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Sospensioni un pò morbide cbr600rr 2007
Messaggio Inviato: 30 Giu 2007 11:30
Oggetto: Sospensioni un pò morbide cbr600rr 2007
 

Rivolgo la domanda a tutti i possessori dell'ultima cbr 600rr e cioè,come vi sembrano regolate le sospensioni sulla vostra moto?A me risultano un tantino morbide e vorrei sapere se è stata la honda a cacciarla così la moto oppure ci hanno messo mani dal concessionario.Ciao e grazie in anticipo
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2007 11:47
Oggetto: Re: Sospensioni un pò morbide cbr600rr 2007
 

black_hornet78 ha scritto:
Rivolgo la domanda a tutti i possessori dell'ultima cbr 600rr e cioè,come vi sembrano regolate le sospensioni sulla vostra moto?A me risultano un tantino morbide e vorrei sapere se è stata la honda a cacciarla così la moto oppure ci hanno messo mani dal concessionario.Ciao e grazie in anticipo


Sono proprio così... io non mi ci trovo proprio... troppo morbide, nei curvoni mi sembra di andare in barca, in uscita di curva allarga e poi ha l'estensione completamente sfrenata e non appena mollo il freno la moto rimbalza letteralmente icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2007 14:14
 

Allora mi sa che ci dovrò mettere mani,anche se era l'ultima cosa che volevo fare.Appena trovo qualcuno in gamba a tararle le setto a dovere,perchè Miscia anche a me stesso problema,quando la strada è leggermente dissestata oppure prendo dislivelli in curva la moto ondeggia un pò troppo,però che cavolo hanno fatto una gran moto quest'anno le potevano indurire un pò stè sospensioni!!!
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2007 22:35
 

io mi ci trovo bene!!!comunque occhio perchè se il lavoro è fatto male trovare un buon feeling sarà più difficile,almeno per uso da strada non mi sembra male,ovviamente in pista è un 'altra cosa...saluti
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2007 16:45
 

Ciao,

sto usando la rr 600 07 solo in pista per ora, e devo dire che per essere sospensioni di serie le ho trovate più che buone.

Non so come le avete regolate, personalmente non imbarco neanche alle arrabbiate !

La cosa ideale è settarle da soli, magari riuscendo a capirne il funzionamento in base ai difetti lamentati.

Ciao !
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2007 19:09
 

black_hornet78 ha scritto:
però che cavolo hanno fatto una gran moto quest'anno le potevano indurire un pò stè sospensioni!!!


non è per darti torto, però le sospensioni escono dalla fabbrica tarate per una guida tranquilla, e non mi sembra una scelta tanto sbagliata.
basta armarsi di un poco di pazienza, magari qualche consiglio esperto, e regolarsele in base alle proprie esigenze. anche perchè rispetto ai settaggi di fabbrica c'è spazio per indurire, e parecchio.
le gomme di serie, comunque, sopratutto all'anteriore, non contribuiscono a migliorare la situazione (avete notato come si raddrizza velocemente pinzando in ingresso a moto inclinata, e come sono legnose sulle curve veloci?
da qualche parte (pure qui sul forum) ci sono diverse guide su come regolarsi mono e forcelle in base ai difetti lamentati.
Personalmente rispetto allo standard ho dato +7 in precarico sull'anteriore, +1 precarico sul posteriore (guido da solo), +3 di compressione all'anteriore,+2 (? dovrei controllare) sull'estensione all'ant e +1 di estensione al post. ci ho girato in pista -ottobiano, lenta e stretta-, e dopo le modifiche citate non ho avuto problemi (il +1 sull'estensione al post ha risolto parecchi saltellamenti e bloccaggi in staccata).
ed è discretamente migliorata in ingresso e nella stabilità sulle curve veloci. ora reputo i restanti problemi alle sportmax qualifier (già brutte di suo, e dopo pista+5500 km ormai finite). seguiranno piccoli (credo proprio) aggiustamenti dopo il montaggio delle diablo corsa3, se vi interessa vi terrò aggiornato.
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2007 19:22
 

Io aspetto di cambiare gomme prima di mettere mano alle sospensioni... con questo schifo di serie non ci sto capendo molto icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2007 22:32
 

Alan la settimana prossima cerco di farmela settare per bene da un amico che lavora al conce honda e le prepara per le gare e me la faccio indurire,speriamo che risolvo e non peggioro le cose male che vada torno al settaggio originale...
 
