checcaccio ha scritto:
Ragazzi, scusate la semplificazione, guardate che rifoderare una sella è roba da ridere.
Ora, non vorrei sembrare sborone, ma l'ho già rifatto e vi garantisco che è una stupidaggine.
Velocemente:
- prima si tolgono le grappette che fissano lo sky nella parte sottostante della sella, basta un caccianite piano sottile
- si toglie la fodera e se ne compra una della stessa misura da un tappeziere qualsiasi e si ritaglia come voluto.
- si prende della gomma piuma ad alta densità (qualsiasi "casa della gomma" ce l'ha) e si ritaglia con il taglierino della forma desiderata avendo cura di cambiare anche spesso la lama del taglierino perchè la gomma piuma sciupa il filo della lama
- si pone questa sopra l'originale incollandola con mastice
- si ricopre con la fodera iniziando da un punto, spillandola con la pinzatrice e tirandola bene agli angoli in modo che non faccia pieghe.
Vi garantisco che al max in un'ora c'avrete la vostra bella sella nuova e della forma che volete. E si fa da soli, non serve l'aiuto di nessuno.
Il discorso si complica se la volete ad esempio bicolore; in questo caso ci vuole almeno una mamma che sappia cucire a macchina.
Checcaccio non mi tentare che in Febbraio ho un sacco di tempo morto e potrei fare una cosa simile.
Ma il problema sarebbe renderla più resistente sulle lunghe distanze e quindi converrebbe mettere inserti in gel, dove si possono comprare e come si montano sulla sella?
E poi, dovrei trovare una spillatrice adatta....
E ultima cosa: se ad esempio rialzo la parte per il passeggero, poi come farò a rendere la nuova pelle aderente se avrò uno scalino...capisci cosa intendo?