cuscus67 ha scritto:
tra il paracilindri in plastica Bmw e i paramotore Touratech e Wunderlich non c'è confronto, almeno per quel che sembra a me. Al limite i 2 potrebbero essere accoppiati per avere il massimo della protezione, sopratutto sull'Rt che pesa tanto....
Qualcuno ha potuto constatare se appoggiando delicatamente la Gs sul fianco col paramotore Touratech qualche parte del motore tocca terra ?
Non fate la prova apposta per me
ciao
Lelio
Qualcuno ha potuto constatare se appoggiando delicatamente la Gs sul fianco col paramotore Touratech qualche parte del motore tocca terra ?
Non fate la prova apposta per me
ciao
Lelio
Ciao Lelio,ti posso dire che appoggiando dolcemente la moto su un fianco con la barra paramotore non tocca nessuna parte dello stesso,infatti,all'interno di un tornantino,il 1' di Agosto,mi si è chiuso l'anteriore,moto giù di botto e al primo momento ho pensato:"via specchietto,manopola,paramani,freccia,becco,parabrezza,freccia posteriore,pedana guidatore,leva freno (sono caduto sulla dx)...ebbene,la barra si è beccata tutta l'energia della caduta,si è piegata ma grazie a mio cugino (meccanico di moto ) è stata raddrizzata e rimontata,alla moto si possono contare dei graffietti che per vederli devi usare la lente d'ingrandimento ,ma non ce ne sono sul motore,solo un puntino sul bordo del grosso buco del mozzo posteriore,uno infinitesimale piccolo sullo specchio dx e un pò più evidente sul contrappeso della manopola dx,considera che ho un GS 1200,con un RT non saprei visto che ha molte più carene esposte,sicuramente a livello di carrozzeria avrebbe danni maggiori,ma le parti meccaniche sono certo che si salverebbero,un'unica considerazione,quando sono caduto la moto era a bassissima velocità,forse sarebbe cambiato qualcosa ad una velocità maggiore ma non ci giurerei,spero di esserti stato d'aiuto,ciao.
Sergio