Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
7t o evo???[votate!!]

Risultati del sondaggio

7t
57% [ 12 ]
evo
42% [ 9 ]

Voti Totali : 21

1925236
1925236 Inviato: 24 Giu 2007 23:56
Oggetto: 7t o evo???[votate!!]
 



ciao raga...
per prestazioni e durata...meglio malossi 7t o polini evo???
 
1925262
1925262 Inviato: 25 Giu 2007 0:03
 

dai raga...votate... icon_exclaim.gif
 
1925266
1925266 Inviato: 25 Giu 2007 0:04
 

prestazioni: 7t
potenza e durata: evo....

parere personale...con evolution risparmi di soldi e manutenzione
con team 7t più soldi... ma spesi bene,,, molto bene... xò io consiglio evo perchè non hai il problema di barenare e i costi sono molto diversi.. e tutto per 5 -10 km/h di differenza icon_wink.gif
 
1925275
1925275 Inviato: 25 Giu 2007 0:07
 

0510_inchino.gif 0510_five.gif grande carly...l'unico ke risponde... icon_cry.gif
 
1925279
1925279 Inviato: 25 Giu 2007 0:08
 

ma secondo te quanta differenza di durata c'è tra i due???
 
1925311
1925311 Inviato: 25 Giu 2007 0:20
 

icon_biggrin.gif io, anche se domani lavoro, ce sono sempre!!! beh differenza di durata non è questo grande abisso.... sono monofascia e alluminio entrambi e bisogna trattarli con le "mani di velluto"... la mia risposta è che un cilindro dura imbase a come uno lo tratta.... può durare più un gt team che un gt base trattato da c**o x capirci.... icon_wink.gif
 
1925315
1925315 Inviato: 25 Giu 2007 0:21
 

si ma tipo...ci sarà una differenza di 400 km tra i due???
 
1925322
1925322 Inviato: 25 Giu 2007 0:23
 

no non credo ci sia questa eorme differenza... ti dico che un gt team trattato da dio, ogni 1000-1500 km va sistemato.... onestamente la durata massima non la sò... icon_redface.gif
 
1925326
1925326 Inviato: 25 Giu 2007 0:25
 

cs intendi x sistemato????
 
1925338
1925338 Inviato: 25 Giu 2007 0:31
 

una lucidatina al pistone e alla travasata del gt icon_wink.gif
 
1925351
1925351 Inviato: 25 Giu 2007 0:35
 

ma anke con l'evo sarebbe necessario???
 
1925360
1925360 Inviato: 25 Giu 2007 0:38
 

con tutti i gt grossi.... dai semitrofei ai trofei ci vuole parsimonia e una costante manutenzione.... questi angioletti di gt sono puro cristallo icon_biggrin.gif
 
1925363
1925363 Inviato: 25 Giu 2007 0:39
 

e se io cambiassi pistone ogni 2000km e fascia ogni 1000???
 
1925367
1925367 Inviato: 25 Giu 2007 0:41
 

non si può rettificare un gt trofeo o semitrofeo... più di lucidare o cambiare fascia non puoi fare niente...
 
1925376
1925376 Inviato: 25 Giu 2007 0:46
 

ma cambiare pistone si può.. icon_wink.gif
 
1925378
1925378 Inviato: 25 Giu 2007 0:47
 

no... retifica vuol dire appunto cambiare pistone icon_wink.gif
 
1925382
1925382 Inviato: 25 Giu 2007 0:48
 

ah ok...e lucidare cosa vuol dire??? icon_redface.gif quanto costa??
 
1925384
1925384 Inviato: 25 Giu 2007 0:50
 

lucidare vuol dire togliere i possibili segnetti che si formano in caso di qualche scaldata che tolgono (se anche leggermente) potenza... il costo è sui 20-25 € icon_wink.gif
 
1925424
1925424 Inviato: 25 Giu 2007 1:17
 

nikiphantom ha scritto:
ma secondo te quanta differenza di durata c'è tra i due???


d potenza sicuramente il 7t ke sprigiona tt i suoi 24cv mentre il polini sl 22....quindi a durata d sicuro dura d piu il polini ke se trattato bn dura anke 2000 3000km
 
1925469
1925469 Inviato: 25 Giu 2007 2:12
 

nikiphantom ha scritto:
e se io cambiassi pistone ogni 2000km e fascia ogni 1000???

