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PARACILINDRI R 1150 GS:Touratec,Wunderlich o Bikerfactory ??
4022770
4022770 Inviato: 27 Mar 2008 11:50
Oggetto: PARACILINDRI R 1150 GS:Touratec,Wunderlich o Bikerfactory ??
 

Ciao a Tutti
vorrei montare un paracilindri sulla mia R 1150 GS e dopo aver letto in questi giorni qualche opinione di coloro che scelgono il prodotto di un costruttore piuttosto che di un altro, sono andato nei rispettivi siti a vedere cosa propone ciascuno di loro. Bene, dal punto di vista tecnico non si capisce granchè, dal momento che Touratech parla di 6 punti di ancoraggio mentre altri non ne fanno menzione. Alcuni sono in acciaio, altri in ferro ma quello che mi ha lascia perplesso è che il prodotto Touratech o Wunderlich ha un prezzo quasi doppio rispetto al prodotto Bikerfactory; quest'ultimo sembra (dalla foto) addirittura più protettivo degli altri due. In pratica avvolge il cilindro nella parte alta. Sicuramente la diversità di prezzo tra Touratech/Wunderlich e Bikerfactory ha una giustificazione; se qualcuno di voi ha già esperienza in proposito e mi puo' dare un suggerimento, sono in ascolto.
Riporto i tre link per avere un'idea visiva del prodotto dei 3 costruttori.

a 240.97 Euro Touratech:
Link a pagina di Touratech.com

a 241.40 Euro Wunderlich:
Link a pagina di Mrboxer.it

a 139.00 Euro BikerFactory:
Link a pagina di Bikerfactory.com


Buona Strada. Mikinarci
 
4023065
4023065 Inviato: 27 Mar 2008 12:20
 

La differenza di prezzo è dovuto sia al materiale (acciaio o ferro), che il "marchio". Nella scelta valuta comunque la possibilità di effettuare la manutenzione (accesso alla zona puleggia della cinghia, per portare il singolo pistone al PMS per la regolazione apertura velvole) senza dover smontare il paracilindri. Con il bikerfactory, se vuoi portare i pistoni (uno alla volta) al PMS devi smontare, oltre che il paracilindri anche il sebatoio in quanto una delle staffe, se non rimossa (previo smontaggio del serbatoio) non consente di rimuovere la coppia di bulloncini con testa esegonale cava (a brucola) posti in altro sul coperchio.
Per gli altri modelli non saprei e quindi ....spazio a chi li ha già montati.
 
4028455
4028455 Inviato: 27 Mar 2008 20:19
 

Maurodami ha scritto:
portare il singolo pistone al PMS per la regolazione apertura velvole)

icon_eek.gif
non so cosa sia il PMS, ma non è più semplice portare tutta la moto?
 
4029141
4029141 Inviato: 27 Mar 2008 21:08
 

chillout ha scritto:

icon_eek.gif
non so cosa sia il PMS, ma non è più semplice portare tutta la moto?

Be se non sai ......allora è un altro problema.....monta quello che ti piace, tanto per te non farebbe alcuna differenza. Continua a fare benzina e non farti troppe domande.
 
4030058
4030058 Inviato: 27 Mar 2008 22:16
 

Maurodami ha scritto:
chillout ha scritto:

icon_eek.gif
non so cosa sia il PMS, ma non è più semplice portare tutta la moto?

Be se non sai ......allora è un altro problema.....monta quello che ti piace, tanto per te non farebbe alcuna differenza. Continua a fare benzina e non farti troppe domande.

icon_eek.gif
cos'è che ti difetta?
l'ironia o l'educazione?



PS
PMS= PreMenstrual Syndrome.
sindrome premestruale, in soldoni.
mi pare che la cosa ti riguardi direttamente...



PS2 sì, enricaccio.
lo so.
evitare spam, flames e contumelie.
puniscimi, lo merito.
icon_biggrin.gif



PS3 Punto Morto Superiore (del pistone).
giusto per essere precisi.
 
4031004
4031004 Inviato: 28 Mar 2008 0:24
 

chillout ha scritto:

PS2 sì, enricaccio.
lo so.
evitare spam, flames e contumelie.
puniscimi, lo merito.
icon_biggrin.gif


no....sono allibito dalla risposta di maurodami...... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non capisco perche' tu ti sia preso male cosi'....non penso che chill ti abbia attaccato, forse (come me in questo caso) avrebbe "portato la moto" perche' di quello specifico particolare non se ne intende......

comunque......detto questo L'OT----->FINISCE QUI icon_confused.gif
 
4450637
4450637 Inviato: 14 Mag 2008 16:03
 

se posso darti un consiglio io su gs 1100 avevo montato touratech
facili da montare e prendevano poco ingombro...
ora non li momto piu'.... è gia pesante cosi' ciao
     
    4452560
    4452560 Inviato: 14 Mag 2008 18:55
     

    Maurodami ha scritto:
    Con il bikerfactory, se vuoi portare i pistoni (uno alla volta) al PMS devi smontare, oltre che il paracilindri anche il sebatoio in quanto una delle staffe, se non rimossa (previo smontaggio del serbatoio) non consente di rimuovere la coppia di bulloncini con testa esegonale cava (a brucola) posti in altro sul coperchio.


