Leggi il Topic


BMW compra la Husqvarna?
1922482
1922482 Inviato: 24 Giu 2007 13:54
Oggetto: BMW compra la Husqvarna?
 

ragazzi scusate un attimo..forse mi sono perso qualcosa..ma la BMW vuole comprare l'husqvarna???perke l'ho letto in giro ma nn so se ho capito male io o meno..!!
 
1922532
1922532 Inviato: 24 Giu 2007 14:04
 

l'ha già comprata! icon_wink.gif
 
1922540
1922540 Inviato: 24 Giu 2007 14:05
 

davvero!!!!????
 
1922545
1922545 Inviato: 24 Giu 2007 14:06
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif questa notizia nn c voleva proprio! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
e dv l'hai letto????sai mica se vuol dire k l'husqvarna nn produrra piu??
 
1922580
1922580 Inviato: 24 Giu 2007 14:13
 

andate tra l'Husqvarna continuerà a produrre icon_wink.gif icon_wink.gif

penso k BMW voglia entrare nel mondo nell'enduro e penso sia dato a questo fatto l'acquisto...nn so se avete gia visto in rete ma BMW ha già prodotto un enduro racing 450 k sta gia correndo e nn mi pare se la cavi male..tt qst grazie ad Husqvarna icon_wink.gif

qualcosa è stato cambiato...mi pare infatti k la Cagiva nn venga più prodotta a Varese ma in India...

comunque l'entrata di BMW potrebbe significare anche una maggior disponibiltà di capitali icon_wink.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di EmiTav il 24 Giu 2007 14:18, modificato 1 volta in totale
 
1922594
1922594 Inviato: 24 Giu 2007 14:15
 

speriamo..comunque si avevo visto k produce in india ora la cagiva!e anke l'sms..mah..speriamo k nn facciamo la ca**ata d nn produrre piu..anke perke ora stanno vendendo abbastanza mi pare!
 
1922630
1922630 Inviato: 24 Giu 2007 14:23
 
 
1923438
1923438 Inviato: 24 Giu 2007 18:24
 

adesso non sapevo l' ufficializzazione ma era già da tempo che la BMW voleva comprare l' husqvarna icon_twisted.gif
 
1923719
1923719 Inviato: 24 Giu 2007 19:15
 

husqvarna era di mv agusta giusto?
 
1923998
1923998 Inviato: 24 Giu 2007 20:03
 

si..ma per quel k so il motore husqvarna sara sempre della quello della mv..pero la casa passa d proprieta!..boh...mi dispiace un po..pero speriamo davvero k l'ingresso d bmw porti nuovi capitali!
 
1927577
1927577 Inviato: 25 Giu 2007 12:01
 

husqvarna se non erro era originaria svedese, poi l' ha presa l' mv, insieme alla cagiva, spero che la bmw prenda solo il marchio, e che la produzione resti in mano a mv... icon_twisted.gif
 
1927812
1927812 Inviato: 25 Giu 2007 12:24
 

rollo89 ha scritto:
husqvarna se non erro era originaria svedese, poi l' ha presa l' mv, insieme alla cagiva, spero che la bmw prenda solo il marchio, e che la produzione resti in mano a mv... icon_twisted.gif


lo spero ankio...anke se non mi importa moltissimo, io il mio be marchio MV sul telaio ce l'ho!!!!! icon_biggrin.gif
 
1927960
1927960 Inviato: 25 Giu 2007 12:37
 

desmodromo ha scritto:
rollo89 ha scritto:
husqvarna se non erro era originaria svedese, poi l' ha presa l' mv, insieme alla cagiva, spero che la bmw prenda solo il marchio, e che la produzione resti in mano a mv... icon_twisted.gif


lo spero ankio...anke se non mi importa moltissimo, io il mio be marchio MV sul telaio ce l'ho!!!!! icon_biggrin.gif

si,ma pensa ora, io abitavo a 2 passi dalla schiranna, potevo prendermi i pezzi da solo e se li chiedevo al conce in un lampo arrivavano...
si trasferiscono e a me girano, il made in italy della moto si crestringe ad un oligopolio sempre più marcato icon_rolleyes.gif
 
1928618
1928618 Inviato: 25 Giu 2007 13:28
 

nn so cs sia l'oligopolio.. icon_biggrin.gif pero per i pezzi potrebbe essere un po peggio per te..pero per quelli k nn abitano vicino alle industrie d produzione potrebbe essere un vantaggio..magari arrivano piu veloci anke a noi(e nn per essere egoisti)!!comunque resta il fatto k le "case" italiane se lo prendono sempre in quel posto..almeno per quel k riguarda i motori!
 
