fai sapere?

Ultima modifica di Honda01 il 28 Mag 2009 21:40, modificato 1 volta in totale
 
7707019
7707019 Inviato: 28 Mag 2009 21:40
 

Maverick11 ha scritto:
la moto prima saltava dappertutto ora è una spada


Indurendo le sospensioni non dovrebbe saltare ancora di più, dato che ora è più rigida???
 
7708040
7708040 Inviato: 29 Mag 2009 0:30
 

ops sbagliato termine...si muoveva dappertutto in curva,entrata,percorrenza e uscita
 
7708042
7708042 Inviato: 29 Mag 2009 0:33
 

Honda01 ha scritto:



Ciao, puoi dirmi le regolazioni che ti hanno fatto rispetto al quella standard?
Hai indurito il precarico delle molle?
E l'idraulica?
Mi fai sapere?


Guarda io ho ritirato la moto stamane alle 9 e sono partito subito x l'abruzzo(quanta acqua ho preso) che dei compagni mi stavano aspettando...comunque me lo farò dire e ti riferisco
 
7718506
7718506 Inviato: 30 Mag 2009 14:33
 

Maverick11 ha scritto:
Honda01 ha scritto:



Ciao, puoi dirmi le regolazioni che ti hanno fatto rispetto al quella standard?
Hai indurito il precarico delle molle?
E l'idraulica?
Mi fai sapere?


Guarda io ho ritirato la moto stamane alle 9 e sono partito subito x l'abruzzo(quanta acqua ho preso) che dei compagni mi stavano aspettando...comunque me lo farò dire e ti riferisco


Grazie mille.
Ovviamente è un set-up da strada non per la pista
 
7722919
7722919 Inviato: 31 Mag 2009 12:53
 

oddio a me pare pistarolo xkè mi sto stritolando i "c******i"...
 
7722931
7722931 Inviato: 31 Mag 2009 12:55
 

Honda01 ha scritto:


Grazie mille.
Ovviamente è un set-up da strada non per la pista


comunque...mi ha chiuso l'olio alla forcella infatti la moto quando freno non affonda più come prima e me l'ha indurita abbastanza dietro...appena posso mi faccio dire i giri sulla forcella
 
7730606
7730606 Inviato: 1 Giu 2009 13:58
Oggetto: Re: Sospensioni un pò morbide cbr600rr 2007
 

black_hornet78 ha scritto:
Rivolgo la domanda a tutti i possessori dell'ultima cbr 600rr e cioè,come vi sembrano regolate le sospensioni sulla vostra moto?A me risultano un tantino morbide e vorrei sapere se è stata la honda a cacciarla così la moto oppure ci hanno messo mani dal concessionario.Ciao e grazie in anticipo

anch'io le ho trovate troppo morbide a essere sincero... eusa_think.gif
 
7744193
7744193 Inviato: 3 Giu 2009 10:50
Oggetto: Re: Sospensioni un pò morbide cbr600rr 2007
 

NDA ha scritto:

anch'io le ho trovate troppo morbide a essere sincero... eusa_think.gif


icon_asd.gif Per Forza Bruno Lo Step é Regolato Per piloti di 70kg.

Tu Sei Quasi il doppio! e Alto all'inverosimile! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7744471
7744471 Inviato: 3 Giu 2009 11:19
Oggetto: Re: Sospensioni un pò morbide cbr600rr 2007
 

nonsonostatoio ha scritto:


icon_asd.gif Per Forza Bruno Lo Step é Regolato Per piloti di 70kg.

Tu Sei Quasi il doppio! e Alto all'inverosimile! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_amici.gif dai, il doppio no! io faccio 90kg per 1,90 de altezza, mica sò 140 kg!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dici che le devo indurire un pò? ma cosa?
 
7744615
7744615 Inviato: 3 Giu 2009 11:34
 

In compressione 0510_five.gif
 
7744620
7744620 Inviato: 3 Giu 2009 11:35
 

nonsonostatoio ha scritto:
In compressione 0510_five.gif
0509_up.gif
 
7765185
7765185 Inviato: 5 Giu 2009 13:42
 

Maverick11 ha scritto:


Guarda io ho ritirato la moto stamane alle 9 e sono partito subito x l'abruzzo(quanta acqua ho preso) che dei compagni mi stavano aspettando...comunque me lo farò dire e ti riferisco


Ciao, hai capito come poi ti hanno regolato le sospensioni?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©