Janka ha scritto:
Certo che queste riviste strumentalizzano un po' troppo, a volte mi sembra di sentire molti ragazzi parlare come delle donnette degne di un telefilm stile Beverly Hills.
Se non hai la moto osannata dalla stampa devi quasi vergognarti di andare in giro??? Ma per favore!!! Uno dei miei più cari amici ha una vecchia Morini, purtroppo ferma da tanto tempo, ma se la rimettesse in strada andrei più volentieri a farmi un giro con lui che con 100 altri zetisti.
Sento migliaia di pareri tecnici a destra e sinistra e la prima volta che mi capita di provare un'altra moto ne ricavo un'impressione completamente diversa da quanto avrei immaginato, e guardacaso quello che si mette sulla mia moto, più basso e più leggero di me ha un'impressione opposta alla mia.
Scegliere la moto perchè due, tre o cinque ruote e mezzo ha detto che va bene mi pare una stupidata, ne ho sentite tante sulla z, dal motore ai freni al peso, ma la mia realtà è che la sto trovando eccezionale come prima moto, mi sono trovato in crisi in qualche frenata nei primi giorni, dopo 5 settimane freno in sicurezza, scalo il giusto e mi godo ogni km di strada che faccio, me la sono cavata in qualche emergenza, sia solo che con zavorra al seguito. Poi se a mille altre persone la moto non piace o non ci si trovano bene, pazienza, e se mi devono guardare dall'alto in basso perchè ho la Z del 2004 o perchè è una naked economica o perchè moto sprint non ha detto che è la migliore della sua categoria me ne frego altamente. Tanto il più delle volte questi commenti vengono da gente che ha la moto in garage per 5 giorni a settimana ed esce giusto per passare dal bar fighetto a mostrare il gioiello.
Amen