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differenza albero biella 80 o 85
7004597
7004597 Inviato: 19 Feb 2009 1:16
 



zip2t ha scritto:


ma non è vero se l'albero ha le stesse spalle e la biella + lunga di 5 millimetri la corsa che deve compiere il pistone aumenta di 5 millimetri, è matematico


la corsa la fa la grandezza delle spalle...
 
7004949
7004949 Inviato: 19 Feb 2009 8:58
 

la corsa è il doppio della distanza tra il centro dell'albero e il centro del perno di biella.
quindi non c'entra con la biella.
se mettiamo una biella 10mm + lunga si sposta di 10mm in su sia il pms che il pmi quindi la distanza tra i 2 rimane =
 
7006129
7006129 Inviato: 19 Feb 2009 12:29
 

Venardo ha scritto:
la corsa è il doppio della distanza tra il centro dell'albero e il centro del perno di biella.
quindi non c'entra con la biella.
se mettiamo una biella 10mm + lunga si sposta di 10mm in su sia il pms che il pmi quindi la distanza tra i 2 rimane =

ecco a punto cambiando la lunghezza della biella da 80 a 85 non cambia la corsa si spostano solo il pmi e il pms di 5mm!...ma la distanza tra pmi e pms è sempre la stessa! icon_asd.gif
 
7006762
7006762 Inviato: 19 Feb 2009 14:16
 

eMarco ha scritto:

ecco a punto cambiando la lunghezza della biella da 80 a 85 non cambia la corsa si spostano solo il pmi e il pms di 5mm!...ma la distanza tra pmi e pms è sempre la stessa! icon_asd.gif

stessa identica cosa che ho cercato di spiegare io nella pagina precedente...
 
7291827
7291827 Inviato: 31 Mar 2009 23:17
 

ci tengo a dire che non scrivo perche i miei denti hanno bisognio di aria..o la mia tastiera è sporca...io voglio solo chiarirmi le idee ..e ne approfitto ora...praticamente l'adozione di un albero con una biella più lunga serve per fare piu spazio nei carter..quindi avere una maggior volumetria nei carter e quindi...???(avere a ogni "ciclo" una quantità maggiore di benzina da aspirare nel cilindro giusto?) ad esempio il 7t ne ha bisognio perche è un gt molto potente e necessita di maggiori quantità di benzina?
eusa_think.gif
poi: voi avete detto che anche con la biella da 85 la corsa rimane quella...allora..ad esempio durante il montaggio di un gt trofeo(ex. evolution o 7t) perche buisognia effettuare la barenatura e raccordatura nella camera di manovellismo? io, sarà l'ora, ma ho le idee un po confuse...la raccordatura è quel lavoro che si fa col dremel che servere per ampliarele luci dei travasi nei carter..no? invece la barenatura...è un lavoro che si fa con il bareno...e si fa....dove?? in che modo??a cosa serve precisamente? eusa_think.gif
 
7292113
7292113 Inviato: 1 Apr 2009 1:43
 

Allora mettiamo in chiaro le cose:
-biella 80 o 85 la corsa non cambia, il pms è 2,5mm più in alto ed il pmi, ANCHE LUI 2,5mm più in alto.
-raccordatura=adeguare la forma del carter (zona travasi) all' imbocco dei travasi

Si sposta tutto più in alto di 2,5mm per poter accumulare più gas freschi nel carter pompa.
Caso chiuso 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7292120
7292120 Inviato: 1 Apr 2009 1:59
 

Ah dimenticavo, la barenatura è una lavorazione di "fino" atta a portare alla massima precisione le sedi albero, manovella cuscinetti ecc, dopodichè, sarà necessario effettuare una sabbiatura al fine di mantenere la superficie del carter pompa lievemente scabrosa onde evitare il rompersi della vena fluida dei gas che vi scorrono sopra, causando così delle turbolenze che penalizzeranno il nostro rendimento volumetrico.

N.b. da ricordare sempre, tutto quello che include l' aspirazione dal carburatore all' apertura del travaso sul cilindro deve avere tassativamente una superficie RUGOSA icon_exclaim.gif
Da lì in poi andranno bene anche le superfici a specchio. icon_asd.gif

A volte capita di sentire "travasi lucidati", è forse la peggiore idea che un umano possa concepire icon_exclaim.gif

Contattatemi su messenger per ulteriori informazioni icon_wink.gif
 
7292529
7292529 Inviato: 1 Apr 2009 8:25
 

reiko ha scritto:
ci tengo a dire che non scrivo perche i miei denti hanno bisognio di aria..o la mia tastiera è sporca...io voglio solo chiarirmi le idee ..e ne approfitto ora...praticamente l'adozione di un albero con una biella più lunga serve per fare piu spazio nei carter..quindi avere una maggior volumetria nei carter e quindi...???(avere a ogni "ciclo" una quantità maggiore di benzina da aspirare nel cilindro giusto?) ad esempio il 7t ne ha bisognio perche è un gt molto potente e necessita di maggiori quantità di benzina?
eusa_think.gif
poi: voi avete detto che anche con la biella da 85 la corsa rimane quella...allora..ad esempio durante il montaggio di un gt trofeo(ex. evolution o 7t) perche buisognia effettuare la barenatura e raccordatura nella camera di manovellismo? io, sarà l'ora, ma ho le idee un po confuse...la raccordatura è quel lavoro che si fa col dremel che servere per ampliarele luci dei travasi nei carter..no? invece la barenatura...è un lavoro che si fa con il bareno...e si fa....dove?? in che modo??a cosa serve precisamente? eusa_think.gif


allora con il 7t si è obbligati a barenare in imbocco pe farcelo entrare,con l'evo no...la barenatura in manovella è un'altra cosa..con l'evo di solito lo si fa per acquistare maggior volume che sull'evo serve ma non è obbligatorio..
 
7294277
7294277 Inviato: 1 Apr 2009 13:08
 

grazie a entrambi..ora ho le idee più chiare!! icon_xd_2.gif
 
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