Messaggio Inviato: 3 Lug 2007 15:10
 

Miscia ha scritto:
Io aspetto di cambiare gomme prima di mettere mano alle sospensioni... con questo schifo di serie non ci sto capendo molto icon_confused.gif


Ciao Miscia, cosa monta di serie la tua ???
Io con le Diablo Corsa III mi sto divertendo alla grande icon_wink.gif

Luzes
doppio_lamp.gif

P.S.
Scusate l'OT icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Lug 2007 15:36
 

Luzes ha scritto:
Miscia ha scritto:
Io aspetto di cambiare gomme prima di mettere mano alle sospensioni... con questo schifo di serie non ci sto capendo molto icon_confused.gif


Ciao Miscia, cosa monta di serie la tua ???
Io con le Diablo Corsa III mi sto divertendo alla grande icon_wink.gif

Luzes
doppio_lamp.gif

P.S.
Scusate l'OT icon_redface.gif


Le Dunlop Qualifier che fanno schifo!!!!! Senza considerare che sono quelle fatte in giappone, ancora peggio delle normali che vendono icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Lug 2007 18:37
 

Miscia ha scritto:
Luzes ha scritto:
Miscia ha scritto:
Io aspetto di cambiare gomme prima di mettere mano alle sospensioni... con questo schifo di serie non ci sto capendo molto icon_confused.gif


Ciao Miscia, cosa monta di serie la tua ???
Io con le Diablo Corsa III mi sto divertendo alla grande icon_wink.gif

Luzes
doppio_lamp.gif

P.S.
Scusate l'OT icon_redface.gif


Le Dunlop Qualifier che fanno schifo!!!!! Senza considerare che sono quelle fatte in giappone, ancora peggio delle normali che vendono icon_eek.gif


come non quotare...
sono piatte non girano si raddrizzano troppo e appesantiscono la moto
l'anteriore NON si chiude neanche a piangere
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2007 12:20
 

..ma l'anteriore non lo finisco neanche in pista ....
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2007 22:09
 

Per le gomme peggio ancora,ma tanto ci fosse mai una volta che montassero gomme serie di primo equipaggiamento icon_evil.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2009 13:26
 

alan ha scritto:


non è per darti torto, però le sospensioni escono dalla fabbrica tarate per una guida tranquilla, e non mi sembra una scelta tanto sbagliata.
basta armarsi di un poco di pazienza, magari qualche consiglio esperto, e regolarsele in base alle proprie esigenze. anche perchè rispetto ai settaggi di fabbrica c'è spazio per indurire, e parecchio.
le gomme di serie, comunque, sopratutto all'anteriore, non contribuiscono a migliorare la situazione (avete notato come si raddrizza velocemente pinzando in ingresso a moto inclinata, e come sono legnose sulle curve veloci?
da qualche parte (pure qui sul forum) ci sono diverse guide su come regolarsi mono e forcelle in base ai difetti lamentati.
Personalmente rispetto allo standard ho dato +7 in precarico sull'anteriore, +1 precarico sul posteriore (guido da solo), +3 di compressione all'anteriore,+2 (? dovrei controllare) sull'estensione all'ant e +1 di estensione al post. ci ho girato in pista -ottobiano, lenta e stretta-, e dopo le modifiche citate non ho avuto problemi (il +1 sull'estensione al post ha risolto parecchi saltellamenti e bloccaggi in staccata).
ed è discretamente migliorata in ingresso e nella stabilità sulle curve veloci. ora reputo i restanti problemi alle sportmax qualifier (già brutte di suo, e dopo pista+5500 km ormai finite). seguiranno piccoli (credo proprio) aggiustamenti dopo il montaggio delle diablo corsa3, se vi interessa vi terrò aggiornato.