1928651
1928651 Inviato: 25 Giu 2007 13:31
 

preferite una husqvarna tedesca o una husqvarna fallita? non è che non volevano più che rimanesse in italia mancavano soldi e l'hanno venduta...
 
1928684
1928684 Inviato: 25 Giu 2007 13:33
 

mi pare k l'abbia venduta per 120 milioni d euro no?nn so se l'ha detto qualcuno in sto topic oppure l'ho letto da qualche altra parte..resta il fatto k è meglio k l'husky sopravviva..pero un po d delusione rimane..è lecito!
 
1928997
1928997 Inviato: 25 Giu 2007 14:04
 

ma poi quei 120 milioni vanno per lo sviluppo delle MV e cagiva? No la cosa che dispiace è che nn sarà più italiana, niente più SM 450 RR con grafiche italiane... icon_cry.gif
 
1929032
1929032 Inviato: 25 Giu 2007 14:07
 

boh questo nn lo so..se la bmw ha comprato il marchio i soldi vanno al proprietario della husqvarna..immagino le riinvestira nei marchi mv e cagiva..k poi devi vedere se aveva dei debiti e d che grandezza!tutti i particolari nn li sappiamo!!!!!senza contare k questo acquisto vuol dire licenziare molte persone k lavorano all'husqvarna!è questo il problema..
 
1931056
1931056 Inviato: 25 Giu 2007 17:54
 

si in effetti ero orgoglioso che husqvarna fosse italiana, e soprattutto di mv, beh ora un po' di delusione ce l'ho, ma comunque la mia èp ancora italiana!! icon_twisted.gif
 
1931741
1931741 Inviato: 25 Giu 2007 19:14
 

rollo89 ha scritto:
si in effetti ero orgoglioso che husqvarna fosse italiana, e soprattutto di mv, beh ora un po' di delusione ce l'ho, ma comunque la mia èp ancora italiana!! icon_twisted.gif
anche se neanche prima era italiana al 100%
 
1931874
1931874 Inviato: 25 Giu 2007 19:29
 

anche se neanche prima era italiana al 100%


perke??
 
1932073
1932073 Inviato: 25 Giu 2007 19:55
 

damò!
 
1936649
1936649 Inviato: 26 Giu 2007 12:06
 

cilum ha scritto:
rollo89 ha scritto:
si in effetti ero orgoglioso che husqvarna fosse italiana, e soprattutto di mv, beh ora un po' di delusione ce l'ho, ma comunque la mia èp ancora italiana!! icon_twisted.gif
anche se neanche prima era italiana al 100%



si va beh, però avere il simbolo della MV agusta sul telaio mi riempie di gioia tutte le volte che lo vedo,..... o non so che dire, sono molto patriottico icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
1975083
1975083 Inviato: 1 Lug 2007 20:35
 

Husqvarna era l'unica del gruppo Mv a chiudere i bilanci in attivo...
La produzione dovrebbe rimanere in Italia,gli stabilimenti BMW sono pieni gia da tempo e le moto vengono subappaltate ad altre imprese quindi la linea produttiva sicuramente rimane in Italia,anche la ricerca da quanto ho capito,Husqvarna serve a Bmw come marchio per gettarsi nell'off road che unito alla gamma concessionari in tutto il mondo Bmw che venderanno Husky sara una bella accoppiata.
Tutto questo perchè ktm fa grossi numeri con le vendite e ora rompe le palle sul segmento stradale con Duke e compagnia bella..
Bmw ora si puo permettere molte cose che prima quel coglione di Castiglioni non poteva,ora riprende carmichael lo sbatte su un husky e lo fa correre nell AMA Sx icon_lol.gif
 
