marco_t86 ha scritto:
superbep ha scritto:
Ciao !
Se la vuoi cambiare principalmente perchè la senti una moto troppo corsaiola ok, ma se la motivazione secondaria è la comodità della zavorrina sappi che è un dato di fatto che il monster non è poi così comodo per il passeggero, specialmente le versioni con gli scarichi alti !
Se vivi in campagna perchè non ti orienti su di un bel multistrada ?
1100cc potenza e coppia estremamente divertenti e godibili quando servono, possibilità di fare qualche sterrato e comodità della zavorra nettamente superiore ! Certo non hai più quella sensazione di moto da pista, ma se le esigenze sono quelle che hai elencato, forse il monster non è poi così indicato.
Si si, la motivazione principale NON è la zavorrina, che a sentir quello che dice sta abbastanza comoda anche sul 749, ma il fatto che il 749 è davvero molto estremo per l'uso che ne faccio io.
Sono uno a cui piace andare ad un passo sostenuto anche in macchina ma non faccio le corse (non più
) e tutte le volte che arrivo a casa con il 749 ho i polsi distrutti.
Vorrei quindi prendere bene la mano con le stradali sul 749 (dato che prima di quella avevo un 125 da cross) che sicuramente ti insegna parecchio dato il suo non avere mezze misure (all'inizio ho sbagliato ad impostare due curve e riprenderle è stata un'impresa) per poi passare, come ho detto, fra uno o due anni a un bel monster, che mi regali emozioni ma che non sia così estremo come un 749.
Allora hai la mia benedizione
Comunque fra 1-2 anni magari cambierai anche opinione, però ora di quell'epoca ti converrà cercare un usato euro3, la cui centralina sarà sicuramente stata sistemata.. che poi ti dirò... il famoso clack lo fa anche la mia 695 €3 ogni tanto, ma personalmente non mi crea nessun problema, non è così grave come lo dipingono molti pistaioli che scrivono qui, certo può dar fastidio ma non compromette la sicurezza !