Ciao, mi chiarisci meglio i tuoi setting?
Mi spiego: nel manuale è riportato il setting standard
F O R C E L L A:
Precarico: Da tutto Antiorario (SOFT)-> 5 GIRI ORARIO( verso HARD, quindi)
Estensione: Da tutto ORARIO (HARD)-> 2+1/2 giri antiorario (verso SOFT, quindi)
Compressione: Da tutto ORARIO (HARD)-> 2 giri antiorario (verso SOFT, quindi)

M O N O :
Precarico: 4 Tacca
Estensione: Da tutto ORARIO (HARD)-> 2 giri antiorario (verso SOFT, quindi)
Compressione: Da tutto ORARIO (HARD)-> 20 scatti antiorario (verso SOFT, quindi)


Che significa quindi +7 precarico all'anteriore rispetto allo standard? 5 Standard + altri 7?Quindi + dura?
Ma per le altre ad esempio + 3 di compressione sull'anteriore signica che la hai resa + soft in compressione di 2 + 3 verso Soft? Mi fai capire meglio?
Io comunque non vado in pista e per strada mi piace avere una guida un po' racing.
Per cui cercavo un setting che mi desse un anteriore + solido e meno leggero e miglior feeling sul posteriore che mi sembra leggero. Inoltre aul veloce mi sembra che la moto ondeggi soprattutto in curva.
Ad oggi ho toccato solo l'anteiore con 1/2 giro sulla compressione e nient'altro.
Cosa mi consigli?
Dimenticavo, viaggio sempre da solo.
Grazie



[/u]
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2009 20:31
 

Io la uso su strada e la trovo perfetta. Non è detto che irrigidendo la moto riesci a camminare di più in curva, le sospensioni devono essere capaci di assorbire le asperità del manto stradale altrimenti perdi aderenza. Se poi è per un uso solo su pista è un altro discorso. comunque la cosa migliore è capire tu stesso le regolazioni e regolartele da solo, se poi hai l'aiuto di un tuo amico esperto meglio ancora
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2009 21:30
 

proprio oggi ho ritirato la moto dal 2°tagliando e mi hanno regolato le sospensioni indurendole molto di più...e devo dire che mi trovo molto meglio,la moto prima saltava dappertutto ora è una spada...ho ancora gomme originali da cambiare ormai e credevo fossero loro la causa invece la moto in curva è migliorata del 50%...ora appena metterò le metzeler spero aumenterò grip e stabilità
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2009 21:40
 

Maverick11 ha scritto:
proprio oggi ho ritirato la moto dal 2°tagliando e mi hanno regolato le sospensioni indurendole molto di più...e devo dire che mi trovo molto meglio,la moto prima saltava dappertutto ora è una spada...ho ancora gomme originali da cambiare ormai e credevo fossero loro la causa invece la moto in curva è migliorata del 50%...ora appena metterò le metzeler spero aumenterò grip e stabilità


Tra le originali Dunlop e Metzeler io ho trovato un'abisso, tutta un'altra moto 0509_up.gif è migliorata in tutto tantissimo, io monto M3 Sportec ora ci ho fatto 6000 km e ho ancora un 35-40% buono da consumare
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2009 22:32
 

Maverick11 ha scritto:
proprio oggi ho ritirato la moto dal 2°tagliando e mi hanno regolato le sospensioni indurendole molto di più...e devo dire che mi trovo molto meglio,la moto prima saltava dappertutto ora è una spada...ho ancora gomme originali da cambiare ormai e credevo fossero loro la causa invece la moto in curva è migliorata del 50%...ora appena metterò le metzeler spero aumenterò grip e stabilità



Ciao, puoi dirmi le regolazioni che ti hanno fatto rispetto al quella standard?
Hai indurito il precarico delle molle?
E l'idraulica?
Mi fai sapere?