1983475
1983475 Inviato: 2 Lug 2007 21:20
 

katana89 ha scritto:
Husqvarna era l'unica del gruppo Mv a chiudere i bilanci in attivo...
La produzione dovrebbe rimanere in Italia,gli stabilimenti BMW sono pieni gia da tempo e le moto vengono subappaltate ad altre imprese quindi la linea produttiva sicuramente rimane in Italia,anche la ricerca da quanto ho capito,Husqvarna serve a Bmw come marchio per gettarsi nell'off road che unito alla gamma concessionari in tutto il mondo Bmw che venderanno Husky sara una bella accoppiata.
Tutto questo perchè ktm fa grossi numeri con le vendite e ora rompe le palle sul segmento stradale con Duke e compagnia bella..
Bmw ora si puo permettere molte cose che prima quel coglione di Castiglioni non poteva,ora riprende carmichael lo sbatte su un husky e lo fa correre nell AMA Sx icon_lol.gif


quoto su tutto tranne che la prima affermazione, husqvarna non è di certo un cavallo di battaglia tanto forte nello spietato mercato dei mostri motociclistici. E' un marchio abbastanza prestigioso ma di forte nicchia, sta spuntando solo un po' con il 610 a parte la sua normale quota del mercato nell'off e nel motard 125 - 450
 
1983970
1983970 Inviato: 2 Lug 2007 22:25
 

Top-Mind ha scritto:
katana89 ha scritto:
Husqvarna era l'unica del gruppo Mv a chiudere i bilanci in attivo...
La produzione dovrebbe rimanere in Italia,gli stabilimenti BMW sono pieni gia da tempo e le moto vengono subappaltate ad altre imprese quindi la linea produttiva sicuramente rimane in Italia,anche la ricerca da quanto ho capito,Husqvarna serve a Bmw come marchio per gettarsi nell'off road che unito alla gamma concessionari in tutto il mondo Bmw che venderanno Husky sara una bella accoppiata.
Tutto questo perchè ktm fa grossi numeri con le vendite e ora rompe le palle sul segmento stradale con Duke e compagnia bella..
Bmw ora si puo permettere molte cose che prima quel coglione di Castiglioni non poteva,ora riprende carmichael lo sbatte su un husky e lo fa correre nell AMA Sx icon_lol.gif


quoto su tutto tranne che la prima affermazione, husqvarna non è di certo un cavallo di battaglia tanto forte nello spietato mercato dei mostri motociclistici. E' un marchio abbastanza prestigioso ma di forte nicchia, sta spuntando solo un po' con il 610 a parte la sua normale quota del mercato nell'off e nel motard 125 - 450

Si ma analizzando il settore off road è ben messa rispetto ad altre case e in ogni caso in questo spazio di vendita è molto ristretto,è difficile per una casa fare grossi numeri rapportati alle vendite di moto stradali,se noti le moto off road che fanno solo questo sono tm,gasgas,beta,husaberg,sherco e sono tutte case che fanno numeri esigui rispetto a Husqvarna.

Ktm a parte e tolte le jap,non mi pare gran che fornire moto competitive con tutti quei soldi,trovo meglio tm che progetta un motore artigianalmente con budget ridotti,le jap si possono permettere di buttarsi a fare prosciutto e venderebbero anche li con i capitali che hanno a disposizione....
L'Husqvarna tra le case vere da off direi che è messa bene come numero vendite.

Ciò non toglie che Cagiva e Mv Agusta si sognano i numeri di Husqvarna,sia come fatturato che come numero vendite...
 
1988025
1988025 Inviato: 3 Lug 2007 14:12
 

raga io per prendere un cilindro e un pistone ci ho messo una sett da qui ke sono vicino a schiranna...ho telefonato in tutta la provincia di varese ...e di cilindri e pezzi vari husqvarna per il momento nn ha niente nessuno...almeno x il 125...è stato una fortuna...su una decina di concessionari...compresi anche quelli ufficiali husqavrna di cilindri nn ne hanno piu...una fortuna averne trovato uno...
 
