Husky666 ha scritto:
FilippoCaliari ha scritto:
Dai, non facciamo finta di essere dei santi, che ci rendiamo solo ridicoli...
La sicurezza prima di tutto, d'accordo... ma certe manovre azzardate fanno parte del motociclismo, e devono avere uno spazio su un forum dove di motociclismo si discute...
Anche perché non mi risulta che la gente si ammazzi facendo le impennate...
Beh, anche io sono d'accordo a che si parli di determinate manovre che in effetti fanno parte del motociclismo.
Però... però l'impennata in sè potrà non essere la manovra più pericolosa che si può fare con una moto, ma rientra in una certa attitudine mentale che porta a sottovalutare i rischi che si corrono facendo certe cose. Questa attitudine va disincentivata sempre e comunque, e il messaggio che deve passare è che alcune manovre vanno effettuate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in ambienti controllati come le piste.
Non è tanto per l'impennata in sè quanto per far capire che per strada va tenuto un certo comportamento, e che se si vuole trascendere esistono dei luoghi appositi.
Una volta passato questo messaggio, possiamo parlare tranquillamente e per ore su come impennare o su come mettere il ginocchio a terra, sapendo che tutti siamo consapevoli che sono cose che andrebbero fatte in pista.
Perfettamente d'accordo.
Se insegno a qualcuno a scalare una parete rocciosa, mettendosi in sicurezza tramite gli attrezzi e le tecniche apposite, poi questo mi va a scalare un palazzo in pieno centro città, beh allora...