Macky980 ha scritto:
Ahimé la gomma nuova non la vuol proprio smettere di darmi dei grattacapi.
Quando il problema "scivolamenti al posteriore" è stato risolto con un rapido abbassamento della pressione pensavo di potermi finalmente godere i 5000km che restavano alla gomma.
Oggi, invece, è successa una cosa strana. Non so se sia un problema vero e proprio, ma vorrei che qualcuno mi tranquillizzasse.
Le circostanze: giro abbastanza veloce, in doppio. A metà strada mi fermo, guardo il posteriore (lo so, sono un fissato) e la gomma sembrava strana. In pratica si sono formate due fasce laterali (a circa 1cm dai limiti) dove la gomma sembra squagliata. Lì per lì mi son detto "toh, comincia a fare i riccioli", ma, guardandola bene si nota che queste fasce non sono belle nere e porose come il resto della gomma, e si presentano più lucide, come se avessi sgommato o perso aderenza (personalmente le ho sentite ben piantate per tutto il tempo). Al tatto le fasce in questione sono attaccaticcie anche a gomma fredda.
Mi rifiuto di credere che con 70cv in doppio si possa surriscaldare in piega una gomma come la Diablo!
Qualcuno sa dirmi cosa è successo?
Dire cosa succede è alquanto difficile, le gomme non reagiscono sempre alla stessa maniera.
Ma poi non capisco neanche quali sono le tue paure, se la gomma ha grip, se non ti ha dato nessun problema di nessuna natura, che ti frega se è lucida, opaca, se fa i riccioli o se non li fa'?
Anche perchè solamente un progettista Pirelli potrebbe risponderti esudientemente.
Goditi la moto e dormi sonni tranquilli