non va bene per un 7t le fasce massimo ogni 500km e il pistone ogni 1000, io cambiando le fasce ogni 300km e il pistone ai 1000 ci ho fatto 1800km poi ho venduto il blocco a un cog*one che di scooter non ne capiva niente ed è durato ben poco icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1925686
1925686 Inviato: 25 Giu 2007 8:03
 

carlyef12 ha scritto:
no... retifica vuol dire appunto cambiare pistone icon_wink.gif



Ma non diciamo fesserie!!!, il cambio pistone e la rettifica son due cose completamente diverse, certo che puoi cambiare pistone anzi devi, rispettando la gradazione A B C D che parte da un pistone perfettamente calzante per ingrossarsi sempre di piu, per via della canna che si consuma.....si parla di centesimi di millimetro icon_wink.gif
 
1926400
1926400 Inviato: 25 Giu 2007 9:48
 

Lucas17 ha scritto:
carlyef12 ha scritto:
no... retifica vuol dire appunto cambiare pistone icon_wink.gif



Ma non diciamo fesserie!!!, il cambio pistone e la rettifica son due cose completamente diverse, certo che puoi cambiare pistone anzi devi, rispettando la gradazione A B C D che parte da un pistone perfettamente calzante per ingrossarsi sempre di piu, per via della canna che si consuma.....si parla di centesimi di millimetro icon_wink.gif


q8!!! scusa ma hai detto proprio una gran cazzata.. rettificare vuol dire asportare del materiale dal cilindro per eliminarne eventuali rigature..il pistone lo puoi cambiare in ogni momento prendendone uno della stessa misura ( anche se lo lucidi )

quindi le cose da fare per la manutenzione sono:
lucidatura canna cilindro
fascie nuove
gurarnizioni
pistone nuovo

il tutto per una spesa circa di 75 euro ogni 1000-1500km...se hai soldi da spendere vai di team o evo..altrimenti mi fermerei ad un intermedio icon_wink.gif
 
1926559
1926559 Inviato: 25 Giu 2007 10:10
 

carlyef12 ha scritto:
no... retifica vuol dire appunto cambiare pistone icon_wink.gif

No. Se prende un pistone Evolution nuovo lo può montare... la rettifica non è cambiare il pistone, ma metterne uno di diametro maggiorato. Documentiamoci, prima di sentenziare. Comunque l'Evo ha bisogno di un cambio di fascia ogni 500 Km e un cambio pistone ogni 1'000 km.
 
1926822
1926822 Inviato: 25 Giu 2007 10:41
 

senza dubbio evo! icon_wink.gif
 
1927060
1927060 Inviato: 25 Giu 2007 11:08
 

ok grazie...ma secondo voi quanto durerebbero questi 2 g.t. trattati da dio...buon olio...nn tirarlo mai all'infinito...scardarlo sempre bene...carburazione un po + grassa...cambio fasce ogni 500 e pistone 1000...e lucidarlo ogni 1500???
 
1927198
1927198 Inviato: 25 Giu 2007 11:20
 

dai raga rispondete...
 
1927234
1927234 Inviato: 25 Giu 2007 11:24
 

beh se fai così ti durerà un casino..però considera che fascie a 500km, pistone a 1000km, lucidatura a 1500km ti viene a costare una sbarca!!!
 
1927249
1927249 Inviato: 25 Giu 2007 11:25
 

ma quanto durerà???
 
1927258
1927258 Inviato: 25 Giu 2007 11:26
 

nikiphantom ha scritto:
ok grazie...ma secondo voi quanto durerebbero questi 2 g.t. trattati da dio...buon olio...nn tirarlo mai all'infinito...scardarlo sempre bene...carburazione un po + grassa...cambio fasce ogni 500 e pistone 1000...e lucidarlo ogni 1500???

penso ke se ti dura 4000-5000 km è già un miracolo....ma comunque gli ultimi 3000 le prestazioni calano alla grande
 
1927273
1927273 Inviato: 25 Giu 2007 11:27
 

non si possono dire i km precisi !!!! comunque se lo tratti da DIO come hai detto arrivi a 10000km e passa ma ti costerà 500 euro di ricambi cambiare tutte quelle robe nell arco di 10000km..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©