reiko ha scritto:
ci tengo a dire che non scrivo perche i miei denti hanno bisognio di aria..o la mia tastiera è sporca...io voglio solo chiarirmi le idee ..e ne approfitto ora...praticamente l'adozione di un albero con una biella più lunga serve per fare piu spazio nei carter..quindi avere una maggior volumetria nei carter e quindi...???(avere a ogni "ciclo" una quantità maggiore di benzina da aspirare nel cilindro giusto?) ad esempio il 7t ne ha bisognio perche è un gt molto potente e necessita di maggiori quantità di benzina?
poi: voi avete detto che anche con la biella da 85 la corsa rimane quella...allora..ad esempio durante il montaggio di un gt trofeo(ex. evolution o 7t) perche buisognia effettuare la barenatura e raccordatura nella camera di manovellismo? io, sarà l'ora, ma ho le idee un po confuse...la raccordatura è quel lavoro che si fa col dremel che servere per ampliarele luci dei travasi nei carter..no? invece la barenatura...è un lavoro che si fa con il bareno...e si fa....dove?? in che modo??a cosa serve precisamente?
allora con il 7t si è obbligati a barenare in imbocco pe farcelo entrare,con l'evo no...la barenatura in manovella è un'altra cosa..con l'evo di solito lo si fa per acquistare maggior volume che sull'evo serve ma non è obbligatorio..