Ultima modifica di Honda01 il 28 Mag 2009 22:40, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2009 22:40
 

Maverick11 ha scritto:
la moto prima saltava dappertutto ora è una spada


Indurendo le sospensioni non dovrebbe saltare ancora di più, dato che ora è più rigida???
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2009 1:30
 

ops sbagliato termine...si muoveva dappertutto in curva,entrata,percorrenza e uscita
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2009 1:33
 

Honda01 ha scritto:



Ciao, puoi dirmi le regolazioni che ti hanno fatto rispetto al quella standard?
Hai indurito il precarico delle molle?
E l'idraulica?
Mi fai sapere?


Guarda io ho ritirato la moto stamane alle 9 e sono partito subito x l'abruzzo(quanta acqua ho preso) che dei compagni mi stavano aspettando...comunque me lo farò dire e ti riferisco
 
Messaggio Inviato: 30 Mag 2009 15:33
 

Maverick11 ha scritto:
Honda01 ha scritto:



Ciao, puoi dirmi le regolazioni che ti hanno fatto rispetto al quella standard?
Hai indurito il precarico delle molle?
E l'idraulica?
Mi fai sapere?


Guarda io ho ritirato la moto stamane alle 9 e sono partito subito x l'abruzzo(quanta acqua ho preso) che dei compagni mi stavano aspettando...comunque me lo farò dire e ti riferisco


Grazie mille.
Ovviamente è un set-up da strada non per la pista
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2009 13:53
 

oddio a me pare pistarolo xkè mi sto stritolando i "c******i"...
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2009 13:55
 

Honda01 ha scritto:


Grazie mille.
Ovviamente è un set-up da strada non per la pista


comunque...mi ha chiuso l'olio alla forcella infatti la moto quando freno non affonda più come prima e me l'ha indurita abbastanza dietro...appena posso mi faccio dire i giri sulla forcella
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2009 14:58
Oggetto: Re: Sospensioni un pò morbide cbr600rr 2007
 

black_hornet78 ha scritto:
Rivolgo la domanda a tutti i possessori dell'ultima cbr 600rr e cioè,come vi sembrano regolate le sospensioni sulla vostra moto?A me risultano un tantino morbide e vorrei sapere se è stata la honda a cacciarla così la moto oppure ci hanno messo mani dal concessionario.Ciao e grazie in anticipo

anch'io le ho trovate troppo morbide a essere sincero... eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2009 11:50
Oggetto: Re: Sospensioni un pò morbide cbr600rr 2007
 

NDA ha scritto:

anch'io le ho trovate troppo morbide a essere sincero... eusa_think.gif


icon_asd.gif Per Forza Bruno Lo Step é Regolato Per piloti di 70kg.

Tu Sei Quasi il doppio! e Alto all'inverosimile! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2009 12:19
Oggetto: Re: Sospensioni un pò morbide cbr600rr 2007
 

nonsonostatoio ha scritto:


icon_asd.gif Per Forza Bruno Lo Step é Regolato Per piloti di 70kg.

Tu Sei Quasi il doppio! e Alto all'inverosimile! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_amici.gif dai, il doppio no! io faccio 90kg per 1,90 de altezza, mica sò 140 kg!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dici che le devo indurire un pò? ma cosa?
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2009 12:34
 

In compressione 0510_five.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2009 12:35
 

nonsonostatoio ha scritto:
In compressione 0510_five.gif
0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2009 14:42
 

Maverick11 ha scritto:


Guarda io ho ritirato la moto stamane alle 9 e sono partito subito x l'abruzzo(quanta acqua ho preso) che dei compagni mi stavano aspettando...comunque me lo farò dire e ti riferisco


Ciao, hai capito come poi ti hanno regolato le sospensioni?
 
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