    Io sul GS 1200 ho il paracilindri bikerfactory (SW motech in effetti), ma per montarlo e smontarlo non si deve smontare il serbatoio.
    Forse ti riferisci al paraserbatoio che si monta in abbinameno sopra al paramotore, stile adventure.
     
    4508765
    4508765 Inviato: 20 Mag 2008 10:50
     

    Io sul mio GS1200 ho messo il touratech....montato in meno di 10 minuti senza smontare niente. A me piace più degli altri sia come forma che come colore(si abbina molto bene al telaio).
     
    4509018
    4509018 Inviato: 20 Mag 2008 11:20
     

    kukky ha scritto:
    Io sul mio GS1200 ho messo il touratech....montato in meno di 10 minuti senza smontare niente. A me piace più degli altri sia come forma che come colore(si abbina molto bene al telaio).

    Sul 1150 il bikerfactory prevede un staffa di supporto che se non smontata, previo smontaggio del serbatoio, non consente di rimuovere due dei quattro bulloncini a testa cava esagonale che fissano il coperchio che copre la cinghia. Probabilmente il tubolare del 1200 lo hanno modificato e non si hanno più questi problemi. Nel mio caso ci mettevo di più ad accedere alla zona cinghia che ad effettuare la rgolazione/controllo apertura valvole.
     
    4521385
    4521385 Inviato: 21 Mag 2008 11:26
     

    ..ok scusa ma io non sapevo come fosse quello per il modello prima.. icon_redface.gif
     
    4524957
    4524957 Inviato: 21 Mag 2008 16:31
     

    kukky ha scritto:
    ..ok scusa ma io non sapevo come fosse quello per il modello prima.. icon_redface.gif
    .
    Nessun problema, ho fatto la precisazione solo per dare qualche informazione in più a chi fosse interessato all'accessorio.
     
    11216789
    11216789 Inviato: 13 Gen 2011 11:48
    Oggetto: Re: PARACILINDRI R 1150 GS:Touratec,Wunderlich o Bikerfactory ??
     

    potete rivolgervi direttamente da marmora a roma sconti e non pagate il trasporto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
    mikinarci ha scritto:
    Ciao a Tutti
    vorrei montare un paracilindri sulla mia R 1150 GS e dopo aver letto in questi giorni qualche opinione di coloro che scelgono il prodotto di un costruttore piuttosto che di un altro, sono andato nei rispettivi siti a vedere cosa propone ciascuno di loro. Bene, dal punto di vista tecnico non si capisce granchè, dal momento che Touratech parla di 6 punti di ancoraggio mentre altri non ne fanno menzione. Alcuni sono in acciaio, altri in ferro ma quello che mi ha lascia perplesso è che il prodotto Touratech o Wunderlich ha un prezzo quasi doppio rispetto al prodotto Bikerfactory; quest'ultimo sembra (dalla foto) addirittura più protettivo degli altri due. In pratica avvolge il cilindro nella parte alta. Sicuramente la diversità di prezzo tra Touratech/Wunderlich e Bikerfactory ha una giustificazione; se qualcuno di voi ha già esperienza in proposito e mi puo' dare un suggerimento, sono in ascolto.
    Riporto i tre link per avere un'idea visiva del prodotto dei 3 costruttori.

    a 240.97 Euro Touratech:
    Link a pagina di Touratech.com

    a 241.40 Euro Wunderlich:
    Link a pagina di Mrboxer.it

    a 139.00 Euro BikerFactory:
    Link a pagina di Bikerfactory.com


    Buona Strada. Mikinarci
     
    11216889
    11216889 Inviato: 13 Gen 2011 12:15
     

    kukky ha scritto:
    Io sul mio GS1200 ho messo il touratech....montato in meno di 10 minuti senza smontare niente. A me piace più degli altri sia come forma che come colore(si abbina molto bene al telaio).

    concordo pienamente 0509_up.gif anch'io ho montato lo stesso, aggiungo anche che dai test effetuati è anche il piu prottetivo e resistente...
    doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
     
    11844084
    11844084 Inviato: 17 Mag 2011 21:39
     

    Buonasera, io personalmente ho provato dei para cilindri touratech, ma dopo qualche tempo li ho sostituiti con quelli originali bmw, i touratech facevano delle strane vibrazioni che con gli originali non ho più, pur avendo gli stessi punti d'aggancio!

    Ciao
     
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