1990745
1990745 Inviato: 3 Lug 2007 20:15
 

katana89 ha scritto:
Top-Mind ha scritto:
katana89 ha scritto:
Husqvarna era l'unica del gruppo Mv a chiudere i bilanci in attivo...
La produzione dovrebbe rimanere in Italia,gli stabilimenti BMW sono pieni gia da tempo e le moto vengono subappaltate ad altre imprese quindi la linea produttiva sicuramente rimane in Italia,anche la ricerca da quanto ho capito,Husqvarna serve a Bmw come marchio per gettarsi nell'off road che unito alla gamma concessionari in tutto il mondo Bmw che venderanno Husky sara una bella accoppiata.
Tutto questo perchè ktm fa grossi numeri con le vendite e ora rompe le palle sul segmento stradale con Duke e compagnia bella..
Bmw ora si puo permettere molte cose che prima quel coglione di Castiglioni non poteva,ora riprende carmichael lo sbatte su un husky e lo fa correre nell AMA Sx icon_lol.gif


quoto su tutto tranne che la prima affermazione, husqvarna non è di certo un cavallo di battaglia tanto forte nello spietato mercato dei mostri motociclistici. E' un marchio abbastanza prestigioso ma di forte nicchia, sta spuntando solo un po' con il 610 a parte la sua normale quota del mercato nell'off e nel motard 125 - 450

Si ma analizzando il settore off road è ben messa rispetto ad altre case e in ogni caso in questo spazio di vendita è molto ristretto,è difficile per una casa fare grossi numeri rapportati alle vendite di moto stradali,se noti le moto off road che fanno solo questo sono tm,gasgas,beta,husaberg,sherco e sono tutte case che fanno numeri esigui rispetto a Husqvarna.

Ktm a parte e tolte le jap,non mi pare gran che fornire moto competitive con tutti quei soldi,trovo meglio tm che progetta un motore artigianalmente con budget ridotti,le jap si possono permettere di buttarsi a fare prosciutto e venderebbero anche li con i capitali che hanno a disposizione....
L'Husqvarna tra le case vere da off direi che è messa bene come numero vendite.

Ciò non toglie che Cagiva e Mv Agusta si sognano i numeri di Husqvarna,sia come fatturato che come numero vendite...



sicuro la beta si sogna i numeri dell'husky? a parte la rr 400-450-525 col motore ktm che gli fa vendere un casino, produce anche ottime trial, scooter, minimoto, la famosa alp e ora anche i motard/enduro 125 4t, + il motard più grosso (M4) che si sta conquistando abbastanza mercato con la sua economicità.
Ma io non vorrei che la husqvarna seguisse una strada del genere, troppa differenziazione...

La tm è un marchio praticamente artigianale quindi di estrema qualità e prestigio ma non potrà mai allargarsi più di tanto in quanto a mercato proprio perchè è questa la sua caratteristica...

nemmeno una strada del genere sarebbe praticabile per l'husky, che produce moto in serie e quindi deve puntare ad espandersi ma senza far diminuire il proprio prestigio mettendosi a fare 100 cose come la beta,

La cosa migliore per me sarebbe che potenzino ancora molto il settore enduro-cross e che valorizzino al massimo quello dei motard dove è già leader con la sua grande esperienza.
Un po' come la ktm, che gode di grande fama, non sempre meritata, è che ora si sta sbandando un po' come detto sopra..
 
1990785
1990785 Inviato: 3 Lug 2007 20:20
 

Top-Mind ha scritto:
katana89 ha scritto:
Top-Mind ha scritto:
katana89 ha scritto:
Husqvarna era l'unica del gruppo Mv a chiudere i bilanci in attivo...
La produzione dovrebbe rimanere in Italia,gli stabilimenti BMW sono pieni gia da tempo e le moto vengono subappaltate ad altre imprese quindi la linea produttiva sicuramente rimane in Italia,anche la ricerca da quanto ho capito,Husqvarna serve a Bmw come marchio per gettarsi nell'off road che unito alla gamma concessionari in tutto il mondo Bmw che venderanno Husky sara una bella accoppiata.
Tutto questo perchè ktm fa grossi numeri con le vendite e ora rompe le palle sul segmento stradale con Duke e compagnia bella..
Bmw ora si puo permettere molte cose che prima quel coglione di Castiglioni non poteva,ora riprende carmichael lo sbatte su un husky e lo fa correre nell AMA Sx icon_lol.gif


quoto su tutto tranne che la prima affermazione, husqvarna non è di certo un cavallo di battaglia tanto forte nello spietato mercato dei mostri motociclistici. E' un marchio abbastanza prestigioso ma di forte nicchia, sta spuntando solo un po' con il 610 a parte la sua normale quota del mercato nell'off e nel motard 125 - 450

Si ma analizzando il settore off road è ben messa rispetto ad altre case e in ogni caso in questo spazio di vendita è molto ristretto,è difficile per una casa fare grossi numeri rapportati alle vendite di moto stradali,se noti le moto off road che fanno solo questo sono tm,gasgas,beta,husaberg,sherco e sono tutte case che fanno numeri esigui rispetto a Husqvarna.

Ktm a parte e tolte le jap,non mi pare gran che fornire moto competitive con tutti quei soldi,trovo meglio tm che progetta un motore artigianalmente con budget ridotti,le jap si possono permettere di buttarsi a fare prosciutto e venderebbero anche li con i capitali che hanno a disposizione....
L'Husqvarna tra le case vere da off direi che è messa bene come numero vendite.

Ciò non toglie che Cagiva e Mv Agusta si sognano i numeri di Husqvarna,sia come fatturato che come numero vendite...



sicuro la beta si sogna i numeri dell'husky? a parte la rr 400-450-525 col motore ktm che gli fa vendere un casino, produce anche ottime trial, scooter, minimoto, la famosa alp e ora anche i motard/enduro 125 4t, + il motard più grosso (M4) che si sta conquistando abbastanza mercato con la sua economicità.
Ma io non vorrei che la husqvarna seguisse una strada del genere, troppa differenziazione...

La tm è un marchio praticamente artigianale quindi di estrema qualità e prestigio ma non potrà mai allargarsi più di tanto in quanto a mercato proprio perchè è questa la sua caratteristica...

nemmeno una strada del genere sarebbe praticabile per l'husky, che produce moto in serie e quindi deve puntare ad espandersi ma senza far diminuire il proprio prestigio mettendosi a fare 100 cose come la beta,

La cosa migliore per me sarebbe che potenzino ancora molto il settore enduro-cross e che valorizzino al massimo quello dei motard dove è già leader con la sua grande esperienza.
Un po' come la ktm, che gode di grande fama, non sempre meritata, è che ora si sta sbandando un po' come detto sopra..

La beta naturalmente si parla di gamma off road,comunque non vende moltissimo...

La strada dell Husqvarna è quella di seguire le orme di ktm e potenziarsi ancora,mi pare chiaro che non possa prendere altre vie...Con l'acquisizione di Bmw si aprono nuovi orizzonti (Usa ad esempio) e una gamma di concessionari molto piu vasta...
Sinceramente penso che possa far bene questo acquisto ma non si puo pretendere numeri esorbitanti da una casa che produce sempre per un mercato di nicchia...
 
1991274
1991274 Inviato: 3 Lug 2007 21:16
 

infatti ho notato, e mi ha sorpreso, che l'husky vende abbastanza all'estero, soprattutto in USA ma anche in tutta europa europa,
questo e potenziare la rete dei concessionari (che è davvero un aspetto molto debole) basterebbe per spingere molto avanti l'husqvarna, e bmw è quello che ci vuole, soprattutto per il fatto che è intenzionata a puntare all'off di qualità per scardinare ktm ed inoltre sembra che non ci saranno variazioni per quanto riguarda il caso in cui la produzione potrebbe essere spostata fuori dall'italia.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©